Novità da pag.7 [Era: TT TDI o 320d coupè?]

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
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Bologna
salve a tutti
come da titolo sto valutando l'acquisto di una TT o di una 3er coupè al posto di un CLK 270cdi

mi rendo conto ke il confronto non è l'ideale perchè una è una 2+2 l'altra una 4 posti veri....ma il prezzo molto simile e il fatto ke mi piacciano entrambe (sia a me ke a mio padre....alla fine sarà poi lui a guidarla principalmente, io userò principalmente la 147)

i 2 posti dietro non mi servono a tutti i costi....di auto a 5 posti abbiamo già la 47 e un range rover sport.....però preferirei avere cmq i 2 "di emergenza" di una TT piuttosto ke i 2 posti secchi

anticipo subito ke i discorsi la TT conviene a benzina nel mio caso non valgono :asd)
il gasolio è come se non lo pagassi....la benzina si....non sto qua a spiegare i motivi, ma è così

veniamo al dunque
le candidate sono
TT TDI quattro nero pastello o bianca pastello
2.0 tdi common rail 170cv
versione advanced plus (la più ricca....ha già praticamente tutto), con pack S-line, interni in pelle neri e cerchi da 19" della RS4
prezzo 43.300 euro

320d coupè E92 nero metal.
2.0d 177cv
versione attiva (quindi già ben dotata di xenon, sedili sportivi, cruise, ecc....), con modanature nero lucido, cerchi da 18", interni in pelle beige, radio professional, sensori parch. posteriori
costo 44.700

ci ballano 1500 euro a favore della TT, ma qui a Bologna per esperienza so ke è più facile strappare uno sconto maggiore in Bmw (10% a volte anke 12%) ke in Audi (8% o al massimo 10%)....perciò i prezzi alla fine sarebbero distanti circa 1000 euro

le 2 così configurate dovrebbero apparire così
la TT
tt06153sq5yi5.jpg

oppure nera...devo ancora decidere....ma i cerchi sono questi
(non fate caso agli specchietti color carbonio ke li trovo un po' pacchiani :asd) )

la 320d
dscf0391qd3.jpg

dscf0394gj4.jpg


fra le 2 il buon senso mi dice ke è meglio la 320d: consumi simili, prestazioni inferiori, ma cmq vicine, ma è anke più spaziosa, più "comoda" e in un certo senso "più macchina"

la TT mi è sempre piaciuta....ma è più un giocattolone ke si compra per capriccio :asd) resta però il fatto ke è stupenda (esteticamente la preferisco alla 3er coupè), piccola, leggera e piuttosto veloce....

mi trattiene un po' il fatto ke la traz. quattro è Heldex e non Torsen....però mi consolo col fatto ke è meglio l'Heldex ke una normale TA quando hai 350Nm da mettere a terra su un'auto ke senza TI peserebbe 1300 kg

decidere sarà dura....nelle prossime settimane intanto mi adopererò per provarle

voi cosa ne pensate? quale prendereste?

EDIT:
dimenticavo
la 320d si sa ke tiene come valore nel tempo.....ma la TT TDI secondo voi manterrà il suo valore nel tempo? vorrei valutare anke "l'investimento a lungo termine" :scratch)
 
Vai subito a ordinare quella E92!! :D

E se monti i 19" sulla TT....mettili anche alla BMW no? Dovrebbero costare 700 euro per la versione Attiva ;)

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Inoltre la TT in foto monta il kit S-Line....quindi....vediamo di pareggiare :p
029205b.jpg

034526b.jpg
 
Mollan":23wg9mi7 ha detto:
Vai subito a ordinare quella E92!! :D

E se monti i 19" sulla TT....mettili anche alla BMW no? Dovrebbero costare 700 euro per la versione Attiva ;)

Inoltre la TT in foto monta il kit S-Line....quindi....vediamo di pareggiare :p

mi rendo conto ke la TT è un po' più equipaggiata....ma vorrei spendere al netto dello sconto sui 40.000 euro....quindi oltre i 44.000 non posso andare

avevo pensato anke ai 19" per la 320d, ma dei 19" su una 3er 2.0d mi sembrano eccessivi (bellissimi, ma eccessivi)

PS per il discorso Msport la TT ha solo il pack S-line.....l'S-line esterior non l'ho messo (anke perchè secondo me la peggiora, appesantisce troppo il muso)
 
sarebbe una scelta difficilissima perchè sono le due auto che al momento mi piacciono di più in'assoluto.
è un pò come dover scegliere tra la velina mora e la bionda :asd)
Sul discorso investimento punterei senza indugi sulla bmw 320d, perchè di TT a benzina se ne trovano a palate sia KM0 che aziendali a 27-28 mila euro e con l'arrivo delle TT 1.8 e 1.4 se ne troveranno sempre di più e a prezzi più bassi. Un'importatore di torino ha delle TT roadster importate dalla germania con 6-8k km a 25mila euro scarsi
invece il 320d coupè usato lo trovi nazionale a non meno di 37mila euro e di importazione a 32mila euro, e sono rarissime.
poi visto che l'auto è x tuo padre che viene da un clk ci vedo meglio la bmw, più macchina, più elegante e spaziosa.

insomma io dico bmw :OK)
la TT potresti fartela tu al posto della 147 :nod) *inchia che parco macchine che avreste! :asd)
 
Eric Draven":useq8px6 ha detto:
simo__87":useq8px6 ha detto:
avevo pensato anke ai 19" per la 320d, ma dei 19" su una 3er 2.0d mi sembrano eccessivi (bellissimi, ma eccessivi)

Ma no! :p

Prendili e poi rimappa con brutalità! :asd) :asd)

parole santissime! poi quei 19" postati da Mollan sono di gran lunga più belli dei 18" come disegno :asd)
 
Eric Draven":2rtn0cxf ha detto:
simo__87":2rtn0cxf ha detto:
avevo pensato anke ai 19" per la 320d, ma dei 19" su una 3er 2.0d mi sembrano eccessivi (bellissimi, ma eccessivi)

Ma no! :p

Prendili e poi rimappa con brutalità! :asd) :asd)

già a 177cv...se lo rimappo dove vado con un 2.0d da 100v/litro? sarà tutto turbo lag :asd)

sempre incrociando le dita ke l'attuatore famoso delle turbina del 20d non fonda :sarcastic)

cmq per i 19 ci faremo un pensierino :asd)

------------------------------------------------------------------------------------------------
tornado al discorso vorrei precisare una cosa
in questo momento l'idea è quella di vendere il CLK prima ke esca il nuovo modello (a fine anno)....perciò evitare la svalutazione
e spendere il meno possibile per un'auto nuova con circa le stesse caratteristiche

perciò anke a me piacerebbe il 330d o il 335d....ma per quelli ci vogliono 55/60.000 euro
anke a me piacerebbe la 320d Msport, ma anke qui ci vogliono 47.000 euro

magari troviamo qualcosa pronta consegna e ci fanno un prezzo stracciato....vi terrò aggiornati :D

vedo cmq ke il più va per la 3er....anke io la vedo più adatta, ma la TT è tentatrice ora ke hanno fatto il diesel :asd)
 
simo__87":3j7zs0s4 ha detto:
Eric Draven":3j7zs0s4 ha detto:
simo__87":3j7zs0s4 ha detto:
avevo pensato anke ai 19" per la 320d, ma dei 19" su una 3er 2.0d mi sembrano eccessivi (bellissimi, ma eccessivi)

Ma no! :p

Prendili e poi rimappa con brutalità! :asd) :asd)

già a 177cv...se lo rimappo dove vado con un 2.0d da 100v/litro? sarà tutto turbo lag :asd)

sempre incrociando le dita ke l'attuatore famoso delle turbina del 20d non fonda :sarcastic)

cmq per i 19 ci faremo un pensierino :asd)

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tornado al discorso vorrei precisare una cosa
in questo momento l'idea è quella di vendere il CLK prima ke esca il nuovo modello (a fine anno)....perciò evitare la svalutazione
e spendere il meno possibile per un'auto nuova con circa le stesse caratteristiche

perciò anke a me piacerebbe il 330d o il 335d....ma per quelli ci vogliono 55/60.000 euro
anke a me piacerebbe la 320d Msport, ma anke qui ci vogliono 47.000 euro

magari troviamo qualcosa pronta consegna e ci fanno un prezzo stracciato....vi terrò aggiornati :D

vedo cmq ke il più va per la 3er....anke io la vedo più adatta, ma la TT è tentatrice ora ke hanno fatto il diesel :asd)

Ma la devi prendere necessariamente nuova?
 
nafta power":2rm5wehc ha detto:
parole santissime! poi quei 19" postati da Mollan sono di gran lunga più belli dei 18" come disegno :asd)

poco ma sicuro
una cosa ke odio di Bmw è ke ti da poca scelta nei cerchi
ogni versione ha 1 solo modello per allestimento.....i 18" dell'attiva mi fanno piuttosto schifo...molto meglio i 18 della Msport
 
Eric Draven":2m13k4cw ha detto:
Ma la devi prendere necessariamente nuova?

abbiamo sempre preso auto nuove....l'idea di guardare l'usato non lo abbiamo mai nemmeno preso in considerazione

a essere precisi abbiamo preso sempre auto pronta consegna tranne la mia 147 ke l'ho ordinata perchè la volevo col pack TI

ma in Alfa ho avuto il 13% di sconto anke ordinandola
in Bmw avere il 12% su una ordinazione non è facile....è più facile ottenerlo su una pronta consegna.....vedremo
 
simo__87":l0jar44f ha detto:
mi rendo conto ke la TT è un po' più equipaggiata....ma vorrei spendere al netto dello sconto sui 40.000 euro....quindi oltre i 44.000 non posso andare

Beh la TT è anche un'altra auto rispetto alla 3er. Più piccola, con 2 soli posti (se sei 1.80 o più dietro hai le spalle che toccano il tetto, mentre sulla 3er ho 4 dita dal tetto e una spanna quasi tra le mie ginocchia e il sedile anteriore). Come motore preferisco nettamente il 2.0d BMW

avevo pensato anke ai 19" per la 320d, ma dei 19" su una 3er 2.0d mi sembrano eccessivi (bellissimi, ma eccessivi)

Mah, tanto vale.... :p passeresti da 225/40 e 255/35 a dei 225/35 e 255/30, il tutto su runflat. Ti assicuro che le asperità che assorbe una 3er con i 19", sono paragonabili a una 147 con i 17.

PS per il discorso Msport la TT ha solo il pack S-line.....l'S-line esterior non l'ho messo (anke perchè secondo me la peggiora, appesantisce troppo il muso)

Ah allora ti consiglio, come ho fatto per la nostra 3er, di aggiungere come optional: cielo nero, volante M (che da anche la leva del cambio più corta) e regolazione lombare per i sedili anteriori.
Gli altri opt. che abbiamo messo non rientrano nella tua lista quindi lascio perdere ;)
 
Mollan":bw3qm8xz ha detto:
PS per il discorso Msport la TT ha solo il pack S-line.....l'S-line esterior non l'ho messo (anke perchè secondo me la peggiora, appesantisce troppo il muso)

Ah allora ti consiglio, come ho fatto per la nostra 3er, di aggiungere come optional: cielo nero, volante M (che da anche la leva del cambio più corta) e regolazione lombare per i sedili anteriori.
Gli altri opt. che abbiamo messo non rientrano nella tua lista quindi lascio perdere ;)

hai il 3d qui sul forum con le foto della tua 3er ke ci do un'occhiata? :)
 
Cerchi da 19? E che te ne fai.....

Mettili da 18, la macchina è più equilibrata e gradevole e non stai con l'ansia di prendere una buchetta da 1/2cm e piegare il cerchio.

Per il resto, io prenderei sicuramente la TT.
 
Mollan":12hwtz85 ha detto:
simo__87":12hwtz85 ha detto:
hai il 3d qui sul forum con le foto della tua 3er ke ci do un'occhiata? :)

EDIT:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=famiglia

Eccolo ;)

ma allora anke tu ti sei preso i 18"? :asd)
va beh....con i 19" è decisamente bella, ma anke con quei 18" non sfigura

cmq tu ke ci sei "passato": meglio il nero pastello o metallizzato? c'è molta differenza?
ultimamente mi è venuta la fissa per il pastello....sembra a me o è più lucido del metallizzato? :scratch)
 
tra queste due, preferisco il 320 anche se ha gli interni inguardabili
 
simo__87":2h8ritjh ha detto:
ma allora anke tu ti sei preso i 18"? :asd)
va beh....con i 19" è decisamente bella, ma anke con quei 18" non sfigura

Io si :p
Ti avevo consigliato i 19" perchè ho visto che li montavi anche nella TT. Dal vivo fanno un effetto migliore ;)

cmq tu ke ci sei "passato": meglio il nero pastello o metallizzato? c'è molta differenza?
ultimamente mi è venuta la fissa per il pastello....sembra a me o è più lucido del metallizzato? :scratch)

Il nostro è metallizato, o meglio, è perlato. Estremamente delicato, ma molto meno di quello della E46.
Per il pastello non ho feedback.... so solo che è un po' più "nero" :D

Guarda un po' di foto su E90post ;)
 
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