nuova alfa 147 in famiglia.....triste sapere che.....tra qualche mese.....

Non essere pessimista e ... non contagiarmi con la malattia dello "scricchiolio", perchè non l'ho ancora ritirata! :asd) :tiè)
 
danteaq80":2g8oa555 ha detto:
Mentre la guidavo vedevo mio zio contentissimo ma io non riuscivo ad esserlo più di tanto, perchè ci sono già passato, e ancora non riesco a credere che tra qualche mese questo nuovo gioiellino subirà la trasformazione radicale, diventando una delle macchine da 23.000 € più rumorosa che esista.... :mecry2)
Se gli vuoi bene aiutalo, fagliela dar via, tu sei giovane e hai retto a questo duro colpo, lui non sai come può reagire.

Ora non voglio dire che sia l'auto più silenziosa in commercio, ma non è che faccia venir voglia di mertellarsi le parti basse ogni volta che si va in giro.
 
La mia fa un rumore strano durante le curve brusche solo dopo che ho mangiato fagioli... una specie di "Prooot" che viene dal sedile del guidatore.
Nessuno mi può aiutare? Non ce la faccio più e vorrei sentire un medico!!!

20.gif


Scherzi a parte... 147 del 2001 35000Km e tutto a posto a parte qualche boiata.
 
Teo916":3noarecl ha detto:
La mia fa un rumore strano durante le curve brusche solo dopo che ho mangiato fagioli... una specie di "Prooot" che viene dal sedile del guidatore.
Nessuno mi può aiutare? Non ce la faccio più e vorrei sentire un medico!!!

20.gif


Scherzi a parte... 147 del 2001 35000Km e tutto a posto a parte qualche boiata.

sei ancora in garanzia??..........................
 
Dopo 6 mesi, nessun scricchiolio presente, anche su strade con il pavè e sconnesse, rumorosità del motore come tutti gli altri diesel alfa posseduti, cerchiamo di essere un po' più ottimisti dai
 
Stamattina mi connetto...e scopro che di colpo la nasona è diventata una tedesca :confusbig)

Ma io mi domando...tutti quei burloni che da anni si lamentano di ogni genere di scricchiolio del cruscotto e/o ticchettio dalle portiere e/o cigolio del pedale frizione e/o rumore del sedile e/o tonfo delle sospensioni e/o gneck gneck di una boccola e/o battito della barra stabilizzatrice e/o rumore dalla scatola sterzo...dove sono andati a finire???
Fanno i fighi e rinnegano i difetti passati :D? Hanno cambiato macchina e non ce l'hanno detto :asd) ? si sono comprati uno stereo nuovo che ha risolto tutti i rumori :clap) ???

Per canto mio...presente :champion) !!!...con saltuari rumori interni che non mi turbano più di tanto ed una vasta gamma di insistenti ed apparentemente irrisolvibili rumori dell'avantreno: purtroppo le strade che percorro tutti i giorni sono piuttosto rovinate ed il mio stile di guida non è tra i più rilassati, ma una Bravo guidata per 120000 km in 6 anni nello stesso modo e sulle stesse strade non aveva questi problemi, come pure svariate auto tedesche/giapponesi che ho oppure ho avuto in casa.

Non dico che la 147 sia peggiore delle altre, sicuramente dal punto di vista del comportamento stradale dà punti a quasi tutte le auto della categoria...ma và guidata con l'autoradio accesa ed il volume forte (cosa che sto imparando a fare dietro consiglio di qualche amico del forum, giusto in prossimità dello scadere della garanzia), sempre che non si disponga di strade lisce e perfettamente asfaltate :ka)
 
Anche le tedesche possono essere rumorose, ma secondo la mia esperienza personale è più difficile che lo siano...in particolare Audi e Mercedes. Le Bmw scricchiolano un po' più spesso delle altre (non parlo della Mini che effettivamente è un disastro, almeno lo sono quelle che conosco io...) ma di rumori meccanici non ne ho mai sentiti. Le GolfIV possono emettere qualche rumorino dal cruscotto, ma in genere qualndo lo fanno è dopo parecchie decine di migliaia di km, e non dopo poche centinaia come fanno molte 147. Unica auto della categoria rumorosa come la 147 (se non di più) che conosco è la stilo di un mio carissimo amico. Però anche qui sono sempre rumori interni e mai meccanici.
E parlo sempre di auto di amici o conoscenti che vivono nella mia zona e frequentano le mie strade.
Riguardo alle giapponesi non posso andare oltre alla citazione di un sinfùgolo caso: la rav4 di mia mamma che a 55000 km è perfettamente silenziosa negli interni e nella meccanica. Grande auto (tra l'altro connun o sterzo sorprendentemente piacevole).

Sono peraltro convinto che se percorressi 100 km di statali perfettamente lisce come qualcuno che conosco :culo) o se vivessi in città invece che su un cucuzzolo accidentato la mia nasona sarebbe molto più silenziosa dopo 34000 km...probabilmente lo sarebbe del tutto :ka) .
Poi lungi da me polemizzare con Principe...ci tengo a non essere bannato :OK) .
 
Giorgio.mj":30h8ox96 ha detto:
Le Bmw scricchiolano un po' più spesso delle altre (non parlo della Mini che effettivamente è un disastro, almeno lo sono quelle che conosco io...)

E' già sufficiente a poter dire che non è vero che basta essere un'auto Tedesca per essere silenziosa.... :nod)

Poi lungi da me polemizzare con Principe...ci tengo a non essere bannato :OK) .

Bannato?...guarda che il forum non funziona così eh...qui non esistono gli "intoccabili" ..... :nono)
 
La mia golf iv, quindi tedesca e con piu' di 150mila km, ha un solo scricchiolio del cruscotto (vibra un solo pezzo) che non da' nemmeno eccessivamente fastidio, ha fastidiosi sfregamenti delle cerniere delle portiere quando cambia la temp piu' una insopportabile vibrazione dello specchietto destro la cui chiusura si e' allentata (lo chiudo sempre visto che a Pisa, se lasci uno specchietto aperto, i ciclisti, per non essere travolti da auto e camion, te lo staccano). Visti i km percorsi non mi lamento per questi rumorini (mi lamento per tante altre cose visto che di difetti ne ha pure troppi).

Quando e' uscita la 147 serie 1 l'ho provata per vedere se potevo prendermi una delle ultime serie 0 prodotte (suppongo che l'assemblaggio del cruscotto e dei vari pezzi non sia cambiata piu' di tanto). I rumorini che faceva quella macchina con 10mila km erano insopportabili, erano persino piu' fastidiosi di quelli che sento su 147 di amici. La VW Polo di mia madre, che e' di una fascia piu' bassa della 147, che e' una delle prime prodotte e che ha percorso 100mila km in poco piu' di 3 anni, di rumori ne fa tanti, ma meno di qualsiasi serie 0 su cui sono salito e della serie 1 che ho provato recentemente.

Io non vedo l'ora di prendermi una 147 visto che dei rumorini me ne frego e che 'sta golf m'ha rotto il [@$$0, ma definirla una macchina perfettamente assemblata e' un'esagerazione (in molti casi sentivo rumori persino dalle sospensioni).
 
Ok, potevo scrivere "è diventata silenziosa" senza specificare :asd)

Quella sul BAN era una battuta, ho sempre detto tutto quello che pensavo senza nessun tipo di problema :OK)
 
secondo me dipende tutto dalla sensibilita' al rumore..
preferisco avere uno scricchiolio alla zona cruscotto che so come risolverlo, e cmq nn mi da noia piu di tanto, che avere cose piu complesse :)

in 42k km rumori noiosi nn ne riscontro di certo qualcuno c'e'
tipo con climi estremi ed uso molto intenso scricchiola un po il pedale frizione.. e sullo sconnesso "pesante" lo stock del fine corsa degli ammo si fa sentire ma ho anche i 17..nn manca il leggero scricchiolio alla zona tachimetro questo xro me lo risolvo da solo e comq e' lievissimo x ora

insomma x ora noia 0 :asd)
 
squalettoge":2nw3eyck ha detto:
secondo me dipende tutto dalla sensibilita' al rumore..
preferisco avere uno scricchiolio alla zona cruscotto che so come risolverlo e cmq nn mi da noia piu di tanto che cose piu complesse :)

Il problema è quando le due cose convivono :ka)
 
Giorgio.mj":2tvbcrz1 ha detto:
Stamattina mi connetto...e scopro che di colpo la nasona è diventata una tedesca :confusbig)

Ma io mi domando...tutti quei burloni che da anni si lamentano di ogni genere di scricchiolio del cruscotto e/o ticchettio dalle portiere e/o cigolio del pedale frizione e/o rumore del sedile e/o tonfo delle sospensioni e/o gneck gneck di una boccola e/o battito della barra stabilizzatrice e/o rumore dalla scatola sterzo...dove sono andati a finire???
Fanno i fighi e rinnegano i difetti passati :D? Hanno cambiato macchina e non ce l'hanno detto :asd) ? si sono comprati uno stereo nuovo che ha risolto tutti i rumori :clap) ???

Per canto mio...presente :champion) !!!...con saltuari rumori interni che non mi turbano più di tanto ed una vasta gamma di insistenti ed apparentemente irrisolvibili rumori dell'avantreno: purtroppo le strade che percorro tutti i giorni sono piuttosto rovinate ed il mio stile di guida non è tra i più rilassati, ma una Bravo guidata per 120000 km in 6 anni nello stesso modo e sulle stesse strade non aveva questi problemi, come pure svariate auto tedesche/giapponesi che ho oppure ho avuto in casa.

Non dico che la 147 sia peggiore delle altre, sicuramente dal punto di vista del comportamento stradale dà punti a quasi tutte le auto della categoria...ma và guidata con l'autoradio accesa ed il volume forte (cosa che sto imparando a fare dietro consiglio di qualche amico del forum, giusto in prossimità dello scadere della garanzia), sempre che non si disponga di strade lisce e perfettamente asfaltate :ka)


Hai il mio appaggio.....prima tutti si lamentano (e continuano a lamentarsi dei rumori...basta leggere nel forum....) e poi quando c'è da dire la verità tutti nascondono cose reali...e fanno finta di niente....chissà bho!!!
Fino a ieri tutti avevano qualche cosa, ho aperto questo post e sembra che sia rimasto l'unico ad ammettere che questa ALFA 147 è rumorosa.....non capisco veramente!!!
Ciao
 
guarda non partecipo piu al forum ma purtroppo ancora leggo...


me l'hai tolto di bocca...

io la mia l'ho pagata 9.000 euro e l'unico rumore che fa sono gli spiccioli ebbene si difetto gravissimo difetto, gli spicci non sono fissati bene dentro il portamonete :member)



per il resto ci penserà il mio gatto a darti una risposta :?: :D :culo)
||
||
\/
 
Top