Non so come chiamarlo (topic polemico a tempo determinato?) - Commenti su prove di Quattroruote

Goldrake65":22fqovj6 ha detto:
Domanda: Quale è superiore, il transaxle della Maserati o quello della BMW con motore e canbio all'avantreno? Stiamo parlandp di die tp ovviamente.
Meglio avere un po' più peso dietro, ma questo che significa?

Non stavamo mica parlando di Maserati e BMW, parlavamo di Alfa e BMW.

Allora seguendo questo infantile ragionamento, meglio lo schema con motore e cambio davanti e TP o TA con motore ancora più avanzato?

Vediamo un po' se hai intuito qualcosa partendo dalle tue stesse parole.
 
Vedo che è dura ammettere che il transaxle è superiore allo schema BMW. Poi, questa differenza tra Mercedes e BMW io proprio non la vedo. E secondo voi, avere il cambio dietro per una tp non è meglio che averlo in posizione avanzata?
alk 147 ha scritto:
Codice:
E' davvero assurda la tua cocciutaggine nel non voler capire quello che viene scritto e nel prendere le parole solo nel senso che più ti conviene. 
Mi sto decisamente stufando, perchè un conto è partire dal presupposto di avere i ricordi degli studi fatti arrugginiti e quindi provare a sfruttare i pareri degli altri per ragionarci, un altro è dire che non ti ricordi bene le cose ma voler a tutti i costi aver ragione imponendo il tuo punto di vista, e siamo in 3 a dirti che le cose non son così, ma potremmo essere in 10 o 15 tranquillamente.
potete anche essere in 20 o 30, questo non significa che avete ragione. E comunque, iniziare un commento affermando che lo schema transaxle della Quattroporte non fa schifo ............... significa essere in malafede, ragionare per luoghi comuni e non capire una CIPPA. Se siete in 3-4 15 o 20 a non capire una CIPPA o a non ammettere l'evidenza della superiorità di uno schema rispetto ad un'altro pazienza. Non sarete certo voi a cambiare i numeri che escono dai test. Numeri ottimi per la Quattroporte e scadenti per le BMW-Mercedes.
Friendevil ha scritto:
Codice:
Chi è meglio fra Monica Bellucci e Manuela Arcuri?
Monica naturalmente. Ma non penserai mica che la BMW sia, fatte le debite proporzioni, Manuela? Al più la BMW potrebbe essere paragonata ......... alla moglie di Fracchia la belva umana, ve la ricordate? :sarcastic)
 
La quattroporte NON è da paragonare con la A8 6.0 W12 Lunga per giunta...
In teoria sarebbe da paragonare con la S8.
A parte questo... tu continua pure a credere che una macchina con più peso all'anteriore sia avvantaggiata.

Peccato che sia una teoria sbagliata.

Poi continua ancora a pensare che bmw e mercedes hanno comportamenti simili... io aggiungerei anche Lexus, mazda, nissan, porsche, ecc no?

-_-
 
Goldrake65":3vymmzqu ha detto:
Vedo che è dura ammettere che il transaxle è superiore allo schema BMW. Poi, questa differenza tra Mercedes e BMW io proprio non la vedo. E secondo voi, avere il cambio dietro per una tp non è meglio che averlo in posizione avanzata?
Ma ci stai prendendo per il culo? Le risposte che ti abbiamo dato le hai almeno lette?

Il fatto che tu non veda differenza tra BMW e Mercedes è sintomo della grande conoscenza che hai accumulato a furia di leggere (senza capire) le riviste.

Le macchine ALMENO UNA VOLTA le hai guidate? E non parlo di 20 anni fa, altrimenti c'era anche la 75 che con le attuali Alfa Romeo non ha niente a che spartire, perciò il confronto varrebbe meno di zero.

E comunque, iniziare un commento affermando che lo schema transaxle della Quattroporte non fa schifo ............... significa essere in malafede, ragionare per luoghi comuni e non capire una CIPPA.
Ma se lo hai detto fino ad ora tu che è meglio, ma adesso cambi pure le tue affermazioni?

Per il fatto di non capire una CIPPA, come ti piace dire, se mi viene detto da uno che scrive quanto hai fatto finora mi da fastidio da una parte, ma mi fa molto felice dall'altra, perchè significa che le mie considerazioni non sono stupide, essendo continuamente in contrasto con le tue.

Anche la Jaguar si comporta come le BMW, d'altra parte ha il motore davanti col cambio e la trazione dietro, poi vediamo, perchè la 350Z no? O La S2000, la Cadillac CTS...

Pensa che tutte ste macchine sono delle schifezze in strada, tutte si comportano nello stesso modo.

E dire che fino ad ora non ci avevo pensato, poi fortunatamente sei arrivato ad illuminarmi la via con le tue brillanti osservazioni.

Domani vado a farmi fare una gittata di cemento appena dietro al motore e vedrò di togliere tutto il peso superfluo che grava sull'asse posteriore.
Dovrei ottenere una macchina praticamente perfetta, no?
Se raggiungo almeno l'80% del peso davanti, avendo una TA, dovrei trovarmi tra le mani una specie di kart.

Grazie, grazie, se la cosa funziona non smetterò mai di esserti grato. :hail) :hail) :hail)

Un solo dubbio, ma il peso lo devo concentrare in alto o in basso? Cambierà qualcosa a seconda di dove ho la trazione? Non vorrei fare male il lavoro di rifinitura.
 
Caro alk147 se parliamo di un'ottima auto quale la Quattroporte e di uno schema eccezionale quale il transaxle e si comincia il discorso dicendo che tale soluzione non fa schifo anzi .... e si cerca di lodarla dopo mi sembra prendere per il culo. E' come dire: Monica Bellucci non fa cagare, anzi ......... Io avrei detto solamente che Monica Bellucci è stupenda. o mi sbaglio? hai capito il senso? Lungi da me prendere per il culo qualcuno.[/code]
Deciditi poi, di da fastidio o ti fa piacere?
Che differenza c'è tra lo schema BMW e quello Mercedes?
 
Comportamento, non schema, riesci a comprendere che possa comunque esserci differenza o no?

Beh, potrei rispondermi da solo con un "no" visti i discorsi fatti finora, ma vorrei che me lo confermassi...senza nuovi giri di parole.


Deciditi poi, di da fastidio o ti fa piacere?
Mi son venute almeno 4 o 5 risposte diverse ma che non posso scrivere, forse son già stato troppo maleducato finora.


Per curiosità, quanti anni hai? Spero meno di 20, altrimenti è un caso piuttosto grave.
Io ne ho 26.
 
Invece volevo proprio sapere se vi erano differenze di schema tra BMW e Mercedes, e non di comportamento, visto che sei così prteparato sulle auto tedesche.
 
Mollan ha scritto:
Codice:
La quattroporte NON è da paragonare con la A8 6.0 W12 Lunga per giunta1...
Strano, hanno il passo identico, lunghezza simile e la A8 ha anche il vantaggio della ti. Però la A8 è inferiore in tenuta di strada, stabilità, frenata, handling e confort sospensioni. Riesce a tenere testa alla Quattroporte solo nel prezzo. :sarcastic)
Codice:
A parte questo... tu continua pure a credere che una macchina con più peso all'anteriore sia avvantaggiata. 
[code] Se ha la trazione anteriore risulterà sicuramente più stabile.
Se invece avrà il 51/53/ del peso d'avanti ma la trazione dietro allora sarà sicuramente molto scarsa su strada. Un po come la serie 1. :OK)
Poi continua ancora a pensare che bmw e mercedes hanno comportamenti simili... io aggiungerei anche Lexus, mazda, nissan, porsche, ecc no?
Codice:
 Con schemi identici i comportamenti non possono che essere simili salco le caratterizzazioni dei vari marchi. Io aggiungerei Lexus ma toglierei Porsche. Non confondiamo la m..da con la nutella per favore. Parlo degli schemi naturalmente.
 
Ma lol...la A8 6.0 è una berlina di rappresentanza non sportiva...solamente potente. La S8 è la versione sportiva. E' un po come prendere una 159 3.2 e una futura 159 GTA.

Per il resto non rispondo...mi sono stancato di ripetere...
 
Scusate il casino precedente.
Mollan ha scritto:
Codice:
La quattroporte NON è da paragonare con la A8 6.0 W12 Lunga per giunta1...
Strano, hanno il passo identico, lunghezza simile e la A8 ha anche il vantaggio della ti. Però la A8 è inferiore in tenuta di strada, stabilità, frenata, handling e confort sospensioni. Riesce a tenere testa alla Quattroporte solo nel prezzo. :sarcastic)
Codice:
A parte questo... tu continua pure a credere che una macchina con più peso all'anteriore sia avvantaggiata.
Se ha la trazione anteriore si, e risulterà sicuramente più stabile.
Se invece avrà il 51/53% del peso d'avanti ma la trazione dietro allora sarà sicuramente molto scarsa su strada soprattutto alla voce stabilità. Un po come la serie 1. :OK)
Codice:
Poi continua ancora a pensare che bmw e mercedes hanno comportamenti simili... io aggiungerei anche Lexus, mazda, nissan, porsche, ecc no?
Con schemi identici i comportamenti non possono che essere simili salvo le caratterizzazioni dei vari marchi. Io aggiungerei Lexus ma toglierei Porsche. Non confondiamo la m..da con la nutella per favore. Parlo degli schemi naturalmente.
 
Goldrake65":3jk62v84 ha detto:
Mollan":3jk62v84 ha detto:
tu continua pure a credere che una macchina con più peso all'anteriore sia avvantaggiata.
Se ha la trazione anteriore risulterà sicuramente più stabile.
(CUT)
Con schemi identici i comportamenti non possono che essere simili salco le caratterizzazioni dei vari marchi.
:crepap) :crepap) :crepap)
 
alk147, ho già chesto scusa per il casino e mi sono corretto. Non tergiversare. :sarcastic) La serie 1 rimane sempre scarsetta rispetto l'astra. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se un'auto sarebbe rapida come te potrebbe vincere il mondiale di F1 :sarcastic)
 
Goldrake65":3jm6oqvp ha detto:
Strano, hanno il passo identico
Non vuol dire niente.
lunghezza simile
E allora?

Entrambe le caratteristiche le possiamo riscontrare tra 147 e Gallardo.

Ti basi troppo su dei dati, dovresti anche vedere il contorno...
la A8 ha anche il vantaggio della ti
Sicuramente un vantaggio per la stabilità...
Però la A8 è inferiore in (cut) confort sospensioni
Non credo proprio.
 
Mollan ha scritto:
Codice:
Ma lol...la A8 6.0 è una berlina di rappresentanza non sportiva...solamente potente. La S8 è la versione sportiva. E' un po come prendere una 159 3.2 e una futura 159 GTA.
Riguardo al paragone con la S8 allora farei riferimento all'ultima versione della Quattroporte GT con cerchi da 20". Poi, per il resto sarei anche d'accordo con te, però quello che proprio non mi scende giù è il fatto che se la A8 è una berlina da rappresentanza perchè il confort delle sospensioni è cosi scadente. Dovrebbe essere l'incontrario, MACCHINA SPORTIVA E SOSPENSIONI RIGIDE. Io qua vedo che la A8 da un lato ha i classici difetti delle auto confortevoli e da rappresentanza e dall'altro i difetti delle auto sportive.
A dir la verità è anche difficile fare un'auto con così tanti limiti e pecche. Va dato atto all'Audi che hanno raggiunto limiti (iIN BASSO NATURALMENTE) difficili da raggiungere.
:sarcastic)
 
Scusa, ma io vedo che ha 5 stelle in confort contro 4 della Quattroporte, certo che sei fantastico, pur di trovare una pecca anche in questo stai a guardare il diagramma con le accelerazioni verticali...

Goldrake65":wag0ln9n ha detto:
alk147, ho già chesto scusa per il casino e mi sono corretto. Non tergiversare. :sarcastic) La serie 1 rimane sempre scarsetta rispetto l'astra. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se un'auto sarebbe rapida come te potrebbe vincere il mondiale di F1 :sarcastic)
Io ridevo per le affermazioni, del casino non mi ero nemmeno accorto.
 
Per alk147
Sul test di quattroruote alla voce confort sospensioni dal grafico si vede benissimo che i valori della A8 sono molto scadenti. Se tu non lo credi va benissimo, ma è una tua personalissima opinione, devi prendertela con quattroruote e dirgli che scrive bugie. :sarcastic) Riguardo alla stabilità il vantaggio è della Quattroporte che supera il test a 106 km/h contro i 102 della A8. :elio) :elio) Anche qui se per te non è vero è sempre una tua personalissima opinione. I test di quattroruote dicono che la Quattroporte è superiore. Lo stesso per i freni. Lo stesso per la tenuta di strada. Sarà mica vero che dalle tue parti quattroruote stampi dei fascicoli diversi.
 
Si si, se un'auto fosse. Va bene. Faccio ammenda. Ma anche questo non sposta i termini del problema. E poi, mica conosco il tedesco come te. :asd) :asd) :asd)
 
Si, può darsi, ma dalle mie parti vendono anche gli occhiali per leggere le varie risposte che vengono date nei topic, e si usa anche capirle, cosa che tu puntualmente non fai, visto che non ho mai negato che il comportamento stradale della Quattroporte sia migliore di quello della A8.

Quel grafico delle sospensioni le testa in diversi passaggi su ostacoli che si possono trovare per strada, non è l'indice di come assorbono le normali asperità.
Ma come mai tra tutti i difetti non citi quelli del confort acustico?

Sai, analizzando una prova non vanno presi solo i difetti di una concorrente e i pregi dell'altra, ma si analizza il complesso, e a quanto mi è parso di capire che a prevalere per loro sia stata la berlina di Ingolstadt.
Oppure intendevano qualcosa di diverso quando hanno scritto "Vince la tedesca".
Può essere che tra i milioni di difetti che le hai trovato abbia anche qualcosa di buono?

A dir la verità è anche difficile fare un'auto con così tanti limiti e pecche. Va dato atto all'Audi che hanno raggiunto limiti (iIN BASSO NATURALMENTE) difficili da raggiungere

Guarda anche oltre la punta del tuo naso, altrimenti cercando di fare le analisi oggettivamente rischi di fare la figura di quello che è un pochino di parte.
 
Goldrake65":17o32nm5 ha detto:
mica conosco il tedesco come te.
Almeno l'italiano...

Sta a vedere che ora passo per tedescofilo, incredibile! :wall)

Mi trasferirò sui forum BMW, Audi e Mercedes, e quando troveranno da dire agli alfisti (non riesco a scriverlo con la maiuscola pensando a elementi del genere) dicendo che non capiscono niente e che riescono a negare tutto pur di sembrare superiori, sarò pure costretto a dire che hanno ragione.


E' assurdo che per lodare una macchina riuscita bene come la Quattroporte (ma non certo il punto di riferimento per la guida come la vuoi far passare, se non limitandosi alle ammiraglie) si debbano andare a negare le qualità di altre auto d'eccellenza quale è sicuramente la A8.
 
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