Nuova Bmw M3 ... opinioni?

eXtReMe81

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
524
0
16
a me le bmw piu di tanto non sono mai piaciute a parte l'intramontabile M3 e anche la M6 non mi dispiace!

pero questa NUOVA M3 devo dire che è esteticamente fantastica! con quel tetto in carbonio..le gobbe/prese d'aria sul cofano e quel sound devo dire che me ne sono innamorato!!
sto convincendo mio padre a comparsela visto che è in procinto di cambiare auto!!

eccovi alcune foto e 2 video:








http://www.autoblog.it/categoria/bmw/record/24

http://www.youtube.com/watch?v=nj3gJxq8SKA
 
Molto molto bella. Grande delusione però l'abbandono dello storico 6L a favore di questo (stratosferico) V8.
Ma a mio modesto parere l'ignoranza della E46 CSL non ha eguali

1093833876-2003-bmw-m3-csl.jpg
 
esteticamente negativa, quella bombatura sul cofano mi ricorda la 131 diesel supermirafiori :sarcastic)
gli interni: solito squallore delle ultime bmw

per il resto, molto probabilmente sarà il solito missile, ma a mio parere stanno esagerando, sia loro che quelli dell'audi con la rs4: troppi cavalli sul corpo vettura di una normale berlina. Diventano ingestibili. Per gestire seriamente 400 e rotti cavalli serve un telaio sportivo vero, non una berlina riadattata.
Se invece di mettere sotto un V8 da 4000 avessero fatto una cura dimagrante seria (intendo peso sotto i 1200kg) lasciando un motore sui 3000 di cilindrata il risultato sarebbe stato molto più eclatante
 
il principe bismark":3nou05c8 ha detto:
ma a cosa serve quel buco da una parte...

non l'ho mai capito!

sarà mica l'aspirazione?!

Mesà che ho detto na cazzata! :asd)

No, no, hai detto bene, è proprio il buco che porta all'airbox :nod)

Diabolik":3nou05c8 ha detto:
esteticamente negativa, quella bombatura sul cofano mi ricorda la 131 diesel supermirafiori :sarcastic)
gli interni: solito squallore delle ultime bmw

per il resto, molto probabilmente sarà il solito missile, ma a mio parere stanno esagerando, sia loro che quelli dell'audi con la rs4: troppi cavalli sul corpo vettura di una normale berlina. Diventano ingestibili. Per gestire seriamente 400 e rotti cavalli serve un telaio sportivo vero, non una berlina riadattata.
Se invece di mettere sotto un V8 da 4000 avessero fatto una cura dimagrante seria (intendo peso sotto i 1200kg) lasciando un motore sui 3000 di cilindrata il risultato sarebbe stato molto più eclatante

E' chiaro che un minor peso gioverebbe molto più di un motore più potente, ma purtroppo è questa la tendenza delle auto moderne... Più peso perchè ci sono 1000 gingilli che rendono comoda e vivibile nella quotidianità l'auto (e quindi appetibile per il 90% degli acquirenti)... L'altro 10% prende in considerazione altre auto (Lotus, Catheram ecc.)
 
TwiNSparK88":10gncwj2 ha detto:
E' chiaro che un minor peso gioverebbe molto più di un motore più potente, ma purtroppo è questa la tendenza delle auto moderne... Più peso perchè ci sono 1000 gingilli che rendono comoda e vivibile nella quotidianità l'auto (e quindi appetibile per il 90% degli acquirenti)... L'altro 10% prende in considerazione altre auto (Lotus, Catheram ecc.)
lo so, ma nota l'idiosincrasia: a che serve una M3 usabile tutti i giorni quando c'è già la 335Ci? avendo già un macchinone supermuscolato da uso giornaliero a listino, che me la fanno a fare una M3 se non è votata all'uso estremo?
 
Diabolik":2qqoqvzl ha detto:
esteticamente negativa, quella bombatura sul cofano mi ricorda la 131 diesel supermirafiori :sarcastic)
gli interni: solito squallore delle ultime bmw

per il resto, molto probabilmente sarà il solito missile, ma a mio parere stanno esagerando, sia loro che quelli dell'audi con la rs4: troppi cavalli sul corpo vettura di una normale berlina. Diventano ingestibili. Per gestire seriamente 400 e rotti cavalli serve un telaio sportivo vero, non una berlina riadattata.
Se invece di mettere sotto un V8 da 4000 avessero fatto una cura dimagrante seria (intendo peso sotto i 1200kg) lasciando un motore sui 3000 di cilindrata il risultato sarebbe stato molto più eclatante

Assolutamente d'accordo..

Bella..Ma superflua..
Negativi gli interni..Non mi sono mai piaciuti gli interni BMW..
Ottima l'estetica, specie del posteriore..
 
secondo me è una delle coupè estreme piu belle attualmente

l'rs4 anche se non è coupè non mi fa impazzire
 
Diabolik":o3vuomdy ha detto:
TwiNSparK88":o3vuomdy ha detto:
E' chiaro che un minor peso gioverebbe molto più di un motore più potente, ma purtroppo è questa la tendenza delle auto moderne... Più peso perchè ci sono 1000 gingilli che rendono comoda e vivibile nella quotidianità l'auto (e quindi appetibile per il 90% degli acquirenti)... L'altro 10% prende in considerazione altre auto (Lotus, Catheram ecc.)
lo so, ma nota l'idiosincrasia: a che serve una M3 usabile tutti i giorni quando c'è già la 335Ci? avendo già un macchinone supermuscolato da uso giornaliero a listino, che me la fanno a fare una M3 se non è votata all'uso estremo?
La fanno per il boro che la usa per pavoneggiarsi davanti al baretto con gli amici, dicendo "C'ho l'EMMMMETRE, mica la 335 per barboni". E' tutto un gioco a chi ce l'ha più lungo secondo me.
Prendendola in maniera più seria, a mio parere è il modo tedesco di fare le macchine: una macchina che in pista ti dà belle soddisfazioni (sfido qualcuno a dire il contrario) avendo un gran motore motore, freni potenti, sospensioni regolabili e differenziale autobloccante, ma allo stesso tempo un oggetto di stile e che fa tendenza da poter esibire e sfruttare quotidianamente.
Cmq, fare una macchina con carrozzeria della serie 3 per poi alleggerirla come una lotus non ha molto senso... Si potrebe partire da un telaio molto più consono allo scopo...
Credo che cmq se faranno una versione CSL di questa, si avvicinerà molto a ciò che dici.
 
cche c'entra che la 335 sarebbe quella per i barboni? secondo me la M3 , anche se cambia d poco ma CAMBIA, è molto piu bella della 335!! a partire dal cofano e dal tetto in carbonio che la rende un po piu unica rispetto alle altre serie 3 coupè che so tutte uguali!

335i




M3



 
indeciso":337kk5v1 ha detto:
Favolosa nera!! :eek:cchibal) :eek:cchibal) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

la piu bella è bianca oppure quel rosso delle foto che ho postato ;)

nera avendo il tettuccio in carbonio manco si vede il contrasto...ed è bella ANCHE per quello
 
soloalfa":3vcp78uf ha detto:
E' stato confermato che ci sarà la versione CSL anche per la nuova M3...

Il 335i nero è da orgasmo... :jaw)

un mio amico l'ha presa nera..cerchi 19.. pero 335D ..gli arriva a fine agosto..
 
a sentire in giro conviene prendersi l'm3 E46 in quanto questa versione è uscita piuttosto pesante e il motore con le varie normative è piuttosto strozzato nell'erogazione,si dice sia meglio il 335...
 
Top