....non possiamo esimerci: ex possessori Alfa 145/146

Mio padre ha ancora una 147 1.7 IE 16v Boxer primo modello (quello con le prese d'aria sul cruscotto rettangolari) del '94
Le condizioni estetiche di quella povera macchina sono disastrose...la carrozzeria ha visto di tutto: paletti, muri, calci , altre macchine....
la tappezzeria interna del tetto si sta staccando e cadeva modello baldacchino ma adesso è stata rimessa al suo posto con una nutrita serie di puntine da disegno bianche :?: che ogni tanto ricadono in testa :asd)
Tecnicamente invece è ancora una bestia: rombo entusiasmante e sgasando ai semafori scalpita come un cavallo selvaggio (si muove tutta a destra e sinistra)
La frizione è così incisiva che aprendo a manetta e cambiando veloce sgomma di prima/seconda e anche di seconda/terza in mezzo a un pieno orchestrale di scarico e gomme che stridono.
:OK)
Ahh...che capolavoro di macchina.:clap) :clap)


l'alfa è una droga!


e io sono drogato!!!!
 
Io personalmente mai posseduta... volevo prendere una 145 JTD con Pack Sport ma mio padre mi disse che non la producevano più...presa poi pochi mesi dopo dal padre della mia ex mentre io mi presi una polo 1.4 X.
Ecco una foto identica a quella di mio papà al tempo..lontano 1999

 
Ecco qua il reportage fotografico della mia compagna di mille avventure:













E' stata immatricolata nel 99 e ha quasi 200.000 Km!

Questo è il mio omaggio a lei che tra poco a malincuore si separerà da me :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Capisco che dispiaccia lasciare la 145,visto che anch'io l'ho tenuta dal
2000 al 2003,ma quando si passa all'evoluzione della specie (leggi Nasona);
Comunque è vero,quandolasci vetture Alfa è sempre un dispiacere.
 
eccomi anch'io... attuale "possessore" (condivido l'auto con i miei) di 145 2.0td.... cerki da 16" alfa e terminale artigianale :A)
 
La mia 145 1.4 16v L (anno 2000)è stata rottamata circa un anno fa...
Un mercedes una sera è passato col rosso e il suo musetto si è rotto tutto sebbene il motore fosse ancora giovane(50000Km) e in perfetta salute...il giorno della rottamazione piangendo l'ho accesa l'ultima volta e ho dato due accellerate a fondo scala...da quel giorno non la vidi più...vi giuro senza vergogna che quel giorno ho pianto come un bimbo...era la mia prima auto...
 
Top