Nuova Audi S3: l'eredità o il disappunto

InterNik":14irvuhn ha detto:
Immaginando "ovvia" l'accoppiata con lo stronzonic...

...e invece purtroppo immagini male, perchè la S3 avrà il manuale a sei marce :ka)

Sarebbe ovvia si, dato che lo strippatronic permette di mascherare agevolmente determinate caratteristiche del TFSI (anzi, le trasforma come è noto in pregi godibili in marcia), ma non è previsto.
 
fillojtd":3sy1ck5j ha detto:
sinceramente la scelta più giusta è stata di mettere il 2.0 prova un subaru o un'evo con quella cavalleria e puoi dire tutto furchè non siano divertenti!!
Non credo abbiano coppia piatta, e soprattutto la Subaru ha un grosso ritardo di risposta, sono divertenti quando si tira il collo, sicuramente, ma da usare in altre condizioni non ci giurerei.
 
alk147":10yh7935 ha detto:
fillojtd":10yh7935 ha detto:
sinceramente la scelta più giusta è stata di mettere il 2.0 prova un subaru o un'evo con quella cavalleria e puoi dire tutto furchè non siano divertenti!!
Non credo abbiano coppia piatta, e soprattutto la Subaru ha un grosso ritardo di risposta, sono divertenti quando si tira il collo, sicuramente, ma da usare in altre condizioni non ci giurerei.
l'evo è abbastanza piatta infatti dovrebbe montare di serie una turbina della saito su cuscinetti che riduce di parecchio il lag(non ne sono sicuro)però anche un mio amico che l'aveva diceva appunto che non sentivi entrae il turbo da quanto era regolare...
cmq anche se avessero un pò di ritardo non sono nulla rispatto ai turbo di 10 anni fà in cui la coppia arrivava tutta in un colpo
 
DriftSK":2e3m0op3 ha detto:
InterNik":2e3m0op3 ha detto:
Immaginando "ovvia" l'accoppiata con lo stronzonic...

...e invece purtroppo immagini male, perchè la S3 avrà il manuale a sei marce :ka)

Sarebbe ovvia si, dato che lo strippatronic permette di mascherare agevolmente determinate caratteristiche del TFSI (anzi, le trasforma come è noto in pregi godibili in marcia), ma non è previsto.
Mi sembra strano (vedi V6), cmq se venisse confermato solo il manuale... non sarebbe altro che una TFSI quattro col motore pompato (se la possono tenere :asd) )
 
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Friendevil":3d1omnwp ha detto:
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Sì, c'è sempre stata l'accoppiata DSG-TI, non la mettono solo per motivi commerciali (chi la compra più la 3.2?)

Lo stronzonic è la denominazione "fica" del DSG
 
InterNik":960389bh ha detto:
Friendevil":960389bh ha detto:
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Sì, c'è sempre stata l'accoppiata DSG-TI, non la mettono solo per motivi commerciali (chi la compra più la 3.2?)

Lo stronzonic è la denominazione "fica" del DSG

Si quello lo sapevo ma pensavo che non ce la facessero.
Ad esempio la Golf GTI con la TI e il DSG sarebbe eccelsa...invece fanno gli stronzi a quanto pare...maledetti :asd)
 
Friendevil":1811bodq ha detto:
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
ma come??ma se l'R32 nuova è intergale e ha il DSG...
o non riescono solo sul TFSI??
 
fillojtd":1eed2664 ha detto:
Friendevil":1eed2664 ha detto:
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
ma come??ma se l'R32 nuova è intergale e ha il DSG...
o non riescono solo sul TFSI??

Leggi sopra :D
 
Friendevil":3s9d3t41 ha detto:
fillojtd":3s9d3t41 ha detto:
Friendevil":3s9d3t41 ha detto:
Al momento non riescono ad abbinare la trazione Quattro al DSG, di conseguenza sulla S3 che ha x forza la trazione integrale l'unico automatico disponibile, se lo metteranno, sarà il Tiptronic.

Non so i motivi x i quali il DSG non può ancora essere accoppiato alla TI :sgrat)

EDIT: ho controllato ed in effetti sul 3.2 c'è la quattro S-tronic, ma è il DSG? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
ma come??ma se l'R32 nuova è intergale e ha il DSG...
o non riescono solo sul TFSI??

Leggi sopra :D
mistero :ka)
 
l'S-tronic è ancora migliore del DSG a detta di coloro che l'hanno PROVATO e non facendo confronti inutili !
 
eXtReMe81":1kp8rdc3 ha detto:
cosa ci sia da ridere a crepa pelle non lo so visto che state dicendo che l's tronic fa schifo ..bah
Hai sostenuto che l'S-tronic è meglio del DSG (evidentemente giudizio ripreso da qualche rivista).

Devo però deluderti: l'S-tronic è ESATTAMENTE il DSG solo col nome cambiato, perchè sembra che faccia più "fico" per Audi avere tiptronic, multitronic, s-tronic invece del "banale" DSG che montano VW e Seat.

PS "casualmente" lo stronzonic ce l'ho :lol: , non parlo quindi di cose "sentite dire" o "leggende metropolitane"
 
Top