Nuova Audi A5 3000 tdi euro 5....

Saturno147":3bsz3f8m ha detto:
Ciao ragazzi,oggi leggendo al volante ho notato ke la nuova audi A5..con motore diesel da 3 litri con 239 cv....rispetta gia la normativa europea euro5....quali sono le differenze con l euro4????
bb_35823.jpg

Questa allora che modello è? non è ne la A5 ne la S5
 
DavideSpeed":1ndlmssa ha detto:
Saturno147":1ndlmssa ha detto:
Ciao ragazzi,oggi leggendo al volante ho notato ke la nuova audi A5..con motore diesel da 3 litri con 239 cv....rispetta gia la normativa europea euro5....quali sono le differenze con l euro4????
bb_35823.jpg

Questa allora che modello è? non è ne la A5 ne la S5
sarebbe sempre l audi A5...ma prima ke uscisse...poi l hanno cambiata leggermente davanti...
 
la serie 3 e' bella davanti,ma dietro non mi piace proprio...cmq se dovrei scegliere come motore preferisco quello bmw,cioe' il 3000 diesel da 286..mentre l audi A5 ha solo il 3000tdi da 240cv,euro 5 xo'....
 
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Sinceramente se a quel punto devo scegliere preferisco su una A5 un bel benzina.

Sarà che ritengo ancora il diesel solo una motorizzazione per far km quindi paradossalmente concepisco di più una A5 2.0TDI che non il 3.0.
 
Friendevil":22pss196 ha detto:
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Sinceramente se a quel punto devo scegliere preferisco su una A5 un bel benzina.

Sarà che ritengo ancora il diesel solo una motorizzazione per far km quindi paradossalmente concepisco di più una A5 2.0TDI che non il 3.0.

Il benzina è out! Non c'ha coppia! :asd)
 
Friendevil":sih0gq5a ha detto:
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Sinceramente se a quel punto devo scegliere preferisco su una A5 un bel benzina.

Sarà che ritengo ancora il diesel solo una motorizzazione per far km quindi paradossalmente concepisco di più una A5 2.0TDI che non il 3.0.

Ecco,io mi trovo completamente d'accordo con il tuo punto di vista..
I motori diesel di cosi alta cilindrata li vedo bene sui camion ;)
 
Marco22":10j2ebx8 ha detto:
Friendevil":10j2ebx8 ha detto:
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Sinceramente se a quel punto devo scegliere preferisco su una A5 un bel benzina.

Sarà che ritengo ancora il diesel solo una motorizzazione per far km quindi paradossalmente concepisco di più una A5 2.0TDI che non il 3.0.

Ecco,io mi trovo completamente d'accordo con il tuo punto di vista..
I motori diesel di cosi alta cilindrata li vedo bene sui camion ;)

Ah ma il Q7 non è un camion? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Friendevil":2mfzeoey ha detto:
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.
 
Mollan":2dhdxdvh ha detto:
Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.

Eh beh...in effetti fare 10 km/l al posto di 8 è un guadagno enorme.

Mi fermo qui altrimenti andiamo sempre nel solito discorso inutile del benzina vs diesel e veramente non ne ho voglia.
 
Mollan":20zzu6pc ha detto:
Friendevil":20zzu6pc ha detto:
Mi spiegate tutta sta foga per avere dei diesel della madonna con potenze assurde e consumi alti quasi parificabili ad un benzina?

Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.

Si ma è il concetto di base che cambia....

Il 3.0 benza (credo ti riferisci a quello Alfa) è un motore sportivo,cosa che non un 3.0 diesel.... :ka)
In sostanza...

Ok i diesel (pure io ho un diesel) ma non come motori dove ricercare prestazioni fenomenali ma piuttosto cercare di risparmiare in consumi per gente che fa molti km.
Poi si sa ognuno ha le sue idee..
non facciamo polemiche vi prego :asd)
 
Marco22":2b3ai2vd ha detto:
Si ma è il concetto di base che cambia....

Il 3.0 benza (credo ti riferisci a quello Alfa) è un motore sportivo,cosa che non un 3.0 diesel.... :ka)
In sostanza...

No no parlavo di un ipotetico 3.0 benzina con potenza identica al diesel...
Stesse prestazioni, minori consumi, migliore ripresa

Ok i diesel (pure io ho un diesel) ma non come motori dove ricercare prestazioni fenomenali ma piuttosto cercare di risparmiare in consumi per gente che fa molti km.
Poi si sa ognuno ha le sue idee..
non facciamo polemiche vi prego :asd)


bè ma i risparmi ci sono:

100.000 km / 10km/l = 10.000 litri di diesel * 1,046 = 10.460 euro

100.000 km / 8km/l = 12.500 litri di benzina * 1,238 = 15.475 euro

Togliendo 1000-2000 euro di costo iniziale...la differenza è sui 3000 euro.
Non pochi...anche se le medie del diesel (535d ad esempio) sono migliori (11.6km/l) e quelle dei benzina non bmw sono peggiori (3.2 Alfa, 3.2 Audi, 350 mercedes)


Io sono d'accordo con voi sul fatto che sono inutili "dieseloni" così...però qualcosina si risparmia...
E poi volete mettere la soddisfazione di dire al bar che "ho comprato il nuovo 3.0 triturbodiesel da 350cv" :p
 
:lol: :lol: :lol:

Che magra soddisfazione..

Come giustificare 50k € di spesa :asd)

Sarei più fiero di mostrare la gnoccona conosciuta a ballare la sera prima e presentarmi con una modesta 47 :asd)

Ad ogni modo,i diesel di grossa cilindrata (passa il 3.0 ma oltre no) sono davvero da commercio su gomma..
 
Friendevil":1wmpkg52 ha detto:
Mollan":1wmpkg52 ha detto:
Probabilmente perchè consumano sempre meno di un 3.0 benzina da 240 cv... sopratutto nel traffico e sopratutto se si fanno tanti km.
Poi ora sono di moda...quindi tutti li propongono a listino.

Eh beh...in effetti fare 10 km/l al posto di 8 è un guadagno enorme.

Mi fermo qui altrimenti andiamo sempre nel solito discorso inutile del benzina vs diesel e veramente non ne ho voglia.
va be...ma dipende dai gusti...ad esempio preferisco guidare un diesel rispetto al benzia...per la coppia,e per la spinta ke da...
 
c'e' da dire ke a livello di motori sono la entrambe....(tranne per il bmw da 286cv)...pero' l audi A5 ha il primo motore diesel euro 5...e attualmente e' venduta con soli 2 propulsori...il 3000 tdi da 240cv...e un 4200 a benzina da 354 cv....
 
ho letto una cosa ke mi ha veramente schioccato...il 3000 tdi della A5 da 0 a 100 impiega solo 5,9 secondi...come e' possibile?altre auto con potenza superiore ci impiegano di piu...
 
Top