Nuova serie 3 coupè

mancio83":hh7hlguu ha detto:
succede a tutte le auto...
i fari non li fa ne fiat ne bmw...li fanno altre 2 marche famose... ;)
Eh però di questo particolare ci si ricorda quando sono auto straniere, quando sono italiane, piove solo merda :KO)
 
Bmw M3: prime foto ufficiali del Competition Package Model Year 2010

Bmw presenta la gamma 2010 della M3 ed il pacchetto Competition Package. L’occasione è quella del leggero restyling che ha coinvolto recentemente le Serie 3 coupè e cabriolet, alle quali la M3 si allinea con i nuovi gruppi ottici posteriori a Led ed il passaggio alla omologazione Euro 5, tutte novità che potremo ammirare al salone di Ginevra. Il motore V8 4 litri 420 Cv riceve un nuovo sistema Start Stop che abbassa le emissioni di 24 g/km ed il consumo medio dell’8%, disponibile sia per il cambio manuale 6 rapporti che per il doppia frizione DCT 7 rapporti. Il consumo medio è ora pari a 11,2 l/100 km per l’automatico e 12,4 l/100 km per il manuale in versione coupè, mentre la M3 Cabriolet fa segnare rispettivamente 11,5 e 12,7 l/100 km.
Per quanto riguarda il Competition Package, disponibile per berlina e coupè, bmw introduce una serie di modifiche per esaltare il piacere di guida senza arrivare agli estremi della M3 GTS a tiratura limitata. L’assetto è ribassato di 10 mm e prevede un nuovo settaggio dell’elettronica per ammortizzatori e DSC, i nuovi cerchi in lega hanno misure 9 x 19″ anteriori e 10 x 19″ posteriori e gli spoiler anteriori e posteriori maggiorati hanno inserti in fibra di carbonio. Rimarrà deluso chi si aspettava l’utilizzo del 4,4 litri 450 Cv della GTS, mentre non sembra confermata alcuna modifica all’impianto frenante di serie.


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Romeo Ferraris Bmw M3 V8

Romeo Ferraris presenta una elaborazione dedicata alla Bmw M3 V8. Il propulsore 4 litri da 420 Cv viene dotato di un compressore centrifugo G-Power con intercooler aria-aria,nuovo airbox in alluminio, impianto completo di scarico omologato e nuova gestione elettronica, toccando così quota 560 Cv. Ulteriori step di elaborazione, con un diverso tipo di compressore G-Power possono portare la potenza fino a 570 e 600 Cv: il kit da 500 Cv ha un costo di 8350 Euro montaggio escluso, che diventano 560 grazie all’impianto di scarico e la messa a punto by Ferraris.
La velocità massima tocca quota 330 km/h e per questo si sono rese necessarie profonde modifiche anche ad assetto e freni: è disponibile un kit Brembo con pinze a 6 pistoncini anteriori con dischi da 380 mm e pinze posteriori a 4 pistoncini, mentre l’assetto prevede ora ammortizzatori a ghiera totalmente regolabili. Il differenziale elettronico viene sostituito con uno meccanico tarato al 40% e l’intervento è completato dai nuovi cerchi in lega BBS da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura 245/35 r19 anteriore e 265/35 r19 posteriore. La Bmw M3 Romeo Ferrari si riconosce anche per la speciale pellicola che riveste la carrozzeria, che riproduce la trama della fibra di carbonio con effetto opaco e che può essere applicata sui pannelli di serie senza bisogno di interventi di verniciatura.




 
Bmw: tutte le informazioni ufficiali dal Salone di Ginevra 2010

Le Serie 3 Coupè e Cabriolet sono state aggiornate con un restyling del frontale, doppio rene allargato, sbalzi leggermente maggiori, nuove luci posteriori Led, nuove colorazioni ed aggiornamenti della meccanica: viene infatti introdotta la 318i, equipaggiata con il 2.0 aspirato da 143 cavalli, mentre 320d e 325d vengono poi aggiornate guadagnando così una manciata di cavalli: ora sono 184 (+7) per la quattro cilindri e 204 (+7) per il sei in linea. La 335i riceve invece il propulsore N55 Twinpower Turbo da 306 Cv Valvetronic ed il cambio doppia frizione 7 rapporti con paddles al volante.
 
BMW Serie 3 Coupé e Cabriolet Model Year 2010: tutte le informazioni e le foto ufficiali

Saremmo fin troppo sbrigativi nel definire il Model Year 2010 delle Bmw Serie 3 Coupé e Cabriolet come un semplice aggiornamento alla gamma motori, attuato per rispettare le normative antinquinamento Euro 5 anche attraverso un generale affinamento delle tecnologie presenti. Eppure non troviamo argomentazioni valide per attribuire una maggiore rilevanza alle modifiche estetiche, marginali e di dettaglio, introdotte per rinfrescare un corpo vettura ancora gradevolissimo. Non che sia una colpa, tutt’altro, perché chi bada davvero al sodo ripudia i correttivi in favore di modifiche più concrete e determinati.
Le sportive bavaresi si rivelano aggiornate in misura maggiore nella vista frontale, dove i nuovi fanali bi-xenon con anelli a LED rendono lo sguardo più concentrato e profondo. Con le frecce di svolta in funzione, anch’esse a LED , la Serie 3 mostra un’espressione quasi corrucciata. I designer hanno poi modificato la finitura che lambisce il doppio rene e aggiornato il paraurti con inserti trasversali ad effetto satinato. Più marcata anche la V sul cofano motore, quando in realtà quest’ultimo viene solo addolcito nelle linee. Il posteriore, invece, si aggiorna nei proiettori con classica forma ad L bipartita e nell’andamento del paraurti.
L’intervento principale può essere pertanto apprezzato a vettura ferma e disposta di lato: lo sbalzo anteriore aumenta di qualche centimetro (+ 2.9 cm) per accrescere gli standard di sicurezza nel test a protezione del pedone, così da garantire una più ampia superficie d’impatto deformabile. Chi, invece, resta così com’è perché ritiene (a ragione) di essere desiderabile a sufficienza è la M3, interessata dalle sole modifiche per aggiornare la fanaleria senza alcun ritocchino alla carrozzeria.
Una bella “bastian contraria”, che non va accusata di snobismo o presunzione perché mette a disposizione le efficaci palette per il cambio marcia in abbinamento al cambio automatico sette rapporti a doppia frizione (optional per la sola 335i). Un plus apprezzabile, a testimoniare una volta in più come la soluzione dei bottoni sia quanto mai errata e poco funzionale. Nessun colpo di matita negli interni, razionali ed accoglienti, mentre il sistema iDrive risulta ottimizzato per l’interazione con i dispositivi telematici. Sarà inoltre possibile scaricare attraverso un update dei pacchetti di software dal portale BMW per integrare dei nuovi telefoni mobili o player audio.
Dopo la nostra prova su strada, ci sentiamo di muovere solo una piccola critica alla disposizione dei comandi: il pomello per regolare il volume dell’autoradio potrebbe più grande e essere meglio indicato. Problema di nessuna rilevanza - anzi, quasi un’offesa -, se davanti alla base del parabrezza è collocato il propulsore sei cilindri turbo benzina sovralimentato con turbina TwinPower: 3.0 litri di cilindrata, 306 cavalli (a 5.8000 giri/minuto) e 400 Nm di coppia (costanti fra 1.200 e 5.000 giri/minuto), utilizza il sistema Valvetronic con iniezione diretta per limitare i consumi a 8.4 (Coupé) ed 8.8 (Cabriolet) litri per cento chilometri, nonostante un’accelerazione 0-100 km/h di - rispettivamente - 5.5 e 5.8 secondi.
Debuttano in gamma anche due nuove unità a gasolio, da 2.0 e 3.0 litri. Il propulsore più compatto eroga 184 cavalli (+ 7 rispetto al predecessore) e 380Nm di coppia (+30), consuma 4.7 litri ogni cento chilometri (5.1 la Cabriolet) ed accelera da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi (8.3 secondi) per una velocità massima di 237 km/h (228 km/h). Ancora più presentante il sei cilindri della 325d, accreditato di 204 cavalli e 430Nm che permettono alla Serie 3 Coupé di raggiungere i cento all’ora con partenza da fermo in 6.9 secondi (7.5 la Cabriolet), correre fino ai 244 km/h di velocità massima (238 km/h) consumando appena 5.7 litri di gasolio ogni cento chilometri (6.1 l/100 km). Le 320d e 330d sono offerte di serie con la trasmissione manuale a sei rapporti, mentre l’automatico a sei è offerto in opzione.
La gamma motori è poi composta dalle 320i (170 cavalli), 325i (218 cavalli), 330i (272 cavalli) e 335d (286 cavalli). Non mancano le versioni xDrive a trazione integrale, offerte in abbinamento alla sola carrozzeria Coupé nelle versioni 325i, 330i, 335i, 320d e 330d. La Bmw Serie 3 Coupé Model Year 2010 ha come base di partenza i 35.500 euro della 320i, mentre la 320d parte da 38.850 euro; per la 335i sono richiesti 49.850 euro. La Cabriolet parte invece da 43.650 euro (320i), passa per i 47.200 euro della 320d e conclude a 55.950 euro con la 335i. Tutti i prezzi sono comprensivi di messa su strada e riferiti all’allestimento Eletta. Le due M3 sono proposte a 70.700 e 78.350 euro.

Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... ufficiali/
 
Bmw M3: con il restyling sarà disponibile il Competition Package

Anche la Bmw M3 sarà presto interessata da un aggiornamento estetico, fedele nel proporre gli accorgimenti stilistici già introdotti con la Coupé. Secondo quanto riferisce il sito di appassionati Bimmer File, tuttavia, il Model Year 2010 della sportiva bavarese porterà in dote il Competition Package, zibaldone di modifiche tecniche già proposto per la M3 E46.
Nello specifico, il pacchetto sarà composto da sedili e volante in Alcantara, nuovi accostamenti (di colori e materiali) per l’interno, cerchi in lega BBS da 19 pollici, impianto frenante maggiorato, sterzo e DSC con le medesime tarature già utilizzate dalla GTS. Non mancherà poi una linea di scarico riprogettata, l’assetto ribassato di 10mm ed i cerchi in lega da 19 pollici bruniti. Il cambio manuale verrà offerto come opzione gratuita.
Il Competition Package – conosciuto in Gran Bretagna con l’appellativo CS (Club Sport) – estende così alla grande serie alcune modifiche già introdotte per la sportiva GTS.
 

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Bastaaa, svengo, l'auto dei miei sogni in tutte le salse, la versione di Ferraris poi...da orgasmo! :jaw)

Vado a fare una rapina! :smokin)
 
e mi sa che ti accompagno puntiamo in grosso e poi si sparte!

Mamma mia che abbondanza, queste son auto!

Quella Ferraris è qualcosa di eccezionale, vivissimi complimenti al marchio ed al preparatore! :hail)
 
Ieri alla millemiglia ho avuto l'occasione di avere in prova una 320xd coupè attiva, colore rosso scuro.
la vettura aveva come optional il cambio automatico, sedili in pelle, sensori parcheggio anteriori e posteriori, navigatore

la macchina che ci hanno consegnato era nuovissima...

devo dire che non avevo mai provato una macchina con cambio automatico per così tanto tempo... e in un paio di occasioni ho frenato con il piede sinistro...
non vi dico la capocciata sul montante del tetto (stavo spostando la macchina in parcheggio e non avevo ancora regolato il sedile).

la posizione di guida è pressochè perfetta, seduta bassa e volante perpendicolare.

la macchina è piacevole da guidare, trasmette ottime sensazioni ed è divertente di nonostante il tipo cambio..
inoltre è molto silenziosa e comoda, nonostante i 18, le buche non si sentono (la GT con i 17 è peggio)
Non presenta scricchiolii (beh era nuovissima) e non hai la sensazione di perdere pezzi ad ogni buca.

con la GT c'è un abisso... ma ci sono anche 10 anni di differenza!!

per quanto riguarda il cambio inizialmente l'ho lasciata in D normale.. e la macchina reagiva in modo decente al premere dell'acceleratore..
le marce le metteva in sequenza anche a bassa velocità.

una volta impostata in motalità DS (sport) la macchina ha cambiato carattere... molto più reattiva e secca... le cambiate avvenivano più in alto e non cambiava se rimanevo costante ad un regime come faceva nella modalità D.

nella modalità DS, muovendo avanti o indietro la leva, il cambio passava in modalità manuale sequenziale...
che ho provato per pochi km.
questa funzione non mi divertiva, le cambiate non erano secche come mi aspettavo... in fondo è sempre un automatico.

Il motore è eccezionale.. tira in basso come in alto... la progressione è costante e forte davvero ottimo..
c'è un abisso con il jtd 1.9 (il 2.0 non l'ho ancora provato).

il navigatore e il sistema idrive BMW non mi piace.. troppo incasinato.. macchinoso e poco intuitivo... ti porta a distrarre facilmente.

stasera metterò una foto dell'esemplare provato.
 
Purtroppo, e dico purtroppo, la GT non puo essere confrontata con la serie3 coupè, dato che una ha 10 anni e l'altra è un prodotto nuovo e bello aggiornato.
 
Guidare la M3 GTS “è come un virus”. Non stentiamo a crederlo, senza per forza dover andare fino al Nurburgring. Bmw ha rilasciato il primo video della sua sportiva più radicale, preparata dal reparto Motorsport per tenere alta la bandiera della M3 CSL E46 fra le “track-day car” più spregiudicate e strafottenti. A tal proposito, la berlinetta tedesca utilizza un’evoluzione del propulsore V8 da 4.0 litri, modificato fino a raggiunge i 4.400cc per una potenza di 450 cavalli (+30), mentre la trasmissione DCT a doppia frizione riceve nuove logiche di funzionamento.
I tecnici hanno poi lavorato per contenere il peso entro la tonnellata e mezza (1490 chili), risparmiando 167 chili rispetto alla M3 di serie spogliando l’interno di climatizzatore, navigatore e sedili posteriori. La Bmw M3 GTS sarà in vendita a partire dall’estate con prezzo base di 115.000 euro.


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Bmw: prima ricostruzione grafica della M3 GTS-R

Sarà una fra le Bmw più appaganti mai prodotte. Sarà realizzata per celebrare le vittorie ottenute in pista. Sarà prodotta in serie limitata ad un prezzo di certo superiore ai 150.000 euro. Fra tanti “sarà” manca la certezza: il costruttore bavarese non ha ancora confermato lo sviluppo della M3 GTS-R, sportiva derivata dalla M3 GT2 quale incarnazione meno esasperata e più malleabile. La coupé bavarese trarrà spunto dalla recente M3 GTS, equipaggiata con il motore otto cilindri da 4.4 litri (450 cavalli) abbinato alla trasmissione doppia frizione DCT.
Grazie all’utilizzo di materiali compositi, la Bmw GTS-R non peserà più di 1.400 chili, comunque lontani dai 1.150 registrati dalla GT2. Bmw presenterà la sua sportiva durante il prossimo salone di Parigi.
 

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Bmw M3: una serie speciale per l'America

Bmw ha diffuso i teaser di una M3 in serie limitata, dedicata al mercato Americano. I dettagli visibili nelle foto sono limitati ai cerchi da 19″, il cambio doppia frizione ed i rivestimenti in pelle bicolore e non ci sono ulteriori informazioni circa i contenuti speciali del modello. Gli Stati Uniti hanno già potuto apprezzare in esclusiva la 335 is, ideata unendo accessori M-Sport ed una versione potenziata del propulsore N55.
Qualcuno ha ipotizzato che questa nuova M3 sia per gli Americani una sorta di “contentino” per la mancata omologazione della M3 GTS, ma lo spirito sembra decisamente diverso: se anche sotto al cofano ci fosse il 4,4 litri 450 Cv saremmo ben lontano dallo stile race-replica della GTS Europea.
 

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denny1977":1e229ctd ha detto:
Non vedo l'ora di vedere le immagini dei sedili. :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Tò tò..... ;)

Bmw M3 Frozen Gray

Gli automobilisti interessati all’acquisto si contenderanno le trenta M3 in allestimento Frozen Gray a partire da lunedì mattina, quando Bmw USA raccoglierà le prenotazioni della sua sportiva in edizione limitata proposta per il solo mercato statunitense con prezzo di 77.600 dollari. La Bmw M3 Frozen Gray si caratterizza per l’esclusiva colorazione opaca Space Gray e gli interni in pelle Novillo, mentre i cerchi in lega da 19 con effetto diamantato sono offerti nel Competition Package in aggiunta all’assetto ribassato (-10mm), al nuovo settaggio M Dynamic Mode ed all’Electronic Damping Control.
Sono inoltre disponibili alcuni accessori di minor spessore, fra cui il Premium Package (specchietti elettrici, comando universale per l’apertura del garage, BMW Assist con Bluetooth), Technology Package (sistema d’ingresso keyless, comandi vocali, Real Time Traffic Information), sensori di parcheggio posteriori, Premium Sound System con radio satellitare e collegamento iPod. Non subisce alcuna modifica il propulsore V8 da 4.0 litri e 420 cavalli, disponibile con la trasmissione DCT a sette innesti (di serie) o con il manuale a sei.


Bruttino io colore dei sedili..............







 
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