Non mi piacciono più i cerchi Q2... Cerco consigli!!!

Se devo dire la verità i cerchi q2 a me non sono mai piaciuti..
a me piacciono i cerchi multirazza o, quelli che ritengo i migliori in assoluto, i TI!
Io monto i cerchi GTA a raggi con ET35 e gomme 215/45/17 e non ho mai avuto problemi nè di comportamento nè di conteste da parte delle forze dell'ordine anche se so che non potrei montarli, però non ho scelta!
Cosa molto importante da tenere in considerazione quando si cambiano i cerchi è anche il peso dei cerchi che si vanno a montare!
Come detto se vuoi gli originali metterei i TI altrimenti spendi qualcosa in più ma non rinunciare agli OZ ultraleggera, belli leggeri e molto resistenti.
:ciao) :ciao)

BRT":2knggzft ha detto:
Io monto i cerchi GTA a raggi con ET35 e gomme 215/45/17 e non ho mai avuto problemi nè di comportamento nè di conteste da parte delle forze dell'ordine anche se so che non potrei montarli, però non ho scelta!
E perchè non puoi montarli? :sgrat)

reo85":2ly1hm9o ha detto:
quelli della brera postata prima sono quelli che monta la 147 ducati corse, io li monto guarda le mie foto e ti fai un'idea. :OK)

p.s. sono da 18"
ti sbagli hanno 2 disegni diversi:
mito/brera/159

147 blackline/ducati

se dovessi scegliere, stando attento alle repliche prenderei i blackline originali, però son sempre dell' idea che quelli della mito son stupendi

Allegati

• d878_1.jpg
    d878_1.jpg
    20.7 KB · Visualizzazioni: 1,304
  • a836_1.jpg
    a836_1.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 1,302
la differenza delle foto sta anche nel fatto che quelli mostrati sopra che sono in vendita, sono da 17" mentre i ducati corse (come ho scritto io) sono da 18".

e poi quelli della mito non vanno sulla nasona, la mito ha 4 fori

Ale_JTD16v":2m6fd0j5 ha detto:
quei cerchi della mito sono stupendi, ma ricorda che a quel prezzo sono sicuramente repliche e soprattutto a quel prezzo io non mi fiderei... e poi cambiare dei cerchi originali alfa per mettere delle repliche secondo me non fai un affare, penso proprio che vai a perdere...

è l'unico motivo per cui non li ho presi... saranno sicuramente di qualità scadente :cry:
E poi non sono ET40,5 :cry:

ma sono bellissimi :love)

reo85":3ixcsmvl ha detto:
la differenza delle foto sta anche nel fatto che quelli mostrati sopra che sono in vendita, sono da 17" mentre i ducati corse (come ho scritto io) sono da 18".

io ho i ducati/blackline da 17!!! (montati di serie)
quelli della mito ovvio che non ci vanno, infatti son repliche costruite per 147 ;)

Alex629":89jqbrf7 ha detto:
BRT":89jqbrf7 ha detto:
E perchè non puoi montarli? :sgrat)

I 18 non ho la minima intenzione di montarli, gomme troppo costose e cerchi troppo grossi per la 147.. perderei ancora in comfort.. e sarebbero ancora più pesanti di quelli che monto adesso.

Per quanto riguarda i 17, con l'impianto frenante che ho io, i GTA con ET 35 ci entrano giusti giusti, se dovessi montare cerchi con ET maggiore non potrei montarli se non accoppiati con distanziali e, siccome montare distanziali è la cosa più sbagliata che si possa fare, tengo i cerchi che ho.

djufuk87":1ktcsler ha detto:
Ho trovato la mega faq dei cerchi: viewtopic.php?t=34309
Siete i numeri uno!!!! :nod)

Da quanto ho capito i miei cerchi Q2 sono 7x17 ET 40,5. I cerchi GTA sono 7,5x17 ET35 e quindi si autoescludono :mecry)

Rimarrebbero in lista solo questi:

cerchio_exclusive_rest_Raggi17.jpg

Esistono cerchi per la 147 come quelli della brera che ho postato pochi post più su (quelli della ducati non mi piacciono)? :mecry2)

Io ho montato i cerchi nella foto sulla mia GT Q2, e ci stanno molto bene. Ho messo i cerchi da 17" perchè quelli da 18 si sono subito deformati dopo qualche botta pesante sulle strade dissestate della mia città....
Ciao

reo85":24nys66x ha detto:

I due tipi di cerchi sono completamente differenti, quelli Ducati corse da 17 e 18 sono una cosa, i replica della Mito sono un'altra. Le repliche sono fatte su base di quelli che montano Mito, Brera TI e 8C Competizione e sono fatti apposta per la 147 visto che hanno 5 fori come puoi vedere dalla foto e non 4 come quelli della mito. I cerchi che hai tu, quindi i Ducati corse hanno un disegno diverso anche se simile.

MarcoG.":23gt79hw ha detto:
reo85":23gt79hw ha detto:

I due tipi di cerchi sono completamente differenti, quelli Ducati corse da 17 e 18 sono una cosa, i replica della Mito sono un'altra. Le repliche sono fatte su base di quelli che montano Mito, Brera TI e 8C Competizione e sono fatti apposta per la 147 visto che hanno 5 fori come puoi vedere dalla foto e non 4 come quelli della mito. I cerchi che hai tu, quindi i Ducati corse hanno un disegno diverso anche se simile.

ok ma quelli della brera rossa mostrata all'inizio non sono i replica mito

reo85":1lxcdfj8 ha detto:
MarcoG.":1lxcdfj8 ha detto:
reo85":1lxcdfj8 ha detto:

ok ma quelli della brera rossa mostrata all'inizio non sono i replica mito

Ovvio che non lo sono...sono cerchi originali Alfa da 19 fatti apposta per la Brera TI e la Brera S rivista da prodrive venduta in inghilterra...

MarcoG.":2b9ep2xc ha detto:
reo85":2b9ep2xc ha detto:

Esatto!

Secondo voi c'è qualche possibilità che facciano quelli 8C/mito stile originali per la 147? :asd) :matto) :asd)
O qualche replcia perfetta... :D

Sto seguendo la discussione con interesse, perchè anche io sto valutando il cambio cerchi! non sono stufo dei Q2 che valuto molto belli sulla nasona, ma a 2 anni sono tutti segnati sia per le sassate che per i marciapiedi che spesso sfioro a causa delle razze sporgenti.

Io sarei per gli OZ superturismo GT! che valuto il giusto compromesso tra eleganza,sportività qualità e resistenza. ma mi frena un po il fatto di non averli ancora visti su una 147, quindi non vorrei pentirmene visto il costo.

PS
I simil 8c/mito della pagina precedente li ha appena montati un mio amico, costano poco ma la qualità è molto dubbia... (ma effettivamente stanno molto bene).

Gud":2ueia6j1 ha detto:
Sto seguendo la discussione con interesse, perchè anche io sto valutando il cambio cerchi! non sono stufo dei Q2 che valuto molto belli sulla nasona, ma a 2 anni sono tutti segnati sia per le sassate che per i marciapiedi che spesso sfioro a causa delle razze sporgenti.

Io sarei per gli OZ superturismo GT! che valuto il giusto compromesso tra eleganza,sportività qualità e resistenza. ma mi frena un po il fatto di non averli ancora visti su una 147, quindi non vorrei pentirmene visto il costo.

PS
I simil 8c/mito della pagina precedente li ha appena montati un mio amico, costano poco ma la qualità è molto dubbia... (ma effettivamente stanno molto bene).

Potresti fare una foto alla nasona del tuo amico? sono davvero curioso di vedere come stanno perchè vorrei montarli pure io

E' iscritto all virtual anche lui!, ma non posta.....gli chiederò se può passare e mettere qualche foto! altrimenti faccio io ;)

Gud":f3kczxto ha detto:
E' iscritto all virtual anche lui!, ma non posta.....gli chiederò se può passare e mettere qualche foto! altrimenti faccio io ;)
E' per caso la 147 rossa?mi sembra che fosse presente anche lui il 1° Marzo a Monza...belli come cerchi! :)

Luchino T.S.":137cyov8 ha detto:
Gud":137cyov8 ha detto:
E' per caso la 147 rossa?mi sembra che fosse presente anche lui il 1° Marzo a Monza...belli come cerchi! :)

centro! :nod)

l'ho appena sentito, domani posta/posto delle foto.