Nullaosta cambio 6 marce su jtd 8v

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao ragazzi, il cambio 6 marce è un po' che mi frulla x la testa...
Dall'esperienza di chi come Harley o Rapidello lo hanno già fatto sono sempre più invogliato, però se si potesse fare secondo le regole sarei molto più soddisfatto e tranquillo!
Secondo voi è possibile chiedere il nullaosta all'alfa e successivamente modificare il libretto?

E' giusto x farmi un'idea, ricordiamoci che siamo in italia..
Per quanto ne so a volte c'è da combattere per ottenere una cosa innocua mentre per altre magari più grosse la strada è già spianata..
Poi sicuramente sarà come dici tu, ma vorrei sapere se qualcuno ci ha provato almeno!

per vie legali non penso si possa fare in quanto andresti a variare la velocità max inoltre varieresti anche i consumi e per quel che so una direttiva europea obbliga ad avere il minimo consumo a 90 km/h o roba del genere

Mettilo senza tanti problemi,anche se ti fermano non è che si mettono a controllarti se il tuo cambio è a 5 o 6 rapporti :OK)

Si, probabilmente mi sto mettendo troppi problemi...
E' che oggi ho parlato col meccanico e mi ha ricordato che in caso di incidente poi sono guai.. certo è molto difficile che anche in un incidente grave si vada a controllare il cambio (oltretutto essendo originale non desta particolare attenzione).

Era solo x sapere se esiste un modo legale per farlo, ne sarei stato ben felice :ka)

115jtdBologna":24d7doyc ha detto:
Si, probabilmente mi sto mettendo troppi problemi...
E' che oggi ho parlato col meccanico e mi ha ricordato che in caso di incidente poi sono guai.. certo è molto difficile che anche in un incidente grave si vada a controllare il cambio (oltretutto essendo originale non desta particolare attenzione).

Era solo x sapere se esiste un modo legale per farlo, ne sarei stato ben felice :ka)
in caso di incidente secondo te vanno a vedere se il cambio ha 5 o 6 rapporti? :asd)
vai tranquillo,se hai la possibilità è un bell'intervento meccanico!

pod":1r3k37u5 ha detto:
ma scusate... quanto costa "cambiare il cambio" ???

penso che sia un intervento che non valga i soldi che costa...
A beh ovviamente non è un intervento da fare pensando poi di recuperare i soldi spesi tramite il (presunto) minore consumo di carburante... ci andrebbe 1 milione di km... :asd)

Come prezzo, credo che in demolizione lo trovi a circa 1000 euro o forse anche meno.

Il mio amico demolitore vende quelli a 5/6 marce vecchi cioè serie 0 a 350/400 mentre quelli nuovi a 450/500,per montarlo non sò mica se 150 sono sufficienti calcolando che deve buttare giù il vecchio cambio controllerà anche lo stato della frizione e le ore di lavoro passano

il cambio della 140cv a 6 marce è un idea che mi frulla da un bel po di tempo.......ma poi bisognerà adattare qualcosa oppure lo prendi, lo monti e basta????? :confusbig)