Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":13bal8po ha detto:
Posso solo confermarvi che la macchina è già in fase di collaudo..

il pianale è quello della Punto Sport... qualcuno l'aveva definita "Abarth"..
Per le motorizzazioni, mi ricordo solo la frase : "... arriverà qualcosa di un po' spinto.. 230cv non bastano.. "

:asd) :asd)


ottimo :hail)
 
ElMatador":d48de2al ha detto:
lelesch81":d48de2al ha detto:
Felix7":d48de2al ha detto:
lelesch81":d48de2al ha detto:
Posso solo confermarvi che la macchina è già in fase di collaudo..

il pianale è quello della Punto Sport... qualcuno l'aveva definita "Abarth"..
Per le motorizzazioni, mi ricordo solo la frase : "... arriverà qualcosa di un po' spinto.. 230cv non bastano.. "

:asd) :asd)

In cosa differisce da quella normale?

teoricamente qualcosa nel telaio..
E praticamente? Niente?

Si, puoi andare un po' più nello specifico? :asd)
 
ElMatador":2anuq3em ha detto:
:eek13)

40qx6.jpg


cattivo quel muso,molto retrò tra l'altro :culo)
 
Felix7":3nqa8rrt ha detto:
ElMatador":3nqa8rrt ha detto:
lelesch81":3nqa8rrt ha detto:
Felix7":3nqa8rrt ha detto:
lelesch81":3nqa8rrt ha detto:
Posso solo confermarvi che la macchina è già in fase di collaudo..

il pianale è quello della Punto Sport... qualcuno l'aveva definita "Abarth"..
Per le motorizzazioni, mi ricordo solo la frase : "... arriverà qualcosa di un po' spinto.. 230cv non bastano.. "

:asd) :asd)

In cosa differisce da quella normale?

teoricamente qualcosa nel telaio..
E praticamente? Niente?

Si, puoi andare un po' più nello specifico? :asd)

diciamo che perde il quadrilatero alto, ma ha un telaio che non è niente male..

:asd)

la mia paura è lo sterzo elettrico..
 
lelesch81":345tjs7p ha detto:
Felix7":345tjs7p ha detto:
ElMatador":345tjs7p ha detto:
lelesch81":345tjs7p ha detto:
Felix7":345tjs7p ha detto:
lelesch81":345tjs7p ha detto:
Posso solo confermarvi che la macchina è già in fase di collaudo..

il pianale è quello della Punto Sport... qualcuno l'aveva definita "Abarth"..
Per le motorizzazioni, mi ricordo solo la frase : "... arriverà qualcosa di un po' spinto.. 230cv non bastano.. "

:asd) :asd)

In cosa differisce da quella normale?

teoricamente qualcosa nel telaio..
E praticamente? Niente?

Si, puoi andare un po' più nello specifico? :asd)

diciamo che perde il quadrilatero alto, ma ha un telaio che non è niente male..

:asd)

la mia paura è lo sterzo elettrico..
Posteriore? :D
Multilink? :elio)
 
ElMatador":qiwudye6 ha detto:
lelesch81":qiwudye6 ha detto:
Felix7":qiwudye6 ha detto:
ElMatador":qiwudye6 ha detto:
lelesch81":qiwudye6 ha detto:
Felix7":qiwudye6 ha detto:
lelesch81":qiwudye6 ha detto:
Posso solo confermarvi che la macchina è già in fase di collaudo..

il pianale è quello della Punto Sport... qualcuno l'aveva definita "Abarth"..
Per le motorizzazioni, mi ricordo solo la frase : "... arriverà qualcosa di un po' spinto.. 230cv non bastano.. "

:asd) :asd)

In cosa differisce da quella normale?

teoricamente qualcosa nel telaio..
E praticamente? Niente?

Si, puoi andare un po' più nello specifico? :asd)

diciamo che perde il quadrilatero alto, ma ha un telaio che non è niente male..

:asd)

la mia paura è lo sterzo elettrico..
Posteriore? :D
Multilink? :elio)

È una domanda? :asd) O mica ci metteranno sotto il culo una Punto con tasto "city" e posteriore interconnesso? :sarcastic)
 
imho le sospensioni potrebbero essere anche il male minore vedendo gli ottimi risultati della bravo, con una taratura adeguata potrebbe essere anche migliore del quadrilatero alto progettato nel '00 ..ma il servo della punto nooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
147nos":22jcnhhq ha detto:
ElMatador":22jcnhhq ha detto:
News dalla rete.

Da varie parti si mormora che il motore benzina d'ingresso non sarà il 1.4 TJet, ma il 1.8, aspirato e turbo, con potenze di 150, 190 e 230 cv.
Anticipazioni sui diesel per ora niente.
La cosa da notare è però che la scelta di usare questa motorizzazione non sarebbe dovuta dal volere potenze elevate per dare una connotazione molto sportiva al modello, ma dal fatto che i 1.4 TJet sono "pochi" e servono per Bravo e nuova 500... :ka)

Sembra inoltre "quasi" definitiva la scelta di mettere l'avantreno identico alla GPunto (tranne regolazioni diverse), mentre per il retrotreno non è ancora deciso l'abbandono del multilink (spero che almeno questo... :( ).

La linea sarebbe già stata decisa in modo definitivo.




La stessa news che ho sentito io, niente 1.4T ma da 1.8 a salire! :elio)
Confermo anche per l'avantreno.. :mecry)


mmmmmm un grande punto vestia da alfa con un 1.8 (??) sopra destinata ai giovani......... non staran nuovamente errando cilidrante come sul 159 :ignore)


il 1.4 su di una vetturetta delle dimensioni di una gpunto lo vedevo meglio.... mi sa che si dovra andare sul 16. mjtd se lo faranno... :wall)
 
147jet":c58d7gts ha detto:
imho le sospensioni potrebbero essere anche il male minore vedendo gli ottimi risultati della bravo, con una taratura adeguata potrebbe essere anche migliore del quadrilatero alto progettato nel '00 ..ma il servo della punto nooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

e no e no e no 147jet :fluffle) secondo me x ridurre i costi ok al pianalone gp ma almeno le sospesioni e sterzo andrebbero differeziate, mi pare che stiamo parlando di alfa no??? dove la tenuta di strada la prontezza dello sterzo sono le basi e se no che cacchio gli facciam fare agli amici che stan a balocco???? li teamo li a provare 4 molle piu dure ???? :KO) :KO) :KO) :KO)
fiat sveglia lascia spago a chi sa mettere le mani sulle nostre vetturette lasciali sperimentare possiamo anche aspettare un anno in piu ma esci con una vetturetta su base gp sospensioni e sterzo da alfa motori piccoli e potenti e non tanto assetati ed il mercato e' tuo!!!!!!!poi va bene anche il motore x i malati dei cv ma partire dal 1.8 mi pare troppo x la nicchia a cui sti pensando :up) inoltre dall'alfista e' attesa un auto meno teutoinca e con le caratteristiche almeno pari a quelle della 147 :up)
 
Ovvio che non partirà dal 1.8, il 1.8 a quanto pare ci sarà al 100% con 2 livelli di potenza però ci saranno senza ombra di dubbio anche dei diesel e sicuramente anche un motore a benzina piu contenuto...che potrebbe tranquillamente essere un 1.6ts! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top