Nuova Audi A5 e S5 cabrio [Foto ufficiali]

Massimo230":sw9xucf8 ha detto:
cuoresportivo86":sw9xucf8 ha detto:
Be passare da 265cv a 350.... :asd) :asd) Complimenti !! Però se te la puoi permettere, che te frega :p

E' molto piu bella la A5 berlina......cabrio non mi gusta proprio. Premetto, a me le audi non piacciono perchè sono tutte uguali, specie il muso e gli interni, solo la A3 e la A8 ce li ha diversi perchè sono progetti piu vecchi e sicuramente appena esce il modello nuovo, avranno lo stesso interno che si vede ora su tutti gli altri modelli. Però se piace a te, fai il grande passo :OK)


Lo so, ma nn c'è nessuna macchina Italiana con un motore del genere.. Purtroppo ancora nn posso permettermi la Ferrari.. La A5 c'è il 3.0TDI ma nn va avanti, considerando la mole della macchina e il peso stesso del motore...


Chiedi ai moderatori se posso mettere qui un video dell's5 riguardante l'accellerazione... Naturalmente nn è stato girato in Italia lo si vede chiaramente..

Scusa il 3.0 TDI non "cammina" ? Mi pare abbia circa 250cv e mi pare 500Nm, e dici che non ce la fa a dare prestazioni buone (in rapporto alla potenza in gioco) ? I dati che dicono?
 
cuoresportivo86":1oj5e8c6 ha detto:
Massimo230":1oj5e8c6 ha detto:
cuoresportivo86":1oj5e8c6 ha detto:
Be passare da 265cv a 350.... :asd) :asd) Complimenti !! Però se te la puoi permettere, che te frega :p

E' molto piu bella la A5 berlina......cabrio non mi gusta proprio. Premetto, a me le audi non piacciono perchè sono tutte uguali, specie il muso e gli interni, solo la A3 e la A8 ce li ha diversi perchè sono progetti piu vecchi e sicuramente appena esce il modello nuovo, avranno lo stesso interno che si vede ora su tutti gli altri modelli. Però se piace a te, fai il grande passo :OK)


Lo so, ma nn c'è nessuna macchina Italiana con un motore del genere.. Purtroppo ancora nn posso permettermi la Ferrari.. La A5 c'è il 3.0TDI ma nn va avanti, considerando la mole della macchina e il peso stesso del motore.

Scusa il 3.0 TDI non "cammina" ? Mi pare abbia circa 250cv e mi pare 500Nm, e dici che non ce la fa a dare prestazioni buone (in rapporto alla potenza in gioco) ? I dati che dicono?

beh, audi dice 5.9sec nello 0-100.. impossibile considerando che l's5 ha 100cv in più e lo fa in 5.5sec...
 
Friendevil":2e995yrg ha detto:
In effetti 6.4 sono proprio tanti...è veramente un chiodo :asd)

Be almeno questa volta non si parla male delle prestazioni di 159 o Brera :asd) :asd) In effetti per essere un 3.0 da 249 cv e 500Nm sono "tanti".
Non ho capito questo dato però:

Ripresa (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 14,4/18,7 (in VI) 4,4/4,9 (in D)

L'ultimo è della BMW, ma come mai c'è tutta quella differenza con Audi? E' un errore o l'ho mal interpretato io?

P.S. Non capisco però perchè 4ruote ha confrontato la 335D con la A5 3.0 anzichè la 330D, visto che con quest'ultima le potenze in gioco sono quasi simili, e l'audi, stando ai dichiarati, fa uno 0-100 migliore della BMW nonostante una sessantina di kg in piu......Mi viene in mente il confronto con 320 vs 1.9 anzichè 318 vs 1.9..........
 
cuoresportivo86":3d2i34gv ha detto:
Friendevil":3d2i34gv ha detto:
In effetti 6.4 sono proprio tanti...è veramente un chiodo :asd)

Be almeno questa volta non si parla male delle prestazioni di 159 o Brera :asd) :asd) In effetti per essere un 3.0 da 249 cv e 500Nm sono "tanti".
Non ho capito questo dato però:

Ripresa (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 14,4/18,7 (in VI) 4,4/4,9 (in D)

L'ultimo è della BMW, ma come mai c'è tutta quella differenza con Audi? E' un errore o l'ho mal interpretato io?

P.S. Non capisco però perchè 4ruote ha confrontato la 335D con la A5 3.0 anzichè la 330D, visto che con quest'ultima le potenze in gioco sono quasi simili, e l'audi, stando ai dichiarati, fa uno 0-100 migliore della BMW nonostante una sessantina di kg in piu......Mi viene in mente il confronto con 320 vs 1.9 anzichè 318 vs 1.9..........

Credo che abbiano fatto questo confronto perchè appunto hanno confrontato i 2 modelli delle rispettive gamme piu' potenti a livello di motori diesel quindi 335d vs 3.0 tdi (proprio xkè il 335 è sempre un 3.0)... il 330d viene paragonato al 2.7 tdi
 
Be ma non ha senso paragonare il piu potente contro il piu potente :ka) E se il piu potente diesel di BMW aveva 320cv, lo confrontavano col 3.0 TDI dell'audi lo stesso? :eek13) :eek13) Prendendo il 2.7, non puo essere paragonato contro il 330D........sono 190cv contro 245...........Per me i confronti vanno fatti a parità di potenza.........
 
cuoresportivo86":2300f8zu ha detto:
Friendevil":2300f8zu ha detto:
In effetti 6.4 sono proprio tanti...è veramente un chiodo :asd)

Be almeno questa volta non si parla male delle prestazioni di 159 o Brera :asd) :asd) In effetti per essere un 3.0 da 249 cv e 500Nm sono "tanti".
Non ho capito questo dato però:

Ripresa (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 14,4/18,7 (in VI) 4,4/4,9 (in D)

L'ultimo è della BMW, ma come mai c'è tutta quella differenza con Audi? E' un errore o l'ho mal interpretato io?
Hai malinterpretato. Il primo dato è in VI marcia del cambio manuale, il secondo dato è in (D) che è la modalità drive del cambio automatico che, come è ovvio, se pigi l'acceleratore, scala le marce. ;)
 
Felix7":1d92ctrj ha detto:
cuoresportivo86":1d92ctrj ha detto:
Friendevil":1d92ctrj ha detto:
In effetti 6.4 sono proprio tanti...è veramente un chiodo :asd)

Be almeno questa volta non si parla male delle prestazioni di 159 o Brera :asd) :asd) In effetti per essere un 3.0 da 249 cv e 500Nm sono "tanti".
Non ho capito questo dato però:

Ripresa (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 14,4/18,7 (in VI) 4,4/4,9 (in D)

L'ultimo è della BMW, ma come mai c'è tutta quella differenza con Audi? E' un errore o l'ho mal interpretato io?
Hai malinterpretato. Il primo dato è in VI marcia del cambio manuale, il secondo dato è in (D) che è la modalità drive del cambio automatico che, come è ovvio, se pigi l'acceleratore, scala le marce. ;)
Si ma non capisco tutti quei secondi di differenza tra audi e bmw.......Se ho capito bene, l'audi ci mette per passare da 70 a 120 14.4 secondo in VI marcia a min carico e 18,7 a max carico, giusto?
 
Felix7":2fz3t9fn ha detto:
cuoresportivo86":2fz3t9fn ha detto:
Si ma non capisco tutti quei secondi di differenza tra audi e bmw.......Se ho capito bene, l'audi ci mette per passare da 70 a 120 14.4 secondo in VI marcia a min carico e 18,7 a max carico, giusto?
da come sta scritto, sì. :ka)
E quindi come fa la BMW ad avere uno scarto cosi grosso nei secondi rispetto all'Audi ? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":3dhxa1lf ha detto:
Felix7":3dhxa1lf ha detto:
cuoresportivo86":3dhxa1lf ha detto:
Si ma non capisco tutti quei secondi di differenza tra audi e bmw.......Se ho capito bene, l'audi ci mette per passare da 70 a 120 14.4 secondo in VI marcia a min carico e 18,7 a max carico, giusto?
da come sta scritto, sì. :ka)
E quindi come fa la BMW ad avere uno scarto cosi grosso nei secondi rispetto all'Audi ? :sgrat) :sgrat)
È Audi che ha più scarto, se i numeri non sono un'opinone. È normale, usa un rapporto più lungo. La BMW scala in 3^ o persino in 2^.
 
Felix7":xzypu1w6 ha detto:
È Audi che ha più scarto, se i numeri non sono un'opinone. È normale, usa un rapporto più lungo. La BMW scala in 3^ o persino in 2^.

Si, mi sono espresso male. Volevo dire differenza tra le 2, e non scarto da parte di BMW. Ma scusa, quindi dove Audi ci mette 14,4 secondi, BMW ne impiega 4 e passa? :sgrat)
 
Massimo230":2e8u9y7k ha detto:
Friendevil":2e8u9y7k ha detto:
cuoresportivo86":2e8u9y7k ha detto:
In effetti per essere un 3.0 da 249 cv e 500Nm sono "tanti".

Ma scherzi?
Sono tanti 6.4 secondi per passar da 0 a 100?
Secondo te quanto dovrebbe fare?

fai conto che la mia con 16cv in più, la casa dice che lo fa in 5.6sec.. IMPOSSIBILE!!!

In realtà quanto ci mette all'incirca la tua?
 
cuoresportivo86":3lwwcllg ha detto:
Be ma non ha senso paragonare il piu potente contro il piu potente :ka) E se il piu potente diesel di BMW aveva 320cv, lo confrontavano col 3.0 TDI dell'audi lo stesso? :eek13) :eek13) Prendendo il 2.7, non puo essere paragonato contro il 330D........sono 190cv contro 245...........Per me i confronti vanno fatti a parità di potenza.........

Ti dico che è normale proprio perchè appunto le rispettive case hanno creato 2 gamme: una di accesso, (scartando appunto il 320 d) la 2.7 tdi e 330d e poi quelle "top" 335d e 3.0tdi... il discorso dei cv è relativo per la rivista che si basa principalmete sul fatto che le case offrono come cavalli di battaglia in termini di motore diesel quest'ultimi da me citati....

Che poi l'audi paga una bella differenza di cv non è un problema della rivista che comunque fa il suo lavoro senza schierarsi a favore dell'uno o dell'altro marchio.. ;)
 
Top