nuova Crucchenvagen Golf 7

mi piace molto più delle ultime 2 serie.

Trovo un po' ridondante la doppia nervatura nel posteriore (portellone e paraurto), il 3/4 posteriore richiama la serie4 (forse la migliore stilisticamente di tutte). Aspettiamo di vedere qualcosa in più (motori, colori, allestimenti ecc).
 
Dietro bella cattiva,anteriore forse un pò anonimo..spero in ogni caso che sia la mia prossima auto,sicuramente gti :D
 
bella dietro IMHO...davanti non mi convince...mi pare abbia il muso corto e basso...

ma tanto prima di vederla dal vivo sono solo parole al vento...


meglio delle(a) italiche(ca) concorrenti(e) ;)
 
R: nuova Crucchenvagen Golf 7

È la prima Golf dall'epoca della seconda serie che mi convince in tutto. Per lo meno in foto. Aspetto di vederla dal vivo e di capire cosa si cela sotto il vestito.

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Sinceramente mi aspettavo di più, invece sembra più restyling questo che dalla 5 alla 6...non mi piace proprio... direi che in quanto a linea mi stanno facendo rivalutare molto la giulietta. I possessori di golf 6 possono dormire tranquilli :asd)
Questo per il giudizio estetico, per i contenuti guardando cartelle e cartellette promette molto, e se mantiene sono azzi per gli altri imho

gti_01_popup.jpg


volkswagen-golf-7-ufficiali3_newformat.jpg
 
Non la trovo anonima come quella che va a sostituire, mi riservo di vederla dal vivo. Finora si guadagna un ni.
 
Squadra che vince non si cambia, e difatti.... hanno dato ancora più "autorevolezza" e classe a un prodotto che coi tempi che corrono deve dare ancora maggior senso di ... sicurezza, in tutti i sensi.
La fanaleria posteriore ispirata al sistema Passat bisognerà vederla dal vivo. Tuttavia capisco bene perchè su 4ruote Cavicchi si sia "stranamente" affrettato a pontificare l'estetica del posteriore Giulietta in questo periodo.....
Oramai il segmento C è diventato l'acquisto "normale" per chi prima comprava delle D e non se le può più permettere.... e si vede che alla VAG questo ce l'han ben chiaro.
 
Il FUSI":2ssh6bpk ha detto:
Squadra che vince non si cambia, e difatti.... hanno dato ancora più "autorevolezza" e classe a un prodotto che coi tempi che corrono deve dare ancora maggior senso di ... sicurezza, in tutti i sensi.
La fanaleria posteriore ispirata al sistema Passat bisognerà vederla dal vivo. Tuttavia capisco bene perchè su 4ruote Cavicchi si sia "stranamente" affrettato a pontificare l'estetica del posteriore Giulietta in questo periodo.....
Oramai il segmento C è diventato l'acquisto "normale" per chi prima comprava delle D e non se le può più permettere.... e si vede che alla VAG questo ce l'han ben chiaro.

mi incuriosisce soprattutto il dato dichiarato circa il peso vettura, parlano di 100 kg di alleggerimento, il che a livello prestazioni/consumi fa la differenza verso la concorrenza se vero. (bisognerebbe prendere una vettura in concessionaria e pesarla).
Logicamente i 1.042 kg menzionati negli articoli di lancio saranno riferiti alla versione base assoluta.
 
L'estetica mi lascia ancora qualche dubbio bisogna vederla dal vivo però quel cofano ha un non so che di Stilo :scratch)
 
yugs":35ajr7z1 ha detto:
mi incuriosisce soprattutto il dato dichiarato circa il peso vettura, parlano di 100 kg di alleggerimento, il che a livello prestazioni/consumi fa la differenza verso la concorrenza se vero. (bisognerebbe prendere una vettura in concessionaria e pesarla).
Logicamente i 1.042 kg menzionati negli articoli di lancio saranno riferiti alla versione base assoluta.

100 kg sono molti, di tara. Poi nell'uso comune contano fino a un certo punto... la guida uno di 90 kg o la guido io e già ho recuperato rispetto a lui 30 kg :)
Scherzi a parte... sta macchina pesa quanto una Punto. E' possibile farle le auto così, la stessa Alfa in anni passati ricarrozzò con l'utilizzo di materiali più nobili creando vettura più leggere di quelle di origine. Va visto, certo, di non perdere sul terreno della rigidità.
Più che altro sarei curioso di vedere, al di là del consumo e della prestazione, se a questo giro con quei kg di meno si ha l'impressione meno di "macchinone" e più di "dinamismo" che erano la sfumatura meno piacevole (almeno per me) di Golf.
Se così fosse, sarebbe una macchina che si è levato un altro neo non da poco, e onestamente voglio vedere Wester come se la racconta....
 
Il FUSI":ya36u0g1 ha detto:
100 kg sono molti, di tara. Poi nell'uso comune contano fino a un certo punto... la guida uno di 90 kg o la guido io e già ho recuperato rispetto a lui 30 kg :)
Scherzi a parte... sta macchina pesa quanto una Punto. E' possibile farle le auto così, la stessa Alfa in anni passati ricarrozzò con l'utilizzo di materiali più nobili creando vettura più leggere di quelle di origine. Va visto, certo, di non perdere sul terreno della rigidità.
Più che altro sarei curioso di vedere, al di là del consumo e della prestazione, se a questo giro con quei kg di meno si ha l'impressione meno di "macchinone" e più di "dinamismo" che erano la sfumatura meno piacevole (almeno per me) di Golf.

:asd)

infatti se veritieri questi dati darebbero un buon punto di forza alla nuova Golf.

Bisognerà provarla, per ora negli articoli di lancio non si fa menzione a variazioni o modifiche nello schema sospensivo e nello sterzo.

Per quanto concerne le dimensioni esterne, fa piacere notare che, con qualche cm in più in larghezza e lunghezza e 3 in meno in altezza, pare (almeno in foto) venir meno quel senso di piccolo monovolume che stavano assumendo le due serie precedenti (la 5° poi con quel fascione nero sotto il paraurto posteriore era inguardabile).

L'anteriore forse dà un senso di già visto, ma lì c'è il family feeling con Polo, Scirocco ecc (perlomeno son frontali decenti e lineari). L'interno con quelle mostrine lucide sparse sulla plancia rende meno "squadrettato" il design che di solito vediamo sulle auto tedesche. I sedili pare abbiano un po' di contenimento laterale vedendone i fianchetti (mi riferisco alle foto con i sedili rossi o bianchi di 4r), anche qui da fugare sedendosi sulla vettura. (magari quelli saranno optional o di allestimento più elevato)

centoquarantasette":ya36u0g1 ha detto:
Sinceramente mi aspettavo di più, invece sembra più restyling questo che dalla 5 alla 6...non mi piace proprio...

però se mi metti l'ultima GTI in foto a paragone con la 7° è come mettere la Delta normale con la Delta Evo.. :lol:
 
R: nuova Crucchenvagen Golf 7

A me personalmente visto dalle foto il retro non mi appassiona, mi sembra di vedere un po di seat Altea...aspetto di vederla dal vivo

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Per il peso... configurate sul configuratore tedesco la golf 7 2.0 150 TDI e configurate su quello italiano la 2.0 140 TDI (le versioni più umane e comuni forse)
differenza: 3 kg.
(Sul car configurator italiano: golf VI 2.0 tdi 140 cv massa in ordine di marcia 1351kg
sul car configurator tedesco: golf VII tdi 150 cv massa in ordine di marcia 1354 kg)
non so dove vedano i 100 kg.

Cmq a parte questo... macchina evoluzione (un po' banale a dir la verità) della precedente. Non è né brutta né bella, né particolare né asettica, né sportiva né utilitaria. In una parola: è una Golf, l'auto che tutte le altre auto vorrebbero essere. Venderà? sicuramente sì, perché accontenta più o meno tutti (dalla famiglia allo sbarbatello che fa spari al semaforo, all'impiegato che usa la macchina come elettrodomestico per andare al lavoro, all'avvocato 50enne che vuol fare il brillante e si compra la r per ricordarsi quando, a 20 anni sbavava dietro alla GTi mkI nera con alettone)...

Per assurdo potrebbe anche diventare la mia prossima macchina tra 3 anni, in versione GTi, qualora la giulietta venisse abbandonata (come gt e 147) al suo destino senza aggiornamenti di alcuna sorta ed il marchio finisse a far concorrenza alla skoda e alle coreane con bicilindriche e gpl a suon di pandalfa.
Sicuramente esteticamente non mi direbbe un granché rispetto alla Giulietta, ma quantomeno avrei un prodotto onesto e divertente il giusto.

Fa abbastanza sorridere che si sia optato per il ponte torcente al posteriore (anche se solo sulle versioni base)... per me una scelta da "lancia y seggiolone" su una macchina da 18000 euro (la base) non esiste proprio...
 
Beh tutti a dire sempre che ste Golf parevano le Stilo, e allora nelle basi han accontentato: un bel torcente posteriore di reminescenza Fiat. :matto)
Fra l'altro quella scelta ha un suo perchè che non mi sento di condannare, anche se poi produrre due tipi di ponte mah.... se senti in Fiat ti dicono che farlo affossa il margine di ogni vettura, tuttavia questi riescono a farlo per darti una versione di attacco a basso prezzo e se hai esigenze scegli dell'altro...
 
Logica nel segno della continuita', ambiziosa l'idea di offrire due soluzioni diverse per il ponte posteriore, aspetto di provarla per capire quanto vale quando le ruote girano. Sulla carta - se le promesse fossero mantenute - avrebbe il potenziale per essere la segmento C di riferimento per i prossimi 5 anni.

dicdic":1owx50sf ha detto:
però quel cofano ha un non so che di Stilo :scratch)

Concordo, ed e' il punto che mi convince meno a causa di quelle nervature (anche se la Stilo le aveva concave e non convesse). Magari dal vivo l'effetto e' diverso. Da verificare.
 
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