Nuova Audi RS6 V10 580cv.Dati tecnici e FOTO presentazione

SBAV! non vedo l'ora di vedere la station!!!

Su Auto c'è un confronto tra le station sportive ossia:

M5 Touring 507cv
E 63 AGM Touring 514 cv
S6 420cv

La S6 paga enormemente di motore...però in pista riesce a stare davanti alla E63 AMG.

La M5 è imprendibile... da 4 secondi emezzo alle altre. :O
 
Si però ricordiamoci 2 cose:

1-la S6 non è la versione più sportiva,la M5 si...la S6 ha 435cv contro i 507 della BMW...aspettiamo a vedere cosa fa la RS6... :asd)

2-Auto dice che la M5 è molto veloce ma molto difficile da portare al limite...la S6 invece è cito testualmente "troppo perfetta"...la trazione Quattro lavora in modo impeccabile...e se avesse più cavalli in più sarebbe la prima...eccoli accontentati... :D
 
A me non piace come già ho detto, inoltre nell'ultima foto si vedono quei cerchi che sono la copia spudorata dei 18 Alfa!!
 
soloalfa":1m5ula50 ha detto:
pyro":1m5ula50 ha detto:
A me non piace come già ho detto, inoltre nell'ultima foto si vedono quei cerchi che sono la copia spudorata dei 18 Alfa!!

secondo me quelli saranno da 19"... :asd)
E poi quelli della foto e presumo quelli alfa sono dei cerchi BBS ditta tedesca... :elio)

Intendevo il disegno non la misura!! :OK)
La ditta produttrice non la conosco ma anche se fosse diversa il disegno è palesemente uguale!
 
soloalfa":2inu38f2 ha detto:
Si però ricordiamoci 2 cose:

1-la S6 non è la versione più sportiva,la M5 si...la S6 ha 435cv contro i 507 della BMW...aspettiamo a vedere cosa fa la RS6... :asd)

2-Auto dice che la M5 è molto veloce ma molto difficile da portare al limite...la S6 invece è cito testualmente "troppo perfetta"...la trazione Quattro lavora in modo impeccabile...e se avesse più cavalli in più sarebbe la prima...eccoli accontentati... :D

Sisi hai ragione, non ho l'articolo sottomano :)

Cmq avevo letto anche io quelle impressioni.

Mi fa sorridere però il fatto che nello 0-100 tutte dichiarino dati bassissimi... mentre in realtà sono sopra i 5.5/5.6 ;)
 
macchina eccezionale, :matto) nulla da eccepire, ma con quel motore,gran motore... vedrei un telaio diverso attorno...
Le berline non mi piacciono con quei motori :nono) , le trovo inutili, bruttissime da guidare in pista, pur sempre lente negli inserimenti rispetto alla concorrenza con metri in meno... insomma un motore non sfurttabile pienamente... e poi zavorramente parlando è pur sempre una macchinona.. manco se ne avessi da buttare la comprerei... andrei invece su un motore o benzina o diesel molto perfomante, ma non esagerato e inutile... :OK)
 
........come ho già detto in precedenza AUDI è il nuovo punto di riferimento...............

- eleganza

- sportività

- prestazioni

- piacere di guida

- sicurezza


....cavolo la TTRS è semplicemente meravigliosa.................

....sul fronte RS6 davvero un bel mostriciattolo..........ma come la RS4.........Dio che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love)
 
Mazza la RS6 mi piace, ma aspetto la Avant, in genere mi piacionno di più!
Cmq già la S6 avant è una figata, ce l'ha uno che abita in queste zone e vedere le luci a led sotto, molto bene inserite nella linea frontale, a me piacciono un casino!
Cmq sono motori esagerati, in italia tanto più dei 130 in autostrada non si possono fare...quanto mi piacerebbe essere in germania...
 
Dopo mesi di attesa, continui avvistamenti (tra i quali un traverso) e sempre nuove congetture sulle sue poderose caratteristiche tecniche, finalmente ecco le prime immagini ufficiali della nuova Audi RS6, che attendiamo di vedere con i nostri occhi al Salone di Francoforte dei prossimi giorni, mentre per vederla su strada dovremo aspettare l’aprile 2008.
L’Audi RS6 si può davvero definire ‘ultima astronave su ruote prodotta a Ingolstadt. L’immediata rivale della BMW M5 mette sul piatto caratteristiche meccaniche semplicemente straordinarie, degne di un’autentica supercar: 580 cavalli la potenza massima, 650 Nm la coppia massima, 4,6 secondi il tempo da 0-100 km/h.Il tutto con il comfort e lo spazio di una grande e comoda berlina Audi (l’abitacolo offre uno spazio complessivo fino a 1.660 litri).

L’erede della possente e mitica RS2 della fine degli Anni 80, prima interprete di questo elevatissimo concetto di sportività coniugato secondo i valori del marchio dei quattro anelli, sfoggia un possente motore 10 cilindri a V con cilindrata di 5,2 litri (il medesimo di S6 ed S8), alimentazione a iniezione diretta di benzina e (ecco la novità) sovralimentazione mediante due turbocompressori. E’ abbinato alla trazione integrale quattro (con una ripartizione base della coppia del 40% all’anteriore e 60% al posteriore e sistema ESP) e a sospensioni con controllo elettronico Dynamic Ride Control (che prevedono, tra l’altro, la possibilità di scegliere tre differenti configurazioni dell’assetto in ragione delle esigenze del pilota).
La potenza massima, come già anticipato molte volte in passato, è di 580 Cv tra 6.250 e 6.700 giri (100 cavalli in più rispetto alla 997 Turbo, 50 in più rispetto a 997 GT2 e Lamborghini Gallardo Superleggera, oltre 60 Cv in più rispetto al motore 8 cilindri 6.2 AMG prodotto per Mercedes) un valore che segna un deciso salto di qualità rispetto ai “soli” 450 della sua progenitrice (gli ultimi esemplari della precedente serie dell’RS6 erano saliti fino a 480). La coppia massima è di 650 Nm erogati da soli 1.500 giri fino a 6.500.
Monta di serie potenti un potente impianto frenante ma può essere equipaggiata (un atto pressoché obbligatorio) con un idoneo impianto con 4 dischi surdimensionati in materiale carboceramico (420 mm di diametro quelli anteriori, 356 i posteriori), leggeri e con una resistenza all’affaticamento adatta a un’auto con una simile potenza (e peso: l’RS6 pesa 2.025 chili).

Le coperture dell’RS6 sono adeguate alla situazione: di serie ci sono pneumatici da 255/40R 19″ ma sono disponibili più generose gomme da 275/35R20″. L’accelerazione massima da 0 a 100 km/h, secondo il costruttore, avviene in soli 4″6 e da o a 200 in 14″6. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 orari.
Il prezzo base, in Germania, supera di poco i 101.000 euro.



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Mortacci che bella! Sono senza parole..........il motore, a mio avviso, è bellissimo da vedere! :OK)

Mi lascia un perplesso che facciano una RS6 più potente di una Gallardo! :shrug03)
 
rimango dell'opinione che il posto di un V10 da quasi 600 cavalli non è nel cofano di una sw da 2 tonnellate
 
klausgt":1r3rw1x4 ha detto:
Diabolik":1r3rw1x4 ha detto:
rimango dell'opinione che il posto di un V10 da quasi 600 cavalli non è nel cofano di una sw da 2 tonnellate

avrebbero dovuto fare come alfa? mettere un motorino su una spider da 2 tonnellate :asd)

bhè non un V10... ma un allegro e simpativo V8 o V6 vitaminizzato li avrei visti bene sotto alla Spider. :sarcastic)
 
klausgt":1zys573g ha detto:
Diabolik":1zys573g ha detto:
rimango dell'opinione che il posto di un V10 da quasi 600 cavalli non è nel cofano di una sw da 2 tonnellate

avrebbero dovuto fare come alfa? mettere un motorino su una spider da 2 tonnellate :asd)
avrebbero dovuto mettere il motore sulla gallardo magari, lì si che avrebbe avuto un senso

io trovo che tutta la categoria di RS audi, M dalla 5 in su bmw e le amg mercedes siano fuori luogo

un conto è la 156 GTA che è sportivetta ma una roba umana, un conto è mettere un motore da missile in un corpo vettura inadatto
 
Diabolik":pddanio4 ha detto:
rimango dell'opinione che il posto di un V10 da quasi 600 cavalli non è nel cofano di una sw da 2 tonnellate

concordo, e aggiungo che non concepisco come debbano mettere un turbo quando BMW arriva a certe potenze senza l'ausilio delle turbine
 
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