Nulla osta 225/45 R17 - ARRIVATO!!!!!

mezzostordito":29omb5dy ha detto:
ma sui 17 nn ti rilasciano di sicuri i 225

fabuloso82":29omb5dy ha detto:
infatti non sò come possa aver detto che ad alcuni gli hanno rilasciato l'omologazione ....

rivendile quelle gomme e comprati le 215 45 17 sempre stesso modello.

ti consiglio la prossima volta , prima di fare acquisti d'informarti per bene se no rischi di buttare soldi come hai fatto ora .

allora girando per i forum altri utenti l'hanno ottenuto per le 225, non me lo sono inventato.. :nod)

cmq vorrei solo sapere quale indice di carico devo mettere sul nulla osta...tutto quà :shrug03)

terzo33":20pk45dv ha detto:
mezzostordito":20pk45dv ha detto:

fabuloso82":20pk45dv ha detto:
infatti non sò come possa aver detto che ad alcuni gli hanno rilasciato l'omologazione ....

ti consiglio la prossima volta , prima di fare acquisti d'informarti per bene se no rischi di buttare soldi come hai fatto ora .

allora girando per i forum altri utenti l'hanno ottenuto per le 225, non me lo sono inventato.. :nod)

cmq vorrei solo sapere quale indice di carico devo mettere sul nulla osta...tutto quà :shrug03)

tu hai trovato persone che con la 147 hanno ottenuto le 225 45 17 ? bhe se si chiedi direttamente a loro te lo consiglio xkè qui nessuno ha su le 225 45 17 .... e poi fare il giro per l'omologazione di tale gommatura avrebbe poco senso ... di solito si passa ai 18 .

fabuloso82":isigrmsq ha detto:
terzo33":isigrmsq ha detto:
mezzostordito":isigrmsq ha detto:

fabuloso82":isigrmsq ha detto:

tu hai trovato persone che con la 147 hanno ottenuto le 225 45 17 ? bhe se si chiedi direttamente a loro te lo consiglio xkè qui nessuno ha su le 225 45 17 .... e poi fare il giro per l'omologazione di tale gommatura avrebbe poco senso ... di solito si passa ai 18 .

Ti posto il link di uno che l'ha ottenuto...così ti puoi ricredere :asd)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... ght=indice

Cmq l'indice di carico e di velocità è 91W e poi deve essere ZR17;)

Ricapitolando: 225/45ZR17 91W

terzo33":1jm8871f ha detto:

no guarda, vatti a leggere le faq sulle gomme ;)
ZR è indice di velocita come W o Y etc
nella misura della gomma ZR nn c'entra, è R, che è riferito alla geometria del pneumatico
poi comunque sei libero di fare quello che vuoi...

robix86":2w4fdnpy ha detto:
terzo33":2w4fdnpy ha detto:

no guarda, vatti a leggere le faq sulle gomme ;)
ZR è indice di velocita come W o Y etc
nella misura della gomma ZR nn c'entra, è R, che è riferito alla geometria del pneumatico
poi comunque sei libero di fare quello che vuoi...

per me non cambia niente...il fatto è che se leggi il topic postato da me nella prima pagina, al ragazzo a cui gliel'hanno rilasciato, l'alfa gli ha scritto ZR17 e non R17

Ragazzi mi hanno già mandato il nulla osta!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere!!!!!!

:alè) :alè) :alè) :alè)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

per chi diceva che le 225/45ZR17 non si potevano omologare....io ne sono la testimonianza che non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!

:A) :A) :A) :A)

ora però devo andare alla motorizzazione per l'omologazione.....come devo fare?

qualcuno può aiutarmi?!!

GRAZIE MILLE

terzo33":nngfoxkf ha detto:
Si infatti le gomme le ho già montate
si ma se ti fermano le forze dell'ordine con quelle gomme montate ti sequestrano la macchina. Le devi montare prima di fare il collaudo.

VE LO POSTO DI NUOVO PER TUTTI!!!

Spett.le

Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

Data:
Oggetto: “Richiesta nullaosta per omologazione Pneumatici 225/45ZR17 91W” “Alfa 147”.

Come da oggetto con la presente sono a chiedervi il rilascio del nullaosta per l’omologazione dei pneumatici 225/45ZR17 91W.
A tal fine Vi allego fotocopia del libretto di circolazione dell’autovettura, con preghiera di spedirmi il tutto al seguente indirizzo: ______________, Via __________, CAP ____________ Città_________ Prov __________, Tel. ____________.
Certo di un Vostro interessamento in merito rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e nell’occasione porgo cordiali saluti.

Firma __________________________

RAGAZZI COME AVETE VISTO IN MENO DI UN MESE ME LO HANNO SPEDITO!!! :asd) :asd) :elio)

scusate se io mando alla fiat per avere il nulla osta per passare hai 225 45 17 quando mi arriva il foglio posso aspettare prima di andare alla motorizzazione o devo andarci appena mi arriva il foglio?grazie

nasona sport":22fvwkhw ha detto:
scusate se io mando alla fiat per avere il nulla osta per passare hai 225 45 17 quando mi arriva il foglio posso aspettare prima di andare alla motorizzazione o devo andarci appena mi arriva il foglio?grazie

puoi fare cosa vuoi, il nulla osta non significa che devi fare per forza una riomologazione. Semplicemente Fiat ti da il suo beneplacito se vuoi far omologare quella misura di gomme.

percio volendo potrei inviare il foglio e se me lo accetteno quando vorro potro ad andare in motorizzazione per l omologazione.capisco.percio si dovra pagare solo l aggiornamento per l omologazione giusto?