Nuova Audi TT

Audi TT: una serie speciale per festeggiare i cento anni del marchio

Audi renderà disponibile, per il solo mercato giapponese, una speciale TT Coupè 2.0 TFSI. “Vestita a festa” con il pacchetto S-Line, perché la festa la celebra lei stessa: i cento esemplari in cui verrà prodotta vogliono infatti omaggiare il primo secolo dei quattro anelli. Limitando le manifestazioni d’ego rispetto all’esemplare da dieci tonnellate.
La coupè tedesca è inoltre equipaggiata con cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici 255/35, mentre, all’interno, i sedili giocano sul contrasto fra pellami neri e cucitore bianche. Due i colori disponibili: blu elettrico ed arancione.


Audi: debutta l'allestimento Dark Line per le A3, A5 e TT

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GFkMQerYiQg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GFkMQerYiQg&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Audi presenta l’allestimento “Dark Line”, destinato alle A3 berlina e Sportback, TT ed A5. Cosa offre? Cerchi in lega (da 18 o 19 pollici a seconda della vettura), colorazione Nero Brillante, vetri laterali e lunotto oscurati, pacchetto look nero ed S-Line exterior. I prezzi sono di 1.700 Euro per l’hatchback e 2.500 Euro per le coupè, con un vantaggio economico del 50%. Per tutte è possibile richiedere (in opzione) la tinta di carrozzeria Nero Profondo Perla.
Secondo le intenzioni, l’allestimento esprime “un’anima elegante che non rinuncia alle prestazioni”, anche se non vengono comunicati i propulsori – tutti quelli delle rispettive gamme, probabilmente – a cui può essere abbinato. Infine, entro il 31 dicembre, per un numero limitato di vetture, l’opzione “Dark Line” verrà scontata a 1.000 Euro e la verniciatura Nero Profondo di serie.
 

Allegati

  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_06.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_06.jpg
    111.6 KB · Visualizzazioni: 930
  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_05.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_05.jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 932
  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_04.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_04.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 929
  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_03.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_03.jpg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 925
  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_02.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_02.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 928
  • big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_01.jpg
    big_AudiTTseriespecialeperi100anniAudi_01.jpg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 933
Audi TT: immagini ufficiali del restyling

L’Audi TT beneficia del restyling di metà carriera che ha interessato sia le varianti Coupé e Roadster, nonché le sportive TTS e TT-RS. La TT restyling sarà presentata ufficialmente al Salone di Lipsia che aprirà i battenti tra pochi giorni. La vettura è riconoscibile per le prese d’aria maggiorate, i fari fendinebbia con gli anelli cromati, i terminali di scarico più grandi e, soprattutto, per i bordi inferiori dei fari anteriori composti da 12 LED. Sono aumentate leggermente anche le dimensioni dell’Audi TT: infatti, ora è lunga 419 cm, larga 184 cm e alta 135 cm, mentre il passo misura 247 cm. All’interno, invece, sono aumentate le superfici in alluminio. Inoltre, sono disponibili quattro nuovi colori per la carrozzeria e tre nuove tonalità per gli interni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, sono stati confermati il 1.8 TFSI da 160 CV e il 2.0 TDI da 170 CV, mentre il 2.0 TFSI da 200 CV è stato sostituito dal pari cilindrata che adesso eroga 211 CV. Questo propulsore permette di consumare 6,6 litri per 100 km ed emette solo 154 g/km di CO2. L’Audi TT equipaggiata con il nuovo motore 2.0 TFSI da 211 CV è disponibile anche con cambio S tronic a 6 rapporti e nelle versioni quattro a trazione integrale. Al top di gamma si pongono, invece, il 2.0 TFSI da 272 CV della TTS e il 2.5 TFSI da 340 CV della TT-RS.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/audi-tt ... restyling/

http://img69.imageshack.us/img69/7813/b ... tyling.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/7813 ... tyling.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/7813/big ... tyling.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/7637/b ... rresty.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/7637 ... rresty.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/7813 ... tyling.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/7637 ... rresty.jpg
 
cambiamenti epocali...
davvero due macchine differenti in tutto per tutto....
modifiche assolutamente necessarie...
proprio diversissime...
sono comletamente cieco... :eek:ld)
 
non cambia quasi nulla anche perchè non è una macchina che abbia bisogno di grossi ritocchi estetici....ha una linea ancora molto attuale

la modifica principale sono i fari della TT-S con striscia di led nella parte bassa del faro per le luci diurne
comunque la modifica già si poteva fare sulle TT non S pre-restyling
si ordinava la TT senza gli xenon, si comprava il kit ufficiale Audi dei fari TT-S e li si montava direttamente in concessionaria o in una officina autorizzata Audi...
prezzo del kit compreso il montaggio era di 1200-1300 euro circa
ovviamente essendo un kit originale era anche coperto da garanzia

ora non sarà più necessario prendere il kit
 
Vero, ma era troppo da sbattimento!
Ora invece si hanno di serie e il frontale è praticamente quello del pacchetto s-line exterior...

ahhh ad avere ora i soldindini prenderei ad occhi chiusi il 2.0 tfsi nuova versione (anche se il 1.8 Advance rimappato non mi farebbe schifo)...
 
è un restyling leggerissimo. così le quotazioni delle pre-restyling non caleranno (mannaggia a loro :mad2) :D )
tengo sempre d'occhio le inserzioni su autoscout (in particolare della TDI e della 1.8 160cv) e devo dire che non calano mai, vuoi anche per la scarsa diffusione e la recente uscita di queste due versioni.
solo qualche 2.0 200cv delle prime uscite si porta a casa con 23k euro, una 1.8tsfi 160cv siamo sui 27-28, il TDI non ne parliamo nemmeno....con 29k euro la trovi giusto kilometrata. non capirò mai perchè diamine in audi non hanno proposto la TDI anche a trazione anteriore, sarebbe costata di meno, più leggera, migliori consumi etc etc.....

imho è un'auto favolosa e un'ottimo investimento, però è caraaaaaaaa :mad2)
 
azz se costa... son due anni ormai che la sto curando ma nulla di fatto!
Magari con le import semestrali qualcosa si risparmia, ma spesso hanno accessori che non mi interessano (navigatore, pelle e sedili riscaldati, giusto per citarne qualcuno)
 
boh...ma sui 30k euro la si trova usata con meno di 10k km e del 2009,anche cabrio... :sgrat)
parliamo di macchine vendute accessoriate sopra i 45k euro un anno fa..... :sgrat)
 
Cervantes":1dbb4qw8 ha detto:
boh...ma sui 30k euro la si trova usata con meno di 10k km e del 2009,anche cabrio... :sgrat)
parliamo di macchine vendute accessoriate sopra i 45k euro un anno fa..... :sgrat)

Sta svalutando anche la TT? :scratch)
 
cuoresportivo86":13g7egnb ha detto:
Cervantes":13g7egnb ha detto:
boh...ma sui 30k euro la si trova usata con meno di 10k km e del 2009,anche cabrio... :sgrat)
parliamo di macchine vendute accessoriate sopra i 45k euro un anno fa..... :sgrat)

Sta svalutando anche la TT? :scratch)
no,tutte le auto svalutano.... :spin)
 
Audi TTS: immagini ufficiali della Coupé restyling

Audi ha rilasciato le nuove immagini ufficiali della TTS Coupé in versione restyling. I nuovi scatti sopraggiungono dopo la diffusione delle prime immagini ufficiali del restyling per la TT Coupé e la TTS Roadster. Seppur impercettibili, le modifiche riguardano la calandra Single Frame che adotta le doppie barre orizzontali con look alluminio e il paraurti anteriore arricchito delle finiture nel nuovo colore Black Panther. All’interno, invece, debutta l’opzione bicolore argento e nero per l’abitacolo.
Sotto il cofano è stato confermato il motore 2.0 TFSI da 272 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima che, abbinato al cambio S tronic disponibile come optional, permette all’Audi TTS Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Inoltre, il cambio sequenziale a doppia frizione permette di mantenere i consumi sui 7,7 litri per 100 km, vale a dire quasi 13 km per ogni litro.





 
Audi TT TDI: venduti 10.000 esemplari; ennesimo tabù vinto dal gasolio

Audi ha raggiunto il traguardo delle 10 migliaia di TT TDI prodotte: l’esemplare n. 10.000 ha lasciato la linea si assemblaggio questa settimana. Il lancio commerciale della variante a gasolio della coupè di Ingolstadt era avvenuto nel 2008. La TT 2.0 TDI da 170 CV rimane tutt’ora l’unica sportiva diesel del suo segmento attualmente in commercio fra i marchi tedeschi. La vettura è capace di ottime prestazioni grazie alla struttura prevalentemente in alluminio: il telaio pesa appena 206 kg di cui 140 di alluminio. Ciò consente all’auto di coprire lo 0-100 km/h in appena 7.5 secondi e di toccare una velocità di punta di 226 km/h con consumi ed emissioni di CO2 rispettivamente contenuti a 5.3L/100 km e 139g/km. La motorizzazioni è disponibile anche per la versione cabrio ed è abbinabile alla trazione integrale quattro.
La prima coupè che aveva osato adottare un motore turbo-diesel nella gamma è stata la BMW Serie 3 coupè E46, equipaggiata con un 6 cilindri 3.0 da 204 CV; macchina di indubbio successo commerciale che ha spinto la casa dell’elica a proporre nell’offerta della 3 coupè anche la più modesta motorizzazione 4 cilindri 2.0 turbodiesel da 150 CV. Gli altri costruttori hanno seguito a ruota questo trend sposando i propulsori a gasolio anche per le versioni cabrio (eresia fino a qualche tempo fa). Mercedes è stata invece la prima casa costruttrice ad abbinare la sigla “CDI” al reparto sportivo AMG con la C30 CDI AMG, dotata di allestimento specifico e di un possente turbodiesel 6 5 cilindri da 231 CV. Poi è iniziata l’epoca delle vittorie Audi e Peugeot a Le Mans con propulsori alimentati a gasolio e dei turbodiesel BMW biturbo che oggi sfondano la soglia dei 100 CV/litro. Fantascienza 10 anni fa, quando la 320d E46 col suo motore 2.0 turbodiesel a pompa rotativa erogava 136 CV e metteva in fila tutta la concorrenza con quel frazionamento a quella cubatura.
Tappe di un incessante progresso tecnologico richiesto dal mercato; lo stesso che oggi brama motori sempre più piccoli, potenti e parsimoniosi ( e non potrebbe essere altrimenti) ed ha ripreso a strizzare l’occhio anche ai benzina. Questi ultimi, dati ormai per spacciati sulle auto per comuni mortali, cominciano a fare largo uso di tecnologie usate ad ampio raggio sui turbodiesel (i sistemi di sovralimentazione e di iniezione ad alta pressione in primis) per garantire consumi sempre più ridotti in relazione ad un nuomero di KW sempre più alto (e sempre più in contrasto con i 130 km/h imposti dal codice della strada). Oggi il binomio sportiva diesel non fa più rabbrividire. Del resto è stato anche ampiamente digerito quello “SUV-coupè” , “Porsche-SUV”, “Porsche-diesel” etc .etc. E già, perché al diesel ha detto si anche la casa della cavallina, con un buon successo commerciale.
Sintomo che gli acquirenti hanno cambiato i propri punti di vista e si stanno scoprendo molto più “mentalmente emancipati” di quanto non pensino le case costruttrici stesse. L’evoluzione ultima dei motori a benzina e le crescenti potenze dei diesel hanno assottigliato le differenze prestazionali (anche in termini di consumi) precedentemente esistenti fra le due tipologie propulsive. Il prossimo passo è l’ibrido “di massa” , con moduli elettrici che attualmente si sposano meglio con i motori a benzina ma che presto si accoppieranno benissimo anche coi turbodiesel. Questa in attesa della SUV-coupè-cabriolet che, statene certi, prima o poi verrà prodotta…


Scusate ma dal 2008 10mila TT TDI non vi sembrano pochine? :sgrat)
 
Per niente.

1. parliamo di sole TT a gasolio.
2. non è certo una C3 o simili. Costa tanto, è scomoda e con poco spazio.
 
pyro":1o04oo72 ha detto:
Per niente.

1. parliamo di sole TT a gasolio.
2. non è certo una C3 o simili. Costa tanto, è scomoda e con poco spazio.


Si lo so che sono solo quelle a Gasolio, ma calcolando che saranno in maggior parte TDI rispetto ai TFSI, in 2 anni 10mila pezzi in tutti i paesi dov'è venduta, è un buon risultato? :scratch)
 
Mollan":cu2m9jsx ha detto:
Non credo siano più le diesel. Se ne vendono circa 2000 all'anno SOLO in italia in media....immagino che le diesel saranno un 20-30% delle vendite totali....

Come sai delle 2000 all'anno?

Comunque, secondo me invece sono piu TDI, quanta gente prende benzina da almeno 180 e 200cv? Di meno rispetto alle 170 TDI, visto che la maggior parte della gente prende un'auto che gli piace ma con mantenimento non esagerato. Il TDI costa meno di bollo e consumi, e la gente punta a quello, cosi non si inguaia ma si porta a casa una TT..........
 
cuoresportivo86":3pk7t1eu ha detto:
Come sai delle 2000 all'anno?

ho fatto una media spannometrica dei dati UNRAE.

Comunque, secondo me invece sono piu TDI, quanta gente prende benzina da almeno 180 e 200cv? Di meno rispetto alle 170 TDI, visto che la maggior parte della gente prende un'auto che gli piace ma con mantenimento non esagerato. Il TDI costa meno di bollo e consumi, e la gente punta a quello, cosi non si inguaia ma si porta a casa una TT..........

Se lo dici tu :p
Io di TT diesel ho visto solo quella di Mancio :D
In compenso è strapieno di TT-S DSG
 
Strapieno di TTS addirittura? Ma se già la TT è un modello di nicchia, tu addirittura vedi una marea di TTS, cioè la nicchia della nicchia? :asd) :asd)

Qua ne avrò viste un 15/20 da quando è uscita e qualcuna era benzina, le altre non sono riuscito a sentire :ka)
 
Top