Nuova M3 cabrio...ritirata e provata...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
per ora l'ho provata pochissimo...a breve vi faccio un report migliore.

il mio migliore amico ha ritirato ieri la sua nuova simpatica M3 cabrio. blu scuro interno beige, navigatore, cambio al volante e roba varia...full optional.

impressionante il V8 da 420 cv...al minimo suona proprio tranquillo molto silenzioso...man mano che sale è impressionante...
tralascio tutto quello che riguarda spinta, ripresa etc. etc...è un V8 da 420 cv...che vi devo dire. è una belva. dicono che solo dando una sistemata agli scarichi si recuperano 40 cv.... :?: ed in effetti si sente che è molto tappata...
oltre ad una frenata da paura e un cambio da orgasmo (7 marce super veloce e configurabile...) mi ha impressionato tantissimo il reparto sospensioni...

non potevo crederci davvero...continuo a pensarci e ripensarci...
con tutti i cerchi da 19" e spalla bassissima e un assetto portentoso (e ti credo 420 cv... :asd) ) l'auto in modalità normal è incredibile sui fossi, le asperità e le cunette...sembra una berlina tranquilla e assorbe ogni minima asperità con dolcezza....mi sono sentito male a pensare che è una sportiva vera ma che grazie all'ottimo lavoro svolto la si può usare tranquillamente tutti i giorni :?:
molto + confortevole di qualunque sportiva mai provata. anche non troppo estreme (gta...panda 100hp...porsche...TT...e altre che non mi vengono in mente ora...)
premendo un semplice tasto le sospensioni si irrigidiscono un bel pò e i fossi ovviamente si sentono di più...ripremendolo l'auto diventa una tavola di MARMO e si avverte anche una nocciolina sull'asfalto... :asd)
inoltre con un altro tasto si configura la velocità di cambiata....con un altro ancora si escludono i vari controlli (esp etc. etc...)
il tasto M sul volante è configurabile anch'esso...dal menù del navigatore si può scegliere se irrigidire le sospensioni e quanto...quali controllli disabilitare e che velocità di cambiata si vuole...così premendo M sul volante si richiamano tutte le impostazioni in un unico colpo.
il mio amico ha messo che premendo M si escludono TUTTI i controlli, sospensioni in modalità superrigida, cambio alla massima velocità...
praticamente quando lo preme è meglio togliersi di mezzo... :rotolo) e se si è a bordo...beh io ieri avrei voluto il tasto per espellermi... :?: o quantomeno le cinture a 4 punti... :p

l'auto è formidabile in tutto...chiusa ha il tetto rigido, aperta è fichissima...i sedili respingono il sole così non si fanno troppo caldi...(tecnologia bmw... ;) ) l'impianto stereo è da paura....il design è da pippa...la qualità è da orgasmo...

insomma 90.000 euro ben spesi... :OK)

una supersportiva da poter usare quando si vuole...(fa 8 al litro di media per ora...!!! :?: :?: ) e che diventa un mostro all'occorrenza oppure una comoda e confortevole cabriolet...
 
90.000 euro !!!! :asd) :asd) "che chicca"
se aveva tempo e pazienza c'era una Nissan GT-R che con 75.000 euro ti regalava tante soddisfazioni.. con un unico problema.. che non la rivendi più !!

complimenti all'amico per la M nuova.. :p
 
lelesch81":cjbqodbr ha detto:
90.000 euro !!!! :asd) :asd) "che chicca"
se aveva tempo e pazienza c'era una Nissan GT-R che con 75.000 euro ti regalava tante soddisfazioni.. con un unico problema.. che non la rivendi più !!

complimenti all'amico per la M nuova.. :p

appunto...e visto che cambia auto ogni 2 anni/1 anno e mezzo non mi pare il caso di prendere auto irrivendibili...
prima aveva la Z4M quindi abbiamo potuto fare un bel confronto...
lui per certi versi preferiva la Z4M....più animalesca (cambio manuale...3.2. pompatissimo con 343cv...sound cattivissimo anche al minimo...) ma comfort zero e auto un pò "inutile" 2 posti secchi cabrio...
io preferisco di gran lunga questa...è un vero mostro in tutti i sensi...non credo di essermi emozionato mai così tanto...e ho provato auto davvero fantastiche...ma questa è proprio perfetta. puoi fare tutto e tutto al massimo. (tranne trasportare un armadio di ikea... :lol: )

anche io pensavo che 90.000 euro siano tantissimi e un prezzo folle...ma l'auto merita davvero e offre proprio tanto.
 
wow...non male il mezzo...mi fa impazzire...anche nella serie prima...
Pensa che un conoscente in montagna l'ha appena venduta, 12.000 km, cerchi 18, pelle rossa, grigio scuro (tipo canna fucile) metallizzato, Tv e NAV, anno 2002 (mi sembra) a 21.000 euro per prendersi l'X6 :mecry2)
Ad avere un po di dindi da buttare (soprattutto per mantenimento, comprarla amen non era molto) la prendevo, tenuta da dio, se pioveva la lasciava in box, mai portata in città, lavata a mano in giardino tutte le settimane, un maniaco... :asd) come noi :rotolo)
 
ma che razza di amici hai? :?:
con 90 mila cucchi, mi compravo un appartamento... :asd)
complimenti al tuo amico.... ;)
 
mancio83":1ueb5xo5 ha detto:
per ora l'ho provata pochissimo...a breve vi faccio un report migliore.

il mio migliore amico ha ritirato ieri la sua nuova simpatica M3 cabrio. blu scuro interno beige, navigatore, cambio al volante e roba varia...full optional.

impressionante il V8 da 420 cv...al minimo suona proprio tranquillo molto silenzioso...man mano che sale è impressionante...
tralascio tutto quello che riguarda spinta, ripresa etc. etc...è un V8 da 420 cv...che vi devo dire. è una belva. dicono che solo dando una sistemata agli scarichi si recuperano 40 cv.... :?: ed in effetti si sente che è molto tappata...
oltre ad una frenata da paura e un cambio da orgasmo (7 marce super veloce e configurabile...) mi ha impressionato tantissimo il reparto sospensioni...

non potevo crederci davvero...continuo a pensarci e ripensarci...
con tutti i cerchi da 19" e spalla bassissima e un assetto portentoso (e ti credo 420 cv... :asd) ) l'auto in modalità normal è incredibile sui fossi, le asperità e le cunette...sembra una berlina tranquilla e assorbe ogni minima asperità con dolcezza....mi sono sentito male a pensare che è una sportiva vera ma che grazie all'ottimo lavoro svolto la si può usare tranquillamente tutti i giorni :?:
molto + confortevole di qualunque sportiva mai provata. anche non troppo estreme (gta...panda 100hp...porsche...TT...e altre che non mi vengono in mente ora...)
premendo un semplice tasto le sospensioni si irrigidiscono un bel pò e i fossi ovviamente si sentono di più...ripremendolo l'auto diventa una tavola di MARMO e si avverte anche una nocciolina sull'asfalto... :asd)
inoltre con un altro tasto si configura la velocità di cambiata....con un altro ancora si escludono i vari controlli (esp etc. etc...)
il tasto M sul volante è configurabile anch'esso...dal menù del navigatore si può scegliere se irrigidire le sospensioni e quanto...quali controllli disabilitare e che velocità di cambiata si vuole...così premendo M sul volante si richiamano tutte le impostazioni in un unico colpo.
il mio amico ha messo che premendo M si escludono TUTTI i controlli, sospensioni in modalità superrigida, cambio alla massima velocità...
praticamente quando lo preme è meglio togliersi di mezzo... :rotolo) e se si è a bordo...beh io ieri avrei voluto il tasto per espellermi... :?: o quantomeno le cinture a 4 punti... :p

l'auto è formidabile in tutto...chiusa ha il tetto rigido, aperta è fichissima...i sedili respingono il sole così non si fanno troppo caldi...(tecnologia bmw... ;) ) l'impianto stereo è da paura....il design è da pippa...la qualità è da orgasmo...

insomma 90.000 euro ben spesi... :OK)

una supersportiva da poter usare quando si vuole...(fa 8 al litro di media per ora...!!! :?: :?: ) e che diventa un mostro all'occorrenza oppure una comoda e confortevole cabriolet...

Mamma mia a leggerti mi vien male...anch'io un giroo!!! :mecry2)
 
mancio83":3i31s7wz ha detto:
per ora l'ho provata pochissimo...a breve vi faccio un report migliore.

il mio migliore amico ha ritirato ieri la sua nuova simpatica M3 cabrio. blu scuro interno beige, navigatore, cambio al volante e roba varia...full optional.

impressionante il V8 da 420 cv...al minimo suona proprio tranquillo molto silenzioso...man mano che sale è impressionante...
tralascio tutto quello che riguarda spinta, ripresa etc. etc...è un V8 da 420 cv...che vi devo dire. è una belva. dicono che solo dando una sistemata agli scarichi si recuperano 40 cv.... :?: ed in effetti si sente che è molto tappata...
oltre ad una frenata da paura e un cambio da orgasmo (7 marce super veloce e configurabile...) mi ha impressionato tantissimo il reparto sospensioni...

non potevo crederci davvero...continuo a pensarci e ripensarci...
con tutti i cerchi da 19" e spalla bassissima e un assetto portentoso (e ti credo 420 cv... :asd) ) l'auto in modalità normal è incredibile sui fossi, le asperità e le cunette...sembra una berlina tranquilla e assorbe ogni minima asperità con dolcezza....mi sono sentito male a pensare che è una sportiva vera ma che grazie all'ottimo lavoro svolto la si può usare tranquillamente tutti i giorni :?:
molto + confortevole di qualunque sportiva mai provata. anche non troppo estreme (gta...panda 100hp...porsche...TT...e altre che non mi vengono in mente ora...)
premendo un semplice tasto le sospensioni si irrigidiscono un bel pò e i fossi ovviamente si sentono di più...ripremendolo l'auto diventa una tavola di MARMO e si avverte anche una nocciolina sull'asfalto... :asd)
inoltre con un altro tasto si configura la velocità di cambiata....con un altro ancora si escludono i vari controlli (esp etc. etc...)
il tasto M sul volante è configurabile anch'esso...dal menù del navigatore si può scegliere se irrigidire le sospensioni e quanto...quali controllli disabilitare e che velocità di cambiata si vuole...così premendo M sul volante si richiamano tutte le impostazioni in un unico colpo.
il mio amico ha messo che premendo M si escludono TUTTI i controlli, sospensioni in modalità superrigida, cambio alla massima velocità...
praticamente quando lo preme è meglio togliersi di mezzo... :rotolo) e se si è a bordo...beh io ieri avrei voluto il tasto per espellermi... :?: o quantomeno le cinture a 4 punti... :p

l'auto è formidabile in tutto...chiusa ha il tetto rigido, aperta è fichissima...i sedili respingono il sole così non si fanno troppo caldi...(tecnologia bmw... ;) ) l'impianto stereo è da paura....il design è da pippa...la qualità è da orgasmo...

insomma 90.000 euro ben spesi... :OK)

una supersportiva da poter usare quando si vuole...(fa 8 al litro di media per ora...!!! :?: :?: ) e che diventa un mostro all'occorrenza oppure una comoda e confortevole cabriolet...

La M3 nuova è bella, dentro non mi convince tanto; mi pare che non hanno esagerato tanto (come l'esterno) nello stile sportivo, o sbaglio? Comunque aspetto delle foto ;) Come funziona la tecnologia dei sedili?
Il tasto M comunque è bellissimo, inteso nello scopo che ha :OK)

P.S. il cambio è automatico e/o sequenziale ?

P.S.2 E in Alfa non abbiamo nemmeno una GTA..........che amarezza :sic)
 
Deve essere veramente uno spettacolo,quanto mi piacerebbe provarla e poi dalla descrizione che hai fatto ancora di più,fai i complimenti al tuo amico e poi appena puoi posta delle foto :OK)
 
si il cambio è automatico e/o sequenziale. :OK)

i sedili sono spettacolari...tutto elettrico...
dentro sinceramente mi fa semplicemente impazzire...si non hanno esagerato con la sportività MA il volante è spettacolare e la leva cambio pure... :asd) :p
 
mancio83":3ofoozw8 ha detto:
i sedili respingono il sole così non si fanno troppo caldi...(tecnologia bmw... ;) )
Ma anche no. Al CRF quella tecnologia c'è da molti anni, solo che in Fiat qualcuno è così stupido da non averla mai messa in produzione, facendosi fregare sul tempo dagli altri, come al solito.
 
mancio83":21v5i5yc ha detto:
insomma 90.000 euro ben spesi... :OK)
..e sticazzi...costa come un appartamento :?:

cmq bellissima e sicuramente è un mostro, ma tutte quelle chicche secondo me si sfruttano solo in pista e per l'uso stradale sono praticamente sprecate.

Però è una figata :OK)
 
MacGeek":1p3c4rdm ha detto:
mancio83":1p3c4rdm ha detto:
i sedili respingono il sole così non si fanno troppo caldi...(tecnologia bmw... ;) )
Ma anche no. Al CRF quella tecnologia c'è da molti anni, solo che in Fiat qualcuno è così stupido da non averla mai messa in produzione, facendosi fregare sul tempo dagli altri, come al solito.

wow..e come funziona?? io per ste cose tecnologiche vado pazzo..
 
DevilBoss86":2amzz47h ha detto:
ma con 90 mila euro nn prendeva una vera giapponese con i controcXXXi...

tipo la skyline come diceva lelesch... :shrug03)

perchè 420 cavalli non vanno bene?

Certo, essendo cabrio è più un bel mostro da aperitivo, ma la coupè non ha nulla da invidiare alle giapponesi!
 
Figata... ieri ero in bmw per le ultime cosette riguardo la mia... e c'era un tizio che partiva dal parcheggio del conce... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è partito tranquillissimo tipo che in bici lo si superava, e già il motore urlava incazzato.
Che figata di macchina. ah, era pure questa cabrio. io avrei preferito la coupè.
 
Top