belltipetto75":23mw2lwa ha detto:IO sono per le officine generiche!!!
per tanti motivi ....
1 bisogna saper scegliere l'officina generica e cercare di sapere informandosi come lavora
2. Per un semplice tagliando non accorre essere ingenieri o avere tanta esperienza ma solo professionalità e rispetto della gente
Infatti non bisogna essere ingegneri.. se avessi gli attrezzi e dello spazio il tagliando lo farei da me..
Premettendo sempre che c'è del personale professionale tra le officine generiche, io credo che ci sia una percentuale più alta di professionalità nelle officine autorizzate, perchè se fai dei corsi di aggiornamento solo su un marchio.. se ogni giorno vedi sempre gli stessi motori e risolvi piu volte problemi comuni allo stesso modello di auto, penso che il rischio di errore sia ridotto.
Chi ha sbagliato nel mio caso non pensava di sicuro di fare un danno.. magari in Alfa sapevano che se il filtro del gasolio perde può rompere l'alternatore.. quindi un meccanico Alfa che conosce bene questo problema presta maggiore attenzione, resta comunque il fatto che ogni lavoro, eseguito da qualsiasi professionista dovrebbe essere fatto a regola d'arte.