Nuova pubblicità gruppo FIAT

fillojtd":10ea5g52 ha detto:
84.jpg


:OK) :OK) :OK) :OK)

Il video nn c'é ancora??
 
Riporto quanto gia' scritto nell'altra discussione ... :OK)

bertos":3mtvgge3 ha detto:
Carina,
ma non credo fara' molta presa sul "target" che si vuole raggiungere ...

Chi compra auto tedesche lo fa perche' "sono migliori", ... come abbiamo anche molte volte discusso qui ...
Non mi pare che in Italia l' "italianita'" abbia molto successo, quanto meno per questo tipo di prodotti!

Insomma: buona l'idea di stimolare i possibili clienti, ma ho dei dubbi sull'efficacia del solo spot, se non accompagnato da auto veramente migliori :OK)
 
kien":mo6q8az5 ha detto:
Io ho comprato un'Alfa perché la ritenevo una bella macchina e non perché era italiana.
Dirò di più: questa storia per cui in Italia si devono preferire auto italiane altrimenti favoriamo gli stranieri (e quindi contribuiamo a sfavorire l'industria nazionale), mi sembra un ricatto, per di più truffaldino: io ho avrò pure comprato un'Alfa, però intanto Arese sta chiudendo e alcuni motori mi risulta che li stanno iniziando a fare in Australia (per non parlare del 1.3 Multijet in Polonia).
Con che faccia chi quando si tratta di investire ci viene a parlare di mercato globale e di delocalizzazione (leggi: chiusura di Arese), viene oggi a dirci che dobbiamo comprare italiano?

Hai perfettamente ragione, ti quoto in pieno, il fatto è che oggi nessuno può sentirsi attaccato al proprio paese basandosi su un discorso prettamente di produzione del proprio mezzo. Nemmeno i tedeschi.
Piuttosto si fa un discorso di marchio. L'Alfa evoca la legenda di Nivola che sbaragliò gli agguerriti crucchi al Nurburg con la sua Alfetta.
La vittoria della passione contro la fredda ragione.
Con un'alfa, devi ammetterlo, ci si sente orgogliosi di essere italiani. :OK)
 
Giusto far leva sul nazionalismo, era ora. Pubblicità semplice ma efficace. Qualcuno si è mai chiesto perchè i francesi comprano quasi esclusivamente auto dei loro marchi? Solo noi prendiamo di tutto e di più a prescindere... Se chiudono Mirafiori o Termini o Cassino dopo non lamentiamoci. Ci deve essere fiducia verso il prodotto marcato italiano o è la fine sul serio...
 
Grande Italia!

ormai aspetto ansiosamente le nuove proposte pubblicitarie...ed ecco che il gruppo fiat raggiunge il suo scopo, quello di creare stupore per ogni attività di comunicazione che crea...
siamo lontani per fortuna dallo spot ...buonaseeeera diventato un tormentone ma che molti non ricordavano collegato alla fiat!

adesso invece è impossibile rimanere indifferenti a tali spot...

La versione che preferisco è quella tedesca, poi quella giapponese, infine quella francese....
 
La pubblicità è ottima sia come idea sia, soprattutto, per il fatto di aver unito i marchi.

Ma vorrei fare un appunto: le macchine italiane sono gran macchine, motori compresi, ma mettiamo che uno voglia una berlina di lusso, e con un carettere sportivo cosa comprerà? Alfa 166 ormai a fine carriera, una Lancia Thesis da parlamentare con un'indole tutt'altro che sportiva, o dovrà indebitarsi per comprare una Maserati Quattroporte? La risposta è semplice, comprerà una Mercedes Classe E, un'Audi A6, oppure una BMW Serie 5. E se invece uno avesse voluto una coupè a 2 o 2+2 posti cosa avrebbe dovuto comprare? Un'Alfa GTV che è stata costruita con il pianale modificato della Fiat Tipo, oppure una Fiat Barchetta? Secondo me avrebbe comprato Mercedes SLK o Audi TT.
E questo non sempre per fondate preferenze esterofile, ma perchè effettivamente l'Italia non è stata fino ad ora in grado di coprire con vetture adeguate tutte le esigenze dei clienti.
 
scusa tanto realboy, senza offesa, ma mi sembrano dei luoghi comuni senza fondamento quelli che riporti..

realboy":8x8uuc3r ha detto:
ma mettiamo che uno voglia una berlina di lusso, e con un carettere sportivo cosa comprerà? Alfa 166 ormai a fine carriera, una Lancia Thesis da parlamentare con un'indole tutt'altro che sportiva, o dovrà indebitarsi per comprare una Maserati Quattroporte? La risposta è semplice, comprerà una Mercedes Classe E, un'Audi A6, oppure una BMW Serie 5.
la Thesis è da Parlamentare anche ora che i parlamentari usano solo audi e mercedes?

e da quando A6 e mercedes E hanno doti sportive che le rendono superiori alla Thesis??

realboy":8x8uuc3r ha detto:
E se invece uno avesse voluto una coupè a 2 o 2+2 posti cosa avrebbe dovuto comprare? Un'Alfa GTV che è stata costruita con il pianale modificato della Fiat Tipo, oppure una Fiat Barchetta? Secondo me avrebbe comprato Mercedes SLK o Audi TT.
forse la barchetta non è al livello dell'slk, ma vorrei anche vedere, visto che costa meno della metà..

una GTV ha pianale della tipo ma Motore, Cambio e Sospensioni differenti,
una TT ha pianale, motore, cambio e sospensioni identiche alla golf e ad altre 12 auto del gruppo vw tra cui monovolume e station wagon..

realboy":8x8uuc3r ha detto:
E questo non sempre per fondate preferenze esterofile,

ma forse perchè, aggiungo io, c'è gente che va in giro a dire "che schifo, la gtv deriva dalla tipo", mentre nessuno va in giro a dire "che vergogna, la tt ha pianale, motore, cambio e sospensioni della seat alhambra.."

chi mi sa dire perchè questa differenza?
perchè una cosa è male se la fa la fiat e non viene considerata se la fa una casa tedesca?
 
lap":kruce4vo ha detto:
scusa tanto realboy, senza offesa, ma mi sembrano dei luoghi comuni senza fondamento quelli che riporti..

realboy":kruce4vo ha detto:
ma mettiamo che uno voglia una berlina di lusso, e con un carettere sportivo cosa comprerà? Alfa 166 ormai a fine carriera, una Lancia Thesis da parlamentare con un'indole tutt'altro che sportiva, o dovrà indebitarsi per comprare una Maserati Quattroporte? La risposta è semplice, comprerà una Mercedes Classe E, un'Audi A6, oppure una BMW Serie 5.
la Thesis è da Parlamentare anche ora che i parlamentari usano solo audi e mercedes?

e da quando A6 e mercedes E hanno doti sportive che le rendono superiori alla Thesis??

realboy":kruce4vo ha detto:
E se invece uno avesse voluto una coupè a 2 o 2+2 posti cosa avrebbe dovuto comprare? Un'Alfa GTV che è stata costruita con il pianale modificato della Fiat Tipo, oppure una Fiat Barchetta? Secondo me avrebbe comprato Mercedes SLK o Audi TT.
forse la barchetta non è al livello dell'slk, ma vorrei anche vedere, visto che costa meno della metà..

una GTV ha pianale della tipo ma Motore, Cambio e Sospensioni differenti,
una TT ha pianale, motore, cambio e sospensioni identiche alla golf e ad altre 12 auto del gruppo vw tra cui monovolume e station wagon..

realboy":kruce4vo ha detto:
E questo non sempre per fondate preferenze esterofile,

ma forse perchè, aggiungo io, c'è gente che va in giro a dire "che schifo, la gtv deriva dalla tipo", mentre nessuno va in giro a dire "che vergogna, la tt ha pianale, motore, cambio e sospensioni della seat alhambra.."

chi mi sa dire perchè questa differenza?
perchè una cosa è male se la fa la fiat e non viene considerata se la fa una casa tedesca?

Credo di non essermi spiegato... come puoi vedere dalla mia firma in casa gira anche una 166, ma è stata presa quando l'alternativa poteva essere "vecchia Audi A6", "vecchia BMW Serie 5", "vecchia Mercedes Classe E", era ed è una gran macchina, ma se ora fosse il momento di cambiarla non credo si opterebbe nuovamente per una 166 visto che, a mio parere, è ormai superata, non a livello di pianale, ma per tutto il resto dalle tedesche. Non credo di essere l'unico rattristato dal fatto che forse la 166 non avrà eredi. Ma gli utenti di tale macchina o scendono di una categoria (159), oppure finanziano la Germania. Il mio giudicare le Thesis da parlamentare era per dire che difficilmente un giovane, o uno che si sente giovane, la comprerà, cosa che invece può succedere con un'Audi A6 o Serie 5 per un 30/40enne. Riguardo la GTV sfido chiunque a dire che non si veda che è una macchina datata, fortuna che è in arrivo la Brera! Ultima cosa: la gente guarda anche il valore di un'auto nel tempo: prova a rivendere dopo sei mesi una 166 o una GTV, è tanto se riesci a prendere la metà di quello che l'hai pagata, e con le tedesche questo non succede.
Detto questo, per le mie esigenze e le mie possibilità, nella categoria delle compatte preferisco tra tutte ancora la 147. :OK)
 
lap":24p7h2j8 ha detto:
nessuno va in giro a dire "che vergogna, la tt ha pianale, motore, cambio e sospensioni della seat alhambra.."

perchè una cosa è male se la fa la fiat e non viene considerata se la fa una casa tedesca?

Vado un po' OT...

sul fatto che la gente giudichi la fiat male a priori senza valutarla sono pienamente d'accordo con te! :OK) ... e la pubblicità anche se scatenererà polemiche a non finire la condivido....

:sarcastic) ma sul fatto che la gente non dice che la TT è derivata dall'alhambra ...sono d'accordo con la gente... .... :culo)
infatti la tt ha in comune il pianale e le sospensioni con leon e vecchia toledo... con skoda octavia...con la golf IV e bora... con audi A3 vecchia.... ma non con la monovolume alhabra (che è uguale al VW sharan e uguale al ford galaxy)!
 
Comunque gran pubblicità per gli italiani (alcuni), ma se lo sapessero i tedeschi, i francesi, i giapponesi, che il gruppo Fiat fa pubblicità simili non credo sarebbero molto felici...
 
realboy":1ompklz9 ha detto:
Credo di non essermi spiegato... come puoi vedere dalla mia firma in casa gira anche una 166, ma è stata presa quando l'alternativa poteva essere "vecchia Audi A6", "vecchia BMW Serie 5", "vecchia Mercedes Classe E", era ed è una gran macchina, ma se ora fosse il momento di cambiarla non credo si opterebbe nuovamente per una 166 visto che, a mio parere, è ormai superata, non a livello di pianale, ma per tutto il resto dalle tedesche. Non credo di essere l'unico rattristato dal fatto che forse la 166 non avrà eredi. Ma gli utenti di tale macchina o scendono di una categoria (159), oppure finanziano la Germania. Il mio giudicare le Thesis da parlamentare era per dire che difficilmente un giovane, o uno che si sente giovane, la comprerà, cosa che invece può succedere con un'Audi A6 o Serie 5 per un 30/40enne.

scusa ma continuo a non vedere come una E klasse sia più giovanile di una Thesis..
forse sbaglio, ma considerandole due auto della stessa categoria, dello stesso prezzo, dalla stessa funzionalità e dallo stesso appeal legato al lusso, mi viene di vederle come due auto assimilabili.. :ka)

ripeto, forse il mio punto di vista non è quello più diffuso, ma mi sfugge come una berlinona turbodiesel da 1800kg e 5 metri possa essere più giovanile di un'altra..


realboy":1ompklz9 ha detto:
Riguardo la GTV sfido chiunque a dire che non si veda che è una macchina datata,

avevo capito che tu parlassi di derivazione da altri pianali..
se parli di anzianità, perchè parlare della gtv??
alfa ha la bellissima (e nuovissima) gt.. :love)
non ti pare una migliore alternativa della tt?

realboy":1ompklz9 ha detto:
è tanto se riesci a prendere la metà di quello che l'hai pagata, e con le tedesche questo non succede.

non ti sembra anche questo un luogo comune oltre che una enorme semplificazione?

ne sei sicuro?
io ho verificato più volte il contrario..
il che non significa che sia vero il contrario, significa solo che, imho, è anche questo un luogo comune, che non ha molta attinenza con la realtà..

hai provato a vendere una bmw che non sia il 320d?
 
lap":5tdhxyko ha detto:
realboy":5tdhxyko ha detto:
Credo di non essermi spiegato... come puoi vedere dalla mia firma in casa gira anche una 166, ma è stata presa quando l'alternativa poteva essere "vecchia Audi A6", "vecchia BMW Serie 5", "vecchia Mercedes Classe E", era ed è una gran macchina, ma se ora fosse il momento di cambiarla non credo si opterebbe nuovamente per una 166 visto che, a mio parere, è ormai superata, non a livello di pianale, ma per tutto il resto dalle tedesche. Non credo di essere l'unico rattristato dal fatto che forse la 166 non avrà eredi. Ma gli utenti di tale macchina o scendono di una categoria (159), oppure finanziano la Germania. Il mio giudicare le Thesis da parlamentare era per dire che difficilmente un giovane, o uno che si sente giovane, la comprerà, cosa che invece può succedere con un'Audi A6 o Serie 5 per un 30/40enne.

scusa ma continuo a non vedere come una E klasse sia più giovanile di una Thesis..
forse sbaglio, ma considerandole due auto della stessa categoria, dello stesso prezzo, dalla stessa funzionalità e dallo stesso appeal legato al lusso, mi viene di vederle come due auto assimilabili.. :ka)

ripeto, forse il mio punto di vista non è quello più diffuso, ma mi sfugge come una berlinona turbodiesel da 1800kg e 5 metri possa essere più giovanile di un'altra..


realboy":5tdhxyko ha detto:
Riguardo la GTV sfido chiunque a dire che non si veda che è una macchina datata,

avevo capito che tu parlassi di derivazione da altri pianali..
se parli di anzianità, perchè parlare della gtv??
alfa ha la bellissima (e nuovissima) gt.. :love)
non ti pare una migliore alternativa della tt?

realboy":5tdhxyko ha detto:
è tanto se riesci a prendere la metà di quello che l'hai pagata, e con le tedesche questo non succede.

non ti sembra anche questo un luogo comune oltre che una enorme semplificazione?

ne sei sicuro?
io ho verificato più volte il contrario..
il che non significa che sia vero il contrario, significa solo che, imho, è anche questo un luogo comune, che non ha molta attinenza con la realtà..

hai provato a vendere una bmw che non sia il 320d?

Stiamo andando un po' OT, risponderò brevemente:

Alla fine sono opinioni personale ma io uno che gira con un Serie 5 lo vedo bene anche a 30 anni, su una Thesis lo vedo bene solo over 60, e il mercato ha confermato la cosa.

La GT è stupenda ma non è un'alternativa alla TT, potrebbe essere un'alternativa a CLK e Serie 3 coupè. Aspettiamo la Brera per concorrere con la TT, quella nuova però!

Se tagli i pezzi di frase diventa sì un luogo comune, io mi riferivo a modelli datati come GTV e 166, quelli sì che si svalutano subito, se parliamo della GT il discorso cambia!
 
dylo":qwvczx6g ha detto:
lap":qwvczx6g ha detto:
nessuno va in giro a dire "che vergogna, la tt ha pianale, motore, cambio e sospensioni della seat alhambra.."

perchè una cosa è male se la fa la fiat e non viene considerata se la fa una casa tedesca?

Vado un po' OT...

sul fatto che la gente giudichi la fiat male a priori senza valutarla sono pienamente d'accordo con te! :OK) ... e la pubblicità anche se scatenererà polemiche a non finire la condivido....
anche io!!
la mia interpretazione non è:
comprate le fiat solo perchè sono italiane..
ma bensì:
NON comprate le tedesche/giapponesi SOLO perchè sono tedesche/giapponesi..

dylo":qwvczx6g ha detto:
:sarcastic) ma sul fatto che la gente non dice che la TT è derivata dall'alhambra ...sono d'accordo con la gente... .... :culo)
infatti la tt ha in comune il pianale e le sospensioni con leon e vecchia toledo... con skoda octavia...con la golf IV e bora... con audi A3 vecchia.... ma non con la monovolume alhabra (che è uguale al VW sharan e uguale al ford galaxy)!
boh, io ricordo anche lo sharan e derivati nell'elenco..
cmq vedo che anche tu conosci le declinazioni della golf.. :asd)
..a proposito.. hai dimenticato la beetle! :culo)

ora esco, rileggo domani :ciao)
 
lap":e34vzarb ha detto:
la mia interpretazione non è:
comprate le fiat solo perchè sono italiane..
ma bensì:
NON comprate le tedesche/giapponesi SOLO perchè sono tedesche/giapponesi..

Concordo al 100%! :OK)

lap":e34vzarb ha detto:
ok, mi sa che alla fine ci siamo capiti cmq.. :) chiudiamo pure l'OT..

ciao! :ciao2

...direi di sì, capiti! :ciao) :ciao)
 
Re: Filmati degli spot!

spino":3nnkh23f ha detto:

GRANDISSIMO

I Tedes.... emh... i Virtualisti ringraziano!!! :OK) :OK) :OK)
 
Top