Vampiro":25u4lg1t ha detto:Io, con tutti i problemi che ho affrontato con la mia ho potuto constatare una sola cosa: la maggiorparte dei meccanici (anche autorizzati) di piccole dimensioni tirano acqua al proprio mulino.
Tagliandi fatti coi piedi, metà delle parti sostituite rispetto la necessità (l'altra metà cmq compare in fattura).
E' difficile trovare un vero professionista...
Nei meccanici delle concessionarie invece sembra (e sottolineo sembra) che i lavori vengano eseguiri meglio. Forse perchè lavorano dipendenti a cui il risparmio/guadagno della ditta frega niente, i lavori te li fanno come dio comanda (tanto per 3/4/8 ore di lavoro, che ti ostituiscano un filtro o meno loro sono pagati comunque)...
Io mi sono preso di quelle inculate fotoniche che non avete idea :swear)
Per esperienza ho avuto l'impressione opposta: nelle concessionarie il capo officina fa fare i lavori al risparmio per raggiungere degli "obbiettivi" che poi sono bonus sullo stipendio.
Obbiettivi non significa soddisfare il cliente, ma spendere il meno possibile.
Nelle piccole officine (singolo meccanico e padrone) invece mi sono trovato moooolto meglio per un semplice motivo: mi lavorano d'avanti; ciò significa che non hanno niente da nascondere...