Ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla circa l'A8 nuova. Quindi iniziamo qui...........
Audi: ecco un render e altre indiscrezioni sulla nuova A8
L’Audi A8 si appresta a cedere il testimone alla nuova generazione. Non si sa ancora quando avverrà ufficialmente questo passaggio di consegne, ma la nuova ammiraglia della Casa di Ingolstadt dovrebbe essere esposta al prossimo Salone di Francoforte per poi debuttare sulle strade a inizio 2010.
La prossima ammiraglia Audi porterà al debutto alcune novità che andranno a sconvolgere i canoni tipici della auto di segmento F. La nuova A8 si baserà sul nuovo pianale MLB, lo stesso su cui sono state progettate le varie A4, A5 e Q5. Come le due precedenti generazioni, sarà sempre costruita in alluminio. Ma c’è di più: il peso dell’A8 terza generazione sarà inferiore di circa 150 kg rispetto all’attuale. E anche il design sarà molto più affilato e sfuggente.
Vasta la gamma dei motori che equipaggeranno la berlina dei “quattro anelli”. Per quanto riguarda quelli a benzina, il 4 cilindri 2.0 TFSI da 230 CV con coppia di 360Nm, rappresenterà la versione di entrata in luogo dell’attuale 2.8FSIe. Ci sarà poi il V6 3.0 TFSI da 340 CV e altri due propulsori V8 e V10, mentre non è sicura una nuova edizione della A8 W12.
Interessanti novità, invece, nella gamma TDI: la potenza del 3.0 V6 TDI sarà incrementata a 250 CV e debutterà il nuovo 3.0 con turbo a doppio stadio e 300 CV di potenza. Confermato il 4.2 V8 al top di gamma. Per quanto riguarda l’eventualità di una variante ibrida dell’A8 non ci sono ancora conferme. Sotto il profilo meccanico, la nuova A8 sarà sempre dotata della trazione integrale “quattro”, dotata dell’innovativo Audi Sport Differential.
Fonte Autonews.it
Il posteriore non mi piace proprio, tutto spigoloso e disegnato proprio male :nono) :nono)
Audi: ecco un render e altre indiscrezioni sulla nuova A8
L’Audi A8 si appresta a cedere il testimone alla nuova generazione. Non si sa ancora quando avverrà ufficialmente questo passaggio di consegne, ma la nuova ammiraglia della Casa di Ingolstadt dovrebbe essere esposta al prossimo Salone di Francoforte per poi debuttare sulle strade a inizio 2010.
La prossima ammiraglia Audi porterà al debutto alcune novità che andranno a sconvolgere i canoni tipici della auto di segmento F. La nuova A8 si baserà sul nuovo pianale MLB, lo stesso su cui sono state progettate le varie A4, A5 e Q5. Come le due precedenti generazioni, sarà sempre costruita in alluminio. Ma c’è di più: il peso dell’A8 terza generazione sarà inferiore di circa 150 kg rispetto all’attuale. E anche il design sarà molto più affilato e sfuggente.
Vasta la gamma dei motori che equipaggeranno la berlina dei “quattro anelli”. Per quanto riguarda quelli a benzina, il 4 cilindri 2.0 TFSI da 230 CV con coppia di 360Nm, rappresenterà la versione di entrata in luogo dell’attuale 2.8FSIe. Ci sarà poi il V6 3.0 TFSI da 340 CV e altri due propulsori V8 e V10, mentre non è sicura una nuova edizione della A8 W12.
Interessanti novità, invece, nella gamma TDI: la potenza del 3.0 V6 TDI sarà incrementata a 250 CV e debutterà il nuovo 3.0 con turbo a doppio stadio e 300 CV di potenza. Confermato il 4.2 V8 al top di gamma. Per quanto riguarda l’eventualità di una variante ibrida dell’A8 non ci sono ancora conferme. Sotto il profilo meccanico, la nuova A8 sarà sempre dotata della trazione integrale “quattro”, dotata dell’innovativo Audi Sport Differential.
Fonte Autonews.it
Il posteriore non mi piace proprio, tutto spigoloso e disegnato proprio male :nono) :nono)