Nuova macchina per il mio vecchio ...

Golf o A3 tutta la vita... sennò per la guida rialzata Mercedes A o B che sono veramente comodissime...
Delta e Bravo lasciale dove sono che non perdi niente... assolutamente....
 
falconero79":3q4extp9 ha detto:
lasciate perdere la delta...
un carrozzone e basta... oltretutto costa un botto.. ed è una bravo vestita a festa!!

io prenderei una A3SB

non vorrei deluderti, ma la a3 è una golf ricarrozzata, se di ricarrozzate parliamo. sulla delta sono d'accordissimo ;)
 
cuoresportivo86":31jtj1qz ha detto:
Ricarrozzata per ricarrozzata allora va bene pure la Mito dai ...
a volte mi viene davvero il dubbio che ti paghino un tot a post in Alfa Romeo :asd)
 
giangirm":1qe3vhtd ha detto:
cuoresportivo86":1qe3vhtd ha detto:
Ricarrozzata per ricarrozzata allora va bene pure la Mito dai ...
a volte mi viene davvero il dubbio che ti paghino un tot a post in Alfa Romeo :asd)
ma io sono giunto alla conclusione che sia uno dei galoppini di Cravero che fa operazione di riabilitazione Alfa nei forum. Non mi spiego altrimenti questo paraocchismo che non riscontro in nessun altro scrivente qui dentro. :ka)
 
Cesko":1rew5p9j ha detto:
E perchè no una 147 1,9 JTD 120cv 3P? Collaudatissima, ancora molto bella e la porti via con buoni sconti...
perchè ce ne è già una in famiglia :asd) :asd)
Se no era papabile.
X cuoresportivo :
La delta a me non piace esteticamente, la qualità degli interni la ignoro...mai salito.
So che il vecchio la scarterà perchè l'ìdea di lancia che ha è al MINIMO (nota bene, AL MINIMO) la vecchia Thema, che per l'epoca era un salotto italiano.
Per la Mito, quando dico che non sta dietro alle macchine, intendo che non va a chiedere che telaio ha, che sospensioni, ecc...
ma gli occhi li ha, e ci vede ancora bene :nod) e esteticamente gli fa schifo. Oltremodo è piccola. Oltremodo costa non poco in proporzione.
Oltremodo l'ha provata al lancio (te l'avevo anche scritto in un vecchio post) e tra manettini, sterzo, plancia quando scese era costernato, e la valutava una bella utilitaria con pretese di sportività/fascino, ma non una alfa romeo...poi oh, tu resta della tua idea, ma lui la ha percepita così... :nod) :nod)

Per chi consiglia Golf, penso che sarà probabile, a meno di una Classe A o B.
La 1er l'ha provata, gli piace molto ma lascia stare, un po piccola e duretta, non vuole + scazzare con mia mamma ad ogni dosso o buca che prende allegro :asd) :asd)

Al mio vicino, fratz, ti mancherà la 156 parcheggiata sotto casa? :asd)
 
Rickyfer":3tnxh1d4 ha detto:
Per ora le candidate sono (causa mancanza 149 che se no valuterebbe) :

1. Mercedes classe A o B 170 metano
2. Delta (ma qui metano o gpl non ci sono...)
3. NO BRAVO, gli fa schifo :p
4. A3 sportback
5. Golf ultima serie
6. No serie 1, troppo piccola e sportiva

se la vuole a gas, deve scartare tutto quanto elencato dal punto 2) in poi.
Premesso che voglia a tutti i costi gpl o metano, e un segmento C, o va di multipla (ma come ingombri e viaggiando in 2 diventa inutile), o una trasformata a gas dell'ultima ora. Mio fratello sta pensando all'Altea 1.6 gpl (102 cv a benzina). Però come emissioni di CO2 è fuori dai limiti imposti per l'incentivo rottamazione (prendi solo i 1500 perchè è a GPL), che fissano a 140 (benzina) e 130 g/km (diesel) il limite di acquisto sul nuovo (Altea è dichiarata 185 g/km a benza e 160 a gas) per beneficiare dei 1500 euro di rottamazione della vecchia auto.
(insomma, giustamente si favoriscono auto che consumano poco e più piccole, che son quelle più indicate per chi non ha molto da spendere e deve arrivare a fine mese anche in tempo di crisi).
Altro sul momento non saprei, c'è il Touran ma dalla lista credo che tuo padre voglia anche soddisfare il suo lato estetico.

Insomma, se vuoi sfruttare a pieno sia dell'incentivo rottamazione che di quello sulle vetture a gas, devi scendere di due segmenti.
 
Rickyfer":2iy144gl ha detto:
Al mio vicino, fratz, ti mancherà la 156 parcheggiata sotto casa? :asd)
No assolutamente, ce n'è un'altra uguale a quella del tuo vecchio! :lol:

Classe A e B però no ti prego... Non vorrei essere costretto a rigartela subito! :crepap) :asd)
 
Rickyfer":2tpave6f ha detto:
X cuoresportivo :
La delta a me non piace esteticamente, la qualità degli interni la ignoro...mai salito.
So che il vecchio la scarterà perchè l'ìdea di lancia che ha è al MINIMO (nota bene, AL MINIMO) la vecchia Thema, che per l'epoca era un salotto italiano.
Per la Mito, quando dico che non sta dietro alle macchine, intendo che non va a chiedere che telaio ha, che sospensioni, ecc...
ma gli occhi li ha, e ci vede ancora bene :nod) e esteticamente gli fa schifo. Oltremodo è piccola. Oltremodo costa non poco in proporzione.
Oltremodo l'ha provata al lancio (te l'avevo anche scritto in un vecchio post) e tra manettini, sterzo, plancia quando scese era costernato, e la valutava una bella utilitaria con pretese di sportività/fascino, ma non una alfa romeo...poi oh, tu resta della tua idea, ma lui la ha percepita così... :nod) :nod)

Se non gli piace, allora è un'altro conto certo :OK) :OK) :OK)
 
Rickyfer":244zshfm ha detto:
cuoresportivo86":244zshfm ha detto:
Rickyfer":244zshfm ha detto:
Se non gli piace, allora è un'altro conto certo :OK) :OK) :OK)
Esatto, a pelle...ha 70 anni, per lui l'alfa è un'altra cosa...era abituato ad altro, già ha digerito a stento la 156 e la mia 147 :asd)

Be se a digerito a stento la 147 e la 156, ottime auto, allora il discorso si fa piu complicato :OK)
 
dato che si parla di auto per "vecchi", ne approfitto per chiedervi una cosa...

Mio padre oggi ha "fermato" una bravo 1.4 t-jet 120 cavalli emotion dell' aprile 2008 con 10 mila km, a 14500 euro (che verranno limati dato che conosce il venditore del concessionario molto bene)...
A me la bravo non piace, ma la macchina è sua quindi deve piacere a lui (ed a lui piace molto).

Consigli ?
Difetti ?
Causa crisi, secondo voi fino a quanto si può tirare il prezzo ?

ps:
L' auto sostituirà la sua "storica" 156 2.4 jtd 10 valvole... :D
 
SS 65 is my home":1k8gp707 ha detto:
dato che si parla di auto per "vecchi", ne approfitto per chiedervi una cosa...

Mio padre oggi ha "fermato" una bravo 1.4 t-jet 120 cavalli emotion dell' aprile 2008 con 10 mila km, a 14500 euro (che verranno limati dato che conosce il venditore del concessionario molto bene)...
A me la bravo non piace, ma la macchina è sua quindi deve piacere a lui (ed a lui piace molto).

Consigli ?
Difetti ?
Causa crisi, secondo voi fino a quanto si può tirare il prezzo ?

ps:
L' auto sostituirà la sua "storica" 156 2.4 jtd 10 valvole... :D

Per me non è la sua auto... uno che ha guidato fino a ieri Alfa Romeo, anche di quelle vere, non si troverebbe bene con una Bravo da 120 cv... auto troppo tranquilla e con qualità per nulla paragonabili alla sua 156 2.4 JTD... in più la Bravo, secondo me, non è una gran macchina in assoluto..
 
Top