Nuova Audi S3 [foto]

Luca C.

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
623
0
16
42
San Possidonio (Modena)
2000 TurboFSI 265 CV. Da 0 a 100 in 5.7 e velocità limitata automaticamente a 250km/h. Prezzo per l'Italia sui 35/38.000 €. Mi sto ancora chiedendo perchè l'Alfa abbia abbandonato la GTA...e la 147 attualmente come potenza massima ha un diesel da 150Cv...e noi stiamo sempre qua a guardare :cattive10) La Bmw ha la 1 con il 3.0 265 CV, l'Audi sta arrivando con questa nuova e l'Alfa.....niente...come al solito.... :nono) si aspetta la 149 per le versioni GTA...ok...bene...peccato che la 149 venga sempre posticipata e non se ne parla fino a fine 2008....ancora per 2 anni minimo staremo a guardare gli altri che fanno ulteriori step di potenze sui motori e restyling sulle macchine... :KO)

Sia ben chiaro che questo post non vuole essere polemico nei confronti dell'Alfa ma perchè si deve essere sempre gli ultimi a fare uscire i modelli? Mancano i soldi, manca qua, manca la. A me sembra che questa cosa stia diventando più una scusa che una realtà. Aspettiamo le versioni GTA.... :mecry)

Fonte dati: Autoblog

Ciao :A)

Luca
 
Ma noi abbiamo la storia.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


è l'unica cosa che diciamo per negare l'evidenza.... ma che tirassero fuori dei motori con la M maiuscola... :mecry2)
 
me gusta il frontale
così così di lato
no dietro (comenondissecicciolina)
bello il volante (non mi hanno mai convinto i diffusori dell'aria)


audi_s3_uff_ams_01.jpg

audi_s3_uff_ams_02.jpg

audi_s3_uff_ams_03.jpg


Prime foto ufficiali della nuova Audi S3 da Auto Motor und Sport, mentre sul sito stampa Audi ancora non è comparso nulla. Ennesimo embargo violato ? In attesa del comunicato stampa, eccovi alcuni dati, speriamo tradotti correttamente dal tedesco.

Come anticipato alcune ore fa, il motore 2.0 litri Turbo-FSI riceve una ulteriore iniezione di potenza, arrivando a 265 cavalli (esattamente alla pari con la BMW 130i), mentre la coppia motrice passa a 350 Nm a 2.000 giri/minuto. Trazione integrale e un cambio a sei marce con rapporti ravvicinati permettono alla nuova S3 di accelerare da 0-100 km/h in 5,7 secondi, la velocità massima è (come al solito) limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre il consumo medio sul ciclo combinato è di 9,1 litri per 100 km. Sempre a scopo di raffronto, per la 130i sono necessari 6,1 secondi per passare da 0-100 km/h, mentre il consumo medio è di 9,2 litri/100 km.

Disponibile solo con carrozzeria a tre porte, la nuova S3 monta cerchi in lega da 18"con pneumatici da 225/40. Le ruote anteriori alloggiano dischi freno sportivi da 17". L'assetto è ribassato di 25 millimetri, mentre nel frontale si nota la griglia single-frame cromata e ampie prese d'aria integrate nello spoiler anteriore. Nella coda si può intravedere l'accenno di spoiler sopra il lunotto, un accenno di estrattore e il doppio tubo di scarico cromato.

All'interno sedili in una combinazione di pelle e tessuto, ampie decorazioni in alluminio e quadro strumenti con un design particolare. L'equipaggiamento standard comprende climatizzatore automatico, un display multi-funzione che comprendela funzione per i tempi sul giro, fendinebbia e fari allo xeno. Il prezzo della nuova Audi S3 parte da 35.150 € in Germania (il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 37-38.000 €).

[/img]
 
Re: Nuova Audi S3

Luca C.":fb0am3bi ha detto:
Sia ben chiaro che questo post non vuole essere polemico nei confronti dell'Alfa
invece deve esserlo :asd)
cmq davvero una gran macchina e poi questo è nulla in confronto alla RS3 col 2.5 da 350cv :?: peccato che costino uno sproposito!!
più che altro la trazione sarà sempre tramite l'Hadlex??
 
Bellissima questa S3! :worship)
E noi continuamo a guardare.. :ignore)
Nel momento in cui si sono evolute le C incazzate, all'alfa hanno ucciso la 147GTA senza darle una figlia degna della mamma e ci ritroviamo col top di gamma col'M-Jet che tristezza... :swear)

Poi tanto per dirla tutta anche nel'M-Jet ci siamo fatti superare, il nostro 175cv è sulla bocca di tutti mentre il 170cv audi/vw è già nelle concessionarie..il chiaccherare sembra sia diventata la cosa che sa fare meglio fiat...bla bla bla, facciamo di qui, facciamo di la e non esce mai nulla! :KO)
 
147nos":1b9u2j5g ha detto:
Poi tanto per dirla tutta anche nel'M-Jet ci siamo fatti superare, il nostro 175cv è sulla bocca di tutti mentre il 170cv audi/vw è già nelle concessionarie..il chiaccherare sembra sia diventata la cosa che sa fare meglio fiat...bla bla bla, facciamo di qui, facciamo di la e non esce mai nulla! :KO)
pensa che girano voci che non esca nemmeno questo mjet da 175cv :?: speriamo bene!!!!
cmq a guardare a modo la linea la trovo un pò pesante però aspetto di vederla dal vivo per commentare
 
147nos":2rcryi8a ha detto:
Bellissima questa S3! :worship)
E noi continuamo a guardare.. :ignore)
Nel momento in cui si sono evolute le C incazzate, all'alfa hanno ucciso la 147GTA senza darle una figlia degna della mamma e ci ritroviamo col top di gamma col'M-Jet che tristezza... :swear)

Poi tanto per dirla tutta anche nel'M-Jet ci siamo fatti superare, il nostro 175cv è sulla bocca di tutti mentre il 170cv audi/vw è già nelle concessionarie..il chiaccherare sembra sia diventata la cosa che sa fare meglio fiat...bla bla bla, facciamo di qui, facciamo di la e non esce mai nulla! :KO)

quoto in pieno!!
 
Luca C.":1ratvhvv ha detto:
2000 TurboFSI 265 CV. Da 0 a 100 in 5.7 e velocità limitata automaticamente a 250km/h. Prezzo per l'Italia sui 35/38.000 €. Mi sto ancora chiedendo perchè l'Alfa abbia abbandonato la GTA...e la 147 attualmente come potenza massima ha un diesel da 150Cv...e noi stiamo sempre qua a guardare :cattive10) La Bmw ha la 1 con il 3.0 265 CV, l'Audi sta arrivando con questa nuova e l'Alfa.....niente...come al solito.... :nono) si aspetta la 149 per le versioni GTA...ok...bene...peccato che la 149 venga sempre posticipata e non se ne parla fino a fine 2008....ancora per 2 anni minimo staremo a guardare gli altri che fanno ulteriori step di potenze sui motori e restyling sulle macchine... :KO)

Sia ben chiaro che questo post non vuole essere polemico nei confronti dell'Alfa ma perchè si deve essere sempre gli ultimi a fare uscire i modelli? Mancano i soldi, manca qua, manca la. A me sembra che questa cosa stia diventando più una scusa che una realtà. Aspettiamo le versioni GTA.... :mecry)

Fonte dati: Autoblog

Ciao :A)

Luca

Semplicemente splendida! :hail)

Con i soldi che ho speso potevo tranquillamente prenderla!E invece quella testa di caxxo del venditore parlava di 40/45.000€! :evil: :evil:

@Luca:ti dirò che l'Alfa ha fatto bene a togliere la GTA!Altrimenti si stava ancora qui sul forum a menarla dicendo che il busso è un motore,che la GTA tiene la strda,che l'Haldex fa :cesso) e via dicendo!
Poi tutti ad osannare Jeremy Clarkson perchè una volta ha parlato bene della GTA e poi tutti a smentire quando dopo aver provato R32 e 130i, queste due rifilano all'alfetta 3 sec al giro!

Sembriamo i bimbi che negano tutto!Ma se l'alfa si svegliasse un po'! :quote)
 
soloalfa":2ak03zen ha detto:
Semplicemente splendida! :hail)

Con i soldi che ho speso potevo tranquillamente prenderla!E invece quella testa di caxxo del venditore parlava di 40/45.000€! :evil: :evil:

@Luca:ti dirò che l'Alfa ha fatto bene a togliere la GTA!Altrimenti si stava ancora qui sul forum a menarla dicendo che il busso è un motore,che la GTA tiene la strda,che l'Haldex fa :cesso) e via dicendo!
Poi tutti ad osannare Jeremy Clarkson perchè una volta ha parlato bene della GTA e poi tutti a smentire quando dopo aver provato R32 e 130i, queste due rifilano all'alfetta 3 sec al giro!

Sembriamo i bimbi che negano tutto!Ma se l'alfa si svegliasse un po'! :quote)

Che l'Alfa si deve svegliare lo sappiamo tutti e su questo punto sono d'accordo con te. Ma il Busso E' un motore, e pure un gran motore; magari non moderno e poco parsimonioso, ma il suono è da paura e il rendimento è eccezionale considerato che è un motore costruito e concepito parecchi anni fa. L'Haldex a confronto della quattro (e lo posso dire perchè le ho provate entrambe su A3 e A6) FA SCHIFO senza ombra di dubbio, pur non facendo schifo in generale. Per quanto riguarda la R32 e la 130i che rifilano 3 secondi al giro alla GTA, bisogna considerare su quale pista. Non si possono prendere in considerazione soltanto i test effettuati da Top Gear.
 
TwiNSparK88":y7oryx9l ha detto:
soloalfa":y7oryx9l ha detto:
Semplicemente splendida! :hail)

Con i soldi che ho speso potevo tranquillamente prenderla!E invece quella testa di caxxo del venditore parlava di 40/45.000€! :evil: :evil:

@Luca:ti dirò che l'Alfa ha fatto bene a togliere la GTA!Altrimenti si stava ancora qui sul forum a menarla dicendo che il busso è un motore,che la GTA tiene la strda,che l'Haldex fa :cesso) e via dicendo!
Poi tutti ad osannare Jeremy Clarkson perchè una volta ha parlato bene della GTA e poi tutti a smentire quando dopo aver provato R32 e 130i, queste due rifilano all'alfetta 3 sec al giro!

Sembriamo i bimbi che negano tutto!Ma se l'alfa si svegliasse un po'! :quote)

Che l'Alfa si deve svegliare lo sappiamo tutti e su questo punto sono d'accordo con te. Ma il Busso E' un motore, e pure un gran motore; magari non moderno e poco parsimonioso, ma il suono è da paura e il rendimento è eccezionale considerato che è un motore costruito e concepito parecchi anni fa. L'Haldex a confronto della quattro (e lo posso dire perchè le ho provate entrambe su A3 e A6) FA SCHIFO senza ombra di dubbio, pur non facendo schifo in generale. Per quanto riguarda la R32 e la 130i che rifilano 3 secondi al giro alla GTA, bisogna considerare su quale pista. Non si possono prendere in considerazione soltanto i test effettuati da Top Gear.

Punto 1)Il Busso è un gran motore di 25 anni fa!Allora possiamo dire che anche le auto del 1900 erano delle gran belle auto!Ma tecnologia,progresso,iniezione diretta?Alzata elettronica delle valvole?Fasatura variabile?Ma dai!E' come paragonare una formula 1 del 1970 con la Ferrari di Schumacher!Entrambe vanno veloci,velocissime;ma il paragone è insensato dal punto di vista tecnologico!

Punto 2)Non lo dico io,ma lo dice 4r!Chi è che diceva che con l'Haldex si restava fermi in mezzo alla neve?Ma dai!Sembra che solo l'alfa sappia fare motori e trasmissioni!E gli altri?Costruiscono auto di cioccolato??

Questo il link tanto per la cronaca:

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=560&marca=101

Punto 3)Golf R32 e 130i rifilano 3 sec la prima e 1,5 sec la seconda.Questo sul tracciato di Top Gear!Poi ovvio che se si prende ad esempio il tracciato di Balocco vediamo che la GTA resuscita!Ma a questo punto perchè non mettere 60 kg di zavorra alle avversarie allora?Così è tutto + facile!
 
Io dico solo che il tecnologico motore Audi con fasatura variabile e iniezione diretta 3.2 FSI (così come cilindrata siamo uguali) ha 255 cavalli, mentre il Busso 250. Ti pare normale che un motore si 25 anni fa sviluppi una potenza praticamente uguale a quella di un motore moderno? Da questo ragionamento io deduco che il Busso è un Signor Motore. Forse e ripeto forse, il V6 Audi consumerà un pò di meno, ma penso che i consumi ridotti non siano una prerogativa di chi acquista una macchina a benzina di oltre 3 litri di cilindrata.
L'Haldex è un ottima alternativa alla trazione integrale classica, perchè ha un assorbimento di potenza minore e sulla neve va alla grande. Ma sull'asfalto guidando al limite penso proprio che "l'istantaneo" trasferimento di coppia alle ruote posteriori sia comunque peggiore di avere già il 50% della potenza dietro.
Non ho capito che c'entra la zavorra :confusbig)
 
TwiNSparK88":h1ditysw ha detto:
Io dico solo che il tecnologico motore Audi con fasatura variabile e iniezione diretta 3.2 FSI (così come cilindrata siamo uguali) ha 255 cavalli, mentre il Busso 250. Ti pare normale che un motore si 25 anni fa sviluppi una potenza praticamente uguale a quella di un motore moderno? Da questo ragionamento io deduco che il Busso è un Signor Motore. Forse e ripeto forse, il V6 Audi consumerà un pò di meno, ma penso che i consumi ridotti non siano una prerogativa di chi acquista una macchina a benzina di oltre 3 litri di cilindrata.
L'Haldex è un ottima alternativa alla trazione integrale classica, perchè ha un assorbimento di potenza minore e sulla neve va alla grande. Ma sull'asfalto guidando al limite penso proprio che "l'istantaneo" trasferimento di coppia alle ruote posteriori sia comunque peggiore di avere già il 50% della potenza dietro.
Non ho capito che c'entra la zavorra :confusbig)


La S3 monta un 2.0 TFSI! :OK)

La zavorra era solo una frase ironica per dire:a questo punto rendiamo la vita più facile alla GTA!Perchè ogni volta che si parla di super tempi,si prendono i dati della GTA a Balocco!Ed è esattamente la pista dove è stata progettata la GTA!Se non va forte li allora ci sarebbe veramente da ammazzarsi! :asd)
 
TwiNSparK88":37tj484v ha detto:
Ah, capito, capito! :p
Ti ricordo che la S3 ha la fata turbina però... I confronti facciamoli con motori sovrapponibili come frazionamenti e cilindrate.

Bè non l'ho mica tirata fuori io la GTA!E proprio per questo che sostenevo che alfa ha fatto bene a toglierla!Gli ha risparmiato un ulteriore confronto dall'esito non molto certo a mio avviso! :)
 
soloalfa":3l9k939o ha detto:
TwiNSparK88":3l9k939o ha detto:
Ah, capito, capito! :p
Ti ricordo che la S3 ha la fata turbina però... I confronti facciamoli con motori sovrapponibili come frazionamenti e cilindrate.

Bè non l'ho mica tirata fuori io la GTA!E proprio per questo che sostenevo che alfa ha fatto bene a toglierla!Gli ha risparmiato un ulteriore confronto dall'esito non molto certo a mio avviso! :)

Si si certo, nemmeno io ho tirato fuori la GTA. Dicevo solo che un motore a benzina sovralimentato non puù essere messo a confronto con un aspirato, anche se ha un litro di cilindrata in più.
 
Che spettacolo!!! :lingua)

Un giorno ne noleggero una, tanto comprarla per me è impossibile, magari fra 5 anni...usata di 5 anni :asd)
 
Top