Nuova Audi A4

Mollan":30qpq5i4 ha detto:
giangirm":30qpq5i4 ha detto:
che intendi dire?
GT e 147 hanno ancora tutto il loro fascino e tale rimarrà per molto.

Ah senza dubbio!
Io però intendevo altro.
Non sto parlando di fascino ma di anzianità di design.
In Alfa ci sono 3 tipologie di design attualmente (design GT, design con i 6 fari davanti e fari dietro lunghi e stile 8c) Questo accade perchè i progetti sono usciti in anni molto diversi...e perciò non c'è un evidente family feeling.
in Audi/Vw hanno rinnovato praticamente tutta la gamma in pochissimi anni... e per questo tutti i prodotti sono figli di un solo stile. Questo intendevo.

La Audi/VW tutte simili, sono meglio perchè gli danno una rinfrescata?

No no, intendevo altro io.
Nessuno è meglio o peggio... :)
ok :OK)

Mah...la fiancata è bmw e il culo sarà soggetto di sicuro soggetto a denunce per oltraggio al pubblico pudore.
A parte questo, i led nei fari mi piacciono :nod) .

giangirm":3599rg4u ha detto:
Mollan":3599rg4u ha detto:
la GT è vecchia
la 147 idem

Audi invece ha ristilizzato in 3-4 anni praticamente tutta la sua gamma... è ovvia la somiglianza tra le vetture (che sono tra l'altro riconoscibilissime...)
che intendi dire?
GT e 147 hanno ancora tutto il loro fascino e tale rimarrà per molto.

La Audi/VW tutte simili, sono meglio perchè gli danno una rinfrescata? Io non amo questa moda di rifarsi il trucco, significa, imho:
1) si correggono pecche
2) maggiori difficoltà nel reperire ricambi in futuro
3) si cerca di tenere alta l' attenzione su modelli che non sono successoni, invogliando chi può a ricomprarla spesso

Quoto in pieno!!! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

giangirm":12yx947m ha detto:
TwiNSparK88":12yx947m ha detto:
Sinceramente sono abbastanza stufo di leggere di "Audi tutte uguali" o della famigerata e priva di qualsiasi fondamento scusa precotta "Ha gli interni freddi".
sono opinioni soggettive non ti ci puoi incavolare.
anche per me è così, le tedesche hanno linee tutte uguali un esagerato family feeling e linee esterne e interne che non MI affascinano proprio.
:asd)
Hai ragione, ma è da un pò di tempo che quando si parla di nuove Audi uscite i commenti sono sempre gli stessi. Criticare un marchio come Audi di poca fantasia stilistica è come criticare la 147 (visto che le ha disegnate il medesimo designer, ossia De Silva) e anche tutta la gamma Alfa. Come ha giustamente detto Mollan, le differenze (piccole) che ci sono tra le vetture Alfa sono causate dalla diversa anzianità dei proggetti. Se l'Alfa facesse uscire modelli a raffica come Audi, state tranquilli, sarebbero tutte uguali anche loro. Mercedes è sulla buona strada anche lei, la classe C sembrerebbe proprio una S in miniatura, se non fosse così squadrata.
Per BMW è strano, ogni modello ha il proprio carattere, ma questo, a mio parere, non aiuta a creare un'unità di stile nella gamma. Cioè, serie 1 non ha nulla della serie 3 (arrotondata e tozza) non ha nulla della serie 5 (spigolosa e allungata) che a sua volta non ha nulla della serie 7 e così via.

il vero problema è che se Alfa facesse come Audi ogni 3-4 anni avremmo 147/159/ecc tutte uguali nei frontali e con una forte svalutazione dei modelli appena sostituiti/modificati.
Già ci si lamenta così per la svalutazione, figuriamoci dopo.

E se fossi cliente Audi io, sapere che dopo 2 anni dall'acquisto del modello nuovo viene fatta una modifica mi girerebbero un pò.

yugs":3ezzjvnf ha detto:
il vero problema è che se Alfa facesse come Audi ogni 3-4 anni avremmo 147/159/ecc tutte uguali nei frontali e con una forte svalutazione dei modelli appena sostituiti/modificati.

E se fossi cliente Audi io, sapere che dopo 2 anni dall'acquisto del modello nuovo viene fatta una modifica mi girerebbero un pò.

Ormai si sa, in tutti gli ambiti, che quando si acquista un prodotto questo diventerà obsoleto (e quindi soggetto a forte svalutazione) in pochi mesi...
Vale per i cellulari, per i computer e anche per le macchine. Io sono giunto ad una soluzione, ossia, chi più spende meno spende. Lo vedo con l'N70 ad esempio. Io l'ho comprato appena uscito (era pure buggato forte) ma ancora oggi, a distanza di quasi 2 anni continua a darmi soddisfazioni...

Sarebbero tutte uguali ma quanto saremmo contenti di quella "improbabile" superproduzione?

Io dico moltissimo. Se una casa sforna modelli a raffica significa che è sana e piena di idee!

pyro":2rcauc34 ha detto:
Sarebbero tutte uguali ma quanto saremmo contenti di quella "improbabile" superproduzione?

Io dico moltissimo. Se una casa sforna modelli a raffica significa che è sana e piena di idee!

Lo penso anch'io. Tra l'altro c'è sempre chi la vuole cotta e chi la vuole cruda... C'è chi si lamenta di scarsa innovazione in Alfa da una parte, e dall'altra si pensa che una produzione a raffica di modelli porterebbe ad una forte svalutazione... Io penso che se Alfa sfornasse modelli come Audi, il marchio sarebbe tanto forte che le auto, nonostante i continui aggiornamenti, terrebbero il prezzo molto meglio di quanto non facciano oggi.

pyro":15i6nbv6 ha detto:

su sana sono con te ma su piena di idee :rotolo)

M-jetnasona2":1djgjlxs ha detto:
pyro":1djgjlxs ha detto:

Le idee sono intese anche come novità elettroniche\meccaniche e i tedeschi ne hanno tante in questo senso!

M-jetnasona2":h8g9210v ha detto:
pyro":h8g9210v ha detto:

Inutile sarcasmo, sarebbe un sogno se Alfa avesse metà delle idee che ha Audi... :sic)

stiamo sempre parlando di audi cmq, non è il marchio del secolo :OK)
per fare una copia della serie 3 coupè spero sia capace anche fiat :asd)

M-jetnasona2":gs66hvxj ha detto:

Ma sarai d'accordo che in questo momento (per dire più di qualche anno) Audi è infinitamente superiore ad Alfa.

Non mi parlare di estetica perchè è una cosa soggettiva!

M-jetnasona2":19zpripi ha detto:
per fare una copia della serie 3 coupè spero sia capace anche fiat :asd)

é passata dal quasi fallimento alla piena competizione con i marchi famosissimi (tipo porsche e bmw) in 15 anni... :-/
Se non è il marchio del secolo...è il secondo...

Certo pyro, ma io se una cosa è da dire la dico(inferiore a audi,a bmw.........) , ma vedendo questa audi A4 non posso dire di aver visto un'auto fuori dal comune.
L'alfa al momento è penalizzata da una gestione fiat molto discutibile, speriamo che la crescita del gruppo porti novità interessanti anche in alfa :OK)

M-jetnasona2":2cs5jdfw ha detto:

Dici? Non sarà del secolo, ma sicuramente è quello del ventennio...
Audi ha avuto una ripresa e un aumento delle vendite assurdo in una manciata d'anni.
L'Audi 80 (mio padre l'ha avuta prima della 164) è stata la prima auto che ha portato Audi dove è adesso... Prima dell'80 Audi era nettamente inferiore a BMW e Mercedes.
Al giorno d'oggi credo che Audi sia l'emblema di come deve essere l'auto tedesca. Mercedes offre meccaniche mediocri e sulle versioni piccole risparmia anche sugli interni. BMW ha il predominio sulla meccanica, ma gli interni sono davvero spogli e tristi. Audi riesce a coniugare tutto ciò, una perfetta sintesi di materiali di qualità (molto elevata, superiore alle rivali), design sobrio (come dovrebbe essere un'auto tedesca, senza forzature come sta facendo BMW) e meccaniche di prim'ordine (magari inferiori a BMW, ma ha sempre la trazione quattro e motori molto validi con potenze superiori ai 100 cv/litro anche negli aspirati).

TwiNSparK88":77zdh6v4 ha detto:
Se l'Alfa facesse uscire modelli a raffica come Audi, state tranquilli, sarebbero tutte uguali anche loro.
certo, infatti è una moda che non mi piace.
Io continuerò a premiare chi fa pochi restyling

yugs":77zdh6v4 ha detto:
appunto

giangirm":1fvo58mj ha detto:
yugs":1fvo58mj ha detto:
appunto

Per rinforzare il concetto, cito un esempio diretto qui sul forum.
Quando hanno fatto la nostra 147 serie1 con la strisci cromata sul portellone, c'erano a maggioranza commenti del tipo "Ah ma che schifo quella striscia sul portellone... io la faccio togliere... è un pugno nell'occhio".
Dopo che l'han tolta tutti a scrivere "eh avete visto Alfa fa riduzione costi, la fascia cromata non mi dispiaceva ora non c'è più come posso montarla mi date il codice ricambio ecc ecc non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"

E' evidente che se Alfa parte a modificare l'estetica di mezza macchina a cadenze triennali il forum diventa un girone dantesco di insulti.. ;)

yugs":3pln7jhd ha detto:
giangirm":3pln7jhd ha detto:
yugs":3pln7jhd ha detto:
appunto

Per rinforzare il concetto, cito un esempio diretto qui sul forum.
Quando hanno fatto la nostra 147 serie1 con la strisci cromata sul portellone, c'erano a maggioranza commenti del tipo "Ah ma che schifo quella striscia sul portellone... io la faccio togliere... è un pugno nell'occhio".
Dopo che l'han tolta tutti a scrivere "eh avete visto Alfa fa riduzione costi, la fascia cromata non mi dispiaceva ora non c'è più come posso montarla mi date il codice ricambio ecc ecc non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"

E' evidente che se Alfa parte a modificare l'estetica di mezza macchina a cadenze triennali il forum diventa un girone dantesco di insulti.. ;)

Eppure io mi ritengo fortunato a non aver trovato quell'aborto sul cofano :asd)

Mollan":ltr5wrxw ha detto:
Debutterà a novembre in italia...per ora si conosce solo l'estetica ma i motori si pensa che saranno:

1.8 TSI 160cv
2.0 TSI 200cv
(2.8 FSI)
3.2 FSI 265cv
4.2 FSI 344cv (S4)
4.2 TSI 450cv (RS4)

2.0 TDI 140cv
2.0 TDI 170cv
(diesel da 200cv)
3.0 TDI 230cv
(diesel da 260cv)
9070829.003.Mini1L.jpg

9070829.003.Mini2L.jpg

9070829.003.Mini3L.jpg

9070829.003.Mini8L.jpg
Guardando i listini di questa stupenda auto ho notato che non e' disponibile con il 2.0 TDI da 170 cv come e' possibile??????ci lamentiamo della carenza dei nostri motori e loro che li hanno non li montano????????? :?: :?: cioe' se uno vuole un motore piu' brioso del 140cv si deve prende il 2.7 v6 TDI da 190cv........bo.... :shrug03)