Nuova Audi S3: l'eredità o il disappunto

Friendevil":1xys4tiy ha detto:
fillojtd":1xys4tiy ha detto:
dekra1":1xys4tiy ha detto:
come fate a dire che la vecchia s3 aveva un motore rabbioso??


la sua peculiarità era quella di avere una coppia linearissima!!!
quoto quel 1.8 non era per nulla rabbioso :ka)

Oddio...il 225 provato sulla Leon non mi sembrava proprio calmino :p
io su un TT e non mi ha detto molto :ka)
 
fillojtd":iugyhpij ha detto:
Friendevil":iugyhpij ha detto:
fillojtd":iugyhpij ha detto:
dekra1":iugyhpij ha detto:
come fate a dire che la vecchia s3 aveva un motore rabbioso??


la sua peculiarità era quella di avere una coppia linearissima!!!
quoto quel 1.8 non era per nulla rabbioso :ka)

Oddio...il 225 provato sulla Leon non mi sembrava proprio calmino :p
io su un TT e non mi ha detto molto :ka)

L'hai provato sulla peggior vettura disponibile :asd)
Poi sono opinioni x carità ma sulla Leon mi ha fatto un'ottima impressione :OK)
 
dekra1":2o0c7psz ha detto:
Friendevil":2o0c7psz ha detto:
A me sembra che appena si parli di turbo la gente non capisca più nulla e cominci a farneticare pensando che i motori attuali turbo siano come i vecchi tipo Delta o anche il 20v della Coupè Fiat :nod)

I Turbo Audi non sono mai stati "brutali" nell'accezione più cattiva del termine, almeno a partire dal 150cv.
Quindi è inutile aspettarsi un motore cattivo con una esuberanza fuori dalla norma.
Sono motori ottimi che danno prestazioni eccellenti.



ti straquoto!


un mio amico ha una s3 preparata soft da 250cv, l'ho provata per bene (e spesso) e ha un motore stupendo! è linearissimo e non ha ne buchi ne picchi....devo dire che abbinato alla trazione integrale non permanente è quanto di più divertente si possa cercare in un'auto del genere!!

Penso che il "tuo amico" lo conoscano bene! E' Andrewmax! :asd)
 
Io provai il 1.8 turbo vecchio vw, sia con 150cv (un chiodo per essere un 1.8turbo) e l'S3 225cv, quella va forte ma rigurdo le sensazioni sono rimasto deluso..l'ho sentita poco gratificante al volante anche se poi non ti rendi conto che viaggi forte; per fare un paragone a parità di prezzo sceglierei anzi la 147GTA sia per l'auto in se che adoro ma anche per l'erogazione coinvolgente che regala il motore, quindi anche se alla fine le 2 vetture andassero uguali, io sceglierei ancora il 3.2V6 col cuore.

Su questa Nuova S3 che dire..non avendola provata non saprei ma non credo sarà così noiosa..visto il 5.7 da 0 a 100 si prepara ad essere il MOST POWER in It Segment, la piu veloce, la piu potente e anche la piu ambita delle C arrabbiate! ;)
 
147nos":3i9w5zlw ha detto:
visto il 5.7 da 0 a 100 si prepara ad essere il MOST POWER in It Segment, la piu veloce, la piu potente e anche la piu ambita delle C arrabbiate! ;)

I numeri non dicono tutto. La Opel Vectra OPC da 280cv raggiunge velocità da primato e stacca in accelerazione tempi degni di Porsche e Aston Martin, però poi... non sterza.

La questione sulla "noiosità" della nuova S3 sarà risolta, io credo, solo provandola e potendo toccare con mano se il nuovo motore è un frullino elettrico dalla risposta lineare (e c'è a chi piace la risposta lineare, io sono più per le curve di coppia che crescono ma si sa che i turbo non le possono dare) oppure una "vera" sportiva.
Sottolineo il virgolettato perchè secondo me un motore potentissimo, regolare e lineare non è divertente e riconosco che è una questione puramente soggettiva.

Per intenderci, QUESTA è la risposta di un motore a mio avviso EMOZIONANTE ;) :

STR-05091501-kW-Nm-C.png
 
Top