Normale? Forse risolto...

come volevasi dimostrare :asd) :asd) :asd)
stile di guida da rivedere :asd) :asd) :asd)

Scusami max, ma quante volte ho scritto in queste 2 benette pagine che non devo cambiare il mio stile di guida?
Ho detto più e più volte che se guido come guido sempre non mi da assolutamente nessun problema perchè so sincronizzare benissimo coi pedali, persino quando scalo senti la macchina che scorre pulita senza darmi nessun colpo, strattone o giri che salgono di brutto ecc ecc.

Poi non capisco, ci siamo sentiti anche in privato dove ti ho detto per 3 messaggi consecutivi (sono andato a controllare gli inviati) che non è il mio stile di guida, che non guido mai così, ma per caso mi è successo di cambiare male tra 3 e 4 un giorno che correvo in salita e ho sentito questi sobbalzamenti.
Allora ricambiando allo stesso modo (cioè male e facendolo apposta) ho sentito che si sentivano davvero questi sobbalzi.

Così mi è nato il dubbio e ho chiesto se questi sobbalzi in quelle condizioni di utilizzo erano normali. Tutto qui.

Poi mi ritrovo a chiedere a bigno che mi ha spiegato che è una cosa normalissima il perchè in molti mi hanno detto che non lo è, pensando che fossì io che spiegavo male, invece mi sa che è perchè non tutti leggono veramente tutto quello che si scrive o non riesco a capire il perchè.
Ho scritto un sacco di volte che non guido così!!!

Comunque grazie maxxx, se siamo arrivati alla conclusione che è una cosa normale è anche merito tuo!!! :OK)

Allora ragazzi che dite è tutto normale? Dai che aspetto altri pareri!!!! :spin)

sono il secondo che te lo dice:E' NORMALE :asd) ...
e come gia' detto lo fanno tutte le auto(ti ho parlato della 600 di mamma)
le macchine a benzina(carburatore ed iniezione)lo fanno di piu',soprattutto a freddo,e quando ci sono le candele(motore benzina)arrivate,da cambiare e si va a minimo,lo fa ancora di piu'...
e' come se stai sui 2500-3000(anche 3500)giri,con qualsiasi marcia,ti metti a fare schiaccia e lascia con l'acceleratore :matto) :matto) vedi la macchina che ti sobbalza tipo cavallo pazzo e senti i tonk tonk provenire dal cambio(poverini gli organi di trasmissione,nonche' motore)...
pero' poi se ti si spacca qualcosa,tipo supporti motore,supporti cambio,staffe,staffette,flessibile marmitta e quant'altro soggetti ad oscillazioni,e' del tutto normale anche quello(le rotture varie :OK) :OK) )

alfajtdm mi paicerebbe farti provare la mia 04 con quasi 300.000Km sulle spalle , supporti motore andati (uno staccato :D ) , terza frizione /volano alla frutta e tutti i bracci ammo andati .. per farti capire quando è ora di preoccuparsi per una vibrazione :spin)

Ciao Macho, ma tu sei a 300.000 km (spero di portare anche la mia a quel chilometraggio) e io sono a 18500.....
ma anche tu come bigno e maxxx pensi che sia normale la mia situazione? Grazie aspetto risposta... :OK)

°maCHo°":1mjs71bc ha detto:
alfajtdm mi paicerebbe farti provare la mia 04 con quasi 300.000Km sulle spalle , supporti motore andati (uno staccato :D ) , terza frizione /volano alla frutta e tutti i bracci ammo andati .. per farti capire quando è ora di preoccuparsi per una vibrazione :spin)

ahahahahahahah :clap) :clap) :clap) tra un po' ti diventa una biga la 147 in quanto a vibrazioni e sospensioni :asd) :asd)

Uploaded with ImageShack.us

ciao machooooooooooooooo!!!!!! :X) :X) :X)

alfajtdm":2qc274n9 ha detto:
Ciao Macho, ma tu sei a 300.000 km (spero di portare anche la mia a quel chilometraggio) e io sono a 18500.....
ma anche tu come bigno e maxxx pensi che sia normale la mia situazione? Grazie aspetto risposta... :OK)
non sò alfa , potrei dirti di si (tutto ok) e seguire i ragionamenti sopra , o per come guido io le mie da allegro (che non lo fanno fra 3°>4° a quei giri )dirti di no, ( o seguendo anche le varie problematiche nel forum ) .. però senza sentirlo dal vivo non lo si capirà mai da qui , poi hai dei sintomi (se ci fossero dei problemi reali ) che sono da auto non nuova o solo in condizioni strane , è questo che forvia i consigli .
Poi non riesco (e penso anche altri con cui hai legato ) a capire se le tue preoccupazioni/ansie sono più dovute al tuo carattere o se veramente hai qualche problemino dall'origine che si riperquote su tutto e ti stà facendo diventare matto :fluffle) , non sò , vedi anche il tread sulle punterie iniettori ,poi il fatto che li hai già sostituiti da nuova gli iniet , poi le candelette .. poi vibrazione di qui poi di là :ka) mah!?
quello che ti posso dire è che se la macchina va bene in generale e in condizioni normali vai tranquillo e guida ...e se hai un problema prima o poi si aggrava e capirai dov'è ! :spin)
se proprio non ti va giù ..devi insistere col mecca dimostrandogli il problema ...(rischi il linciaggio alfa :asd) )
prova a cambiare officina e farti fare un examiner iniettori -debi- sens pressione - -ecc :spin)

Ma anche io macho a quei giri se cambio marcia tra 3 e 4 non sento assolutamente nulla perchè sincronizzo bene coi pedali, ma se cambio proprio di botto lo sento.......

e nelle altre marce riesci sbottando ??? :ka)
poi bisogna vedere "di botto " cosa fai .. :ka) .
è come es quando fai guidare par la prima volta una tipa :asd) che ti parte mollando tutta la frizio di botto o come quando io da capace sgommo in sprint ???? < è ironica la cosa ..!! è per dirti che da qui non si può capire cosa fai e come reagisce la tua brum , ripeto può essere si come no , anch'io cambio di botto se voglio e non succede o si posso farlo succedere per motivi cinetici meccanici , o se avessi problemi da qualche parte mi fà strano che solo 3°>4°.. :ka)

°maCHo°":2n73kilc ha detto:
e nelle altre marce riesci sbottando ??? :ka)
poi bisogna vedere "di botto " cosa fai .. :ka) .
è come es quando fai guidare par la prima volta una tipa :asd) che ti parte mollando tutta la frizio di botto o come quando io da capace sgommo in sprint ???? < è ironica la cosa ..!! è per dirti che da qui non si può capire cosa fai e come reagisce la tua brum , ripeto può essere si come no , anch'io cambio di botto se voglio e non succede o si posso farlo succedere per motivi cinetici meccanici , o se avessi problemi da qualche parte mi fà strano che solo 3°>4°.. :ka)

Ecco, spiegami sti motivi cinetici meccanici... qui volevo arrivare.... :OK)

quelli che ti ha già spiegato bigno ;) ..parastrappi volano o anche cambio o la trasmissione-differenziale semi assi ecc o anche supporti elastici motore .. non è tutto fisso rigido no ?? ..c'è gioco! .
es : metti da fermo la prima e prova a spingere l'auto avanti e indietro da fuori ..cosa succede?

e nelle altre marce riesci sbottando ???
?????

PS: quanti anni hai alfa? (così per conoscenza )

Magari te lo fa solo in terza quarta perchè senza accorgerti fai qualche gioco strano di pedali e fai prendere uno "strepone" in più a tutto l'insieme.

Ma se dici che guidando normalmente non lo fa, che le macchine son poi fatte per guidare "normalmente", non farti sti gran problemi.

Qualsiasi macchina se molli più o meno velocemente la frizione o strappa o strattona, devi adeguarti tu, il guidatore è li proprio per questo, quanto meno se gli piace guidare. Se no vai col semiautomatico :asd) (E' una battuta...)

Oltretutto mi pare per quei 140000 km che ci ho fatto (era una 145) ma il volano bimassa "perdona" molto di più rispetto a un parastrappi di una frizione di un benzina ad esempio. Ovvio che poi qualsiasi cosa abbia gioco se ti metti a farla "rindondare" apposta...diventa un cavallo pazzo :X) (rindondare derivato dal dialetto...non dall'italiano :p )

Ciao a tutti ragazzi,
questo fine settimana ho avuto modo di provare 2 147 1.9 jtdm ed entrambe fanno uguale identiche alla mia!!!
Quindi tutto normale!!!

Risolto!!! :X) :X) :X)

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto, grazie a voi continuo a inparare cose nuove!!! :OK)

:quote)

Grazie maxxx :OK)
Troppo bello il tuo avatar, io ne sto cercando da giorni uno per me ma non riesco a decidermi!!!