Ciao a tutti,
dopo quasi 10 anni di onorata carriera, la 156 1.8 TS del mio vecchio è quasi prossima alla pensione...
Chiedo a tutti voi un po di idee sulla possibile sostituta.
Vi elenco i paletti che mette il vecchio :
Scende di classe, ormai solo lui e mia mamma sono in macchina insieme, io mai...quindi vuole una media stile 147
La vorrebbe GPL o Metano per sfruttare al max i futuri ecoincentivi, e ad ogni modo a benzina (fa si e no 8000 km anno ora...)
Motore medio piccolo, sotto il 1.8 (assicurazione ecc...)
Potenza adeguata, almeno sui 120 cv.
5 porte
Budget sotto i 25/28K (tanto meno, tanto meglio)
Per ora considera solo il nuovo, visti gli incentivi, poi, una volta individuata la vettura, eventualmente guarderà gli usati di pochi mesi o 1 anno.
Per ora le candidate sono (causa mancanza 149 che se no valuterebbe) :
1. Mercedes classe A o B 170 metano
2. Delta (ma qui metano o gpl non ci sono...)
3. NO BRAVO, gli fa schifo
4. A3 sportback
5. Golf ultima serie
6. No serie 1, troppo piccola e sportiva
se avete dritte o se sapete che a breve esce un qualche modello "gasato", lasciate info...
GRASSIE :OK)
dopo quasi 10 anni di onorata carriera, la 156 1.8 TS del mio vecchio è quasi prossima alla pensione...
Chiedo a tutti voi un po di idee sulla possibile sostituta.
Vi elenco i paletti che mette il vecchio :
Scende di classe, ormai solo lui e mia mamma sono in macchina insieme, io mai...quindi vuole una media stile 147
La vorrebbe GPL o Metano per sfruttare al max i futuri ecoincentivi, e ad ogni modo a benzina (fa si e no 8000 km anno ora...)
Motore medio piccolo, sotto il 1.8 (assicurazione ecc...)
Potenza adeguata, almeno sui 120 cv.
5 porte
Budget sotto i 25/28K (tanto meno, tanto meglio)
Per ora considera solo il nuovo, visti gli incentivi, poi, una volta individuata la vettura, eventualmente guarderà gli usati di pochi mesi o 1 anno.
Per ora le candidate sono (causa mancanza 149 che se no valuterebbe) :
1. Mercedes classe A o B 170 metano
2. Delta (ma qui metano o gpl non ci sono...)
3. NO BRAVO, gli fa schifo
4. A3 sportback
5. Golf ultima serie
6. No serie 1, troppo piccola e sportiva
se avete dritte o se sapete che a breve esce un qualche modello "gasato", lasciate info...
GRASSIE :OK)