Nuova Fiat Freemont

lasciando perdere per un attimo l'estetica(che come al solito siete bravi a massacrare :D )si puo'certamente dire che trasmette solidita',cosa che fiat non ha mai fatto,oltre al fatto che quasi certamente avra'delle discrete finiture..o no?
 
fdelia2001":284vhwcz ha detto:
quasi certamente avra'delle discrete finiture...

Forse non hai mai sperimentato di persona le finiture delle auto americane.
(io sì. e sono semplicemente agghiaccianti: plastica, plastica, plastica e contorno di plastica.)
 
DriftSK":389ygf62 ha detto:
fdelia2001":389ygf62 ha detto:
quasi certamente avra'delle discrete finiture...

Forse non hai mai sperimentato di persona le finiture delle auto americane.
(io sì. e sono semplicemente agghiaccianti: plastica, plastica, plastica e contorno di plastica.)
per quello sapevo che non eccellevano,stavo cercando qualche lato positivo :asd)
Vuol dire che tra pochi mesi si sentira'dire che era meglio fiat...
 
giangirm":36cdgo9r ha detto:
Saturno147":36cdgo9r ha detto:
Invece,secondo me,se il prezzo sara' contenuto avra' una discreta vendita.
certo anche la Stilo MW a fine carriera vendeva bene.. a meno di 10mila euro.
Solo che era una Station di dimensioni più adatte a noi: Lunga 4,51 metri, larga 1,75, alta 1,57 e con un passo di metri 2,60.

Questa invece è mastodontica: lunghezza 4,89 m, larghezza 1,88 , altezza 1,72, passo 289 cm.

L'unica cosa buona è che va ad occupare una nicchia, quella delle auto a 7 posti.
Credo che non si possa minimamente paragonare quest auto con la Stilo Mw,sono due categorie diverse,la free mont secondo me andra' a confrontarsi con la Ford S max, la quale sta avendo un buon successo,non vedo perche' la Free Mont non dovrebbe averne.
 
Elbarto":ms8ex278 ha detto:
Forse il fatto che non abbia venduto nulla fino ad ora non è imputabile alla mancanza del baffo stile 500 ma al fatto che è del tutto inadeguato per il nostro mercato?

uhm direi che ci sono vetture "non adeguate al nostro mercato" della stessa misura e più costose che cmq vendono lo stesso.....secondo me il journey marchiato fiat avrà un discreto successo....personalmente a me non dispiace affatto.
 
DriftSK":3qk70nj1 ha detto:
fdelia2001":3qk70nj1 ha detto:
quasi certamente avra'delle discrete finiture...

Forse non hai mai sperimentato di persona le finiture delle auto americane.
(io sì. e sono semplicemente agghiaccianti: plastica, plastica, plastica e contorno di plastica.)

Ed aggiungerei plastica neanche tanto di qualità. Sul medio-basso
 
Saturno147":100tibn7 ha detto:
Credo che non si possa minimamente paragonare quest auto con la Stilo Mw,sono due categorie diverse,la free mont secondo me andra' a confrontarsi con la Ford S max, la quale sta avendo un buon successo,non vedo perche' la Free Mont non dovrebbe averne.
certo che non c'entra, non a caso ho portato le misure molto differenti.
Fiat dopo la Marea non è riuscita a vendere bene nel segmento... di solito ci si cimenta in segmenti + alti dopo aver avuto successo in quelli appena sotto.
Sta di fatto che quest' auto, con poco costo di sviluppo, va a dar noia alla Ford S max, come dici tu, quando in Fiat (secondo me) non c'è adeguata concorrenza a una Focus SW o altra SW di quel segmento...
A me suona strano... anche perchè trovo questo veicolo brutto e in generale le operazioni di rimarchiamento non mi piacciono.
Poi ... auguri!
 
MAD147":bf10lr8v ha detto:
Ed aggiungerei plastica neanche tanto di qualità. Sul medio-basso

eggià :p e vogliamo parlare di un altro grande classico onnipresente nell'auto americana, l'orologio digitale tristarello con cifre a segmenti verdolini? :asd)
Pare quasi che se non c'è quello l'auto non sia completa...
 
se rimettessero in moto le linee della marea weekend ne venderebbero di più, già come design la marea we la batte 10 a 0
 
MAD147":1w3ca5q8 ha detto:
DriftSK":1w3ca5q8 ha detto:
fdelia2001":1w3ca5q8 ha detto:
quasi certamente avra'delle discrete finiture...

Forse non hai mai sperimentato di persona le finiture delle auto americane.
(io sì. e sono semplicemente agghiaccianti: plastica, plastica, plastica e contorno di plastica.)

Ed aggiungerei plastica neanche tanto di qualità. Sul medio-basso

ma gli interni sono ufficialmente identici a quelli del Dodge Journey??? magari sono stati cambiati :ka)
 
giangirm":1cxwaiuf ha detto:
Saturno147":1cxwaiuf ha detto:
Credo che non si possa minimamente paragonare quest auto con la Stilo Mw,sono due categorie diverse,la free mont secondo me andra' a confrontarsi con la Ford S max, la quale sta avendo un buon successo,non vedo perche' la Free Mont non dovrebbe averne.
certo che non c'entra, non a caso ho portato le misure molto differenti.
Fiat dopo la Marea non è riuscita a vendere bene nel segmento... di solito ci si cimenta in segmenti + alti dopo aver avuto successo in quelli appena sotto.
Sta di fatto che quest' auto, con poco costo di sviluppo, va a dar noia alla Ford S max, come dici tu, quando in Fiat (secondo me) non c'è adeguata concorrenza a una Focus SW o altra SW di quel segmento...
A me suona strano... anche perchè trovo questo veicolo brutto e in generale le operazioni di rimarchiamento non mi piacciono.
Poi ... auguri!
Che la fiat non abbia una gamma completa sono d'accordo anche io,dovrebbero prendere esempio dalle altre marche, le quali con un modello sviluppano tante varianti,coprendo altre fasce di mercato,lasciando perdere questa nuova politica di "ripezzamento".Ma cio' non toglie che se questo nuovo modello, verra' venduto ad un prezzo non esagerato,avra' un discreto successo.Poi alla fine se riesce a vendere oppure no,a me non cambia nulla,di certo io non lo compro perche' non ho questa esigenza. :OK)
 
Innanzitutto la cosa da dire è che da ciò che si legge sicuramente si è fatto un lavoro per migliorare qualitativamente anche gli interni a livello di plastiche e pelli, in modo da uniformarli in più possibile con quello che è lo standard medio del segmento europer (mi ricordo quando in Italia arrivò la Chrysler Neon fine anni '90, che come interni qualitativamente era molto vicina a quella della Punto dell'epoca...)

Diciamo che gli interni della Dodge Journey 2011 sono questi, e non penso che quelli della Fiat Freemont si discosteranno di molto.
dodge-journey-2011_9.jpg


Questi sono i vecchi.
09_Dodge_Journey_RT_5_(768x576).jpg


Sapete che io sono piuttosto critico con Fiat di solito, ma in questo caso direi che già a livello estetico mi pare si possa rilevare un netto miglioramento, e a prima vista sembra che anche qualitativamentte sia stato fatto un grandissimo lavoro e si sia fatto un grande passo avanti rispetto alla serie precedente.
Poi ovvio che la qualità la si deve toccare con mano per verificarla, ma in questo caso è innegabile che la gestione Fiat abbia migliorato molto il livello degli interni del Journey. In questo caso bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare. :nod)
 
Questo cassone non ha la solita linea noiosa e banale tipica delle Fiat (500 esclusa)....quindi mi piace! Sembra veramente un ottimo passo avanti in termini di design....
Una cosa....quanto gli costerà produrlo in Messico e importarlo in Europa?
 
La mia perplessità è una sola: chi caspita si compera una Fiat 3,6 litri (motore se vogliamo più adatto a una gamma Lancia o Alfa Romeo)? :scratch) :scratch) :scratch)
 
Mollan":3s78i8it ha detto:
Questo cassone non ha la solita linea noiosa e banale tipica delle Fiat (500 esclusa)....quindi mi piace! Sembra veramente un ottimo passo avanti in termini di design....
Una cosa....quanto gli costerà produrlo in Messico e importarlo in Europa?

quoto per il design!

penso che non costerà ne più ne meno come faceva crhisler\dodge a portarlo qui da noi....
 
Top