Non mi piacciono più i cerchi Q2... Cerco consigli!!!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti!

Forse sono il primo che non è felice dei cerchi Q2... :matto)
Però quando vedo una nasona con i cerchi GTA (molto rare) non posso fare altro che sbavare! :love)

A dire il vero mi piacciono 2 modelli di cerchi Alfa.. I GTA e i multirazza con il trangolino tra una razza e l'altra.
Però questi GTA devoa ssolutamente averli:

sfondo_gta1_1024.jpg

Secondo voi faccio una pazzia?

l'ET è uguale? I cerchi Q2 sono molto robusti e pesano oltre un Kg meno dei GTA.. A livello di guida potrebbe cambiarmi qualcosa?
Che ne faccio dei 17" Q2? Tenerli per le gomme invernali non ha troppo senso vista la misura, però a vendere dei cerchi perfetti con 13.000 km ci smenerei sicuramente soldi..

Che fareste voi al mio posto? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!! :?:

Io ci vedo bene OZ Alleggerita oppure L'Ultraleggera, ma anche TSW che fa dei bei multirazza :OK)

djufuk87":21k2da0b ha detto:
Ciao a tutti!

Forse sono il primo che non è felice dei cerchi Q2... :matto)
Però quando vedo una nasona con i cerchi GTA (molto rare) non posso fare altro che sbavare! :love)

A dire il vero mi piacciono 2 modelli di cerchi Alfa.. I GTA e i multirazza con il trangolino tra una razza e l'altra.
Però questi GTA devoa ssolutamente averli:

sfondo_gta1_1024.jpg

Secondo voi faccio una pazzia?

l'ET è uguale? I cerchi Q2 sono molto robusti e pesano oltre un Kg meno dei GTA.. A livello di guida potrebbe cambiarmi qualcosa?
Che ne faccio dei 17" Q2? Tenerli per le gomme invernali non ha troppo senso vista la misura, però a vendere dei cerchi perfetti con 13.000 km ci smenerei sicuramente soldi..

Che fareste voi al mio posto? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!! :?:

puoi sempre scambiare i tuoi con qualcuno che ha quelli gta (che hanno canale 7,5 :elio) )

Beh vorrei rimanere su cerchi originali e soprattutto con lo stesso ET dei Q2 di serie! :elio)

Una volta sul virtual avevo visto l'elenco di tutti i cerchi con le specifiche ma non lo torvo più! :ka)

djufuk87":2yjqb0vo ha detto:
Beh vorrei rimanere su cerchi originali e soprattutto con lo stesso ET dei Q2 di serie! :elio)

Una volta sul virtual avevo visto l'elenco di tutti i cerchi con le specifiche ma non lo torvo più! :ka)

gli originali gta hanno canale 7.5 :p

Ho trovato la mega faq dei cerchi: viewtopic.php?t=34309
Siete i numeri uno!!!! :nod)

Da quanto ho capito i miei cerchi Q2 sono 7x17 ET 40,5. I cerchi GTA sono 7,5x17 ET35 e quindi si autoescludono :mecry)

Rimarrebbero in lista solo questi:

cerchio_exclusive_rest_Raggi17.jpg

Esistono cerchi per la 147 come quelli della brera che ho postato pochi post più su (quelli della ducati non mi piacciono)? :mecry2)

Anche se per le 215/45 R17 il canale consigliato è 7J, è possibile montarle fino a un canale da 8J, quindi il canale da 7,5J andrebbe anche bene.
Purtroppo la vera differenza la fa l'ET :cry:

Sono molto soddisfatto del comportamento stradale della Q2 e non mi va di rovinarlo... andando anche contro la legge perchè modificherei la carreggiata!

A questo punto ho 4 opzioni:

1) prendere i multirazza.. però saranno robusti come i q2?
2) cercare i GTA replica giusti... ma non mi fido :nono)
3) sperare che facciano quelli modello 8C anche per 147 :clap)
4) tenermi i Q2

che dite? :matto)

djufuk87":21j4848k ha detto:
Anche se per le 215/45 R17 il canale consigliato è 7J, è possibile montarle fino a un canale da 8J, quindi il canale da 7,5J andrebbe anche bene.

Sono molto soddisfatto del comportamento stradale della Q2 e non mi va di rovinarlo... andando anche contro la legge perchè modificherei la carreggiata!

perchè tu pensi di essere in grado (con tutto il rispetto) di percepire tale differenza? :crepap)

Fonzie444":bdsabm9h ha detto:
djufuk87":bdsabm9h ha detto:

perchè tu pensi di essere in grado (con tutto il rispetto) di percepire tale differenza? :crepap)

sempre geniale....

Fonzie444":ypmhyps3 ha detto:

La sentirei eccome!

Sulla 145 montai 4 cerchi con canale 7J ET35 e... mi ritrovai a guidare un budino!! Era diventata più goffa nello stretto, molto più morbida come sospensioni ma un po' più stabile.
Allora dissi "a mali estremi.. estremi rimedi"! E montai un assetto completo con molle -4cm, ammo stelo corto + 50%, gommini vari ecc.. e la situazione miglioro' dal giorno alla notte, ma ancora era un po' goffa e sentivo che non andava bene come con i cerchi originali.
ALlora comprai 4 cerchi modello 145 QV 2° serie 6,5J ET 41,5 e MIRACOLO! Macchina perfettamente equilibrata! Stabile in autostrada, agile nello stretto e con reazioni al volante molto più dirette! :A)

Anche io lo dicevo.. massì, per 7mm che cambierà mai! non noterò nemmeno le differenze! E invece.... :splat)

Poi non voglio avere problemi legali... In caso di incidente grave ( :tiè) ) ti ribaltano la macchina e se trovano qualcosa che non va se fanno i pignoli si rivalgono su di te rovinandoti la vita.
Io ho comprato anche per questo la Q2... perchè è una macchina già ottima e bella di fabbrica.. e posso anadre in giro tranquillo! :tiè) :D

Comunque ritornando ai cerchi sulla baia ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-ALFA- ... otohosting

d878_1.JPG

MI sto avvicinando.. :lol:

semplicemente stupendi, anche io ho messo aftermarket i cerchi Q2 da più di un anno, e sinceramente hanno stancato anche me...
questi che hai intenzione di farti tu sono bellissimi, ma forse opterei per i mak vertigo che li trovo ancora piu belli, ovviamente i gusti sono gusti :OK)

djufuk87":qnw9vvir ha detto:
Fonzie444":qnw9vvir ha detto:

La sentirei eccome!

Sulla 145 montai 4 cerchi con canale 7J ET35 e... mi ritrovai a guidare un budino!! Era diventata più goffa nello stretto, molto più morbida come sospensioni ma un po' più stabile.
Allora dissi "a mali estremi.. estremi rimedi"! E montai un assetto completo con molle -4cm, ammo stelo corto + 50%, gommini vari ecc.. e la situazione miglioro' dal giorno alla notte, ma ancora era un po' goffa e sentivo che non andava bene come con i cerchi originali.
ALlora comprai 4 cerchi modello 145 QV 2° serie 6,5J ET 41,5 e MIRACOLO! Macchina perfettamente equilibrata! Stabile in autostrada, agile nello stretto e con reazioni al volante molto più dirette! :A)

Anche io lo dicevo.. massì, per 7mm che cambierà mai! non noterò nemmeno le differenze! E invece.... :splat)

Poi non voglio avere problemi legali... In caso di incidente grave ( :tiè) ) ti ribaltano la macchina e se trovano qualcosa che non va se fanno i pignoli si rivalgono su di te rovinandoti la vita.
Io ho comprato anche per questo la Q2... perchè è una macchina già ottima e bella di fabbrica.. e posso anadre in giro tranquillo! :tiè) :D

Comunque ritornando ai cerchi sulla baia ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-ALFA- ... otohosting

d878_1.JPG

MI sto avvicinando.. :lol:

Questi sono bellissimi, io ti consiglio di prenderli...e se li prendi fai qualche foto poi che sono curiosissimo di vedere come stanno! :nod)

se poi di quei 4 cerchi Q2 non sai proprio cosa farci....ci son quà io a prenderli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nod) :nod) :nod)

pure io vorrei vendere i miei della q2 e mi piacerebbero gli oz ... boh, quelli col peso garantito di circa 6200 gr cadauno. però costano parecchio.

quei cerchi della mito sono stupendi, ma ricorda che a quel prezzo sono sicuramente repliche e soprattutto a quel prezzo io non mi fiderei... e poi cambiare dei cerchi originali alfa per mettere delle repliche secondo me non fai un affare, penso proprio che vai a perdere... anche io volevo cambiare i miei SS da 17 e ho pensato anche io a qualke replica, ma facendo qlke conto non mi conviene proprio, specialmente per mettere un cerchio dello stesso raggio poi... se proprio uno li vuole cambiare penso debba mettere qualcosa di migliore e mai qualcosa di peggiore, o sbaglio?
questo è il mio consiglio, se devi mettere cerchi piu scadenti di quelli che hai, tieni i tuoi! non pensare alle apparenze, pensa che se metti un cerchio di dubbia qualità al primo fosso lo fai a cariola... per prendere dei cerchi buoni devi spendere almeno il doppio di quanto costano quelle repliche!!!