nuova Audi TT [elaborated]

Zoddo":2f2keyrg ha detto:
InterNik":2f2keyrg ha detto:
Zoddo":2f2keyrg ha detto:
Io mi orienterei sulla TT 2.0 200cv, avendo portato la S3 di un mio amico (1.8 225cv) e spinge molto ma molto bene...
Sono due motori dal temperamento completamente diverso ;)

Nel merito la TT-2.0 va quasi uguale alla 3.2 (causa peso), di quest'ultima sono rimasto deluso dal sottosterzo piuttosto marcato che mi ha fatto pensare "vabbè allora tanto vale la TA" :nod)

Azz..Davvero??

Non ci avrei creduto!! Credevo che alla fin fine fosse solo il 1.8 pompato un pochino!

Impressioni?
E' un motore completamente diverso, il primo turbo con iniezione diretta.

Impressioni? Sembra di guidare un diesel tra i 1800 ed i 5000 giri (la zona rossa è a 6.500), praticamente niente ritardo turbo.

Consuma ragionevolmente (il che significa che consuma, eccome!), rumore discreto (in piena accelerazione "ringhia" abbastanza)

A me piace assai :p

---
Il 3.2 è un V stretto, non particolarmente entusiasmante, montato anche sulla Cayenne.
Onesto e "pastoso", manca di grinta agli altissimi regimi.

Non è tuttavia malaccio, spinge, e spinge forte! ;)
 
Audi TT

Io ho preso la nuova Audi TT 3.2 Quattro.
Devo precisare che ha 250Cv e non 240 come ha detto qualcuno nel forum!
Io ho fatto sbloccare la centralina, cambiato il filtro dell'aria più sportivo e messo lo scarico a 4 uscite stile AMG. Da 250Cv l'ho portata a 285Cv e fa da 0 a 100 in 5,2sec!
Sinceramente, rispondendo a chi ha detto che è meglio la S3 dico che:
-la S3 è un 2.0 e oltre un certo numero di giri motore, si "spegne";
-ha anche 265Cv di base ma pesa a vuoto 110kg in più della TT 3.2;
-ci metti 2 optional e costa come la TT 3.2!!
Non so quanto sia conveniente!
 
Re: Audi TT

imperator":7vxp59kh ha detto:
Io ho preso la nuova Audi TT 3.2 Quattro.
Devo precisare che ha 250Cv e non 240 come ha detto qualcuno nel forum!
Io ho fatto sbloccare la centralina, cambiato il filtro dell'aria più sportivo e messo lo scarico a 4 uscite stile AMG. Da 250Cv l'ho portata a 285Cv e fa da

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol21) :lol21)
 
Probabilmente per chi non capisce di motori è difficile comprendere quanto possa dare 1cv e quanto possa dare 1 Nm... Io che ho avuto la fortuna di possedere la nuova SLK AMG e ora la TT 3.2 e che, ho avuto la fortuna di modificare... posso dire che 285Cv fanno... anche perchè per chi non sapesse:
-sblocco della centralina su motore V6 3.2 aspirato: +20Cv,
-Filtro aria sportivo +2-3Cv;
-Scarichi sportivi a 4 uscite +8-9 Cv;
-Candele "sportive" +2-3 Cv.

Inoltre, farò presto la modifica della ABT: Compressore raffreddato ad acqua che la porta a 355CV (guardate il sito della ABT per avere conferma!).
 
Ma chi è il tuo preparatore? Alosa???!! :rotolo)


Manco su un turbo si prendono tutti quei cavalli!!! :jolly)
 
imperator":7n61cfyu ha detto:
Probabilmente per chi non capisce di motori è difficile comprendere quanto possa dare 1cv e quanto possa dare 1 Nm... Io che ho avuto la fortuna di possedere la nuova SLK AMG e ora la TT 3.2 e che, ho avuto la fortuna di modificare... posso dire che 285Cv fanno... anche perchè per chi non sapesse:
-sblocco della centralina su motore V6 3.2 aspirato: +20Cv,
-Filtro aria sportivo +2-3Cv;
-Scarichi sportivi a 4 uscite +8-9 Cv;
-Candele "sportive" +2-3 Cv.

Inoltre, farò presto la modifica della ABT: Compressore raffreddato ad acqua che la porta a 355CV (guardate il sito della ABT per avere conferma!).

ma LOOLLLLL :lol21)
abbiamo un nuovo mitooooo!!! :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
mai visti +20 cv di sola centralina su un aspirato....tanto meno candele dare 3 cv
il resto ci può stare

i cavalli li hai misurati al banco o te lo ha detto ki ti ha fatto il lavoro? prima della modifica hai rullato quanti cv avevi? è l'unico modo per sapere con certezza l'incremento di potenza xkè spesso i banchi regalano cavalli...
 
simo__87":32yl138u ha detto:
mai visti +20 cv di sola centralina su un aspirato....tanto meno candele dare 3 cv
il resto ci può stare

quello sono le cose TOP LOL...
ma in realtà nemmeno uno scarico da tutti quei cavalli...
anzi uno doppio probabilmente glieli fa perdere... :asd)
 
Peccato che nessuno di voi sappia cosa sia 450Nm di coppia!! ..perchè al massimo le vostre auto hanno 170Cv...se li hanno 170Cv!

Comunque sia mo vi do questi siti e guardatevi i Cv con lo sbloccaggio delle centraline...
http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM
Guardate e imparate.... comunque... andate sul sito ABT e guardate il compressore...

e visto che siete tutti bravi di motori sapete anche la formula per trovare i Nm dai Cv vero?...

Comunque 4.2 Mercedes Cls, motore aspirato, preparatore tedesco, centralina e scarichi +40CV...
Parlate con I Rabanser se sapete chi sono e chiedete la rimappatura della centralina e gli scarichi e i filtri ecc..
 
Bello parlare con chi al semaforo se fa sullo 0 a 100 in 8 (se gli va bene) è già un orgasmo!! Bello lasciarvi tutti in dietro al semaforo.... parlate con un pò di preparatori prima di intraprendere una discussione sui motori....

mo vi lascio perchè siete un pò spenti come "prestazioni"...

comunque mi sono dimenticato di dirvi che faccio il preparatore di mestiere.....
 
imperator":2cf1eybq ha detto:
Probabilmente per chi non capisce di motori è difficile comprendere quanto possa dare 1cv e quanto possa dare 1 Nm...
Io ho fatto sbloccare la centralina
A beh... invece uno che dice SBLOCCARE la centralina, si che ne capisce di motori eh...

anche perchè per chi non sapesse:
-sblocco della centralina su motore V6 3.2 aspirato: +20Cv,
-Filtro aria sportivo +2-3Cv;
-Scarichi sportivi a 4 uscite +8-9 Cv;
-Candele "sportive" +2-3 Cv.
Inoltre, farò presto la modifica della ABT: Compressore raffreddato ad acqua che la porta a 355CV (guardate il sito della ABT per avere conferma!).
Che ridere, tutto qui?
Il mio amico WATERLED ha messo la turbina del DEILI e ha preso + 700 CV, così ora fa mangiare la polvere alla Leon del suo amico Franco che invece ha su quella del 747.

imperator":2cf1eybq ha detto:
comunque mi sono dimenticato di dirvi che faccio il preparatore di mestiere.....
Buono a sapersi, mi potresti dare l'indirizzo? Non vorrei, per sbaglio, finire nella tua officina dove si sbloccano centraline.
Ma poi...:
Io ho fatto sbloccare la centralina
perchè non te la sei rimappata tu la centralina visto che fai il preparatore?

Io che ho avuto la fortuna di possedere la nuova SLK AMG
Che fortuna... praticamente come guidare un pullman... :sarcastic) :rotolo) :crepap) :crepap)

Ti saluto perchè credo che scrivereai per poco tempo su questo forum... Bye bye...
 
ma questo tipo li supera tutti i troll che sono venuti qui.... :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sbloccare le centraline deve essere bellissimo.... :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)
 
imperator":2hxaswew ha detto:
Peccato che nessuno di voi sappia cosa sia 450Nm di coppia!! ..perchè al massimo le vostre auto hanno 170Cv...se li hanno 170Cv!

Comunque sia mo vi do questi siti e guardatevi i Cv con lo sbloccaggio delle centraline...
http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM

la mia ne ha 250....ti prego aiutami voglio sbloccare anche io la mia centralinaaaaaaaa
please help meeee!!!
mi inchino ala digital motor...
voglio anche io 20 cv di sbloccaggio centralina... :help)

































:culo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)
 
imperator":2q7ut0ff ha detto:
Peccato che nessuno di voi sappia cosa sia 450Nm di coppia!! ..perchè al massimo le vostre auto hanno 170Cv...se li hanno 170Cv!

nn si capisce cosa c'entri con il resto del discorso....nn serve avere 250 cv sotto al culo per sapere che le centraline di un aspirato nn danno 20 cv, ma soprattutto nn si "sbloccano"

imperator":2q7ut0ff ha detto:
Comunque sia mo vi do questi siti e guardatevi i Cv con lo sbloccaggio delle centraline...
http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM
Guardate e imparate.... comunque... andate sul sito ABT e guardate il compressore...

e visto che siete tutti bravi di motori sapete anche la formula per trovare i Nm dai Cv vero?... .

secondo te sui siti internet nn scrivono cazzate solo per fare soldi?....dicendo "guardate e imparate" capisco il xkè sostieni con tanta veemenza le tue teorie, ti basi sulle caxxxte ke scrivono i preparatori sui loro siti

sul compressore nn metto in dubbio ke dia molti cv...è una trasformazione meccanica profonda, forse quella ke dona più cv in assoluto a un motore aspirato....ma lo sbloccaggio della centralina è fantascienza, anzi fantameccanica

PS giusto per la cronaca ho guidato auto con più di 500 cv e più di 450 Nm di coppia
 
imperator":qhka1idm ha detto:
Comunque per voi sarebbe bello fare i 5,2...

anche per te senza il kit di sovralimentazione

imperator":qhka1idm ha detto:
Bello parlare con chi al semaforo se fa sullo 0 a 100 in 8 (se gli va bene) è già un orgasmo!! Bello lasciarvi tutti in dietro al semaforo.... parlate con un pò di preparatori prima di intraprendere una discussione sui motori....

mo vi lascio perchè siete un pò spenti come "prestazioni"...

comunque mi sono dimenticato di dirvi che faccio il preparatore di mestiere.....

come ti ho già detto nn serve avere il macchinone con 1000 cv per capirne di motori....visto ke sei un preparatore sfido un qualsiasi tuo collega competente (quindi ke nn lavora alla digital motor) a sostenere quello ke sostieni tu

penso ke alle parole "sbloccaggio centralina" come minimo una risata in faccia te la fa....quando poi gli parli di candele sportive ke danno 3 cv o muore dal ridere o ti chiede se lo stai prendendo in giro
 
Top