enzoalfa":3oroymzj ha detto:albiz_1999":3oroymzj ha detto:enzoalfa":3oroymzj ha detto:ma per un laureato in ingegneria meccanica, 1.5 anni di design in Pininf........... e attuale frequentatore di scuola di Specializzazione (Ingegneria dell'autoveicolo (Classe n° 36/S) : INGEGNERIA MECCANICA Sede: Torino - C.so Duca degli Abruzzi) di design e progettazione di carrozzerie e interni
io ho fatto 5 anni di latino americano, ma per questo non è detto che io sappia ballare :?:
Fatti tuoi, hai speso 5 anni della tua vita per puro divertimento,io che non posso perder tempo so fare bene il mio lavoro e ti assicuro che laurearsi in Ingegneria meccanica (in termini di uso di intelligenza), e contemporaneamente lavorare nel settore (non part-time ma full),va ben oltre il latino americano (Senza offesa per chi lo pratica in modo professionale), magari puoi avere un fisico piu' bello del mio solamente :marameo)
Sei un mostro di simpatia a quanto pare.
La metafora di albiz_1999 invece appare coerente. In tutta onestà mi sembra che la scuola di specializzazione ti serva eccome. Ti suggerisco in seguito anche un corso di comunicazione. Ah, scusa non avevo letto bene, non vuoi perdere tempo... :lol:
Per ritornare al tema del topic:
DESIGN=definisce la ricerca progettuale e costruttiva finalizzata, attraverso la scelta e la combinazione di materiali, dispositivi di funzionamento, conformazioni esteticamente significative ed adeguati processi per la produzione, alla realizzazione di un oggetto d'uso comune, in questo caso la 159/156 o gli interni. Tale ricerca può investire principalmente gli aspetti ergonomici dell'oggetto d'uso o limitarsi alla forma fine a se stessa.
Più semplicemente e da comune utente direi che è un giusto mezzo, leggi media del pollo, tra forma e funzionalità.
Quindi, se questa definizione è corretta il design degli interni della 156 (auto che ho posseduto in versione 2,4 mjet dist) rispetto alla 159 era antidiluviano.
A proposito di materiali poi non me la sento di discutere, le banalità sono palesi.
A riguardo dell'ergonomia vedi sopra.
147? Posso solo dire che attualmente ho come auto di riserva anche una 147 blu di chiaia di luna 19.mjet 2a serie dist con la quale ho felicemente percorso 25.000km senza un problema.
La qualità percepita da noi poveri utenti mortali è migliore di quella della prima serie. Siamo confortati in questa sensazione dai collaudatori e dai tuoi colleghi ingegneri delle migliori riviste di settore a livello europeo. Se vuoi ti faccio il nome di qualcuno così te la poi prendere con lui/loro la prossima volta che c'è una discussione.
Caro EnzoAlfa, prova a farti almeno 10.000km con una 156. Fai gli stessi con una 159. Poi trai le tue conclusioni. MA PRIMA, PROVA!!!
P.S. Siccome hai aggiunto il neretto in seguito. Nemmeno io intendo offendere nessuno. (Invece resta valido il discorso del corso di comunicazione, proprio per questo)