Nuova politica di ebay sul FEEDBACK

C'è poco da fare, ebay non ha colpe se oggi lo strumento dei feedback scontenta un po' tutti, il vero problema sono gli utenti da ambo le parti che ne han sempre fatto un uso distorto.

Io col mio account ho sempre e solo acquistato merce di ogni tipo e proveniente un po' da tutto il mondo. Palesi fregature non ne ho mai avute per fortuna, e con un po' di accortezza i venditori seri si riconoscono, non è che ci voglia una scienza, ma col discorso del feedback mi son sempre sentito ricattato :KO)
Credo che ebay si sforzi di mantenere un' impressione di serietà nei confronti del mercato per non perdere clienti, e questo però ha un costo che chiaramente deve rigirare sui suoi utenti provocando l'abbandono del circuito.
Probabilmente dovrebbe capire che invece di puntare a sempre più nuovi iscritti dovrebbe mantenere soddisfatti gli user che hanno fatto la sua fortuna, pena inesorabile decadimento dell' immagine e del suo giro di affari.

C.Burton":1mnlqrrt ha detto:
C'è poco da fare, ebay non ha colpe se oggi lo strumento dei feedback scontenta un po' tutti, il vero problema sono gli utenti da ambo le parti che ne han sempre fatto un uso distorto.

Io col mio account ho sempre e solo acquistato merce di ogni tipo e proveniente un po' da tutto il mondo. Palesi fregature non ne ho mai avute per fortuna, e con un po' di accortezza i venditori seri si riconoscono, non è che ci voglia una scienza, ma col discorso del feedback mi son sempre sentito ricattato :KO)
Credo che ebay si sforzi di mantenere un' impressione di serietà nei confronti del mercato per non perdere clienti, e questo però ha un costo che chiaramente deve rigirare sui suoi utenti provocando l'abbandono del circuito.
Probabilmente dovrebbe capire che invece di puntare a sempre più nuovi iscritti dovrebbe mantenere soddisfatti gli user che hanno fatto la sua fortuna, pena inesorabile decadimento dell' immagine e del suo giro di affari.

ebay non ha colpe??
andava tutto bene quando hanno pensato di IMPEDIRE AI VENDITORI DI DARE UN FEED NEGATIVO!!??!?
SONO IMPAZZITI.

La serietà di ebay si riconduce a questo: io che non metto 3000 aste al mese (con relativi costi) non posso scrivere postpay o simili che mi viene chiusa l inserzione. I venditori che ti mandano merda dalla cina e dalla tailandia con il numero di inserzioni sopracitato posson permettersi di scriverlo tra i metodi di pagamento. Questo è solo un esempio...ebay non è proprio l esempio di correttezza ne controllo. Tanto è vero che nell ultimo anno ha perso il 20% del volume di vendite a beneficio di nuovi siti...tali nuovi siti son sempre esistiti ma non han mai sbancato come ebay...ora c è questa inversione di tendenza...chissà...secondo me le cose son destinate a cambiare ancora...
Ciao Luca

mancio83":1d2kx7ib ha detto:
ebay non ha colpe??
andava tutto bene quando hanno pensato di IMPEDIRE AI VENDITORI DI DARE UN FEED NEGATIVO!!??!?
SONO IMPAZZITI.
Col "non ha colpe" intendo dire che gli interventi, inefficaci,di ebay sul discorso feedback, sono dovuti all' uso scorretto che se ne è sempre fatto da parte dell' utenza, punto.

Io ho sempre comprato e pagato dopo massimo 30 minuti dalla chisura asta, ma il feedback me lo sono sempre ritrovato dopo che ho rilasciato il mio eventuale positivo, cosa molto sbagliata come già detto da altri prima di me in questo topic.

Per carità, non sto dicendo che tutti i seller son scorretti, tantomeno te che proprio non ti conosco, dico che in generale prima non funzionava, ebay ha provato a fare dei cambiamenti, ma non ha risolto il problema come chi fa vendita ha scritto nel topic.

Il discorso delle tariffe sempre più esose è un altro discorso, su questo non posso che essere daccordo con voi, anche se io come acquirente ora non pago più con ricariche postepay perchè in caso di controversia i soldi so di perderli in partenza. Ci sono stati troppi casi di fregature e penso che questo metodo è buono giusto in caso di importi davvero piccoli, negli altri casi è davvero da sprovveduti.

C.Burton":2c3sbkyx ha detto:
mancio83":2c3sbkyx ha detto:
ebay non ha colpe??
SONO IMPAZZITI.
Col "non ha colpe" intendo dire che gli interventi, inefficaci,di ebay sul discorso feedback, sono dovuti all' uso scorretto che se ne è sempre fatto da parte dell' utenza, punto.

Io ho sempre comprato e pagato dopo massimo 30 minuti dalla chisura asta, ma il feedback me lo sono sempre ritrovato dopo che ho rilasciato il mio eventuale positivo, cosa molto sbagliata come già detto da altri prima di me in questo topic.

Per carità, non sto dicendo che tutti i seller son scorretti, tantomeno te che proprio non ti conosco, dico che in generale prima non funzionava, ebay ha provato a fare dei cambiamenti, ma non ha risolto il problema come chi fa vendita ha scritto nel topic.

Il discorso delle tariffe sempre più esose è un altro discorso, su questo non posso che essere daccordo con voi, anche se io come acquirente ora non pago più con ricariche postepay perchè in caso di controversia i soldi so di perderli in partenza. Ci sono stati troppi casi di fregature e penso che questo metodo è buono giusto in caso di importi davvero piccoli, negli altri casi è davvero da sprovveduti.

ok, ebay costringa il venditore che ha ricevuto un pagamento paypal (verificabile da loro dunque...) a dare feed positivo.
poi costringa l'acquirente a dare feed positivo appena riceve la merce. se l'acquirente non da feed positivo quando riceve cancella il feed positivo dato dal venditore e gli consente di dare feed negativo...è + complesso ma così nessuno fa + il furbo.

A mio avviso era sufficiente lasciare tutto com'era prima, modificando solamente una cosa. I feedback dovevano venire pubblicati solamente una volta che entrambe le parti l'avevano lasciato. Prima di allora nessun utente, compresi venditore e acquirente avevano il potere di vedere quanto lasciato dall'altro.
In questo modo viene dato un feedback che riguarda solamente l'atto di compravendita.

Menelao":4qckf6nc ha detto:
A mio avviso era sufficiente lasciare tutto com'era prima, modificando solamente una cosa. I feedback dovevano venire pubblicati solamente una volta che entrambe le parti l'avevano lasciato. Prima di allora nessun utente, compresi venditore e acquirente avevano il potere di vedere quanto lasciato dall'altro.
In questo modo viene dato un feedback che riguarda solamente l'atto di compravendita.

ecco. bravo ottima idea.
:OK)

Mancio la tua alternativa, e quella di Menelao credo anch'io sarebbero ben più efficaci, mi pare strano che quelli di ebay non ci abbiano pensato anche a queste alternative, probabilmente hanno un costo superiore e quindi hanno preso la strada più comoda e più economica :KO)

massmo_it_it":311ptc8d ha detto:
Buongiorno, mi sembra un grandissimo errore la nuova politica di ebay sul feedback tra venditore e acquirente.
In pratica IL VENDITORE non puo piu lasciare il feedback negativo ma solo positivo.
Premettendo che su ebay vendo da quasi 5 anni, ho tre account registrati con un totale tra i tre di circa 1500 feedback positivi e 5 neutri e 0 (zero) fedback negativi.

Da quando è stata avviata questa impossibilità da parte del venditore di dare feedback negativi NON PAGA + NESSUNO.
Io solo nell'ultima settimana ho avuto 3 casi del genere, mentre prima capitava proprio di rado, al massimo 1 al mese.

Ora si fanno offerte e poi l'acquirente non lo vedi piu.

Allora penso che forse andava studiata meglio la cosa...

VOI cosa ne pensate? :OK)

Assolutamente d'accordo con te! Io ho avuto ben 8 (OTTO) casi in dieci giorni tantè che ho aperto 8 controversie, mi è stata rimborsata la percentuale di vendita MA NON le spese di inserzione che tra galleria e vetrina plus ammontano ad un totale di 40 euro!
Adesso ho detto BASTA, non vendo più niente, solo perdita di tempo e denaro!
Ho anche contattato il customer care ebay e spiegato il problema, se ne fregano...... :KO)

C.Burton":23vrzc3c ha detto:
Mancio la tua alternativa, e quella di Menelao credo anch'io sarebbero ben più efficaci, mi pare strano che quelli di ebay non ci abbiano pensato anche a queste alternative, probabilmente hanno un costo superiore e quindi hanno preso la strada più comoda e più economica :KO)

Qui non si tratta di questioni economiche, è solamente una modifica alla gestione dei feedback, avverrebbe tutto in automatico :shrug03)