Non la compro più

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
SAlve a tutti;

Oggi Ho avuto modo di riprovare sia il diesel 150 CV sia il Benzina 2.2. Purtroppo le prestazioni sono deludenti e i consumi altissimi... A questo si aggiunge un cattivo comportamento dei concessionari che non vogliono fare sconti e valutano poco le 147 usate, sembra quasi non vogliano vendere... Purtroppo la macchina e veramente bella, bellissima ma cavoli un BMW serie 3 con il 2000 ha prestazioni superiori al 2.4 JTD e consumi bassissimi, oltretutto ho trovato gentilezza e sconti, cosa che con grandissimo dispiacere non ho trovato in Alfa Romeo. Non ditemi che il serie 3 costa di più perchè con gli sconti i prezzi quasi si livellano....
Sono sconfortato...
 
Alfa4ever":2xroxh9x ha detto:
SAlve a tutti;

Oggi Ho avuto modo di riprovare sia il diesel 150 CV sia il Benzina 2.2. Purtroppo le prestazioni sono deludenti e i consumi altissimi... A questo si aggiunge un cattivo comportamento dei concessionari che non vogliono fare sconti e valutano poco le 147 usate, sembra quasi non vogliano vendere... Purtroppo la macchina e veramente bella, bellissima ma cavoli un BMW serie 3 con il 2000 ha prestazioni superiori al 2.4 JTD e consumi bassissimi, oltretutto ho trovato gentilezza e sconti, cosa che con grandissimo dispiacere non ho trovato in Alfa Romeo. Non ditemi che il serie 3 costa di più perchè con gli sconti i prezzi quasi si livellano....
Sono sconfortato...
Curiosità: come hai fatto a vedere i consumi? Per quanto hai potuto girare?
 
per gli sconti mi ero già espresso, ma giova ripetere...
in questo momento la 159 è richiesta, l'offerta sarà bassa in confronto alla richiesta...
Quindi chi può cercherà di vendere a prezzo pieno... come tutti i modelli di successo appena usciti. Inutile venderla a tutti i costi, scontando, se un' ora dopo arriva un altro cliente disposto a spendere...
Se cerchi sconti sulla 159, è inevitabile che dovrai attendere almeno 3 mesi, e/o cercare in almeno dieci conce.
 
Beh, è un buon sintomo il fatto che non ritengano di doverla svendere con degli sconti.

E forse le 147 usate vengono valutate poco proprio perchè quando le hanno vendute hanno fatto sconti.

Sconto che nel mio caso non fu così alto dato che era appena uscita la 5 porte e probabilmente non avevano bisogno di farne.
 
X me stai sbagliando...ok che la 3 è + veloce,consuma meno..... Xò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la macchina la devi GUARDARE prima di tutto... e se ti fa schifo quando la guardi...che me frega delle prestazioni...
Se dovevi scegliere tra 156 e E46 ti avrei dato ragione...ma tra 159 e E90... direi che sbagli...
 
Friendevil":ftxkklpa ha detto:
Vai a comprare la BMW...semplice

permettimi ma la tua è un'accozzaglia di inesattezze da far spavento :ka) :ka) :ka)

infatti,quoto.......io mi chiedo a cosa serva aprire certe discussioni...sembra quasi voler alimentare polemiche e critiche,peraltro su un argomento ormai trito e ritrito (peso,consumo,motori).....bah,che palle....
Se poi avessero gia' praticato sconti alti immagino le discussioni.....e vai giu' di critiche (alfa si svende,calano le braghe...).......ma basta.........
Nb:ho incrociato prima il mio ex titolare,domani va a ordinarla.
 
La serie 3 nuova fa cagare come design!!! e internamente è meglio la 159..le foto contano poco, saliteci dentro!!! :OK)
Vale la pena solo la 330i che cmq non mi convince del tutto, piuttosto compro cento volte una gt 3.2, ma mille volte!!
La 159 non è un'auto corsaiola, è solida come una roccia e ha tanta classe..la serie 3 è moscia!! :mad2) ho provato tutte le auto che ho citato.
 
Twin Spark":5gp4wl03 ha detto:
prendi un 1.9 da 150cv e se poi proprio n t basta magari c fai una bella centralina... :X)

Scomunicato per pessimo consiglio! :p :asd)

No io ora vado dai colleghi che lavorano sui Diesel (Beppe in primis) e chiedo loro se è possibile che il 2.0 TDI del BMW con 163 cv faccia più prestazioni del 2.4 mjet da 200cv di casa nostra.. :sgrat) La differenza di peso tra le due auto sarà sull'ordina dei 40-50 kg (devo verificare) quindi non penso che 40 cv di differenza si annullino così..
Ma hai provato bene entrambe le vetture? E i consumi li hai testati di persona o solo letto le tabelle dichiarate dalle case? Occhio che come erogazione il BMW potrebbe esser più brusco e immediato (come i TDI Volkswagne) però finisce prima, mentre il M-jet (in tutte le salse e cilindrate) è più progressivo ma tira fin verso il limitatore. Le sensazioni possono influenzare molto il giudizio sulle prestazioni.. E poi lo stile di guida influenza parecchio i consumi (discorso vecchio come il mondo)..
 
Per rispondere...

a questa affermazione di yugs:

"Occhio che come erogazione il BMW potrebbe esser più brusco e immediato (come i TDI Volkswagen) però finisce prima, mentre il M-jet (in tutte le salse e cilindrate) è più progressivo ma tira fin verso il limitatore."

ti rispondo di persona avendo in casa un 320d e 90. Anche questo motore bmw è molto ma molto progressivo. Innanzitutto è molto silenzioso e sembrerebbe una cavolata ma assomiglia moltissimo a un benzina come impostazione. Fino ai 2000 la macchina ha uno spunto normale senza erogazioni brusche o quant'altro. Dai 2500 in poi va in coppia e non smette di tirare fino al limite (quasi 5000). Assomiglia al mjet Alfa insomma. Direi che non è niente male come motore. Ne sono soddisfatto. Per rispondere anche all'altra domanda: le prestazioni bmw sono vicinissime a quelle dichiarate. Forse il 2.4 Mjet Alfa potrebbe far meglio del dichiarato. La trazione anteriore e un pò più di peso penalizzano un pò l'Alfa ma non ne facciamo un dramma...i 225 Km/h e 8,3 da 0 a 100 non sono certo da buttar via....anzi... per quanto riguarda l'affermazione di Alfa4ever ti dico solo una cosa. Prova a cambiare diversi concessionari e vedi che qualcuno che ti tratterà bene e ti farà uno sconto ci sarà...in bocca al lupo! Ciao!

Luca
 
e ci credo che nn scontano ora sono all'inizio...



anche a me piacciono le bmw la con le nuove si stanno facendo passi indietro e pure da "loro" all'inizio socnti 0 ora che le vendite sono in calo si calano anche le braghe (o cosi si vocifera)
ps
fa una cosa alza il cofano della serie 3 nuova e guadarlo da sotto... :mecry)
 
Re: Perchè...

Luca C.":k6x5uns1 ha detto:
dovrei fare questo squaletto? :hail)

a volte squaletto è criptico :))
Dovrei aprire il cofano e guardare la parte inferiore del cofano , oppure aprire il cofano e guardare verso il basso, ossia guardare il fondo stradale :asd) ?
 
Ragazzi ma ci mettiamo a guardare se un vano motori è verniciato?

Ma andate via con il cofano aperto?

Queste sono le "stupidaggini" che vengono inculcate dai giornali...

Scusate ma è meglio un vano motore funzionale o bello esteticamente?
 
Alfa4ever":3u1dwmxg ha detto:
SAlve a tutti;

Oggi Ho avuto modo di riprovare sia il diesel 150 CV sia il Benzina 2.2. Purtroppo le prestazioni sono deludenti e i consumi altissimi... A questo si aggiunge un cattivo comportamento dei concessionari che non vogliono fare sconti e valutano poco le 147 usate, sembra quasi non vogliano vendere... Purtroppo la macchina e veramente bella, bellissima ma cavoli un BMW serie 3 con il 2000 ha prestazioni superiori al 2.4 JTD e consumi bassissimi, oltretutto ho trovato gentilezza e sconti, cosa che con grandissimo dispiacere non ho trovato in Alfa Romeo. Non ditemi che il serie 3 costa di più perchè con gli sconti i prezzi quasi si livellano....
Sono sconfortato...

se ti valutano male la 147 prova a venderla ad un privato.
 
eh eh squaletto...

se sapevo questa cosa prima forse non la ordinavo più :asd)

Quoto FriendEvil. Se si prende una macchina mica si va a guardare se il cofano motore è verniciato o no. Comunque ognuno ha le sue idee e ben vengano.

Permettetemi una considerazione.
Avendole guidate e scrutate entrambe a modo secondo il mio modesto parere la 59 e la serie 3 sono sullo stesso livello. Alfa guadagna sugli interni che rispetto alla bmw sono più ricchi, bmw guadagna sui motori un attimo più prestanti, la qualità e la cura sono praticamente identiche per le 2 auto. Poi sta a discrezione del cliente giudicare sulla linea esterna della vettura. Molti sono per 159 e molti altri per la tedesca. L'Alfa punta sulla sportività senza trascurare l'eleganza e la bmw punta sull'eleganza senza trascurare la sportività. Certo che se l'Alfa 159 fosse uscita a marzo e non ad ottobre...va beh...pazienza :OK)

Ciao :OK)

Luca
 
Top