Nuova Audi RS6 V10 580cv.Dati tecnici e FOTO presentazione

scusa pyro era x la storia del v10 che anche se è italiano è più comodo da smentire :p
x twin:
L'ALFA E' FERMA. Ogni auto che uscirà da qui a gennaio 2009 sarà avanti rispetto a noi. E' inutile ogni topic con scritto nuova...... riprendere con la solita storia.
Aprite un topic con la situazione odierna in alfa se ci tenete veramente al marchio. Altrimenti sembra che sta situazione vi piaccia , cosi potete tirar avanti a farvela passare con la solita ironia :OK)
 
M-jetnasona2":1glyi45w ha detto:
L'ALFA E' FERMA. Ogni auto che uscirà da qui a gennaio 2009 sarà avanti rispetto a noi. E' inutile ogni topic con scritto nuova...... riprendere con la solita storia.
Aprite un topic con la situazione odierna in alfa se ci tenete veramente al marchio. Altrimenti sembra che sta situazione vi piaccia , cosi potete tirar avanti a farvela passare con la solita ironia

Hai ragione pure te, ma la realtà è questa, che ci piaccia o meno... Se qualcuno dice che l'alfa è ferma, ha ragione e io lo quoto :ka)

Complimenti per la tua prima stella rossa ;)
 
ah grazie non ci avevo fatto caso :p :A)
Al momento è dura da digerire ma l'alfa è ferma. Ad aprile debutta la junior ma x le novità dovremmo aspettare a lungo.
Quindi o apriamo un topic(tipo quello di abm x le frizioni) da mandare alle varie riviste (lamentandoci della situazione odierna) oppure ci tocca sparare alla nave che affonda.
 
Il discorso è che quando ci si impegnano (vedi fiat Bravo) la Fiat riesce a tirare fuori una macchina in 6 mesi, oltretutto riesce pure a farla andare come si deve in curva.
E' evidente che c'è poca voglia di dare alla 147 una degna erede, oppure c'è sotto qualcos'altro di poco chiaro. Qui continuano a sfornare versioni su versioni sempre della solita scricchiolosa 147... :shrug03)
 
Allora la voglia di sostituire la 147 con una degna erede c'è e ci sono dietro e senza fretta perchè non vogliono sbagliare sia auto che tempo.
2007 bravo, 2008 delta e 2009 149.
Tutti questi calcoli rallentano le novità :cry:

L'Alfa è Ferma non x la sostituta della 147, ma in tutto il resto :mecry2)
1Dimagrimento immediato della 159 e derivati, motori decenti come il 2.0 diesel da 200cv, il 3.0 da 300cv e x via dei benza il 1.8t da 230cv e un 3.2 decente, e un 4.2 dignitoso.

2 La nuova 169
3 Il Suv che ci piaccia o no
4 Una nuova gt inedita
Ps adesso vado a lavorare e poi ci penso :asd)
 
M-jetnasona2":1yxix68e ha detto:
L'Alfa è Ferma non x la sostituta della 147, ma in tutto il resto :mecry2)
Purtroppo hai ragione

Dimagrimento immediato della 159 e derivati
Per me impossibile da farsi senza eccessive ripercussioni sul confort della vettura. Sarebbe molto più efficace tirare avanti 3-4 anni con questa e poi cestinarla senza neanche un restyling, proponendo una degna erede della 156 (che riprenda la filosofia costruttiva di quest'ultima).

motori decenti come il 2.0 diesel da 200cv
E' giù uscito su Saab, a brevissima uscirà anche sulle Alfa.

il 3.0 da 300cv
Ammazza oh, manco BMW è riuscita a tirare fuori un 3.0 di questa potenza! Ti pare che ci riesce Alfa :asd)

benza il 1.8t da 230cv
E' in fase di proggettazione, ma lo vedo lontanuccio dalla effettiva commercializzazione

un 3.2 decente
Ce l'avevamo... L'hanno tolto dalla produzione invece di svilupparlo ulteriormente... :nono02) E al suo posto hanno messo un motore che ha fatto talmente tanto successo che dopo neanche 2 anni dalla commercializzazione è stato tolto dalla produzione anch'esso. :shrug03)

un 4.2 dignitoso
Apparte che non vedo che ruolo possa avere un motore simile nella gamma attuale, cmq... In teoria si potrebbe sfruttare il 4.2 Maserati addolcendolo nell'erogazione...

Uhm... Questa è una situazione spinosissima... Io vorrei fortemente un'ammiraglia di grande impatto estetico, con gran bei motori (qui il 4.2 ci starebbe benissimo), assemblata decentemente (ma anche la 166 lo era) con materiali di qualità (la 166 peccava qui) e, RIGOROSAMENTE con la trazione posteriore; non perchè sia meglio, non perchè sia peggio, perchè un'ammiraglia è un'auto tradizionale, e la tradizione impone auto con la trazione dietro. Punto. Tra l'altro dovrebbe offrire tante belle novità (per noi, ma non per gli altri che già le propongono OGGI) come i bi-xeno orientabili, lo sterzo attivo, un navigatore satellitare moderno e funzionale, sedili sportivi o eleganti in alternativa a quelli di serie, una differente scelta di materiali e colori per l'abitacolo (ad esempio colore tappetini, colore parte bassa plancia, colore parte alta plancia, coloe cielo e tipo di materiali di finitura come 2-3 tipi di legno, carbonio nelle versioni TI, alluminio levigato). Senza contare fari anteriori e posteriori a led (le frecce a led le ha già la 66), un pacchetto sportivo (TI) che comprenda anche una trasformazione estetica degna di questo nome (non come la 59, con le calotte degli specchiettiin allumino :cry: ), delle sospensioni attive che, a scelta del conducente, possano essere morbide per il confort e rigide per la sportività, una scelta ampia di cerchi a partire MINIMO da 17" per arrivare, perchè no, ai 20", magari con gommatura mista (più larga dietro) nelle versioni TI...
E anche una versione station, che la sua parte nelle vendite la fa (più di quanto si possa pensare).
Tutto ciò per avere un'automobile valida, che sia una VERA alternativa alla tedesche con il plus di sfoggiare un marchio storico come quello dell'Alfa e un sapore tutto italiano negli interni e nello stile. Sarebbe un successo...
Ma, se ci va bene, faranno metà delle cose che ho detto, e sarebbe già tanto, TROPPO, abituati agli standard odierni.

Il Suv che ci piaccia o no
No.
Questo non lo posso accettare. Il SUV, se lo vogliono fare, utilizzino il marchio Lancia, a cui non farebbe male vendere un pò di più.
Inoltre (a meno di fare un SUV di stazza media utilizzando la piattaforma Q4 della 159) non ci sarebbe una base sul quale realizzarlo.

Una nuova gt inedita
Bè, siamo al solito discorso... Riuscirebbero con la filosofia odierna a ripetere il successone fatto con la GT fino adesso? Una vettura indovinata coma la GT è difficile da ripriporre... Bagagliaio ampio, 4 posti veri (anche se scomodi da raggiungere, ma è pur sempre una coupè), un'estetica mozzafiato e una meccanica ben studiata e messa a punto.
Sarebbe difficile...
 
Scrivi meno twin :rotolo)
Allora se un 2.0 diesel arriva a 200 non vedo problemi a fare un 3.0 decente.
Dimagrimento 159 penso che sia possibile e cmq non è un auto da cestinare se la migliorano un pò. Ci vuole però la voglia e la passione, prima anche dei soldi, cosa che sta mancando nell'alfa :cry:
Il Suv chiunque lo faccia è sempre elogiato, non vedo perchè all'alfa possa mancare. Premetto che non amo x niente i suv.
Il 4.2 x la coupè che piazzata in alta gamma porterebbe il fascino che manca. Una nuova 8c meno esclusiva e raffinata. Insomma NON da 130.000 euro :p
X la nuova gt oggi non ci riuscirebbero, come ho detto manca al vertice un alfista convinto.
X la 169 deve essere la quattroporte(maserati) dell'alfa, è inutile fare una mezza macchina.

Oggi ci ho pensato e mancano come il pane cambi automaci e sequenziali.
 
M-jetnasona2":3mv2bap9 ha detto:
Scrivi meno twin :rotolo)
:lol:

Allora se un 2.0 diesel arriva a 200 non vedo problemi a fare un 3.0 decente.
Non puoi fare un discorso "e ci arriva quello, allora ci arriva pure questo".
I motori sono diversi, il frazionamento è diverso e anche la cilindrata. Fare un 3.0 da 300cv significherebbe adottare due turbine bistadio per bancata (visto che si tratta di un V6) per un totale di 4 turbine (!).

Dimagrimento 159 penso che sia possibile e cmq non è un auto da cestinare se la migliorano un pò.
E' possibile, ma l'effettivo calo di peso che si può realizzare senza compromettere troppo il confort non gioverebbe molto a mio parere. Per quanto riguarda non sia da cestinare, bè, ognuno qui ha una propria opinione :asd)

Ci vuole però la voglia e la passione, prima anche dei soldi, cosa che sta mancando nell'alfa :cry:
Affermazione giusta ma improponibile. Chi produce automobili non lo fa per diletto o per passione, ma per vendere. Ciò è comune a tutte le case automobilistiche di grande serie. Ciò che manca realmente è la voglia di fare seguendo (anche in minima parte) una tradizione come quella dell'Alfa...

Il Suv chiunque lo faccia è sempre elogiato, non vedo perchè all'alfa possa mancare. Premetto che non amo x niente i suv.
Perchè sarebbe come bruciare quell'ultima briciola di carisma ed esclusività che possiede ancora il nostro beneamato marchio. Io, da Porschista convinto, ODIO la Cayenne, nonostante il successo che abbia fatto e, di conseguenza, i soldi che abbia portato...

Il 4.2 x la coupè che piazzata in alta gamma porterebbe il fascino che manca. Una nuova 8c meno esclusiva e raffinata. Insomma NON da 130.000 euro :p
Intendi uan vettura come la S5? Non sarebbe una cattiva idea... Ma dobbiamo migliorare le cose di massa, per vendere, e poi pensare all'immagine... E' come la GTA, è bella è bella, fa immagine, ma tutti la vogliono e nessuno la compra.

X la nuova gt oggi non ci riuscirebbero, come ho detto manca al vertice un alfista convinto.
;)

X la 169 deve essere la quattroporte(maserati) dell'alfa, è inutile fare una mezza macchina.
Quindi convieni con me sul discorso 169.

Oggi ci ho pensato e mancano come il pane cambi automaci e sequenziali.
Oddio, l'automatico, parrà strano, ma ce l'abbiamo, e va pure molto bene.
Per sequenziale intendi robotizzato? Quello manca, si... C'è il Selespeed, ma fa cagare :asd)

Ho cercato di contenermi, contento? :rotolo)
 
Altre foto dal salone di Francoforte:

big_audi_rs6_live_11.jpg

big_audi_rs6_live_04.jpg

big_audi_rs6_live_08.jpg

big_audi_rs6_live_12.jpg

big_audi_rs6_live_13.jpg
 
Top