M-jetnasona2":1yxix68e ha detto:
L'Alfa è Ferma non x la sostituta della 147, ma in tutto il resto :mecry2)
Purtroppo hai ragione
Dimagrimento immediato della 159 e derivati
Per me impossibile da farsi senza eccessive ripercussioni sul confort della vettura. Sarebbe molto più efficace tirare avanti 3-4 anni con questa e poi cestinarla senza neanche un restyling, proponendo una degna erede della 156 (che riprenda la filosofia costruttiva di quest'ultima).
motori decenti come il 2.0 diesel da 200cv
E' giù uscito su Saab, a brevissima uscirà anche sulle Alfa.
Ammazza oh, manco BMW è riuscita a tirare fuori un 3.0 di questa potenza! Ti pare che ci riesce Alfa :asd)
E' in fase di proggettazione, ma lo vedo lontanuccio dalla effettiva commercializzazione
Ce l'avevamo... L'hanno tolto dalla produzione invece di svilupparlo ulteriormente... :nono02) E al suo posto hanno messo un motore che ha fatto talmente tanto successo che dopo neanche 2 anni dalla commercializzazione è stato tolto dalla produzione anch'esso. :shrug03)
Apparte che non vedo che ruolo possa avere un motore simile nella gamma attuale, cmq... In teoria si potrebbe sfruttare il 4.2 Maserati addolcendolo nell'erogazione...
Uhm... Questa è una situazione spinosissima... Io vorrei fortemente un'ammiraglia di grande impatto estetico, con gran bei motori (qui il 4.2 ci starebbe benissimo), assemblata decentemente (ma anche la 166 lo era) con materiali di qualità (la 166 peccava qui) e, RIGOROSAMENTE con la trazione posteriore; non perchè sia meglio, non perchè sia peggio, perchè un'ammiraglia è un'auto tradizionale, e la tradizione impone auto con la trazione dietro. Punto. Tra l'altro dovrebbe offrire tante belle novità (per noi, ma non per gli altri che già le propongono OGGI) come i bi-xeno orientabili, lo sterzo attivo, un navigatore satellitare moderno e funzionale, sedili sportivi o eleganti in alternativa a quelli di serie, una differente scelta di materiali e colori per l'abitacolo (ad esempio colore tappetini, colore parte bassa plancia, colore parte alta plancia, coloe cielo e tipo di materiali di finitura come 2-3 tipi di legno, carbonio nelle versioni TI, alluminio levigato). Senza contare fari anteriori e posteriori a led (le frecce a led le ha già la 66), un pacchetto sportivo (TI) che comprenda anche una trasformazione estetica degna di questo nome (non come la 59, con le calotte degli specchiettiin allumino :cry: ), delle sospensioni attive che, a scelta del conducente, possano essere morbide per il confort e rigide per la sportività, una scelta ampia di cerchi a partire MINIMO da 17" per arrivare, perchè no, ai 20", magari con gommatura mista (più larga dietro) nelle versioni TI...
E anche una versione station, che la sua parte nelle vendite la fa (più di quanto si possa pensare).
Tutto ciò per avere un'automobile valida, che sia una VERA alternativa alla tedesche con il plus di sfoggiare un marchio storico come quello dell'Alfa e un sapore tutto italiano negli interni e nello stile. Sarebbe un successo...
Ma, se ci va bene, faranno metà delle cose che ho detto, e sarebbe già tanto, TROPPO, abituati agli standard odierni.
Il Suv che ci piaccia o no
No.
Questo non lo posso accettare. Il SUV, se lo vogliono fare, utilizzino il marchio Lancia, a cui non farebbe male vendere un pò di più.
Inoltre (a meno di fare un SUV di stazza media utilizzando la piattaforma Q4 della 159) non ci sarebbe una base sul quale realizzarlo.
Bè, siamo al solito discorso... Riuscirebbero con la filosofia odierna a ripetere il successone fatto con la GT fino adesso? Una vettura indovinata coma la GT è difficile da ripriporre... Bagagliaio ampio, 4 posti veri (anche se scomodi da raggiungere, ma è pur sempre una coupè), un'estetica mozzafiato e una meccanica ben studiata e messa a punto.
Sarebbe difficile...