Novara Virtual Club e dintorni..

Lo penso anche io. :nod) Poi ho avuto la fortuna anni fa di conoscere alcune persone che si sono traferite qua ovviamente per lavoro, e sono persone fantastiche: gentilissime, cordialissime e generose con quel poco che a volte anno. :spin) :spin) :spin)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Cambiando discorso, ieri sera ho fatto un affarone. :nod) :nod) :nod) :nod)
Volevo cambiare il portabicchieri posteriore della mia 147 con la bocchetta di climatizzazione: la mia decisione era dovuta al fatto che ho scoperto che, tirando via il portabicchieri, l'aria passa e, anche senza il tubo che la porti in fondo, passa molto bene (con il tubo sicuramente immagino che passi ancora meglio, ma così d'estate avrò il porabicchieri sul tunnel freddo con il clima acceso :nod) ).
Mi informo allora su quanto costa in ricambio nuovo: all'incira 60 euro (senza il tubo!)!!! :?: :?: :?: Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! :?: :?: :?:

Alla fine avevo pensato di tenermi il portabicchiere, maledicendo i famosi tagli in casa Alfa per ciò che riguarda la 147... poi mi è venuto in mente di cercare il pezzo usato... alla fine l'ho trovato usato ma in perfette condizioni a 10 euro e l'ho già montato: finalmente ho la terza bocchetta di climatizzazione e non ho speso un capitale. :OK)

Comunque si capisce appena ce l'hai in mano che è della Serie 0, perchè qualitativamente le plastiche della rotella sono notevolmente migliori (non è plastica rigida, ma morbida, quando la giri dà una sensazione di 'pesantezza' che quelle anteriori non mi danno, insomma sembra fatta meglio).
Possibile che nell'evolvere le serie di un modello si taglia invece di migliorarlo? :sic)

Va bene tutto ma 60 euro all'Alfa per una bocchetta non glieli lascio, tanto quella che ho preso è identica anche nel colore, sembra uscita da Pomigliano assieme alla mia Nasona. :nod)

Possibile che nell'evolvere le serie di un modello si taglia invece di migliorarlo? :sic)

Assolutamente si! Sopratutto in case tedesche... le BMW di oggi e sopratutto le mercedes, sono assolutamente peggiori di quelle di qualche anno fa. oggi preferiscono metetrti il lettore mp3 che legge anche i wma, e che ti appaia il titolo della canzone sul volante, un sensore che ti dice se hai digerito bene, piuttosto che componentistiche sicure ed affidabili.

La mia ovviamente è una domanda retorica. ;)

Sulle Mercedes non saprei, ma sulle BMW sono assolutamente d'accordo con te; qualitativamente le attuale serie 3 e 5 sono ottime vetture ma non arrivano qualitativamente ai livelli di una generazione fa: in alcuni casi alcune parti in metallo sono state sostituite da plastica, leggevo che in rari casi si riscontrava il segno dello stampo sulle plastiche... insomma, cose che in BMW normalmente non si riscontravano. Certo che comunque, in generale, continuano a essere realizzate bene, e continuano a essere superiori alla qualità generale Alfa (che è vero che sta migliorando e di molto rispetto al passato, ma comunque rimane per ora dietro).

Ieri già si urlava? Ok, bentornato al lavoro! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque dai, se oggi non hai il capo in ufficio il pomeriggio te lo vedi tranquillo no? ;)

P.S.: qualcuno sa perchè ieri sera all'incirca alle 20 la tangenziale a Novara era chiusa? Ieri tornando da lavoro sono passato dalla statale dove c'è la Igor, e c'era una macchina dei Carabinieri (mi pare se non vado errato) a luci sul tetto accese (le sirene erano spente però) che bloccava l'entrata della tangenziale; c'è stato qualche incidente che voi sappiate?

denny1977":3elyszkr ha detto:
La mia ovviamente è una domanda retorica. ;)
Sulle Mercedes non saprei, ma sulle BMW sono assolutamente d'accordo con te; qualitativamente le attuale serie 3 e 5 sono ottime vetture ma non arrivano qualitativamente ai livelli di una generazione fa: in alcuni casi alcune parti in metallo sono state sostituite da plastica, leggevo che in rari casi si riscontrava il segno dello stampo sulle plastiche... insomma, cose che in BMW normalmente non si riscontravano. Certo che comunque, in generale, continuano a essere realizzate bene, e continuano a essere superiori alla qualità generale Alfa (che è vero che sta migliorando e di molto rispetto al passato, ma comunque rimane per ora dietro).

Vero,ma hai dimenticato il prezzo..mediamente è più alto,in alcuni casi è MOLTO più alto rispetto ad Alfa.. :OK)

Fossi costretto a cambiare auto all'improvviso... opterei sull'orientale. Costano poco, magari non saranno bellissime, ma sono dei muletti. Abbiamo avuto 2 Hiunday in casa, La Elantra ha fatto 250.000 Km in 3 anni, solo olio e e benzina, + un braccetto sostituito e un cavo di una candela, in garanzia ad oltre 200.000 Km.
Io con la mia accent 45.000 Km in un anno e mezzo, tagliandi regolari e un paio di lampadine. Il resto PERFETTO! Abito vicino ad un grosso concessionario Hiunday. ogni tanto vado a farmi un giro. vedo delle Atos ritirate con 200.000 Km, ancora funzionanti. Delle Lantra vecchissime, rottamate senza un graffio e con tutti i pezzi originali. Sfido qualsiasi alfista a poter dire la stessa cosa. Poi la garanzia la dice lunga. 2 anni Alfa o 100.000 Km. Hiunday 3 anni Km illimati. Kia su alcuno modelli 7 anno Km illimitati.

Le Hyundai (ma anche le Kia, che sono un Marchio Hyundai) sono ottime vetture, nemmeno brutte tra l'altro oramai. :OK)
E in effetti ci dai conferma del fatto se siano molto affidabili. :nod)

Mi sa che sono un caso a parte..come ho già detto altre volte,sono a 125.000 km senza mai aver avuto problemi,a parte la manutenzione ordinaria e le modifiche (fatte x mia volontà..) :OK)