Nuova audi TT 2.0 TDI prime considerazioni [e foto a pag 1,7

mancio83":2ku38az0 ha detto:
beh, è sempre un 2.0 TDI 170cv con 350nm di coppia...motore di ultimissima generazione, iniettori piezoelettrici e via dicendo...trazione quattro, auto full optional etc. etc...
Quà siamo in un forum e per carità si chiacchera e questo argomento spunti te ne dà poi è ovvio che ognuno fa in base ai propri interessi,gusti e via dicendo. Scusa pertanto se ti dico la mia :D Mi pare di capire che metti le mani troppo avanti per giustificare la scelta(anche perchè la scelta è tua ed hai fatto benissimo), insomma è un 2.0 diesel punto e basta per uno che viene da un 3.2v6 250cv. Poi sono daccordissimo con te che come qualità dentro, come assemblaggi e come meccanica sei su un'altro pianeta :OK)

M-jetnasona2":1dspkne7 ha detto:
mancio83":1dspkne7 ha detto:
beh, è sempre un 2.0 TDI 170cv con 350nm di coppia...motore di ultimissima generazione, iniettori piezoelettrici e via dicendo...trazione quattro, auto full optional etc. etc...
Quà siamo in un forum e per carità si chiacchera e questo argomento spunti te ne dà poi è ovvio che ognuno fa in base ai propri interessi,gusti e via dicendo. Scusa pertanto se ti dico la mia :D Mi pare di capire che metti le mani troppo avanti per giustificare la scelta(anche perchè la scelta è tua ed hai fatto benissimo), insomma è un 2.0 diesel punto e basta per uno che viene da un 3.2v6 250cv. Poi sono daccordissimo con te che come qualità dentro, come assemblaggi e come meccanica sei su un'altro pianeta :OK)

sisi....ma infatti ho dovuto fare un passo indietro come motore e cavalli per prendere un auto che possa svolgere entrambe le mansioni...non dimentichiamoci che ho eliminato anche la panda...

altrimenti se avessi tenuto la panda (o altra utilitaria...) come seconda auto il passo dopo la gta era inevitabilmente porsche o ferrari usata...
però l'avrei fatto fra un bel pò di tempo... :asd)

ho scelto per ora di avere una sola auto...
e a breve associo un motorino.... :OK)

M-jetnasona2":vaiuc5f3 ha detto:
mancio83"insomma è un 2.0 diesel punto e basta per uno che viene da un 3.2v6 250cv[/quote:vaiuc5f3 ha detto:
mmhh.. se si gira in città è decisamente meglio (purtroppo) il trattore rispetto al busso.
Anche... se si gira in autostrada sotto velox :p
---
Ad esempio nel mio caso (che ho un meraviglioso tutor fuori casa per 120 km :mecry) :mecry) :mecry) ) con una Panda impieghi lo stesso tempo (ed hai lo stesso divertimento, ossia nessuno) che con un'utilitaria V8 :mecry2)

davvero davvero bella mi piace un sacco la tt ma la preferisco bianca.
Ottimo acquisto!!

Ps posso chiedere quanto l'hai pagata ? nuova o usata ?

Un altro cliente Alfa Romeo che passa ad Audi... come me nel 2007...
La tua TT TDI è semplicemente fantastica... come hai detto tu Alfa e Audi sono imparagonabili... e per dirlo uno che aveva una GTA 3.2 V6, quindi il top del top, deve esserci una bella differenza...
vedrai che il motore da 170 cv ti darà tante soddisfazioni, non certo come il busso ma è sempre bello e piacevole da guidare... io con la versione pompa iniettore ho percorso 100.000 km ed è fantastico... spinge fortissimo e consuma molto poco, ovviamente con una guida tranquilla, sennò, se si tira, non scende mai sotto i 10 o 11 km/l... ma bisogna proprio fargli sputare fuori i pistoni per avere questi consumi...
Hai fatto un gran bell'acquisto.... Bravo...

internamente mi piace tantissimo soprattutto i sedili!

l'esterno personalmente non mi piace troppo troppo,c'ha un non so cosa che me la fa associare alla vecchia e poi non so...bho forse la preferisco nera o bianca

complimentissimi per la scelta !

bellissima! ti rinnovo i complimenti perchè la tt mi piace moltissimo! certo, personalmente non avrei dato via la gta per una tt 2.0 tdi, ma le esigenze cambiano :ka)

se parliamo di qualità... beh, hai messo in mezzo anche la a3. personalmente sono salito su parecchie a3, e questa qualità molto superiore rispetto ad ar proprio non la vedo :nono)

presta":38fad68q ha detto:
bellissima! ti rinnovo i complimenti perchè la tt mi piace moltissimo! certo, personalmente non avrei dato via la gta per una tt 2.0 tdi, ma le esigenze cambiano :ka)

se parliamo di qualità... beh, hai messo in mezzo anche la a3. personalmente sono salito su parecchie a3, e questa qualità molto superiore rispetto ad ar proprio non la vedo :nono)

in effetti io sono salito solo su S3 e S3 sportback....non so se sia diversa dalla A3 normale.... :ka)

InterNik":vbls4liv ha detto:
M-jetnasona2":vbls4liv ha detto:
mancio83"insomma è un 2.0 diesel punto e basta per uno che viene da un 3.2v6 250cv[/quote:vbls4liv ha detto:
mmhh.. se si gira in città è decisamente meglio (purtroppo) il trattore rispetto al busso.
Anche... se si gira in autostrada sotto velox :p
---
Ad esempio nel mio caso (che ho un meraviglioso tutor fuori casa per 120 km :mecry) :mecry) :mecry) ) con una Panda impieghi lo stesso tempo (ed hai lo stesso divertimento, ossia nessuno) che con un'utilitaria V8 :mecry2)

ecco appunto...un altro dei motivi della mia decisione...
giravo con il mio bel V6...la mia amata gta....mi sorbivo fossi, voragini, consumi abnormi (5-6 al litro in città...) tutto questo per amore...per potermela godere ogni tanto almeno...
e poi arrivò il tutor ANCHE a napoli...sulla tangenziale!!! [ limite di 80 all'ora!!! roba che in pratica ti addormenti e non riesci a stare in corsia tanto che vai piano...cominci a vagare tra le 3 corsie mezzo addormentato... :asd) ]
assurdo...
e mi sono rotto di non potermela godere nemmeno nei week-end e nemmeno nei tratti senza fossi...
tanti saluti...me ne vado in giro col mio tdi....spendo la metà visto che ho una sola auto invece di due (2 bolli, 2 assicurazioni, 2 manutenzioni etc. etc....)

ecco un video ironico sul tutor a napoli...
http://www.youtube.com/watch?v=a1xUCzCT0Y8
:asd)

torniamo a noi: sono tornato da poco e....l'auto ha circa solo 100km ora....
ma si vede che in percorrenza curve ha ben poco da invidiare a moltissime auto...!! :?: è inchiodata...
si vede anche che consuma una miseria...ma aspettiamo almeno 2 pieni...
riprende in ogni regime....ha una bella botta come piace a me...ma ci sto andando piano...

il sound è orripilante ma migliore di moltissimi altri diesel...

gli specchietti ripiegabili elettricamente non hanno prezzo...

così come non ha prezzo passare sugli stessi fossi di sempre, con cerchi persino + grandi della gta e della panda (18" spalla bassissima!!!) e non sentire tutti quei rumorini...e non sentire botte nella schiena...e in generale avvertire il 50% del solito!!! sembra un miracolo... :asd)

il volante è meno sensibile....non è un male però....non devi stare lì con 3 mani perchè se ne va da solo a seguire le asperità o la strada in generale....

la trazione quattro è 1 figata... :asd) anche se x ora ci vado piano... :OK)

lo spoiler che si alza col tasto non ha prezzo.... :p tamarro e mitico al contempo... :asd)

c'è un problema...su questo colore ho paura che i vetri scuri ci stiano male...
ma non mi trovo senza.... :mecry)

buona notte per oggi basta... :ciao)

Bellissima davvero! l'unica cosa che mi fa vomitare delle auto VW/Audi è il pulsante vuoto che lasciano sulla plancia! cioè se non richiedo un certo optional, non mettetelo proprio!!!

L'ho riguardata ed e' davvero bellissima ancora complimenti davvero ... gli interni sono curatissimi!!! PS mio padre lavora nella piu grande concessionaria wv audi porsche skoda della lombardia quindi ne ho viste un po :)

Personalmente la preferisco bianca ma e' davvero una bella macchina.

Poi secondo me in audi abbinando il tdi da 170 cv e l'integrale hanno fatto centro in pieno!!

Quando l'avevo provata gli unici lievi difetti che avevo riscontrato sono stati la ruvidita del tdi e le vibrazioni un po troppo pronunciate.... per il resto e' eccellente come macchina in tutti gli aspetti.

Confermo comunque che gli assetti audi ( non conosco gli altri ) assorbono in maniera ottima le asperita' anche con gommatura extra large! Mio zio ha la a4 sw con pacchetto sline e cerchi da 18 con le 235 / 40 e assorbe infinitamente meglio le buche della mia 147.

Gran macchina con moltissima sostanza.

PS posso sapere il prezzo che l'hai pagata ?

Ah altro ""difettino"" che avevo riscontrato e' la frenata con poco mordente nelle primissime fasi ( anche se poi quando pesti frena bene )

l'auto viene 46.700 così configurata...
ho avuto un bel trattamento visto che conosco il proprietario del capannone (e audi dentro gli da il fitto...)
:OK)

pyro":2b1ervhx ha detto:
Bellissima davvero! l'unica cosa che mi fa vomitare delle auto VW/Audi è il pulsante vuoto che lasciano sulla plancia! cioè se non richiedo un certo optional, non mettetelo proprio!!!
ma a che ti riferisci?
a me pare che l'intera produzione di auto mondiale facciano così.... :ka)
sulla 147 è così. sulla panda è così. sulla punto è così. cioè pensandoci ormai su tutte le auto al mondo è così!
o forse non ho capito che intendi... :ka)

mancio83":1zsro7qb ha detto:
ho avuto un bel trattamento visto che conosco il proprietario del capannone (e audi dentro gli da il fitto...)

Diciamo che il prezzo, nonostante gli indiscutibili contenuti, e' impegnativo ... se non ti secca troppo quali optional hai montato ?

mancio83":2kcz0fo0 ha detto:
mamma mia che cifre.....posso dire solamente................ beati voi evidentemente non fate gli operai :nod)