Tanner 748s":16ihq84m ha detto:ciao a tutti, sono nuovo e volevo porvi una domanda:
sono moooolto indeciso se prendere la nuova 147 con 1.9 M-jet o la IBIZA CUPRA sempre con 1.9 diesel.
l'alfa mi piace di più esteticamente ma ha un motore veramente fermo, dovrei pure fargli l'assetto (e costa 3000 € in più),la Cupra invece ha già l'assetto pronto e un motore incredibile.
adesso voi mi direte: e tu che vuoi da noi prenditi la seat e non rompere le p@//e...... ehmmm c'havete ragione, ma vi volevo chiedere comè l'assetto dell'alfa per una guida sportiva.
io le due auto le ho provate ieri, prima la Cupra e poi l'alfa sullo stesso percorso ma non ho potuto saggiare a fondo le loro doti dato che erano auto in prova ed avevo i venditori a bordo......
lo so che pare una stronzat@ venire in un forum sulla 147 e chiede se è meglio questa e un'altra macchina,ma sto cercando di raccogliere più info possibili per non fare un'acquisto sbagliato dato che i soldi non crescono sugli alberi.
ciao a tutti e grazie
quindi chiedo a voi
Ciao, io ho posseduto l'Ibiza TDI Sport 130 cv.
Dunque la Cupra TDi 160 cv primo per i 10 cv secondo per i 100 kg di differenza è ovvio che svernicia in ogni situazione la 147, e non solo quella.
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare: se vuoi il divertimento puro, il sorpasso a missile, l'accelerazione brutale e cose analoghe, allora vai sulla Cupra che oltre tutto, rispetto ad una oramai banale 147 restiling, fa anche più figura.
Se invece vuoi una macchina + tranquilla, quasi da rappresentanza, fatti la 147.
Infine tieni presente che anche se l'Ibiza soffre un pelo di + della 147 di sottosterzo ed ha una stabilità in curva leggermente inferiore, i suoi freni ti consentono di staccare dopo e il suo motore di uscire meglio ...
Insomma... sul giro secco in pista, medio-lenta, penso che la 147 ne uscirebbe ben bastonata come successe all'epoca nella pista di 4R tra 147 JTD 116 cv e Leon Top Sport 150 cv.
La potenza è niente senza controllo !
Ma cos'è il controllo senza potenza ?
NIENTE !!!