Nuova lancia y

diceva il conce che saranno montati i led come su delta,per gli amanti del genere...
 
ecco qui le prime foto ufficiali!!!
big_LanciaYpsilon_01.jpg

big_LanciaYpsilon_02.jpg

big_LanciaYpsilon_03.jpg

big_LanciaYpsilon_04.jpg


molto molto carina imho! brava fiat :OK)
 
delle 3 serie direi che questa è la più azzeccata come linee, mi riservo però di vederla finalmente "scamuffata" dal vivo per un giudizio più circostanziato.
 
lancia-delta-01.jpg


big_LanciaYpsilon_01.jpg


chrysler-200c-ev-detroit-10.JPG


nessuno nota niente?
la calandra lancia della delta è sparita, ed ora curiosamente spunta una calandra molto molto simile ad un certo marchio americano molto caro all'AD

ma dico io, per decoro almeno la barretta verticale poteveno tenerla... si vede che costava troppo :wall)
 
thranduil":exaqtyzi ha detto:
ma dico io, per decoro almeno la barretta verticale poteveno tenerla... si vede che costava troppo :wall)

ci ho pensato anch'io in un secondo momento, ora stai a vedere che far due calandre dedicate costa troppo alla produzione!!! :KO)
 
thranduil":16cjp3hr ha detto:
lancia-delta-01.jpg


big_LanciaYpsilon_01.jpg


chrysler-200c-ev-detroit-10.JPG


nessuno nota niente?
la calandra lancia della delta è sparita, ed ora curiosamente spunta una calandra molto molto simile ad un certo marchio americano molto caro all'AD

ma dico io, per decoro almeno la barretta verticale poteveno tenerla... si vede che costava troppo :wall)
Così è più semplice e indolore la trasformazione in Chrysler... vabbè, ma purtroppo Lancia oramai esiste solo perchè è in listino. :ka)

Tornando alla nuova Ypsilon, devo dire che dalle prime immagini non mi dispiace, soprattutto mi piace la coda che è un mix tra la Y e la Yspilon, quasi a voler creare una sorta di filo conduttore.
Sugli interni non mi esprimo perchè dalla foto si vede poco o nulla (non capisco la mania del Gruppo Fiat di fare le prime foto ufficiali ai sedili invece che alla plancia ma così è); noto che in nome delle sinergie, oramai quella famosa plafoniera anteriore viene montata a più non posso su quasi tutti i modelli del Gruppo... mah!

Sono curioso poi di vedere come la trasformeranno in Chrysler PT Cruiser, visto che a quanto pare dall'altra parte dell'Oceano dovrebbe prendere il suo posto.
 
thranduil":1dwhvtcj ha detto:
lancia-delta-01.jpg

...
la calandra lancia della delta è sparita, ed ora curiosamente spunta una calandra molto molto simile ad un certo marchio americano molto caro all'AD

ma dico io, per decoro almeno la barretta verticale poteveno tenerla... si vede che costava troppo :wall)
Non ti preoccupare, hanno ovviato al problema e con il lifting della Delta che presenteranno a Ginevra modificherranno anche la sua calandra. :KO)
LanciaDeltarestyling.jpg
 
se non è una manovra per spalmare gli stilemi delle due case, perlomeno è un tentativo di far entrare negli occhi agli europei la calandra con griglia orizzontale in modo da rendere più familiare la gamma prodotti americana. (delle due l'una insomma).
 
Su auto.it c'è anche qualche info tecnica in più sulla vettura ( http://www.auto.it/novita/lancia/ypsilo ... on+5+porte ).

'Motori TwinAir, Multijet e GPL. E 600 combinazioni possibili di allestimento
Debutterà a Ginevra la nuova Lancia Ypsilon a cinque porte, che sarà in concessionario a giugno e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. La quarta serie della piccola chic torinese è lunga 3,84 metri, larga 1,67, alta 1,51 e con un passo di 239 cm, e sarà per la prima volta a 5 porte per accontentare una fetta più ampia di clienti, anche se il design rimane molto simile a quella di una 3 porte.
Presenta stile ma anche tecnologia con i sistemi del Gruppo - TwinAir, Multijet II e Start&Stop - e novità come "Blue&Me–TomTom LIVE"" e "Smart fuel" system", oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
I motori inizialmente saranno:
benzina: 1.2 8V da 69 cv e 0.9 TwinAir da 85 cavalli , quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN.
turbodiesel: 1.3 Multijet II da 95 cv.
bi-fuel. 1.2 8V benzina e GPL.
La Ypsilon inoltre presenta la nuova generazione di pneumatici da 15" a bassa resistenza sviluppata da Goodyear.
Sarà super personalizzabile. Sono oltre 600 le personalizzazioni frutto dell'abbinamento di 17 tinte di carrozzeria di cui 4 bicolore, 3 allestimenti (Silver, Gold e Platinum), 6 diversi rivestimenti interni e 3 tipi di cerchi in lega. C'è anche la Linea Accessori Lancia: dagli esclusivi cerchi in lega da 16" alle minigonne laterali, dai proiettori bruniti al batticalcagno nero con logo illuminato, dal navigatore "Blue&Me–TomTom LIVE" al localizzatore GPS, oltre ai Pack Accessori che renderanno più semplice e vantaggiosa la scelta del cliente.
Tra le novità c'è il "Magic Parking". Si tratta della seconda generazione del sistema semi-automatico di parcheggio che, attivabile tramite un tasto presente sulla plancia, aiuta il guidatore nella ricerca di un adeguato spazio di parcheggio in una manovra, misurando l'ampiezza e la regolazione del movimento laterale del veicolo, mentre il conducente ha sempre il controllo del movimento longitudinale. Evoluzione del sistema già utilizzato su Delta, Magic Parking della nuova Ypsilon consente azioni automatiche "multi-manovra" e riduce a 80 cm di spazio in più per tutta la lunghezza della vettura. In questo modo si parcheggia da sola in appena 4,6 m (la lunghezza media di una vettura del segmento C). Il dispositivo è disponibile sia con cambio manuale sia con cambio DFN.
Lo "Smart fuel" system è un dispositivo integrato sull'estremità del tubo per l'introduzione del carburante nel serbatoio che sostituisce il tappo rendendo il rifornimento più comodo ma anche più sicuro in quanto riduce le emissioni di gas e la fuoriuscita di carburante'.


Insomma, viene di nuovo proposta una vettura dalla grandissima possibilità di personalizzazione, che diciamo è sempre stato il punto forte della Ypsilon.
Due miei appunti.
Ricordo un bellissimo sistema di personalizzazione del colore proposto dalla Y, che era il Kaleidos (se non ricordo male si chiamava così), con la quale in pratica era possibile personalizzarsi il colore della carrozzeria; peccato che non venga riproposto (soluzione già accantonata con la Ypsilon).
Seconda cosa, ottima la soluzione di una Yspilon a 5 porte (indubbiamente punto debole della precedente serie), ma in un colpo solo la nuova Ypsilon fa sparire dalla gamma Yspilon e Musa, e in effetti una versione a 3 porte della nuova prima o poi da affiancarle non sarebbe male.
 
Ok che è una ricostruzione ma quella calandra è esteticamente rozza, come la fiancata che mi pare troppo tozza.

Attendo delle foto reali.
 
diegran":1v3e3bk9 ha detto:
Ok che è una ricostruzione ma quella calandra è esteticamente rozza, come la fiancata che mi pare troppo tozza.

Attendo delle foto reali.
Queste sono le foto ufficiali diramate da Fiat. :)
 
denny1977":2ysy8cqx ha detto:
diegran":2ysy8cqx ha detto:
Ok che è una ricostruzione ma quella calandra è esteticamente rozza, come la fiancata che mi pare troppo tozza.

Attendo delle foto reali.
Queste sono le foto ufficiali diramate da Fiat. :)

davvero denny?? :?:

e quel frontale da pesce fracico vorrebbero commercializzare?? :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
mattalfista":1mbgefk1 ha detto:
lorenzino":1mbgefk1 ha detto:
Alla faccia della sinergia, se tiri dritte le portiere è praticamente la fiancata della mito.

Infatti potrebbe essere la futura Mito a 5 porte, certo modificando l'anteriore e il posteriore.
già, la somiglianza è notevole
 
bella. mi piace. non mi convince al 100% il frontale con quella calandra chrysler ma mi piace. Azzeccati anche gli interni. Speriamo che siano di qualità VERA è non premium cacca come mito. Se è ai livelli della nuova C3 è ok
 
Top