Nuova Audi S3 [foto]

TwiNSparK88":372tdyut ha detto:
L'Haldex è un ottima alternativa alla trazione integrale classica, perchè ha un assorbimento di potenza minore e sulla neve va alla grande.

Da quello che ho visto l'anno scorso il maggior problema dell'haldex è la neve, almeno in partenza. Tieni conto che anche quelli che han preso la nuova panda 4x4 (che ha un sistema assai simile) si lamentano della capacità di disimpegno inferiore rispetto alla vecchia 4x4 con trazione da trattore.
 
La trova semplicemente di un altro pianeta, anche più bella della GTA che fino ad ora era la mia preferita!!! :sbav)
 
l'hadlex la reputo una trasmissione ionesta nulla di più guarda un lancer con una trazione coi controcazzi che guida che ti permette sia su asfalto che su percorsi viscidi!!poi perchè gettare merda sul busso se un motore và bene perchè cambiarlo??ricordo che uno dei punti di forza della GTA era appunto il motore che rifilava parecchia polvere aglia ltri facendo appunto il paragone con top gear gurda la prova di accelerazione chi arriva prima ;) l'unico difetto della GTA è purtroppo la trazione cmq con un buon autobloccante avrebbe fatto dei temponi anche sulla pista di top gear basta guardare il tempo dell'autodelta
 
io prima della GT avevo la A3 2.0 TDI... ci son rimasto affezionato.. vedendo questa sbavo... mamma che bella.. però non l'avrei mai presa.. non riuscirei a mantenerla...però è davvero bella
 
bella.....non c'è nulla da dire

bella davanti, bella di fianco e bella dietro....bella dentro e gran motore

volendo essere obiettivi....grande macchina

:OK)
 
TwiNSparK88":2ae3p0d8 ha detto:
soloalfa":2ae3p0d8 ha detto:
TwiNSparK88":2ae3p0d8 ha detto:
Ah, capito, capito! :p
Ti ricordo che la S3 ha la fata turbina però... I confronti facciamoli con motori sovrapponibili come frazionamenti e cilindrate.

Bè non l'ho mica tirata fuori io la GTA!E proprio per questo che sostenevo che alfa ha fatto bene a toglierla!Gli ha risparmiato un ulteriore confronto dall'esito non molto certo a mio avviso! :)

Si si certo, nemmeno io ho tirato fuori la GTA. Dicevo solo che un motore a benzina sovralimentato non puù essere messo a confronto con un aspirato, anche se ha un litro di cilindrata in più.

Se le prestazioni sono le stesse perchè nn si può fare il confronto???!! E' da una vita che si paragona la 911 turbo con le Ferrari di pari cv che però turbo nn sono!!! :ka)
 
Davvero fantastica!!! :jaw) E non dimentichiamoci che tutti quei cavalli vengono erogati da un 2.000, non 3.000 come per BMW o 3.200 come per Alfa! Il che significa un bel risparmio sull'assicurazione...

Così si vede meglio:
audi_s3_uff_800_01.jpg

audi_s3_uff_800_02.jpg

audi_s3_uff_800_03.jpg
 
Giù vista e discusso su un'altro forum, ma lo ridico qui stupenda, non dimentichiamoci il prezzo che è relativamente basso, non la regalano ma ricordiami che bestia sia, non è IMHO posibile confrontarla con la brera, diverse auto ci mancherebbe, ne con una 159 perchè non esiste 159 in edizione tanticavalli etctc, però io fra brera q4 e questa non avrei molti dubbi se cosa cercassi è quel po di Cv in più....pe l'esteica bah a me non pare cosi drasticamente diversa dalal A3 normale ergo non mi fa impazziere e certo non è avvicinabile alla superba brera o alla 159 SW (la berlina non mi piace è già vecchia prima di uscire..).
Sul discorso tecnico CV/cc su quanto possano essere avantie cttc non parlo neppure che è meglio, ma vorrei solo ricordare che non è solo questione di propulsori, ci scommetto che il sistema di computer multimediale della brera se messo di fianco a quello di questa svanisce....magari mi sbaglio ma ho forti dubbi, stanno dormendo troppo sugli allori....
 
Prima dici che è stupenda e poi che nn ti fa impazzire??!! :eek13)

E' logico che sia quasi come la A3, è una derivazione molto più sportiva della stessa!!! Proprio come GTA, 130i, R32 ecc...

Per me è veramente cattiva!!! Un capolavoro.... :OK)
 
L'S3 era la mia seconda segmento c preferita (al primo posto c'è chiaramente la GTA, anche se non è più il massimo che un segmento c può esprimere)quando aveva il 1.8 da 210(o 225, non ricordo)cavalli...
figuriamoci ora.
Non la paragono alla GTA perchè sulla GTA non darei giudizi obbiettivi(mi piace ancora tantissimo), ma rispetto alla 130, R32, astra OPC, e seat cupra questa S3 secondo me è su un'altro pianeta.

Bisogna ammetterlo, L'Audi questa volta ha sfornato una vettura fantastica.

Ora manca solo l'alfa(se ci pensate, a questo punto tutte le marche più importanti in europa hanno rinnovato il loro segmento C in versione sportiva)ma sembra che manchi ancora tanto... :mecry2) :mecry) :evil: :KO) :aeh)
 
Be che dire...da sbavo! :sbav) Molto bella...ma ancor più bello il 2.0t da 265 cv...come al solito noi a guardare :evil:
 
Bello l'anteriore, ma i lati e il dietro sono davvero debolucci. A mio parere, la GTA è ancora di gran lunga la più bella segmento C mai costruita. Almeno per ora non c'è proprio nessuna altra auto là fuori che possa minimamente impensierirla: il suo design è perfetto.

Il motore della S3 è molto interessante ed essendo turbo, per quelli che si fanno anche quel tipo di calcolo, facilmente potenziabile rispetto agli aspirati.

Per quanto concerne le prestazioni, io continuo a sostenere che la GTA non sia competitiva: non lo era con le sue coetanee e non lo sarà con le nuove rivali. Francamente non capisco perché ci si dovrebbe affannare a contestare questa realtà, non posso credere che ci siano acquirenti di GTA che controllino i tempi sul giro delle prove in pista per vedere se sono adeguati.

La GTA è viva! Le altre sono cyborg, (poco più) efficaci e (molto più) freddi robot. :OK)
 
pyro":3a9kigsw ha detto:
Prima dici che è stupenda e poi che nn ti fa impazzire??!! :eek13)

E' logico che sia quasi come la A3, è una derivazione molto più sportiva della stessa!!! Proprio come GTA, 130i, R32 ecc...

Per me è veramente cattiva!!! Un capolavoro.... :OK)


Stupenda come auto in se per se, come pUtenza come cavalleria come interni, ma come ho detto non vedo differenze abissali con la normale (come era stato anche con la S3 old) e a me l'A3 new non fa impazzire ecco tutto...
 
Frale2":qdps3uie ha detto:
Bello l'anteriore, ma i lati e il dietro sono davvero debolucci. A mio parere, la GTA è ancora di gran lunga la più bella segmento C mai costruita. Almeno per ora non c'è proprio nessuna altra auto là fuori che possa minimamente impensierirla: il suo design è perfetto.

Il motore della S3 è molto interessante ed essendo turbo, per quelli che si fanno anche quel tipo di calcolo, facilmente potenziabile rispetto agli aspirati.

Per quanto concerne le prestazioni, io continuo a sostenere che la GTA non sia competitiva: non lo era con le sue coetanee e non lo sarà con le nuove rivali. Francamente non capisco perché ci si dovrebbe affannare a contestare questa realtà, non posso credere che ci siano acquirenti di GTA che controllino i tempi sul giro delle prove in pista per vedere se sono adeguati.

La GTA è viva! Le altre sono cyborg, (poco più) efficaci e (molto più) freddi robot. :OK)

Grande Frale come si fa a non quotarti su tutta la linea! :nuovi010)

Anche per me è così, la 147GTA tutt'ora oggi è la più bella segmento C incazzata mai costruita..il motore non è un freddo attrezzo meccanico ma è un cuore che batte forte ed emoziona, innamora...le nuove C andranno sempre piu forte di lei ma lei rimarrà per sempre nei nostri cuori e solo l'alfa romeo potrà darci una degna erede...se si daranno una mossa! :spin)
 
Per carità sono opinioni personali però io preferisco di gran lunga questa alla GTA, che ora è diventata la mia seconda preferita!!

PS: Continuo a nn capire il discorso sull'Alfa che ha un cuore caldo e le altre che sono pezzi meccanici freddi!!! :eek13) :asd)
 
a parte che quello non è il vano motore di una s3.... semma i di una a4 2.0t dato che in foto il motore è longitudinale mentre l'a3 lo ha trasversale...
e poi secondo me la nuova s3 è semplicemente SPETTACOLARE. e anche la nuova 2.0 tdi da 170 cv ha un bel motore potente che darà dolori ai nostri mjet...
 
147jtd-TI":29brhi1a ha detto:
a parte che quello non è il vano motore di una s3.... semma i di una a4 2.0t dato che in foto il motore è longitudinale mentre l'a3 lo ha trasversale...
e poi secondo me la nuova s3 è semplicemente SPETTACOLARE. e anche la nuova 2.0 tdi da 170 cv ha un bel motore potente che darà dolori ai nostri mjet...
è chiaro ma il motore è sempre quello :OK)
 
Sinceramente fillo, nn ho ancora capito!! :D Però mi hai fatto sbellicare dalle risate..... :crepap)
 
Top