Nuova Audi RS6 V10 580cv.Dati tecnici e FOTO presentazione

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Eccola in prova al Nurburgring:

S6-8.jpg

S6-6.jpg

S6-7.jpg

S6-5.jpg

S6-4.jpg

S6-3.jpg

S6-1.jpg

S6-2.jpg


da Autoblog:

La lotta fra i brand sportivi M ed RS inizia a farsi veramente serrata. Nonostante Audi abbia quasi sempre dovuto inseguire il costruttore dell’elica nel campo delle prestazioni, nei prossimi 3-4 anni vi sarà una competizione più “equilibrata”, vista la presenza di molti più modelli.
Le prossime tre auto ad aver l’onore di diventare “marchiate” RS saranno la TT (sia coupè che cabrio), la A5 e la A6, dotata molto probabilmente di un V10 derivato da quello Lamborghini dotato di circa 550 cavalli.
Se si considera che anche la R8 verrà dotata di nuovi e più potenti motori, si può affermare che il costruttore di Ingolstad si stia dedicando all’educazione fisica…
 
non male..anche se on riesco a capire questi motoroni su dei barconi come A6 e serie 5,6 che pesano come un transatlantico...
cmq preferivo i buon vecchi motori biturbo :elio) anche se non deve essere mal neanche questo :D
 
fillojtd":1tl0a1my ha detto:
non male..anche se on riesco a capire questi motoroni su dei barconi come A6 e serie 5,6 che pesano come un transatlantico...
cmq preferivo i buon vecchi motori biturbo :elio) anche se non deve essere mal neanche questo :D

Anche io faccio fatica a concepirli su questo tipo di auto,ma quando ho sentito un pazzo che in centro qui a Bologna ha spalancato il gas con una S6 ti garantisco che poi ho cambiato idea... :asd) il rumore era roco e molto cupo...se hai presente il rumore della gallardo...bè è molto simile... :elio)
 
ammazza ma l'audi è sempre mille anni avanti ....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ecco una casa che sta cercando di spodestare le BMW Motorsport... Almeno sul piano della mera potenza.
Il motore della Gallardo di cv ne ha 520, quindi si può dire che sia un potenziamento...
 
immagino come saranno felici i possessori di lamborghini a sapere che poi il motore viene usato e riciclato anche su qualche berlinone :nod)
 
cm la maggior parte delle audi da 1 po' d tempo a questa parte manca d personalità...è un berlinone, nient'altro!
ovviamente secondo me...tt e A6 station wagon esclusi :D ...
 
iturbo9":3dpkx1ie ha detto:
cm la maggior parte delle audi da 1 po' d tempo a questa parte manca d personalità...è un berlinone, nient'altro!
ovviamente secondo me...tt e A6 station wagon esclusi :D ...

Ma personalmente la A6 la trovo bella quanto la Serie5 e superiore nella linea alla ClasseE...personalmente...ovvio poi che l'Audi è famosa per le sue Avant...quindi una RS6 Avant penso che sia il top tra M5 touring e Classe E AMG
 
Dare un giudizio adesso mi sembra prematuro in quanto le linee della a6 e tt non dovrebbero essere definitive. Io penso che il motore sia montato su una a 6 normale e provato. Poi ritoccheranno la linea in maniera da incattivirla. Non avrebbe senso un a6 cosi. Uno che la vede passare a colpo d'occhio non gli darà mai peso. Quindi aspettiamo :OK)
 
Aggiornamenti:

- 6-speed ZF transmission 100ms
- AWD
- V10 twin-turbo
- even more luxurious interior
- typical RS-styling (alu mirrors, RS-dials, oval exhausts, ..)
- redline at 6800-6900 rpm
- bigger and stronger brakes (Audi Ceramic will probably be an option)
- there will be a Plus version and an Avant

RS6 5.0:
AUDI AG 4F 7967 AAJ 21 N31 N30 579 426 5002

RS6 5.0 Avant:
AUDI AG 4F 7967 AAK 21 N31 N30 579 426 5002

579 = 579 hp
426 = 426 kW
5002 = 5002 ccm

6070618.003.1L.jpg


6070618.003.mini5L.jpg
 
Top