Novità GT febbraio 2008

magiuma

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
74
0
6
Modena
Avete visto che la nuova GT del febbraio 2008 uscirà con il JTD da 170 CV?
Secondo voi è possibile aggiornare la centraline del motore del 2007 per avere lo stesso risultato o cambieranno completamente il motore?
 
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)
 
meglio tardi che mai...era ora visto che è un coupè sportivo... e la concorrenza...siamo sempre alla pari cmq e mai davanti...

Cmq sei sicuro? fonte!?
 
vexator":1sm37drt ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

hai idea di quanto reggano quelle frizioni? e ti spaventi che non la adeguino per 20cv in più? :ka)
 
presta":d5o8ggn1 ha detto:
vexator":d5o8ggn1 ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

hai idea di quanto reggano quelle frizioni? e ti spaventi che non la adeguino per 20cv in più? :ka)

leggendo sul forum, tutti quelli che hanno rimappato il 150cv hanno avuto problemi con la frizione.
c'e chi addiruttura l'ha rinforzata (diciamo ricostruita)...
 
tommyk":3pemfnvh ha detto:
meglio tardi che mai...era ora visto che è un coupè sportivo... e la concorrenza...siamo sempre alla pari cmq e mai davanti...

Cmq sei sicuro? fonte!?

Fonte: Quattroruote di gennaio

Quindi secondo voi hanno sostituito centralina e frizione? E basta?
 
Per il discorso frizione bisogna vedere a quanto è stato portato il valore di coppia massima... è li il punto debole non tanto i 170 cavalli :)

A quanto è stata portata di coppia la 147 Ducati? 330Nm?
Lo stesso aggiornamento finirà ovviamente anche sulla GT, almeno presumo :shrug03)
 
secondo me era proprio quella che serviva pe r la gt
la gt da originale è troppo lineare come erogazione :cry:
beh ,pero dopo ,quando rimappi,è tutta un'altra storia :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
comunque i 20 cv in piu secondo me non sono eccessivi :OK)
 
DavideSpeed":8shtd9t6 ha detto:
Per il discorso frizione bisogna vedere a quanto è stato portato il valore di coppia massima... è li il punto debole non tanto i 170 cavalli :)

A quanto è stata portata di coppia la 147 Ducati? 330Nm?
Lo stesso aggiornamento finirà ovviamente anche sulla GT, almeno presumo :shrug03)

non ci sono scritti su 4ruote i valori di coppia, solo un trafiletto con scritto "aggiornamento a 170CV"
 
La frizione non avranno nemmeno pensato di adeguarla! :sarcastic)

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle 150cv dubito, dovresti aggiornare anche il libretto ecc.. ;)
 
vexator":2j9q2awz ha detto:
presta":2j9q2awz ha detto:
vexator":2j9q2awz ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

hai idea di quanto reggano quelle frizioni? e ti spaventi che non la adeguino per 20cv in più? :ka)

leggendo sul forum, tutti quelli che hanno rimappato il 150cv hanno avuto problemi con la frizione.
c'e chi addiruttura l'ha rinforzata (diciamo ricostruita)...

io so solo che in molti con mappa e chi addirittura mappa e modulo (vedi moving) hanno rifatto la frizione a 100k e passa km...
 
vexator":2s5uwf0o ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.

i preparatori improvvisati a cui molti si rivolgono danno due anni di garanzia? Lo mettono il motore al banco per testare nel complesso su cosa impattano le mappe (riviste in questo caso completamente, non solo introduzione e anticipo gasolio o pressione turbo)?

Quanto ottengono i rimappati sul forum da un jtd 150 portato a 170-175 cv in media? Sono più o meno dei 330 Nm previsti per 147 Ducati e forse a breve GT? Se diversi, perchè?

vexator":2s5uwf0o ha detto:
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

infatti GM, Suzuki, Saab montano diesel fatti da loro.. come no. :sarcastic)
 
yugs":15813p98 ha detto:
vexator":15813p98 ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.

i preparatori improvvisati a cui molti si rivolgono danno due anni di garanzia? Lo mettono il motore al banco per testare nel complesso su cosa impattano le mappe (riviste in questo caso completamente, non solo introduzione e anticipo gasolio o pressione turbo)?

Quanto ottengono i rimappati sul forum da un jtd 150 portato a 170-175 cv in media? Sono più o meno dei 330 Nm previsti per 147 Ducati e forse a breve GT? Se diversi, perchè?

vexator":15813p98 ha detto:
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

infatti GM, Suzuki, Saab montano diesel fatti da loro.. come no. :sarcastic)

meno male che qualcuno risponde a dovere...
 
Io credo che comunque le auto nuove escano con dei piccoli aggiornamenti alla frizione e al resto

Almeno se lo fanno dall'origine si e' quasi certi della stabilita' del prodotto e comunque ci sono sempre 2 anni di garanzia della casa

Ottimo. Ci voleva per GT quest'aggiornamento

Non resta che vedere ora come si comporta un GT Q2 170Cv in pista....

Spero che qualche rivista la prenda in mano appena possibile...
 
yugs":3bk62am6 ha detto:
vexator":3bk62am6 ha detto:
se sarà come la 147 ducati allora fa davvero tutto ridere!
+20cv senza toccare la meccanica (la frizione!) è davvero una cosa da incompetenti! peggio di preparatori improvvisati.

i preparatori improvvisati a cui molti si rivolgono danno due anni di garanzia? Lo mettono il motore al banco per testare nel complesso su cosa impattano le mappe (riviste in questo caso completamente, non solo introduzione e anticipo gasolio o pressione turbo)?

Quanto ottengono i rimappati sul forum da un jtd 150 portato a 170-175 cv in media? Sono più o meno dei 330 Nm previsti per 147 Ducati e forse a breve GT? Se diversi, perchè?

vexator":3bk62am6 ha detto:
Gli ingegneri (e dirigenti) che lavorano in alfa romeo sono davvero mediocri! fanno bene a comprare i motori invece di progettarli, non ne sono capaci :OK)

infatti GM, Suzuki, Saab montano diesel fatti da loro.. come no. :sarcastic)

non mi sembra che le odierne alfa (147 restyling, 159,...) si distinguono per affidabilità!
Due anni di garanzia, e allora? questo ti eviterà di andare in officina perchè spacchi? per fortuna che non paghi tu (tu nel senso di cliente).
se dai un'ochiata a epear vedrai tu stesso che la meccanica della 147 Ducati è IDENTICA alla 150cv. Una meccanica progettata per 150cv come può andare bene per 170cv? il futuro mi darà ragione :sarcastic)

seconda cosa, i motori jts da dove provengono?

Il problema della mediocrità non è in tutto il gruppo fiat, anzi in fiat lavorano molto bene. vedi la G.Punto Abarth. il kit di potenziamento comprende mezzo motore (addirittura anche le candele!)... in alfa una bella rimappa e vai! :crepap)
 
vexator":1txh01es ha detto:
se dai un'ochiata a epear vedrai tu stesso che la meccanica della 147 Ducati è IDENTICA alla 150cv. Una meccanica progettata per 150cv come può andare bene per 170cv? il futuro mi darà ragione :sarcastic)

Cos'è EPEAR? Se davvero cambia solo la centralina, basterebbe andare in concessionaria e chiedere di aggiornarla?
Al max si cambia anche la frizione e si è a posto?
Oppure per essere in regola sarebbe da cambiare anche il libretto per pagare il bollo?
 
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