Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
realboy":jf2p9vjh ha detto:
BRT":jf2p9vjh ha detto:
per quanto riguarda la junior a livello di collaudo è già tutto pronto.. l'unica cosa che manca è la carrozzeria.. (attualmente usano la carrozzeria della grande punto)

A livello di interni come siamo messi? Fonti?

Fonti? In provincia di Vercelli c'è un certo centro sperimentale del gruppo Fiat.. :asd)
 
BRT":3ei6xqhs ha detto:
realboy":3ei6xqhs ha detto:
BRT":3ei6xqhs ha detto:
per quanto riguarda la junior a livello di collaudo è già tutto pronto.. l'unica cosa che manca è la carrozzeria.. (attualmente usano la carrozzeria della grande punto)

A livello di interni come siamo messi? Fonti?

Gli interni sono l'ultima cosa che si completa.. praticamente nessun prototipo ha mai montati gli interni definitivi.. la junior è completa a livello meccanico.. sospensioni e cose varie, per il momento è tutto montato su grande punto (carrozzeria + interni) ma il grande lavoro di collaudo è concluso..

Penso che gli interni, come ergonomia comandi & C sia ripreso da GPunto.. Bisogna aspettare... :nod)
 
realboy":205k4dv2 ha detto:
147nos":205k4dv2 ha detto:
realboy":205k4dv2 ha detto:
Voglio la Junior!!! Dai, quanto ci vuole a presentarla, non voglio andare avanti ancora tanto con la 147, per quanto sia ancora la migliore della categoria... ora, dopo 135.000km, mi è partita anche la frizione e non ho più voglia di spendere soldi dietro una macchina che ormai vale quel poco che potrebbero ancora valutarmela...
Eh a chi lo dici! Io mi sono rassegnato alla fine e ho preso il cinquino per attendere senza fretta e veder anche la versione della junior cattiva l'anno dopo, se sarà abbordabile o meno.. :ka)
La tua nasona temo dovrà attendere ancora molto.. diciamo altri 9 mesi se poi prendi un pronta consegna.. ;)

:mecry) :mecry) :mecry)

Complimenti per la 500... ci avevo pensato anche io ma dopo averla provata mi sono reso conto che 100cv non sono abbastanza per i miei gusti e avrei rimpianto per un anno la vendita della 147...

Quando ti arriva???

Se tutto va bene fine gennaio-inizio febbraio.. :mecry2)
Anch'io rimpiangerò gli oltre 130cv della mia nasona ma per ora il cinquino mi sembrava la scelta migliore per non perdere tanti eurini fra uno-due anni. ;)
Sono curioso di vedere la 500 abarth e la junior 1.4180cv e saperne i prezzi.. :p
 
lelesch81":nw262h9t ha detto:
Penso che gli interni, come ergonomia comandi & C sia ripreso da GPunto.. Bisogna aspettare... :nod)

spero di no...gli interni della Gpunto sono orribili...spero ke cambino almeno i materiali, quella plasticaccia è oscena :(
 
simo__87":2omu5zpv ha detto:
lelesch81":2omu5zpv ha detto:
Penso che gli interni, come ergonomia comandi & C sia ripreso da GPunto.. Bisogna aspettare... :nod)

spero di no...gli interni della Gpunto sono orribili...spero ke cambino almeno i materiali, quella plasticaccia è oscena :(

se prendi la versione emotion non è orrenda anzi...abbastanza in linea con le concorrenti per non dire al di spora della media....
ovviamente la versione fatta da alfa avrà costi molto piu' alti e di conseguenza materiali migliori...questo penso sia ovvio :D
 
BRT":2vik9og5 ha detto:
realboy":2vik9og5 ha detto:
BRT":2vik9og5 ha detto:
per quanto riguarda la junior a livello di collaudo è già tutto pronto.. l'unica cosa che manca è la carrozzeria.. (attualmente usano la carrozzeria della grande punto)

A livello di interni come siamo messi? Fonti?

Fonti? In provincia di Vercelli c'è un certo centro sperimentale del gruppo Fiat.. :asd)

si può quindi sapere qualcosa di più su queste sospensioni? Se sono pari pari quelle della GPunto o leggermente diverse?
 
Felix7":3dlu52lm ha detto:
BRT":3dlu52lm ha detto:
realboy":3dlu52lm ha detto:
BRT":3dlu52lm ha detto:
per quanto riguarda la junior a livello di collaudo è già tutto pronto.. l'unica cosa che manca è la carrozzeria.. (attualmente usano la carrozzeria della grande punto)

A livello di interni come siamo messi? Fonti?

Fonti? In provincia di Vercelli c'è un certo centro sperimentale del gruppo Fiat.. :asd)

si può quindi sapere qualcosa di più su queste sospensioni? Se sono pari pari quelle della GPunto o leggermente diverse?
Penso sia stato già scritto varie volte...
Mc Pherson all'anteriore, ponte torcente al posteriore.
Sospensioni contrattive su tutte le versioni, tranne la top di gamma per la quale è previsto un sistema più "raffinato".
 
ElMatador":3501r2iv ha detto:
Felix7":3501r2iv ha detto:
BRT":3501r2iv ha detto:
realboy":3501r2iv ha detto:
BRT":3501r2iv ha detto:
per quanto riguarda la junior a livello di collaudo è già tutto pronto.. l'unica cosa che manca è la carrozzeria.. (attualmente usano la carrozzeria della grande punto)

A livello di interni come siamo messi? Fonti?

Fonti? In provincia di Vercelli c'è un certo centro sperimentale del gruppo Fiat.. :asd)

si può quindi sapere qualcosa di più su queste sospensioni? Se sono pari pari quelle della GPunto o leggermente diverse?
Penso sia stato già scritto varie volte...
Mc Pherson all'anteriore, ponte torcente al posteriore.
Sospensioni contrattive su tutte le versioni, tranne la top di gamma per la quale è previsto un sistema più "raffinato".
Allora è confermato contrattive su tutte le versioni? Mi pare di ricordare che si parlasse solo di contrattive per le versioni più spinte e non di altri sistemi più raffinati...
 
Felix7":z03zd36z ha detto:
ElMatador":z03zd36z ha detto:
Felix7":z03zd36z ha detto:
si può quindi sapere qualcosa di più su queste sospensioni? Se sono pari pari quelle della GPunto o leggermente diverse?
Penso sia stato già scritto varie volte...
Mc Pherson all'anteriore, ponte torcente al posteriore.
Sospensioni contrattive su tutte le versioni, tranne la top di gamma per la quale è previsto un sistema più "raffinato".
Allora è confermato contrattive su tutte le versioni? Mi pare di ricordare che si parlasse solo di contrattive per le versioni più spinte e non di altri sistemi più raffinati...
Da quel che si dice le contrattive sono di serie anche nelle versioni "base".
 
simo__87":3lbgdyx0 ha detto:
lelesch81":3lbgdyx0 ha detto:
Penso che gli interni, come ergonomia comandi & C sia ripreso da GPunto.. Bisogna aspettare... :nod)

spero di no...gli interni della Gpunto sono orribili...spero ke cambino almeno i materiali, quella plasticaccia è oscena :(

non preoccuparti, al Centro Stile sanno quello che stanno facendo.. soprattutto sui materiali... :nod) :nod)

Quindi occhi aperti e iniziate il con le corecette sul calendario.... :rotolo)
 
simo__87":1wvtl2b8 ha detto:
lelesch81":1wvtl2b8 ha detto:
Penso che gli interni, come ergonomia comandi & C sia ripreso da GPunto.. Bisogna aspettare... :nod)

spero di no...gli interni della Gpunto sono orribili...spero ke cambino almeno i materiali, quella plasticaccia è oscena :(

quoto...riguardo i materiali :KO)
 
Alfa Romeo Junior
Luca Cordero di Montezemolo intervistato da Pino Allievi per la Gazzetta dello Sport: si parla di Junior, lui l'avrebbe chiamata Alfa Romeo Bullit!
Team Infomotori.com
20 dicembre 2007
Alfa Romeo Junior e' uno dei modelli piu' attesi degli ultimi tempi. Nel corso della consueta intervista natalizia, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato anche di Alfa Romeo Junior, come riporta un articolo della Gazzetta dello Sport a cura di Pino Allievi. Montezemolo conferma la presentazione ufficiale nel 2008, e dice la sua sulla questione del nome. A lui sarebbe piaciuto Alfa Romeo Bullit, nome dinamico e aggressivo. Il concorso Alfa Naming ha dato come risultato il nome Furiosa, anche se le ultime indiscrezioni puntano sull'originale nome del progetto: Junior. Bullit, Furiosa, Junior? Quale sara' il nome della compatta sportiva Alfa Romeo? L'attesa sta per finire, l'annuncio e' ormai imminente. Intanto godetevi l'anticipazione di Infomotori.com.
Durante una recente conferenza, l'ex CEO Antonio Baravalle aveva svelato ulteriori particolari delle due nuove compatte firmate dal Biscione, ossia la 5 porte Alfa Romeo 149 e la sportiva 3 porte denominata appunto Junior. Ma passiamo ad analizzare la nostra ipotesi.
Condivisione
La base tecnica di partenza e' quella di Fiat Grande Punto, con qualche probabile aggiustamento al comparto sospensioni ed ai motori: scontato l'utilizzo dei nuovi sovralimentati, 1.4 in testa con potenza di circa 150 cavalli, mentre la versione di punta potrebbe accogliere il nuovo 1.8 JTB turbo ad iniezione diretta da circa 230 cavalli (di fatto si e' parlato di un range di potenza che va dai 95 ai 230 cavalli, con la sigla GTA per la piu' potente).
Non mancheranno comunque motori piu' mansueti, quali il 1.4 aspirato da 95 cavalli, e qualche diesel della premiata ditta Multijet. Con molta probabilita', si trattera' del nuovo 1.6 JTD in via di sviluppo.
Viste le potenze in gioco ed il carattere strettamente sportivo, appare facilmente prevedibile l'adozione del differenziale anteriore Q2, debuttato su Alfa Romeo 147 e GT.
Anche le proporzioni si modificheranno in senso strettamente sportivo: l'ampia carreggiata si abbinera' ad una ridotta altezza da terra, mentre le tre porte conferiranno la giusta grinta alla fiancata (4 metri sara' la lunghezza del corpo vettura).
Per quanto concerne la trasmissione, inoltre, si e' parlato di un cambio a 6 velocita', sia manuale che automatico.
Diciamo la nostra!
Certo le nostre proposte possono apparire esagerate, ma da brava concept anche la Alfa Romeo Junior by Infomotori.com deve attirare l'attenzione e lasciarsi ammirare. I tre differenti frontali seguono le varie correnti di pensiero sullo stile di questa sportiva: dite voi, attraverso i commenti, se preferite una scelta nel segno della continuita' od un design totalmente innovativo. Il fatto poi che vi sara' una versione piu' soft ed una decisamente hard potrebbe portare la stessa Alfa Romeo a sviluppare due differenti musetti. A completare il tutto comunque, avete i bozzetti apparsi nel web da poco, utili a farvi un'idea piu' chiara di come sara' il gioiellino Alfa.
Il modello di serie dovra' comunque mantenere una forte personalita', per poter competere con le gia' citate avversarie della nicchia di mercato riservata alla segmento B tutte muscoli.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere attorno ai 16.000 euro.
Avanti cosi'
Nel bene o nel male, finalmente Alfa Romeo e' ritornata a far parlare di se'. Prodotti innovativi, originali, affascinanti, abbinati a soluzioni tecniche d'eccellenza: se si riuscira' ad offrire qualche prodotto dedicato anche ai puristi del marchio, la strada per riportare il Biscione ai fasti del passato sara' tutta in discesa. Che Sia proprio la Junior cio' che manca ad Alfa Romeo in questo momento?
 
Credo che non possano permettersi un flop...sarebbe un colpo durissimo che farebbe perdere la credibilità acquisita con 156/147 e successive...speriamo bene...certo che sto caxxo di nome potrebbero pure dirlo! E che gli costa!!!
 
Bullit??? :sedia)

Per il discorso gamam motori le notizie non sono campate per aria..
 
soloalfa":ar3b5qh2 ha detto:
Alfa Romeo Junior
Luca Cordero di Montezemolo intervistato da Pino Allievi per la Gazzetta dello Sport: si parla di Junior, lui l'avrebbe chiamata Alfa Romeo Bullit!

:rotolo)
dopo questa ha perso quel minimo di stima ke avevo nei suoi confronti....bullit :crepap)
 
Bullit??? :crepap)
Ma non era una specie di Fifty 50?

gilerabullit.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top