Goldrake65":3vymmzqu ha detto:
Vedo che è dura ammettere che il transaxle è superiore allo schema BMW. Poi, questa differenza tra Mercedes e BMW io proprio non la vedo. E secondo voi, avere il cambio dietro per una tp non è meglio che averlo in posizione avanzata?
Ma ci stai prendendo per il culo? Le risposte che ti abbiamo dato le hai almeno lette?
Il fatto che tu non veda differenza tra BMW e Mercedes è sintomo della grande conoscenza che hai accumulato a furia di leggere (senza capire) le riviste.
Le macchine ALMENO UNA VOLTA le hai guidate? E non parlo di 20 anni fa, altrimenti c'era anche la 75 che con le attuali Alfa Romeo non ha niente a che spartire, perciò il confronto varrebbe meno di zero.
E comunque, iniziare un commento affermando che lo schema transaxle della Quattroporte non fa schifo ............... significa essere in malafede, ragionare per luoghi comuni e non capire una CIPPA.
Ma se lo hai detto fino ad ora tu che è meglio, ma adesso cambi pure le tue affermazioni?
Per il fatto di non capire una CIPPA, come ti piace dire, se mi viene detto da uno che scrive quanto hai fatto finora mi da fastidio da una parte, ma mi fa molto felice dall'altra, perchè significa che le mie considerazioni non sono stupide, essendo continuamente in contrasto con le tue.
Anche la Jaguar si comporta come le BMW, d'altra parte ha il motore davanti col cambio e la trazione dietro, poi vediamo, perchè la 350Z no? O La S2000, la Cadillac CTS...
Pensa che tutte ste macchine sono delle schifezze in strada, tutte si comportano nello stesso modo.
E dire che fino ad ora non ci avevo pensato, poi fortunatamente sei arrivato ad illuminarmi la via con le tue brillanti osservazioni.
Domani vado a farmi fare una gittata di cemento appena dietro al motore e vedrò di togliere tutto il peso superfluo che grava sull'asse posteriore.
Dovrei ottenere una macchina praticamente perfetta, no?
Se raggiungo almeno l'80% del peso davanti, avendo una TA, dovrei trovarmi tra le mani una specie di kart.
Grazie, grazie, se la cosa funziona non smetterò mai di esserti grato. :hail) :hail) :hail)
Un solo dubbio, ma il peso lo devo concentrare in alto o in basso? Cambierà qualcosa a seconda di dove ho la trazione? Non vorrei fare male il lavoro di rifinitura.