non pensavo esistesse una nasona di questo colore

FaF87":1xwh0mvr ha detto:
mi sento in parte preso in causa e in parte anche offeso.
Ho una 147 verde acero, (il verde scuro che si vede nella prima foto sopra), e a me piace molto.
Ovvio, quel colore non sarebbe mai stato la mia prima scelta, ma purtroppo, essendo giovane,
essendo questa la mia prima macchina, e non avendo molti soldi da spendere
(me la sono comprata con i miei soldi e non volevo fare ne mutui ne prestiti ne niente del genere...),
ho trovato quest'occasione e non me la sono lasciata scappare.
Era la macchina che volevo, col motore che volevo, (secondo me costruita anche nelle annate migliori) usata da un'anziano per pochi km, tenuta bene e senza problemi. Avrei dovuto lasciarmela scappare per il fatto che il colore può non piacere a tutti?
No, non ci ho pensato due volte e l'ho presa al volo.
E' vero, ci sono colori, diciamo molto particolari, a cui non tutti piacciono, ma sicuramente i proprietari avranno avuto le loro ottime ragioni per comprarle... e in ogni caso, non spetta a noi giudicare...
Per favore, pensate due volte prima di fare commenti del tipo: fa schifo, fa vomitare, volevo picchiare il proprietario ecc ecc... basta un semplice "a me non piace" per far capire il concetto...

Come hanno già scritto anche altri utenti, non sentirti offeso, la macchina deve piacere al proprietario!
qui dalle mie parti ne girava una verde come la tua con interni in pelle beige... sicuramente non la si poteva definire una caratterizzazione sportiva, ma la trovavo elegante e come colore non mi è mai dispiaciuto (però onetamente di quel colore non l'avrei mai comprata)... anche l'arancione che molti contestano a me non dispiace affatto!
 
FaF87":3l8ct2zx ha detto:
mi sento in parte preso in causa e in parte anche offeso.
Ho una 147 verde acero, (il verde scuro che si vede nella prima foto sopra), e a me piace molto.
Ovvio, quel colore non sarebbe mai stato la mia prima scelta, ma purtroppo, essendo giovane,
essendo questa la mia prima macchina, e non avendo molti soldi da spendere
(me la sono comprata con i miei soldi e non volevo fare ne mutui ne prestiti ne niente del genere...),
ho trovato quest'occasione e non me la sono lasciata scappare.
Era la macchina che volevo, col motore che volevo, (secondo me costruita anche nelle annate migliori) usata da un'anziano per pochi km, tenuta bene e senza problemi. Avrei dovuto lasciarmela scappare per il fatto che il colore può non piacere a tutti?
No, non ci ho pensato due volte e l'ho presa al volo.
E' vero, ci sono colori, diciamo molto particolari, a cui non tutti piacciono, ma sicuramente i proprietari avranno avuto le loro ottime ragioni per comprarle... e in ogni caso, non spetta a noi giudicare...
Per favore, pensate due volte prima di fare commenti del tipo: fa schifo, fa vomitare, volevo picchiare il proprietario ecc ecc... basta un semplice "a me non piace" per far capire il concetto...


:hail) :hail) scusami non intendevo offenderti..era solo una mia considerazione su un colore che non fa per me...questo è un forum e ognuno deve esprimere un suo pensiero..ma non ho niente contro nessuno... :ka)
 
Spezzo una lancia, cambiando argomeno, a favore dell'azzurro nuvola, visto a Lignano su un sacco di 156. Devo dire che sulla 147 sta meglio di quanto mia aspettassi.

PS Non sentirti offeso, hai avuto le tue buone motivazioni, avrei fatto lo stesso. Figurati che la mia è grigia e nemmeno lo volevo quel colore, adesso mi piace, soprattutto perché è la MIA macchina. Anche con i coprisedili...... ;)
 
MITICALFA":2n6yrhyu ha detto:
FaF87":2n6yrhyu ha detto:
mi sento in parte preso in causa e in parte anche offeso.
Ho una 147 verde acero, (il verde scuro che si vede nella prima foto sopra), e a me piace molto.
Ovvio, quel colore non sarebbe mai stato la mia prima scelta, ma purtroppo, essendo giovane,
essendo questa la mia prima macchina, e non avendo molti soldi da spendere
(me la sono comprata con i miei soldi e non volevo fare ne mutui ne prestiti ne niente del genere...),
ho trovato quest'occasione e non me la sono lasciata scappare.
Era la macchina che volevo, col motore che volevo, (secondo me costruita anche nelle annate migliori) usata da un'anziano per pochi km, tenuta bene e senza problemi. Avrei dovuto lasciarmela scappare per il fatto che il colore può non piacere a tutti?
No, non ci ho pensato due volte e l'ho presa al volo.
E' vero, ci sono colori, diciamo molto particolari, a cui non tutti piacciono, ma sicuramente i proprietari avranno avuto le loro ottime ragioni per comprarle... e in ogni caso, non spetta a noi giudicare...
Per favore, pensate due volte prima di fare commenti del tipo: fa schifo, fa vomitare, volevo picchiare il proprietario ecc ecc... basta un semplice "a me non piace" per far capire il concetto...


:hail) :hail) scusami non intendevo offenderti..era solo una mia considerazione su un colore che non fa per me...questo è un forum e ognuno deve esprimere un suo pensiero..ma non ho niente contro nessuno... :ka)

no, so che qui nessuno ha niente contro qualcuno in particolare, soltanto mi davano fastidio alcuni toni usati nei confronti di quelle persone (come me ad esempio :) ) che magari per comprarsi la macchina che sognavano hanno fatto sacrifici, hanno dovuto "accontentarsi", e ora le vedono denigrate... non ho detto che non dovevate esprimere il vostro pensiero... ma è il modo in cui lo si fa che cambia le cose..
detto questo, non me la sono presa :OK)
 
Riporto una frase sentita in un'altro topic e segnata come piccola massima da ricordare nel campo automobilistico e non solo:
..i colori sono quanto di più personale e soggettivo possa esserci... se non ricordo male lo scrisse l'utente "presta"
 
Guarda se la cosa può tirarti un pò su di morale c'è un altro utente che ha la macchina come la tua, a differenza che ha tanti di quei particolari cromati che sembra uno specchio incastonato in una siepe, e ad ogni raduno (stò parlando di freejtd io l'ho conosciuto al pranzo di natale) gli se ne dicono di tutti i "colori".Mikoc e Nik33 ne sanno qualcosa. Forse hai ragione a contestare i modi ma alla fine che ne sai se chi ha scritto che il verde fa vomitare non abbia la macchina tamarra?? quindi perche prendersela secondo me non ne vale la pena, poi pensala come vuoi. :OK)
 
cmq ragazzi non per fare il lecca :culo) di qualcuno.. però a me il verde acero piace, lo trovo molto elegante! qui da me ne gira una con i cerchi a raggi da 17 e fa il suo effetto, mentre quando vedono la mia si vede che è tamarra :asd)
 
BRT":2cyi3dg4 ha detto:
147arancionezf9.png


poi c'e anche questo...
147giallostranodo9.png


sul mercato giapponese ci sono anche questi due colori... simili ma diversi

147japan1zg8.jpg


147japan2sw5.jpg


Sono poi andato a curiosare sul car configurator della 147 nel mercato del Sudafrica... sorpresa!

si può scegliere tra 16 colori di carrozzeria e 6 colori per la pelle dei sedili:

Carrozzeria:
1) Alfa Red - Rosso Alfa
2) Kayalami Black - nero Kayalami
3) Amalfi Gray - grigio amalfi
4) Chiaia di Luna Blue - blu chiaia di luna
5) Digione blue - blu digione
6) Giannutri green - Verde giannutri ( il colore della seconda 147 che ho postato)
7) Gonzaga Gray - Grigio gonzaga
8) Inca Blue - Blu inca
9) Jamara Black - Nero Jamara
10) Navona Grey - Grigio navona
11) Pergusa Orange - Arancio Pergusa (il colore della prima 147 che ho postato)
12) Proteo Red - Rosso proteo
13) Radicofani Red - Rosso Radicofani
14) Seagull Blue - Blu Oltremare
15) Siena Red - Rosso Siena
16) Stromboli Grey - Grigio stromboli

interni in pelle:

1) Blu
2) Nero
3) Grigio
4) rosso
5) Sahara (beige)
6) Tan ( beige)
I due beige sono di tonalità diversa.


Sul mercato Australiano viene proposta con le seguenti colorazioni..

1) Nero (pastello)
2) Rosso Alfa
3) bianco ghiaccio
4) Blu Montecarlo
5) Argento Alfa
6) Grigio stromboli
7) Nero Lipari
8) Nero metallico

Sul mercato austriaco
Nero kayalami
Blu montecarlo
Blu oltremare
Argento Alfa
Rosso rubino
Grigio Lipari
Grigio stromboli
Nero carbonio
Rosso Alfa
Bianco Ghiaccio


Mercato belga:
Bianco Ghiaccio
Nero
Rosso Giulietta
Rosso Alfa
Blu Montecarlo
Argento Alfa
Blu oltremare
Grigio Titanio
Rosso rubino
Grigio Lipari
Grigio Stromboli
Nero Carbonio


Mercato francese
Bianco Ghiaccio
Rosso Alfa
Argento Alfa
Blu Montecarlo
Nero
Rosso Giulietta
Nero Storm
Blu oltremare
Grigio Lipari
Grigio Titanio
Roso Rubino
Grigio Stromboli
Nero Carbonio
Bianco/ tetto nero
Blu Montecarlo/ tetto Argento Alfa
Blu Montecarlo/ tetto nero
Nero carbonio/ tetto argento Alfa
Rosso Alfa/ tetto Argento Alfa
Rosso Alfa/ tetto nero
Nero Etna/tetto Argento Alfa
Rosso Giulietta/ tetto Argento Alfa
Rosso Giulietta/ tetto Nero

Mercato finlandese
nero Kyalami
rosso Alfa
rosso giulietta
bianco ghiaccio
grigio Alfa
Blu Montecarlo
Blu oltremare
rosso rubino
grigio lipari
grigio stromboli
grigio titanio
nero carbonio



:ciao) :ciao)

Rossa col tetto grigio sarei curioso di vederla :D
 
Top