Nuova pubblicità gruppo FIAT

Grazie spino! :A) :worship)
 
Avete visto anche la pubblicità..... con il grazie dei giapponesi?

Li mi son "'ingazzat'"


:cattive10)
 
Gneck gneck-tunk tunk, cric cric e affini

Scuatemi ma vorrei solo apporre l'accento sul fatto che spesso e volentieri le auto dei marchi italiani tornano troppo spesso in assistenza. Per carità le linee, i motori e la capacità di tirare fuori vere novità a livello motoristico e di design sono all'insegna del made in italy. Però poi assembliamo una meravigliosa auto come la 147 con linee e motori spettacolari con problemi fastidiosissimi. Personalmente lavoro in un'azienda che mi fornisce l'auto per viaggiare e così ne ho provate di vario genere. Posso garantirvi che solo la opel è peggio della fiat. Mentre la renault si allinea agli standard fiat. Non mettiamo neanche a paragone, mercedes, audi, bmw. Sono superiori e mi brucia ammetterlo, ma è così. E siccome quando vado a calare 40 mila euro per una macchina i miei soldoni sono buoni e non fanno cigolii o devono tornare in assistenza perchè difettosi, non posso biasimare chi acquista un'auto straniera specie se di questi marchi "prestigiosi". E' anche vero che il gruppo fiat con l'alfa sta cercando di acquistare un po di prestigio perso, però devono darsi una svegliata di brutto sugli assemblaggi.
Questo è il mio parere...
 
hai perfettamente ragione ... per non parlare dell'assistenza.... non ti credono neanche su quello che gli dici! :motz)
 
lap":rx7bg5uh ha detto:
scusa tanto realboy, senza offesa, ma mi sembrano dei luoghi comuni senza fondamento quelli che riporti..

realboy":rx7bg5uh ha detto:
ma mettiamo che uno voglia una berlina di lusso, e con un carettere sportivo cosa comprerà? Alfa 166 ormai a fine carriera, una Lancia Thesis da parlamentare con un'indole tutt'altro che sportiva, o dovrà indebitarsi per comprare una Maserati Quattroporte? La risposta è semplice, comprerà una Mercedes Classe E, un'Audi A6, oppure una BMW Serie 5.
la Thesis è da Parlamentare anche ora che i parlamentari usano solo audi e mercedes?

e da quando A6 e mercedes E hanno doti sportive che le rendono superiori alla Thesis??


Dal momento in cui Mercedes ha lanciato E500 e E55 AMG con 306 e 476 cv e Audi ha un 4.2 a listino e in programma x il 2006 una S6 da 440 cv e una RS6 da 550 con motore V10 derivato dalla Gallardo.Basta?
Oppure devo aggiungere la M5 con 507 cv, la S65 AMG con 612 cv...
Thesis cosa propone? Niente oltre i 250 cv mi pare... e 250 su quasi 2t di auto...sono come averne 100 sulla 147...
Correggetemi se sbaglio...



realboy":rx7bg5uh ha detto:
E se invece uno avesse voluto una coupè a 2 o 2+2 posti cosa avrebbe dovuto comprare? Un'Alfa GTV che è stata costruita con il pianale modificato della Fiat Tipo, oppure una Fiat Barchetta? Secondo me avrebbe comprato Mercedes SLK o Audi TT.

Giustissimo...
Se uno vuole un grande coupè? Serie 6 o CL, una ammiraglia? a8,7er,S
una sportiva cabrio/coupè che abbia consumi umani? direi slk e sl...

E poi ci lamentiamo che comprano tedesco sempre gli altri...se avessero una scelta più ampia credo che le vendite ci sarebbero...non mi pare che la 147 sia stata poco venduta nonostante la concorrenza di A3 e Golf...


ciao
 
Re: Gneck gneck-tunk tunk, cric cric e affini

ancipe":co2m3aiy ha detto:
Scuatemi ma vorrei solo apporre l'accento sul fatto che spesso e volentieri le auto dei marchi italiani tornano troppo spesso in assistenza. Per carità le linee, i motori e la capacità di tirare fuori vere novità a livello motoristico e di design sono all'insegna del made in italy. Però poi assembliamo una meravigliosa auto come la 147 con linee e motori spettacolari con problemi fastidiosissimi. Personalmente lavoro in un'azienda che mi fornisce l'auto per viaggiare e così ne ho provate di vario genere. Posso garantirvi che solo la opel è peggio della fiat. Mentre la renault si allinea agli standard fiat. Non mettiamo neanche a paragone, mercedes, audi, bmw. Sono superiori e mi brucia ammetterlo, ma è così. E siccome quando vado a calare 40 mila euro per una macchina i miei soldoni sono buoni e non fanno cigolii o devono tornare in assistenza perchè difettosi, non posso biasimare chi acquista un'auto straniera specie se di questi marchi "prestigiosi". E' anche vero che il gruppo fiat con l'alfa sta cercando di acquistare un po di prestigio perso, però devono darsi una svegliata di brutto sugli assemblaggi.
Questo è il mio parere...

Vero quello che dici, ma con le ultime auto che stanno tirnado fuori (tipo la Panda ed ora 159), il livello di qualità è elevattissimo... da qui credo lo slogan "Metteteci alla prova"...
 
pierfox":1er5r7yh ha detto:
Avete visto anche la pubblicità..... con il grazie dei giapponesi?

Li mi son "'ingazzat'"


:cattive10)

Ancora non ci hai spiegato cosa c'entrano i giapponesi (che prima erano cinesi) con i problemi in garanzia della tua 147???
Dai, facci sapere il perchè di questo accostamento... :elio)
 
Guarda..... appena lo trovo sul giornale te lo posto.

E' la stessa cosa dei tedeschi che dicono "grazie" ok? :boxe)
 
Mollan":rjo2lcui ha detto:
Dal momento in cui Mercedes ha lanciato E500 e E55 AMG con 306 e 476 cv e Audi ha un 4.2 a listino e in programma x il 2006 una S6 da 440 cv e una RS6 da 550 con motore V10 derivato dalla Gallardo.Basta?
Oppure devo aggiungere la M5 con 507 cv, la S65 AMG con 612 cv...
Thesis cosa propone? Niente oltre i 250 cv mi pare... e 250 su quasi 2t di auto...sono come averne 100 sulla 147...
Correggetemi se sbaglio...
Altrochè se sbagli...le inerzie di un'auto da 2000 Kg dove le metti?

Comunque quelle versioni sono molto particolari, se serve una macchina di rappresentanza non deve avere per forza 300 CV, tanto non ci vanno a correre.

Le auto che hai citato sono dinamicamente molto valide, ma certo non sono auto per i parlamentari.

Per muovere bene una Thesis il 3.2 è più che sufficiente.

Con questo non voglio dire che altri motori sarebbero inutili, ma non credo sia questo che spinge a comprare tedesco.
 
Ok lasciamo stare il discorso dei benzina visto che le versioni + acquistate sono le diesel.
Il top-diesel della Thesis è un 2.4jtd da 175 cv.(praticamente ha la stessa potenza del nuovo tdi che vw introdurrà su golf e a3).
0-100 in 9.9 e 225 kmh di massima.
Il top-diesel di 5er è un 3.0 272cv.
0-100 in 6.5 e 250 autolimitata di massima.
Il top-diesel della classe E è un 4.0 260 cv.
0-100 in 6.9 e 250 autolimitata di massima.
Gli ultimi 2 motori con una rimappatura superano i 310 cv e vi assicuro(provata personalmente) che i 1900 kg non si sentono ed è una goduria da guidare.

Ora se io volessi una berlina segmento e,performante,comoda,accessoriabile,elegante e sportiva allo stesso tempo...cosa sceglierei secondo voi?
Non ditemi l'italiana xè non vi credo...
 
Alè

Ottima idea. :A)
In questo periodo in cui si parla moltissimo della tutela del made in italy, delle produzioni straniere, della Cina arrembante eccetera, hanno cavalcato l'honda (pardon, l'onda) e hanno sfruttato un must del momento per pubblicizzare i nostri (e sottolineo nostri) marchi.
(E qui si potrebbe fare un discorso ideologico a più ampio respiro: l'Italia sta perdendo pian piano identità, con la rinuncia alle nostre tradizioni storiche, religiose, culturali. Cerchiamo di tirarci su e diamoci una mano tra di noi, perché molti invidiosi ci vogliono atterrare. :up) Fine parentesi)

Tornando a bomba, mi sembra che, oltretutto, stiano cercando di attirare un target + giovane (si vedano le pubblicità della Fiat con lo spot della voce fuori campo e con quello della nazionale giamaicana di bob, nonché quello della Lancia con la trovata del U.A.U.).
Tentar non nuoce.
 
pierfox":3dsj7gh3 ha detto:
Guarda..... appena lo trovo sul giornale te lo posto.

E' la stessa cosa dei tedeschi che dicono "grazie" ok? :boxe)

Si ma l'ho vista pure io...
Non ho capito cosa centra con le disavventure della tua 147 in garanzia???
 
Ragazzi, scusate se torno un po' IT :asd)

Saro' de coccio, ma son 2 giorni che ci penso su e non riesco a capire che messaggio vorrebbe portare questa pubblicita'....

I tedeschi (o chi per loro) ringraziano se qualcuno compra tedesco....
OK, gli italiani dovrebbero ringraziare se qualcun altro compra italiano.
Che lo facciano o meno non ci e' dato saperlo, ma il messaggio pubblicitario sostiene implicitamente di no.
Ma il problema viene improvvisamente abbandonato, e si cambia discorso dicendo agli italiani di mettere alla prova i loro marchi....

Perche'?
Ci stanno dicendo che hanno fatto una svolta epocale e il livello qualitativo non e' piu' quello che ci si aspetta? E se anche fosse? Che cavolo centra col fatto che comprando giapponese agevoliamo il Giappone?
Questo resta vero!

Davvero, secondo me ha poco senso.
Avessero fatto una cosa che dice "compra italiano cosi' agevoli l'Italia", l'avrei capito.
Avvesero fatto una cosa che dice "compra italiano perche' adesso il livello qualitativo dei marchi italiani e' salito", l'avrei capito anche.
E non importa quanto vere siano le affermazioni; e' pur sempre pubblicita'....
Quello che non capisco e' il mix delle due cose nello stesso messaggio.

Secondo me questo spot e' nato piu' lungo e ne hanno troncato la parte centrale a far da ponte tra i due messaggi.
 
e' volutamente un messaggio "patriotico" nello lucaluca style

il concetto x come lo vedo io e' prova italiano e poi ringrazierai come fanno i francesi i tedeschi ecc ecc ecc...

come idea nn e' male ma avrei fatto qualcosina di meglio magari mettendo l'accento sullo stile sulle linee e sulla bonta del prodotto... chissa magari qualcuno legge e prende spunto..
 
squalettoge":2kpu3df4 ha detto:
prova italiano e poi ringrazierai come fanno i francesi i tedeschi
MA non e' vero! Lo spot non dice quello!!
I francesi ecc. ringraziano perche' noi compriamo i loro prodotti, non perche' i loro prodotti son buoni!
E' questo che non mi torna: le 2 meta' dello spot sono scorrelate tra loro!
 
kien":1wdsd458 ha detto:
Io ho comprato un'Alfa perché la ritenevo una bella macchina e non perché era italiana.
Dirò di più: questa storia per cui in Italia si devono preferire auto italiane altrimenti favoriamo gli stranieri (e quindi contribuiamo a sfavorire l'industria nazionale), mi sembra un ricatto, per di più truffaldino: io ho avrò pure comprato un'Alfa, però intanto Arese sta chiudendo e alcuni motori mi risulta che li stanno iniziando a fare in Australia (per non parlare del 1.3 Multijet in Polonia).
Con che faccia chi quando si tratta di investire ci viene a parlare di mercato globale e di delocalizzazione (leggi: chiusura di Arese), viene oggi a dirci che dobbiamo comprare italiano?


CONCORDO...e scusate il maiuscolo!!! :evil: :evil: :evil:
 
Mollan":1gdfikdv ha detto:
Ok lasciamo stare il discorso dei benzina visto che le versioni + acquistate sono le diesel.
Il top-diesel della Thesis è un 2.4jtd da 175 cv.(praticamente ha la stessa potenza del nuovo tdi che vw introdurrà su golf e a3).
0-100 in 9.9 e 225 kmh di massima.
Il top-diesel di 5er è un 3.0 272cv.
0-100 in 6.5 e 250 autolimitata di massima.
Il top-diesel della classe E è un 4.0 260 cv.
0-100 in 6.9 e 250 autolimitata di massima.
Gli ultimi 2 motori con una rimappatura superano i 310 cv e vi assicuro(provata personalmente) che i 1900 kg non si sentono ed è una goduria da guidare.

Ora se io volessi una berlina segmento e,performante,comoda,accessoriabile,elegante e sportiva allo stesso tempo...cosa sceglierei secondo voi?
Non ditemi l'italiana xè non vi credo...
A mio parere quei 175 CV sono appena sufficienti, e se volessi un'auto di rappresentanza prenderei senza dubbio il 3.2.

A parte queste considerazioni, sicuramente non andrei a rimappare quei motori tedeschi per superare i 300 CV, è un concetto che trovo troppo distante dal tipo di auto del quale si sta parlando.
 
Possibile che nessuno la metta in internet per scaricare??

C'è qualcuno che potrebbe farlò??ß
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Top