novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

M-jetnasona2":3aph7ssi ha detto:
Non ho mai sentito che gta vuol dire 1000cv. Penso che 350 siano abbastanza. Anche perchè non è una vettura da oltre 250 kmh.

M3 - 420cv
RS4 -420cv
C63 - 454cv
IS R- 420cv

Proporre un modello GTA, sigla di massima sportività in Alfa, con 350cv sarebbe come ammettere che oltre non riesce ad andare. Sarebbe ammissione di inferiorità tecnica.
Piuttosto la proponi come Quadrifoglio, TI sport.... ma non GTA.
Sarebbe anche un'ottima mossa di immagine proporla come versione normale da far scontrare con 335i e S4.

Mollan non ho bisogno di esempi ;) ora come ora la nostra max sportività è il 3.2 jts, dunque se arrivasse un 350 cv sarebbe il benvenuto.
Visto che la 156 gta era da 250 cv, se questa fosse 350 mi accontenterei. Non ne sarei troppo felice ma almeno un passetto è stato fatto.
Anche perchè siamo indietro su tutto con la 159(motori e struttura), dunque non c'è superiorità da mostrare :shrug03)

andrea147":3i91z46p ha detto:
scusate ma questo salone di ginevra quando si svolge?non c'è un sito ufficiale...?
io vorrei andarci...
è aperto al pubblico?

grazie :OK)

http://www.salon-auto.ch/en/

6-16 marzo 2008.

E' apertissimo al pubblico, ed è veramente molto "di classe" e poco tamarro come il Motorshow.

Oltretutto, perchè nelle photo gallery c'è il bozzetto di:
ALFA ROMEO FURIOSA?
http://mt13.quickshareit.com/share/picture284641.jpg

@M-Jet: anche io mi accontenterei volentieri del 350cv.... però mi piacerebbe non usassero la sigla GTA :p

@Mollan:
La sigla GTA nella alfiat sta a rappresentare la versione più potente,abbinata ad un abbinamento sportivo.
Per me è già positivo che non sia uscita poco dopo il lancio sul 3.2 jts ;)
Oggi dobbiamo accontentarci, i miglioramenti all'alto di gamma ci saranno quando a partire dal basso saremmo competitivi :OK)

PEr me sbagliano a non portare junior o quel che è a Ginevra...
PArlando di alfa (e non del gruppo FIAT) cosa troviamo?

LA 8c spider (magnifica per carità ma un sogno...), i MY 2008 di 159 e Brera e STOP!!!!! MAgari una nuova serie speciale della 147 ?!?! :matto) :asd)

Le novità sono la junior ed eventualmente la GTA per la 159!!!!!!!!!!!

Sinceramente della 8c spider a me interessa poco, d'accordo è stupenda, ma è un auto da "super" elite ed in serie limitata.

JUNIOR e 149 dovevano presentare cappero!

C.C. Roth":1bs3wt7c ha detto:
PEr me sbagliano a non portare junior o quel che è a Ginevra...
PArlando di alfa (e non del gruppo FIAT) cosa troviamo?

LA 8c spider (magnifica per carità ma un sogno...), i MY 2008 di 159 e Brera e STOP!!!!! MAgari una nuova serie speciale della 147 ?!?! :matto) :asd)

Le novità sono la junior ed eventualmente la GTA per la 159!!!!!!!!!!!

Sinceramente della 8c spider a me interessa poco, d'accordo è stupenda, ma è un auto da "super" elite ed in serie limitata.

JUNIOR e 149 dovevano presentare cappero!

io infatti deluso un pò da tutto ciò ho deciso di non andare a Ginevra... :sic)

Lorenzo":20esfwa4 ha detto:
- telaio: comunque piu' pesante della eventuale concorrenza
- i sedili... potrebbe... è normale la minestra riscaldata in casa fiat
- per la trazione su un'eventuale GTA (quindi versione di punta) io vorrei almeno 350 cavalli e la sola TA la vedo dura...
- il motore per ora non esiste... a meno che non tirino fuori qualcosa dal cilindro...! ma uno non penso mettano un 3.2 biturbo come parlavano perchè la collaborazione fiat-gm non c'è piu'. e secondo non penso mettano un motore maserati perche farebbe troppa concorrenza con la 4porte o sbaglio?

spero di sbagliarmi ovviamente... spero nella 159GTA e spero bene per l'alfa... ma la vedo dura...

Bhè se ci metti il motore della 8C ti posizioni esattamente nella stessa fascia delle BMW M3, MERCEDES C63, AUDI RS4 etc.
Inoltre i pesi potrebbero non essere molto diversi, infatti nell'ultimo Quattroruote c'è la prova dell'M3 e del Mercedes e specie quest'ultima pesa più di 1800 Kg.

Mollan":3j8xu09j ha detto:
M-jetnasona2":3j8xu09j ha detto:
Non ho mai sentito che gta vuol dire 1000cv. Penso che 350 siano abbastanza. Anche perchè non è una vettura da oltre 250 kmh.

M3 - 420cv
RS4 -420cv
C63 - 454cv
IS R- 420cv

Proporre un modello GTA, sigla di massima sportività in Alfa, con 350cv sarebbe come ammettere che oltre non riesce ad andare. Sarebbe ammissione di inferiorità tecnica.
Sarebbe anche un'ottima mossa di immagine proporla come versione normale da far scontrare con 335i e S4.

Quoto :OK)

non mi ricordo dove l'ho letto, ma si diceva ke la 159 GTA l'avrebbero fatta in serie limitata...quindi una GTA con motore V8 della 8C è possibile se in serie limitata

il problema è ke in un'altra discussione si diceva ke il V8 maserati/ferrari non entrava fisicamente nel vano motore della 159...boh :ka)

Marcon":klbccj0s ha detto:
Mollan":klbccj0s ha detto:
M-jetnasona2":klbccj0s ha detto:

M3 - 420cv
RS4 -420cv
C63 - 454cv
IS R- 420cv

Quoto :OK)

e gia penso anche io che si dovrebbe andarew sui quei cv aumentando magari anche la cilindrata o mettendo turbine.. mah... vedrem

le uniche volte che ho sentito parlare di 159 GTA si era nominato il 3.2 biturbo che con 400 cavalli e 500 Nm avrebbe promesso bene... ma è finito tutto in vacca penso...

Basterebbe prendere il V8 4.2 o 4.5 della 8c ed ecco fatto la potenza necessaria per fronteggiare la miglior concorrenza! ;)
Purtroppo però vedendo i motori in casa.. la 159GTA potrebbe farcela solo con questo V8.. :shrug03) , anche il 3.2bitubo c'è la poteva fare ma a quanto pare il progetto è stato vaccato.. :cry:
Imhò la notizia della 59gta è una bufala..

Mollan":41fs4eae ha detto:
Ahah sarebbe bello magari vedere a Ginevra una GTA con il V12 della 599 depotenziato a 600cv.

Roba da far venire un infarto a BMW, Audi e AMG insieme..... :D

:asd)

certo...ma questi 600cv come li scarichiamo a terra? con il Q4 basta mettere la prima ke si bruciano tutti i differenziali :rotolo)

simo__87":15tqzqq9 ha detto:
Mollan":15tqzqq9 ha detto:
Ahah sarebbe bello magari vedere a Ginevra una GTA con il V12 della 599 depotenziato a 600cv.

certo...ma questi 600cv come li scarichiamo a terra? con il Q4 basta mettere la prima ke si bruciano tutti i differenziali :rotolo)

ma vi immaginate le facce dei diversi dirigenti tedeschi... 159 GTA da 600 cavalli e 0-100 in 3.0s

:jaw)

:mad2)

simo__87":2o566sq1 ha detto:
Mollan":2o566sq1 ha detto:

Ovviamente la limitiamo a 2500giri, SOLO nelle prime 6 marce. :p

Mollan":1jics1dx ha detto:
M-jetnasona2":1jics1dx ha detto:

M3 - 420cv
RS4 -420cv
C63 - 454cv
IS R- 420cv

mah..come idea ti capisco ma come senso logico no.
Se al momento Alfa non può andare oltre X cavalli, deve dare nome GTA a quel motore. Perchè se no con questo ragionamento una S4 non dovrebbe chiamarsi così: se oggi ha 420cv chi glielo dice che non andrà mai più in alto?

tcpma":17v5agx3 ha detto:
Se al momento Alfa non può andare oltre X cavalli, deve dare nome GTA a quel motore. Perchè se no con questo ragionamento una S4 non dovrebbe chiamarsi così: se oggi ha 420cv chi glielo dice che non andrà mai più in alto?

I modelli S audi sono quelli sportivi ma intermedi tra le versioni normali e le RS. Come in VW i modelli R sono superiori a quelli GTI e in Seat i modelli CupRa sono superiori a quelli FR. In Alfa, per quanto so io, le GTA sono le versioni più performanti....un po' come RS per Audi, CupRa per Seat, R per VW, RC per peugeot, M per BMW ecc.... quindi, solo per una questione più che altro di marketing, non darei il nome GTA a una macchina NETTAMENTE sotto la concorenza come prestazioni (l'errore è stato fatto anche con la 156, oltre 100cv inferiore alla concorrenza). Con la GT invece hanno azzeccato, secondo me, a non chiamarla GT GTA ma mettendo il 3.2 v6 in gamma come un normale motore.

Mollan":iawurhmk ha detto:
tcpma":iawurhmk ha detto:

I modelli S audi sono quelli sportivi ma intermedi tra le versioni normali e le RS. Come in VW i modelli R sono superiori a quelli GTI e in Seat i modelli CupRa sono superiori a quelli FR. In Alfa, per quanto so io, le GTA sono le versioni più performanti....un po' come RS per Audi, CupRa per Seat, R per VW, RC per peugeot, M per BMW ecc.... quindi, solo per una questione più che altro di marketing, non darei il nome GTA a una macchina NETTAMENTE sotto la concorenza come prestazioni (l'errore è stato fatto anche con la 156, oltre 100cv inferiore alla concorrenza). Con la GT invece hanno azzeccato, secondo me, a non chiamarla GT GTA ma mettendo il 3.2 v6 in gamma come un normale motore.

straquoto! :OK)

si potrebbe rispolverare il buon vecchio quadrifoglio, e lasciare la dicitura GTA per qualcosa che lo merita davvero!