Nuova macchina per il mio vecchio ...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ciao a tutti,
dopo quasi 10 anni di onorata carriera, la 156 1.8 TS del mio vecchio è quasi prossima alla pensione...
Chiedo a tutti voi un po di idee sulla possibile sostituta.
Vi elenco i paletti che mette il vecchio :

Scende di classe, ormai solo lui e mia mamma sono in macchina insieme, io mai...quindi vuole una media stile 147
La vorrebbe GPL o Metano per sfruttare al max i futuri ecoincentivi, e ad ogni modo a benzina (fa si e no 8000 km anno ora...)
Motore medio piccolo, sotto il 1.8 (assicurazione ecc...)
Potenza adeguata, almeno sui 120 cv.
5 porte
Budget sotto i 25/28K (tanto meno, tanto meglio)

Per ora considera solo il nuovo, visti gli incentivi, poi, una volta individuata la vettura, eventualmente guarderà gli usati di pochi mesi o 1 anno.
Per ora le candidate sono (causa mancanza 149 che se no valuterebbe) :

1. Mercedes classe A o B 170 metano
2. Delta (ma qui metano o gpl non ci sono...)
3. NO BRAVO, gli fa schifo :p
4. A3 sportback
5. Golf ultima serie
6. No serie 1, troppo piccola e sportiva

se avete dritte o se sapete che a breve esce un qualche modello "gasato", lasciate info...
GRASSIE :OK)
 
io prenderei la delta...e i 1.4 tjet si possono mettere anche a gpl (forse anche metano?)...
le altre mi sembrano vecchie...golf compresa...
 
delta a me non piace molto, ma mio papà vuole provarla in onore alla sua parentesi lancista di thema ... quanto rimarrà deluso :asd)
solo che è grande, pesante, il 120 cv mi sembra impiccato, il 150 costa come una troia, spendi + che per un mercedes...mah.
Vedremo.
La nuova golf non male, ma non ha alcun motore "verde"...dovresti fare dopo la conversione...
mah, iniziamo a farci una idea ;)
 
A Ginevra dovrebbero presentare la Golf VI in versione "eco"...se non avete troppa fretta punterei su quella

Classe A e B sono già al termine del ciclo di vita,Lancia è l'unica ipotesi plausibile in questo momento però è da convertire e la qualità Fiat...mmm...altrimenti SB che però anch'essa è a fine ciclo (la cambiano nel 2010 o forse ai primi del 2011).

Quindi direi Golf... :D
 
soloalfa":3qzyjbce ha detto:
A Ginevra dovrebbero presentare la Golf VI in versione "eco"...se non avete troppa fretta punterei su quella

Classe A e B sono già al termine del ciclo di vita,Lancia è l'unica ipotesi plausibile in questo momento però è da convertire e la qualità Fiat...mmm...altrimenti SB che però anch'essa è a fine ciclo (la cambiano nel 2010 o forse ai primi del 2011).

Quindi direi Golf... :D


Quoto!
Fra quelle elencate, starei su Golf! :OK)
 
Tra le elencate nessuna mi fa impazzire,però escluderei subito il carro funebre chic (la delta), l'uovo grande e quelllo gigante (mercedes classe a e b), la nè carne ne pesce (a3 sportback), ergo rimane solo la golf... :p
 
Delta? Oppure il B Klasse... eccezionali per una persona matura: comode, spaziose, facili da guidare, farcite di componenti
E per contenere il prezzo si rinuncia a vernici speciali e cerchi abnormi a beneficio ulteriore del comfort!
 
Ormai sono di parte però...
A3 Spb o Golf tutta la vita!
Soprattutto con i motori 1.4 TSi da 122 Cv (o anche 160 Cv la Golf)
 
FEBIO5":1kxw37hc ha detto:
giangirm":1kxw37hc ha detto:
presta":1kxw37hc ha detto:
tra quelle citate non ne prenderei nessuna
anche io
dovendo scegliere terrei la 156
:asd)

quoto, o delta, cara sì, ma per me è piuttosto grande e se non ha bisogno di un'auto molto potente...
ma che potente... :asd) :asd)
:asd) già con l'attuale 144 cv €2 (che tira mica male agli alti...) e pack sport ribassato con cerchi da 16 (mica da 20 :asd) ) mia mamma gli fa le orecchie stile elefante ogni volta che la tira un pochino...
La 156 ha 162.000 km, 10 anni a giugno, quindi il cambio è comprensibile...dovrebbe fare un po di lavori (ammo, cinghia, gomme) quindi...tanto vale...
io gli frego i cerchi per eventuali gomme invernali...
Cmq ormai ha 70 anni e le esigenze sono diverse, la 159 troppo grossa, le bmw troppo "aggressive"...insomma appende lo spirito sportivo al chido.
Però lo capisco, dopo 49 anni di onorata presenza di una alfa romeo in famiglia (eccezione 6 anni di aziendali dove prendeva quello che passavano leggesi 2 thema), causa mancanza di una media alfa con meno di 9 anni di carriera :p abbandona il biscione...ennesimo caso di un cliente appassionato che non tradisce il marchio ma ne viene tradito...
Cmq un'alfa rimane in famiglia, la mia :OK)
Attendiamo allora un pochino la golf eco...che si sappia sarà con il 1.4 TSI o con il vecchio 1.6 aspirato?
 
lasciate perdere la delta...
un carrozzone e basta... oltretutto costa un botto.. ed è una bravo vestita a festa!!

io prenderei una A3SB oppure un'opel astra.. dove mettono il GPL gratis... inoltre è quasi a fine carriera e potreste spuntare dei buoni prezzi.. visto che le macchine non le cambiate spesso
 
Top