Nuova Audi A5 3000 tdi euro 5....

Saturno147":bygjtg7f ha detto:
ho letto una cosa ke mi ha veramente schioccato...il 3000 tdi della A5 da 0 a 100 impiega solo 5,9 secondi...come e' possibile?altre auto con potenza superiore ci impiegano di piu...

Probabilmente è per il peso...è fatta sulle meccaniche della futura A4...con telaio in lega di alluminio e acciaio (tipo la TT).
 
Friendevil":ymmavr4d ha detto:
Felix7":ymmavr4d ha detto:
Il benzina è out! Non c'ha coppia! :asd)

Eh si... :asd)

Che vuol dire sta cosa? Da sempre il motore sportivo e rabbioso è sempre stato benzina. Il diesel puo essere un'alternativa a (chi compreso me) non si può permettere di fare 40.000km anno a prezzi e consumi della benzina.
I motori diesel ha più coppia solo perche sono sovralimentati non dimenticatelo.
I motori turbobenza se li mangiano a colazione i turbodiesel sia per coppia che per potenza max.
Lo dimostra il motore della Golf GT ed il prossimo motore T-Jet di fiat che sono solo 1.4 ma hanno la stessa potenza (ed anche di più) di un 1.9 o 2.0 diesel.
Per favore se dovete proprio scrivere qualcosa (forse per tenere in allenamento la tastiera :sarcastic) ) cercate almeno di non scrivere cazzate.
 
Ziripigno":1cfczm27 ha detto:
Friendevil":1cfczm27 ha detto:
Felix7":1cfczm27 ha detto:
Il benzina è out! Non c'ha coppia! :asd)

Eh si... :asd)

Che vuol dire sta cosa? Da sempre il motore sportivo e rabbioso è sempre stato benzina. Il diesel puo essere un'alternativa a (chi compreso me) non si può permettere di fare 40.000km anno a prezzi e consumi della benzina.
I motori diesel ha più coppia solo perche sono sovralimentati non dimenticatelo.
I motori turbobenza se li mangiano a colazione i turbodiesel sia per coppia che per potenza max.
Lo dimostra il motore della Golf GT ed il prossimo motore T-Jet di fiat che sono solo 1.4 ma hanno la stessa potenza (ed anche di più) di un 1.9 o 2.0 diesel.
Per favore se dovete proprio scrivere qualcosa (forse per tenere in allenamento la tastiera :sarcastic) ) cercate almeno di non scrivere cazzate.

Ma si capisce da 5 miglia che sono clamorosamente sarcastici!! :sedia)
 
pyro":2dvlg5j0 ha detto:
Ziripigno":2dvlg5j0 ha detto:
Friendevil":2dvlg5j0 ha detto:
Felix7":2dvlg5j0 ha detto:
Il benzina è out! Non c'ha coppia! :asd)

Eh si... :asd)

Che vuol dire sta cosa? Da sempre il motore sportivo e rabbioso è sempre stato benzina. Il diesel puo essere un'alternativa a (chi compreso me) non si può permettere di fare 40.000km anno a prezzi e consumi della benzina.
I motori diesel ha più coppia solo perche sono sovralimentati non dimenticatelo.
I motori turbobenza se li mangiano a colazione i turbodiesel sia per coppia che per potenza max.
Lo dimostra il motore della Golf GT ed il prossimo motore T-Jet di fiat che sono solo 1.4 ma hanno la stessa potenza (ed anche di più) di un 1.9 o 2.0 diesel.
Per favore se dovete proprio scrivere qualcosa (forse per tenere in allenamento la tastiera :sarcastic) ) cercate almeno di non scrivere cazzate.

Ma si capisce da 5 miglia che sono clamorosamente sarcastici!! :sedia)


oops se è così chiedo scusa :baby)
 
Ziripigno":b8rocmpm ha detto:
pyro":b8rocmpm ha detto:
Ziripigno":b8rocmpm ha detto:
Friendevil":b8rocmpm ha detto:
Felix7":b8rocmpm ha detto:
Il benzina è out! Non c'ha coppia! :asd)

Eh si... :asd)

Che vuol dire sta cosa? Da sempre il motore sportivo e rabbioso è sempre stato benzina. Il diesel puo essere un'alternativa a (chi compreso me) non si può permettere di fare 40.000km anno a prezzi e consumi della benzina.
I motori diesel ha più coppia solo perche sono sovralimentati non dimenticatelo.
I motori turbobenza se li mangiano a colazione i turbodiesel sia per coppia che per potenza max.
Lo dimostra il motore della Golf GT ed il prossimo motore T-Jet di fiat che sono solo 1.4 ma hanno la stessa potenza (ed anche di più) di un 1.9 o 2.0 diesel.
Per favore se dovete proprio scrivere qualcosa (forse per tenere in allenamento la tastiera :sarcastic) ) cercate almeno di non scrivere cazzate.

Ma si capisce da 5 miglia che sono clamorosamente sarcastici!! :sedia)


oops se è così chiedo scusa :baby)

Menomale che qualcuno ognitanto se lo ricorda.... :sarcastic)
 
Friendevil":ijcfqw8x ha detto:
Mollan":ijcfqw8x ha detto:
Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.

Eh beh...in effetti fare 10 km/l al posto di 8 è un guadagno enorme.

Mi fermo qui altrimenti andiamo sempre nel solito discorso inutile del benzina vs diesel e veramente non ne ho voglia.

vorrei proprio vederlo un 3000 benzina che in città fa 8 km/l!!!!

ahahahahah :?: :?:

a stento li facevo io con il 2000 twin spark!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
La GTA in città mi pare stia intorno i 5/6 km-l :elio), il 3000 Audi farà di sicuro 12 in città, già li faccio io con il 2700, cambio automatico e motore tecnologicamente più vecchio!
 
superalex78":ihrcx0j0 ha detto:
Friendevil":ihrcx0j0 ha detto:
Mollan":ihrcx0j0 ha detto:
Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.

Eh beh...in effetti fare 10 km/l al posto di 8 è un guadagno enorme.

Mi fermo qui altrimenti andiamo sempre nel solito discorso inutile del benzina vs diesel e veramente non ne ho voglia.

vorrei proprio vederlo un 3000 benzina che in città fa 8 km/l!!!!

ahahahahah :?: :?:

a stento li facevo io con il 2000 twin spark!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
La GTA in città mi pare stia intorno i 5/6 km-l :elio), il 3000 Audi farà di sicuro 12 in città, già li faccio io con il 2700, cambio automatico e motore tecnologicamente più vecchio!

seee i 12 in città :sedia)

hai fatto la prova col pieno??
 
superalex78":19tb98z4 ha detto:
vorrei proprio vederlo un 3000 benzina che in città fa 8 km/l!!!!

ahahahahah :?: :?:

a stento li facevo io con il 2000 twin spark!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
La GTA in città mi pare stia intorno i 5/6 km-l :elio), il 3000 Audi farà di sicuro 12 in città, già li faccio io con il 2700, cambio automatico e motore tecnologicamente più vecchio!

E quando mai ho parlato di città? :sgrat)

Io parlo sempre in termini di consumo medio, altrimenti specifico...cmq cambia poco visto che la differenza tra i motori non cambia.
 
si pero' secondo me arrivati a questa potenza,non si sceglie per i consumi,ma si sceglie in base ai gusti...ki ama un motore silenzioso,piu prestante agli alti regimi,e con maggiore allungo sceglie il benzina..ki ama avere riprese pronte e grande coppia,prefersicono il diesel...
 
Io non la penso così...è sbaglaito considerare guida sportiva solo quella a benzina...proprio mamma audi ha insegnato a le mans....ricordo..
 
renga_it":1s8mvguk ha detto:
Io non la penso così...è sbaglaito considerare guida sportiva solo quella a benzina...proprio mamma audi ha insegnato a le mans....ricordo..

Ma non ha insegnato in Formula 1 perchè non c'è! Poi non so se hai presente la morfologia del circuito di Le Mans (lunghi rettilinei...)
 
Friendevil":3itsh2m5 ha detto:
No...chi ama seguire le mode prende il diesel...chi ama la vera guida si piglia un bel benzina.
Mai guidato un bel 3.000 benzina?
Se non l'hai mai fatto fallo e poi fammi sapere
io di 3000 ho guidato il tdi del audi A6...e devo tire ke tira da paura...l ho trovato un bel motore...,ke poi penso ke sia lo stesso dell A5 con qualke cavallo in meno...
 
Friendevil":3l4dj1ny ha detto:
No...chi ama seguire le mode prende il diesel...chi ama la vera guida si piglia un bel benzina.
Mai guidato un bel 3.000 benzina?
Se non l'hai mai fatto fallo e poi fammi sapere

Io ho un diesel e odio le mode :asd)

Facendo molti chilometri,vedendo il prezzo della benzina,conoscendo i consumi del drinkspark ho optato per un jtdm,a mio avviso,anche + sfruttabile sulle strade di tutti i giorni..
 
Marco22":3nc3gh47 ha detto:
Friendevil":3nc3gh47 ha detto:
No...chi ama seguire le mode prende il diesel...chi ama la vera guida si piglia un bel benzina.
Mai guidato un bel 3.000 benzina?
Se non l'hai mai fatto fallo e poi fammi sapere

Io ho un diesel e odio le mode :asd)

Facendo molti chilometri,vedendo il prezzo della benzina,conoscendo i consumi del drinkspark ho optato per un jtdm,a mio avviso,anche + sfruttabile sulle strade di tutti i giorni..

Se veramente volevi risparmiare andavi a gas, visto che i tagliandi del jtd e il prezzo di acquisto del modello diesel non sono proprio risparmiosi. :ka)
 
Top