Cayenne MY 2010: così la vista posteriore della nuova SUV Porsche ?
Si, è solo un render per ora. Ma quello che vedete potrebbe essere il posteriore della nuova Cayenne attesa per la fine del prossimo anno. No, non è solo opera di qualche fantasioso bozzettista, bensì un immagine ben strutturata che prende spunto da uno scatto fotografico “galeotto” che ritrae la nuova generazione della Cayenne senza le pesanti camuffature. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere tutta una manovra di depistaggio. Oppure quella raffigurata potrebbe essere la Roxster (la casa la smentisce. Ma smentivano anche il diesel…). Sta di fatto che, se quella nella foto fosse effettivamente la seconda generazione della SUV tedesca, alla Porsche avrebbero davvero deciso di dare un forte segno di rottura con il design odierno del modello.
La nuova Porsche Cayenne, di cui abbiamo già avuto una anticipazione del posteriore, attingerà a piene mani alla rivoluzione stilistica iniziata con la Panamera, come dimostra questa foto spia degli interni. Se escludiamo il diverso rapporto tra l’altrezza del sedile, la posizione del guidatore e l’inclinazione del parabrezza, la nuova Cayenne riproporrà infatti il design scelto per la nuova supersportiva a 4 porte della casa di Stoccarda. Arriva quindi una console centrale ridotta in altezza, grandi bocchette d’aria verticali e l’affollatissimo tunnel della trasmissione disseminato di tasti, con i coda i comandi relativi alla gestione delle sospensioni e della trazione.
Dopo le prime foto spia riguardanti l’abitacolo, arrivano queste nuove immagini che mostrano gli esterni della prossima Porsche Cayenne impegnata in una fase di collaudi in Scandinavia.
Il nuovo modello è atteso per il prossimo anno ma già si dice che sarà un’auto più compatta, più sportiva e al contempo più attenta ai consumi rispetto all’attuale. Proprio quest’ultima è una caratteristica fondamentale dal punto di vista di Porsche, costruttore che non vanta certo una gamma fatta di piccole utilitarie campionesse di emissioni di CO2.
Per questo motivo la nuova Cayenne adotterà, oltre al già presentato (ma da molti non ancora digerito) TDI, un propulsore ibrido, che andrà ad affiancare i già noti V6 e V8 benzina. A differenza di questa importante novità al capitolo tecnica, il design non subirà modifiche radicali: la prossima Cayenne sarà semplicemente una cauta evoluzione stilistica dell’attuale.
Che bello :asd) :asd) :asd) Sarà contento Ranzani :crepap) :crepap)
Si, è solo un render per ora. Ma quello che vedete potrebbe essere il posteriore della nuova Cayenne attesa per la fine del prossimo anno. No, non è solo opera di qualche fantasioso bozzettista, bensì un immagine ben strutturata che prende spunto da uno scatto fotografico “galeotto” che ritrae la nuova generazione della Cayenne senza le pesanti camuffature. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere tutta una manovra di depistaggio. Oppure quella raffigurata potrebbe essere la Roxster (la casa la smentisce. Ma smentivano anche il diesel…). Sta di fatto che, se quella nella foto fosse effettivamente la seconda generazione della SUV tedesca, alla Porsche avrebbero davvero deciso di dare un forte segno di rottura con il design odierno del modello.
La nuova Porsche Cayenne, di cui abbiamo già avuto una anticipazione del posteriore, attingerà a piene mani alla rivoluzione stilistica iniziata con la Panamera, come dimostra questa foto spia degli interni. Se escludiamo il diverso rapporto tra l’altrezza del sedile, la posizione del guidatore e l’inclinazione del parabrezza, la nuova Cayenne riproporrà infatti il design scelto per la nuova supersportiva a 4 porte della casa di Stoccarda. Arriva quindi una console centrale ridotta in altezza, grandi bocchette d’aria verticali e l’affollatissimo tunnel della trasmissione disseminato di tasti, con i coda i comandi relativi alla gestione delle sospensioni e della trazione.
Dopo le prime foto spia riguardanti l’abitacolo, arrivano queste nuove immagini che mostrano gli esterni della prossima Porsche Cayenne impegnata in una fase di collaudi in Scandinavia.
Il nuovo modello è atteso per il prossimo anno ma già si dice che sarà un’auto più compatta, più sportiva e al contempo più attenta ai consumi rispetto all’attuale. Proprio quest’ultima è una caratteristica fondamentale dal punto di vista di Porsche, costruttore che non vanta certo una gamma fatta di piccole utilitarie campionesse di emissioni di CO2.
Per questo motivo la nuova Cayenne adotterà, oltre al già presentato (ma da molti non ancora digerito) TDI, un propulsore ibrido, che andrà ad affiancare i già noti V6 e V8 benzina. A differenza di questa importante novità al capitolo tecnica, il design non subirà modifiche radicali: la prossima Cayenne sarà semplicemente una cauta evoluzione stilistica dell’attuale.
Che bello :asd) :asd) :asd) Sarà contento Ranzani :crepap) :crepap)