non ci posso credere....alfa SZ

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
oggi al lavoro non avevo molto da fare e volevo info su una delle alfa che mi ha sempre attirato...

ma qui dentro nn ho trovato proprio niente...

ma ve ne siete dimenticati??

sz-1l.jpg
 
azz e si che ho anche provato a cercare...beh almeno mi sono letto un po di info...

mi piaceva davvero da matti...

anche perchè c'era un giochino dell'amiga con questa macchina...

ve lo ricordate? quello dove si sparavano missili ecc ecc...nn mi ricordo il titolo però :(
 
L'ho vista venerdì sera parcheggiata davanti al locale di Bachini (giocatore del Brescia), fantastica :hail) :sbav).
 
neodreamer":19fg4sfv ha detto:
alfistamarchigiano":19fg4sfv ha detto:
cavoli e' veramente bella sta macchina! chissa' trovandola quanto possa mai costare! :asd) cmq grazie delle foto :OK)

costa ancora tanto purtroppo!!!

io quando mi sono messo a cercarla ne ho trovata una a 15.000 euro e una a 23.000 euro in sardegna!!! :mecry) :mecry)
quella da 15.000€ quanti Km aveva???? che cilindrata e cavalli era??
 
alfistamarchigiano":2heh26ln ha detto:
neodreamer":2heh26ln ha detto:
alfistamarchigiano":2heh26ln ha detto:
cavoli e' veramente bella sta macchina! chissa' trovandola quanto possa mai costare! :asd) cmq grazie delle foto :OK)

costa ancora tanto purtroppo!!!

io quando mi sono messo a cercarla ne ho trovata una a 15.000 euro e una a 23.000 euro in sardegna!!! :mecry) :mecry)
quella da 15.000€ quanti Km aveva???? che cilindrata e cavalli era??

Purtroppo non lo ricordo, parliamo di almeno un anno fa.

Sorry
 
mi intriga molto quest'auto..mai vista di presenza... vedevo solo nei vecchi "quattroruote" in listino quelle sigle "insignificanti" sz e rz, non mi piace al 100% come linea..però sarà una gran bella bestia

ma quanti cv ha? che motorizzazioni ha?

trazione posteriore vero?

quanto costava e quanto costa? nell'altra discussione ho sentito parlare di persone che offrono 70.000 € per una macchina simile... https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=29933 :jaw) oh si sentono cifre...ma ci varrà tanto? forse per l'amatore si.. comunque prezzi ora da 15000 a 23000...sono belle somme eh.. comunque è sempre un'alfa..anche se un po sconociuta alla gente
 
Motore 3000 v6 a 12 valvole.

La potenza non la ricordo ma pare che in questa veste avesse più birra del 3000 24v da 220 cavalli...
 
blair84etna":2aq3pew5 ha detto:
mi intriga molto quest'auto..mai vista di presenza... vedevo solo nei vecchi "quattroruote" in listino quelle sigle "insignificanti" sz e rz, non mi piace al 100% come linea..però sarà una gran bella bestia

ma quanti cv ha? che motorizzazioni ha?

trazione posteriore vero?

quanto costava e quanto costa? nell'altra discussione ho sentito parlare di persone che offrono 70.000 € per una macchina simile... https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=29933 :jaw) oh si sentono cifre...ma ci varrà tanto? forse per l'amatore si.. comunque prezzi ora da 15000 a 23000...sono belle somme eh.. comunque è sempre un'alfa..anche se un po sconociuta alla gente
trovi tutte le informazioni qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=32240
 
Ragazzi 15.000 o 23.000 € sono una...chimera.
All'epoca in listino mi pare fosse arrivata (l'SZ ) a 105.000.000 di lire!
Non scrivete che è "ancora" cara perchè le quotazioni sono in ascesa ed è comunque destinata a salire in quanto sia l'SZ che l'RZ sono a tiratura limitata ( 780 Sz e 250 RZ ...grosso modo).
Ancora oggi e credo per un lungo periodo rimane l'ultima vera alfa speciale, un'auto con pochi compromessi.
C'è un sito di un olandese che è abbastanza completo.
Vi lascio con una ..."chicca": il prototipo che girava a Balocco veniva chiamato dai custodi e dagli stessi collaudatori "Gullit".
Ciao, è comunque uno spettacolo vederla, la linea è attuale e lo sarà per molti anni.
 
Top