Nuova Audi A5 e S5 cabrio [Foto ufficiali]

cuoresportivo86":2f9lziml ha detto:
Felix7":2f9lziml ha detto:
È Audi che ha più scarto, se i numeri non sono un'opinone. È normale, usa un rapporto più lungo. La BMW scala in 3^ o persino in 2^.

Si, mi sono espresso male. Volevo dire differenza tra le 2, e non scarto da parte di BMW. Ma scusa, quindi dove Audi ci mette 14,4 secondi, BMW ne impiega 4 e passa? :sgrat)

Ma quante volte devo scrivertelo! Sai come funziona un cambio AUTOMATICO? :scratch)
 
@cuoresportivo86:
1) la A5 3.0 tdi ha 240cv...non 249
2) 6.4 per un'auto con un 3 litri diesel da 240cv dalle dimensioni e dai pesi di una A5 sono ottimi e sopra le aspettative
3) il confronto ideale sarebbe stato con la 330d coupè, ma a 4ruote piace fare sti paragoni un po' particolari a volte...semplicemente hanno preso i 2 diesel top di gamma, o forse per parità di prezzo
4) la differenza in ripresa è dovuta la fatto ke la A5 è manuale, mentre la 335d è automatica (non c'è manuale).....c'è pure scritto: "in VI" per l'audi e "in D" per la BMW
perciò la BMW ,come tutte le automatiche, quando "schiacci" scala nella marcia più idonea e riprende velocemente....la A5 essendo manuale non lo fà e rimane in VI...perciò capisci anke tu xkè ci mette tempo
(cmq, considerazione personale, non ho mai visto quale sia l'utilità di fare questo ultimo paragone quando si confrontano auto manuali con auto automatiche....boh va beh)
5) è inutile chiedere a un utente "comune" qui sul forum "quanto fà la tua da 0-100?" :ka) ammenochè non sia un pilota o non abbia una certa esperienza in meritò non riuscirà mai a replicare esattamente lo 0-100 dichiarato dalla casa...inoltre per misurarlo correttamente ci vogliono gli strumenti adatti, se ti affidi al tachimetro compi un errore del 5-10%
perciò ti sto dicendo ke lo 0-100 dipende al 70% dalle capacità del pilota....se audi dichiara 6, un utente medio come me o te in realtà fà 7, un pilotà farà un valore simile o vicino a 6
 
Audi A5 Cabriolet: ecco la 2.0 TDI da 170 CV

Comincia ad ampliarsi la gamma dell’Audi A5 Cabriolet. Sotto il cofano debutta il 2.0 TDI da 170 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Con questo nuovo propulsore, l’A5 Cabriolet consuma all’incirca 4,9 litri di gasolio per percorrere 100 km, mentre le emissioni di CO2 si assestano sui 148 g/km. Le nuove versioni 2.0 TDI da 170 CV dell’A5 Cabriolet sono da poco disponibili in Spagna, al prezzo base di 43.900 euro. Sempre nel listino spagnolo entrano le versioni equipaggiate con il 3.2 FSI da 265 CV abbinato alla trazione quattro e il cambio S tronic, con prezzi che partono da 58.840 euro.

autoblog
 
Top